silent hill 2, domande sul finale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: silent hill 2, domande sul finale

Cambio titolo
    Dico
    Ospite

silent hill 2, domande sul finale

ragazzi, ieri sera ho finito silent hill 2, della sh collection.
    che dire, molto bello e con una trama ricca di colpi di scena e ben strutturata.
    una pecca che ho riscontrato è che a volte si fà fatica a far raccogliere gli oggetti a james, ma chissenefrega...
    avrei delle domande da fare:

1)
    Spoiler:
    allora praticamente james uccide la moglie, perchè? perchè era stufo di vederla in quel brutto stato? perchè dovrebbe essere invidioso?

2)
    Spoiler:
    perchè dopo che uccido maria mostro, james si trova a discutere con la moglie nella camera? non era un incubo quello che stava vivendo? il finale è LASCIA

3)
    Spoiler:
    mi spiegate la storia del padre di angela? non capisco perchè soffre sempre

4)
    Spoiler:
    ma i mostri da dove arrivano? perchè?

basta così, grazie
    Ultima modifica di Dico; 17-07-2006 alle 13:37:37

Arks
    Ospite
    Citazione Dico
    ragazzi, ieri sera ho finito silent hill 2, della sh collection.
    che dire, molto bello e con una trama ricca di colpi di scena e ben strutturata.
    una pecca che ho riscontrato è che a volte si fà fatica a far raccogliere gli oggetti a james, ma chissenefrega...
    avrei delle domande da fare:

1)
    Spoiler:
    allora praticamente james uccide la moglie, perchè? perchè era stufo di vederla in quel brutto stato? perchè dovrebbe essere invidioso?

2)
    Spoiler:
    perchè dopo che uccido maria mostro james si trova a discutere con la moglie nella camera? non era un incubo quello che stava vivendo?

3)
    Spoiler:
    mi spiegate la storia del padre di laura? non capisco perchè soffre sempre

basta così, grazie

Spoiler:
    1)Perchè egoismo, perchè non c'è la faceva più a doversi occupare di lei, ecc

Spoiler:
    Non ho capito la domanda, ti riferisci al finale Mary?

Spoiler:
    Vorrai dire padre di Angela?
    Opzione n1:Il padre e il fratello abusavano di lei, cosi lei li ha uccisi, e poi è stata chiamata dalla città(come James) per i suoi peccati
    Opzione n2:Angela è solo una reazione della cittò, per mostrare a James quello che è in "realtà"

Spoiler:
    I mostri hanno vari significati. Sono la rapresentazione del desiderio sessuale di James,ph è in realtà Valtien che ha il compito di tormentare James per i propri peccati, mostragli cos'è lui in realtà(violenta i manichini)

Pultroppo in sh2 non esistono molte certezze è certe cose sono affidate al dubbio
    Ultima modifica di Arks; 17-07-2006 alle 13:35:56

Dico
    Ospite
    Citazione Ark3604
    Spoiler:
    Non ho capito la domanda, ti riferisci al finale Mary?

intanto grazie,
    al finale è:
    Spoiler:
    LASCIA

Spoiler:
    chi è valtien? quello che si è ficcato il cucchiaio nel collo? (visto che alla fine i due ph si uccidono in un modo simile...)
    Ultima modifica di Dico; 17-07-2006 alle 13:39:24

Arks
    Ospite
    Citazione Dico
    intanto grazie,
    al finale è:
    Spoiler:
    LASCIA

Spoiler:
    Il finale interpretà la volontà di Jamese il suo stato, nel Lascia, lui accetta la morte della moglie, e lascia la città con Laura

Spoiler:
    No quello è Walter, Valtien è un Dio di sh che regola il ciclo di morte e rinascità.
    Ultima modifica di Arks; 17-07-2006 alle 13:43:11

Dico
    Ospite
    ok grazie sono a posto.

a presto con le domande sul finale di silent hill 3 (quando lo finir&#242
    (speriamo di no)

Utente L'avatar di SeraphSephiroth
    Registrato il
    03-06
    A mio parere la città,e coloro che ci incontri non sno altro che la mente di james:Angela rappresenta la volontà suicida di james,eddie il desiderio dell'omicidio,laura è la sua partre "sana",quella che ama la moglie,e maria non è altro che quello che james desiderava che la moglie fosse(in poche parole avrebbe voluto che Mary non fosse malata,ma sana e "vivace" come maria...poi non so,sono tutte supposizioni che ho fatto io ma che magari erano già scritte altrove

Dico
    Ospite
    già che ci siamo, visto che non voglio finire altre volte (almeno, per ora) sh2.
    qualcuno ha voglia di spiegarmi tutti i finali please?

Arks
    Ospite
    Citazione Dico
    già che ci siamo, visto che non voglio finire altre volte (almeno, per ora) sh2.

Qui ----------------------->http://forum.gamesradar.it/showthrea...di+Silent+Hill

c'è scritta la storia dei vari sh, attento contiene spoiler sugli atri

Dico
    Ospite
    oh grazie
    erano ore che cercavo su internet la storia di sh.
    pensa che l'unico sito che mi ha dato qualche info è stato wikipedia.
    gli altri siti erano per i trucchi, soluzioni e link a forum vari.
    ancora grazie mille

Utente L'avatar di SeraphSephiroth
    Registrato il
    03-06
    Citazione Dico

Perchè non finirlo 4 volte io l'ho fatto in 3 giorni ,e credimi,vedere i finali è troppo diverso dal farseli raccontare...comunque prima di finire il 3 ,se non l'ho hai gia fatto,giocati il primo SH oppure se non puoi,dato che è molto raro,informati sulla storia...sai com'è...trame collegate

Dico
    Ospite
    Citazione SeraphSephiroth
    Perchè non finirlo 4 volte io l'ho fatto in 3 giorni ,e credimi,vedere i finali è troppo diverso dal farseli raccontare...comunque prima di finire il 3 ,se non l'ho hai gia fatto,giocati il primo SH oppure se non puoi,dato che è molto raro,informati sulla storia...sai com'è...trame collegate
    adesso ho cominciato sh 3 e ci ho giocato per una mezzora.
    ma è + difficile del 2, fin da subito.
    sono al centro commerciale e già girano i mostri alti 2 metri e io devo andare in giro col coltellino...e con la pistola che in genere sono restio ad usare.
    in sh2 ho ucciso 73 nemici con il tubo di ferro/spranga e solo 14 con la pistola e 2 (boss) con la carabina...
    per la trama di sh1 mi avvalgo del lavoro di ark3604 che mi ha postato il link