E' nata questa discussione tra un mio amico e il resto della compagnia...è vero che la Luna ha una parte illuminata e un'altra che è sempre buia (ergo più fredda)? E' un quesito serio...votate![]()
E' nata questa discussione tra un mio amico e il resto della compagnia...è vero che la Luna ha una parte illuminata e un'altra che è sempre buia (ergo più fredda)? E' un quesito serio...votate![]()
Che io sappia, il sole illumina tutta la luna, ma noi vediamo solo una faccia(della luna), l'altra parte riusciamo a vederla , ma in modo limitato.
ho votato si intendendo che la luna ci rivolge sempre la stessa faccia
per quanto ne sò dalla terra si può vedere solo una parte della luna e vediamo sempre quella..
Esatto...ma la parte in ombra della luna è sempre la stessa? è questo il quesitoYrouel_KAiN
![]()
Dipende dal punto di vista, da quel che ne so la Luna ha sempre rivolta la stessa faccia verso di noi, ma ciò non vuol dire che l'altra sia sempre oscura.L'uomo che sapeva troppo
Da unl'altra parte abbiamo degli enormi crateri dove la luce solare non arriva mai. (quello al polo sud è il più profondo conosciuto del sistema solare, 13 km)
http://it.wikipedia.org/wiki/Luna
I'LL SEE YOU ON THE DARK SIDE OF THE MOON!!!!
scusate dovevo farlo![]()
Cmq a quanto ne so riusciamo a vedere solo una faccia della luna, che però mantiene sempre il suo moto di rivoluzione (il giro sul proprio asse si dice rivoluzione vero?). Quindi la Luna viene illuminata tutta, però noi ne vediamo solo un lato
RotazioneVash the stampede
no,è illuminata una volta una parte,una volta l'altra,a questo servono i movimenti di rotazione rivoluzione e traslazione
Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu
L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci. Isaac Asimov
no
si, è sempre quellaL'uomo che sapeva troppo
per noi si, in realtà la luna è illuminata come la terra, cioè ha un moto di rotazioneL'uomo che sapeva troppo
Comunque c'è scritto:
WIkipedia
come dicevo ionetstorm
![]()
![]()
Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza. La Rochefoucauld
uomochesapevatroppo dato ke hai votato si,dovresti modificare il nick in uomochesapevatroppopoco![]()
![]()
![]()
![]()
dai ke skerzo!!![]()
![]()