sapete qualcosa riguardo a questa nuova produzione della Gainax?
![]()
stile disegni molto simile a mahoromatic....
x ora sembra sia stato solo fansubbato in inglese...![]()
sapete qualcosa riguardo a questa nuova produzione della Gainax?
![]()
stile disegni molto simile a mahoromatic....
x ora sembra sia stato solo fansubbato in inglese...![]()
ho trovato questa recensione, però è in inglese
il titolo originale è Kono Minikuku mo Utsukushii Sekai
http://www.anime-planet.com/reviews/119.html
Non è proprio nuovissima. Essendo stata fatta per il ventesimo anniversario Gainax, è di due anni fa.
Per ora ho visto il primo episodio e basta, e non è che mi abbia impressionato più di tanto (per quanto sia ben fatto). Il protagonista è in giro in moto per consegne con un suo amico quando vede una specie di stella cadente schiantarsi in un bosco. Quando raggiunge il luogo dello schianto, trova un bozzolo gigantesco appeso fra gli alberi, nel quale risplende una luce intensissima e galleggia una ragazza nuda. Quando lui la chiama "Hikari" (ovvero Luce) la ragazza esce dal bozzolo e il gruppo viene attaccato da una specie di millepiedi gigante.
Non ho capito bene come o perchè, ma il ragazzo si trasforma (la trasformazione ricorda molto vagamente Zetman di Katsura) e combatte contro la creatura, ferendola gravemente. Il millepiedi scappa, solo per ritrovarsi di fronte ad Hikari, che sebbene prima fosse stata dolce e indifesa, si rivela invece cattivissima e distrugge la creatura.
Comunque appena ho tempo mi guarderò anche gli altri episodi.
Adoro la traduzione italiana del titolo, in compenso (Questo orribile bellissimo mondo), tanto che l'ho utilizzata anche come titolo per una mia fanfiction.
Non ci sono notizie di una possibile edizione italiana, per il momento.![]()
veramente io l'ho visto fabsubbato in ITA.
cmq i generale è una commedia con elementi di fantascienza.
Elementi che vengono fuori soprattutto negli ultimi 2-3 episodi.
L'unica cosa che posso dire e che il finale mi ha commosso veramente molto.
Per il resto è una serie carina ma nulla di chè!
coma ha detto blackhell l'anime non sara' un capolavoro ma e' molto carino e commovente.
Ruota attorno ad una particolare teoria sull'estinzione delle specie e sulla lotta per sopravvivere, e fin da subito insegna che le apparenze ingannano.
Good roleplaying does not preclude fireballing their asses.
http://www.giantitp.com/cgi-bin/GiantITP/ootscript
Generi preferiti : Strategici ed RPG
Traduttore unico (a tempo perso) (Darklands [Mirror]) e (Master of Magic [Mirror])
other known nick <Gormel>