H.P. Lovecraft
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: H.P. Lovecraft

Cambio titolo
    God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03

Domanda H.P. Lovecraft

Vorrei iniziare a leggere qualcosa di questo autore ma non so da dove cominciare!
    Cosa mi consigliate che sia collegato con i miti di Cthulhu?

Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Vampire: masquarade
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars
    -Spiderman: shattered dimension

Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
    Registrato il
    01-06
    Praticamente 3 quarti delle sue opere (quasi tutit racconti più o meno brevi) sono collegate al ciclo di Cthulhu.

Vai alla biblioteca più vicina, pesca una delle sue corpose antologie di racconti e divertiti.

Non ricordo assolutamente l'edizione nè i ltitolo, ma ricordo di aver letto anche una delle suddette antologie che racchiudeva anche due suoi romanzi brevi: lo sconosciuto Kadath e le Montagne della follia.

P.S. Un suo racconto che consiglio ad ogni costo è "The Pickman's Model"

God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Per antologie intendi raccolte di brevi racconti? Io puntavo principalmente su dei racconti più corposi: tipo un normale romanzo. (avanti coi titoli ragazzi )

Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars

Registrato il
    01-06
    Citazione JCD_90
    Per antologie intendi raccolte di brevi racconti? Io puntavo principalmente su dei racconti più corposi: tipo un normale romanzo. (avanti coi titoli ragazzi )
    Guarda che Lovecraft ha scritto quasi solo racconti, e qualche BREVISSIMO romanzo più vicino a un racconto lungo (roba tra le 60 e le 100 pagine per capirci).

Le sue opere sono state infatti pubblicate su riviste di speculative fiction (horror, fantasy, fantascienza) per quasi tutta la sua carriera.

Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Consiglio vivamente il richiamo di Cthulhu.

Registrato il
    01-06
    Mah, Il richiamo di Cthulhu è secondo me un racconto più *importante* che *bello*.
    È così famoso principalmente perché ha introdotto la divinità e dato il via a un ciclo di racconti ad esso blandamente collegati, ma per me il buon Howard Philip ha scritto di meglio, tipo "I ratti nel muro" o "L'Orrore di Dunwich" (o il succitato "Modello di Pickman")

Replicante L'avatar di Roy Batty
    Registrato il
    08-05
    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Mah, Il richiamo di Cthulhu è secondo me un racconto più *importante* che *bello*.
    È così famoso principalmente perché ha introdotto la divinità e dato il via a un ciclo di racconti ad esso blandamente collegati, ma per me il buon Howard Philip ha scritto di meglio, tipo "I ratti nel muro" o "L'Orrore di Dunwich" (o il succitato "Modello di Pickman")
    Uhm, i ratti nel muro mi manca, quindi non posso esprimermi, però hai ragione su l'orrore di Dunwich, sorprendente anche quello.

Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Io mi sono letto tutto Lovecratf, in un comdo libro preso in biblioteca che si chiamava: "H.P:Lovecraft: Opera Omnia" Comodod in quanto i racconti erano in un certo ordine...

Ma è stata un po' una palla... letti un paio di romanzi e sono tutti uguali
    Il Micio che saltava nel Tempo

Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Citazione JCD_90
    Vorrei iniziare a leggere qualcosa di questo autore ma non so da dove cominciare!
    Cosa mi consigliate che sia collegato con i miti di Cthulhu?
    il buon vekkio "lovy" ha fatto praticamente solo romanzi brevi(come il sempre buon vekkio poe)a parte mi pare qualke romanzo breve particolarmente lungo in ogni caso secondo me puoi dividere i suoi racconti in 3 generi:
    1)racconti di psicosi/follia/onirici simili allo stile di poe
    2)racconti di fantascienza(e si anke quelli )anke quelli molto belli sempre con il suo tocco di follia(mi ricordo quello del labirinto alieno su venere )
    3)i mitici racconti su cthulhu tutti così ben collegati fra loro e particolareggiati ke ti kiedi se sia reale
    Come già detto prenditi le raccolte-antologie!!
    I'a dagon,I'a hydra

Cacciatore di Demoni L'avatar di Mihok
    Registrato il
    12-02
    non mettiamo mica da parte il racconto di Innsmouth e Il colore che viene dallo spazio (o qualcosa del genere)

God® L'avatar di JCD_90
    Registrato il
    09-03
    Ok, ma io avevo bisogno dei titoli (e magari anche della csa editrice) per acquistare una di queste antologie dato che la biblioteca del mio paese e poco fornita e così anche quelle dei paesi limitrofi. Grazie.

Prossimi game:
    -Borderlands
    -Bulletstorm
    -Crysis
    -Far Cry 2
    -Gears of wars

Il nostro nome è Legione! L'avatar di Botolo
    Registrato il
    01-03
    Citazione JCD_90
    Ok, ma io avevo bisogno dei titoli (e magari anche della csa editrice) per acquistare una di queste antologie dato che la biblioteca del mio paese e poco fornita e così anche quelle dei paesi limitrofi. Grazie.
    nn devi cercare titoli ma raccolte lovy ha fatto romanzi brevi dalle 10 con un massimo sulle 100(mi pare fosse solo 1 o 2)la maggior parte son sulle 30 se nn sbaglio cmq invece di andare alla biblioteca prenditelo in libreria sicuramente ci sarà qualcosa delle maggiori distribuzioni come mondadori,sperling,.....ect,ect queste raccolte possono avere nomi molto diversi anke xkè dipende quali sono i titoli ke vengono considerati maggiori o + importanti

Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    1.Il Colore Venuto dallo Spazio
    2.I Ratti nei Muri
    3.Il Richiamo di Cthulhu

Questi, in ordine, sono i piu belli IMHO
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

Utente
    Registrato il
    12-03
    La Mondadori ha edito un'antologia completa degli scritti di Lovecraft nella collana "Oscar Mondadori" in quattro volumi:
    Tutti i Racconti 1897-1922
    Tutti i Racconti 1923-1926
    Tutti i Racconti 1927-1930
    Tutti i Racconti 1931-1936

il costo di ogni volume oscilla intorno ai 9 euro, e c'è veramente *tutta* la produzione letteraria dello scrittore (tranne la produzione epistolare). Sono compresi racconti giovanili e tutti i racconti in cui lo scrittore di Providence ha collaborato in varia misura. La collana è a cura di Giuseppe Lippi.

Il Nonno L'avatar di R@ge
    Registrato il
    02-03
    Ti consiglio "La maschera di Innsmouth", racconto più che mai meraviglioso, e "L'orrore di Dunwich".
    Se poi ti appassioni, sappi che c'è anche un bellissimo gioco di società: Arkham Horror

Con tutto quello che ho speso in buste, bustine, sacchi e sacchetti mi potevo prendere su ebay un ALIEN REGINA VIVO addestrato a tartufi! [cit. aledrugo1977]

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo