Dragon Quest presentato a breve su Nintendo DS
Primi dettagli sull'episodio "portatile" che verrà svelato all'inizio di settimana prossima.
Come annunciato ormai due anni fa, Square Enix ha da tempo in lavorazione su Nintendo DS un episodio "inedito" di Dragon Quest, la serie di giochi di ruolo più amata nel paese del sol levante insieme a Final Fantasy. Il titolo in questione si chiamerà ufficialmente Dragon Quest Monsters Joker e verrà mostrato dalle pagine di Shonen Jump la prossima settimana. La versione completa dovrebbe arrivare nei negozi, giapponesi, entro fine anno.
Ovviamente, alcune notizie più o meno ufficiose anticipano i dettagli concreti sul gioco, annunciando una realizzazione interamente tridimensionale e il pieno supporto Nintendo Wi-Fi per "scambiare" le creature -incontrate durante l'avventura principale- con altri utenti. Secondo queste notizie, si dovrebbe rivedere una struttura di gioco simile ai cosiddetti "breeding game" ovvero Pokemon e affini.
Sul lato prettamente realizzativo, Akira Toriyama (Dragon Ball) sta collaborando al design dei personaggi e, in particolare, alla creazione di un cast molto caratteristico iniziando dal personaggio principale.