[DS] Ouendan: vale la pena?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: [DS] Ouendan: vale la pena?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03

[DS] Ouendan: vale la pena?

Stavo giusto leggendo l'anteprima di gr su "Elite Beat Agents", ossia la trasposizione occidentale di Ouendan, e ovviamente sono state cambiate sia la trama che le musiche.
    Mi stavo quindi chiedendo se valesse la pena acquistare, eventualmente, anche l'originale giapponese.
    I dubbi sorgono più che altro per i testi delle vignette, per me assolutamente incomprensibili, e che a quanto so costituiscono gran parte del fascino demenziale del titolo in questione.

Chiedo quindi a voi grandi esperti e maestri di vita, può essere apprezzato comunque, o tanto vale aspettare Elite Beat?

Adios
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    studiati un po di jappo
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Utente L'avatar di miruko86
    Registrato il
    06-06
    nn solo cambiano le musiche e le storie...ma anche i personaggi principali!!!!
    in poche parole un'altro gioco!!!!!
    ne vale la pena di prendere l'originale
    inoltre anche se nn si capiscono le parole le vignette compensano perfettamente

è un gioco per malati nintendari
    io te lo consiglio....lascia perdere la versione occidentale.....è un insulto

ouendan 4ever

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Eddy'90
    studiati un po di jappo
    Eccerto
    Quest'anno ho già dato col cinese, grazie

@miruko: bè magari la versione occidentale è comunque meritevole, è comunque diversa in quanto a trama e musiche. A me sembra altrettanto demenziale, almeno dalle prime informazioni.
    - Io voglio sapere. Non credere. Non supporre. Voglio sapere. Voglio che Dio mi tenda la mano, che mi sveli il suo volto, mi parli. Lo chiamo nelle tenebre, ma a volte è come se non esistesse. -
    - Forse non esiste. -
    - Allora la vita è un assurdo errore. Nessuno può vivere con la Morte davanti agli occhi sapendo che tutto è nulla. -

Il Settimo Sigillo

Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Il giapponese in Ouendan non è un'ostacolo per nulla. Le vignette si capiscono perfettamente lo stesso, visto che basta vedere i disegni per capire le vignette, non serve assolutamente capire il giappo. Io ti consiglio caldissimamente di comprarlo, è uno dei miei giochi preferiti in assoluto su DS.
    Io inoltre penso cmq che comprerò anche la versione americana pur avendo già la giapponese, sempre se non avrà canzoni scandalose. In pratica con nuove canzoni, nuove storielline e nuovi personaggi, è come se fosse un'altro capitolo della stessa serie
    SO SAY WE ALL!

J'accuse L'avatar di Cavaliere oscuro
    Registrato il
    10-02
    La prima dell'OST del capitolo anglosassone dovrebbe essere Walkie Talkie Man. Si inizia bene.

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Cavaliere oscuro
    La prima dell'OST del capitolo anglosassone dovrebbe essere Walkie Talkie Man. Si inizia bene.
    Non conosco la canzone, sei ironico?
    - Forse non esiste. -

Il Settimo Sigillo

Registrato il
    07-03
    Citazione Cavaliere oscuro
    Bhè dai, mi pare abbastanza adatta al tipo di gioco. Io sinceramente temevo molto peggio

Segnalo questo sito mittico per sentire le varie canzoni della versione giapponese, alcune anche in versione live
    http://crackedrabbitgaming.com/guide...n-music-videos
    Ultima modifica di Kawato; 3-07-2006 alle 10:36:56
    SO SAY WE ALL!

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Kawato
    Il giapponese in Ouendan non è un'ostacolo per nulla. Le vignette si capiscono perfettamente lo stesso, visto che basta vedere i disegni per capire le vignette, non serve assolutamente capire il giappo. Io ti consiglio caldissimamente di comprarlo, è uno dei miei giochi preferiti in assoluto su DS.
    Io inoltre penso cmq che comprerò anche la versione americana pur avendo già la giapponese, sempre se non avrà canzoni scandalose. In pratica con nuove canzoni, nuove storielline e nuovi personaggi, è come se fosse un'altro capitolo della stessa serie
    Infatti è anche per quello che chiedevo se valesse la pena comprarli entrambi.
    - Forse non esiste. -

Il Settimo Sigillo

Registrato il
    07-03
    Citazione m@cCo
    Infatti è anche per quello che chiedevo se valesse la pena comprarli entrambi.
    Ora come ora, vale la pena di comprare la versione giappo visto che è un bellissimo gioco, in cui il giapponese non ostacola per nulla.

Quando uscirà la versione americana, ci si potrà pensare se acquistarla o meno, a seconda dell'ost, ma adesso DEVI comprare la versione giappo ^^
    SO SAY WE ALL!

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Per caso venderesti il tuo?
    - Forse non esiste. -

Il Settimo Sigillo

¿Bomber? L'avatar di Kratosso
    Registrato il
    08-05
    Assolutamente da prendere JAP.
    la lingua non è un problema e la particolarità del gioco sta proprio in quelle canzoni che una volta ascoltate non ti usciranno più dalla testa.
    a volte non facilissimo ma in tuttti i casi uno dei "best of DS"...

Dal 2001. L'avatar di Nabucodorozor
    Registrato il
    11-02
    prendilo giapponese,le vignette sono esilaranti anche senza leggere i testi

N!

Registrato il
    07-03
    Citazione m@cCo
    Per caso venderesti il tuo?
    Non ci sperare
    SO SAY WE ALL!

Utente L'avatar di m@cCo
    Registrato il
    04-03
    Citazione Kawato
    Non ci sperare
    Ci ho provato
    Allora aggiunto alla lista dei giochilli
    - Forse non esiste. -

Il Settimo Sigillo

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo