Ciao a tutti, premetto che non ho mai postato in questa sezione,e non so se sia la giusta(forse avrei dowuto postare nella sez. sony), ma vorrei affrontare una questione (la solita e noiosa, per esattezza) che mi ha fatto veramente arrabbiare. Poco fa, mi trovavo a discutere sulle console next gen, con un mio amico.In qualche modo, è uscita fuori la questione ps3; dato che questo mio compare non risultava molto informato,ho cominciato ad accenargli qualcosa su alcune ipotesi che vanno sviluppandosi, riguardo il fattore "qualita'-prezzo", che la console offre.Di solito, è una persona ragionevole e seria, ma pappena gli ho detto della possibilita', anche se remotissima(e sottolineo remotissima, anche perche' io non ho assolutamente niente contro Sony,anzi, sono stato anche possessore delle sue console), che la ps3 si riveli un flop (per il fattore del costo), ha cominciato a difenderla da vero fanboy.
Allora, gli ho detto che non l'avrei comprata per i primi anni, anche perche' avrei preferito prendere una 360 (solo perche' costa meno) ed un Wii.A questo punto,ha cominciato a tirare in ballo (e poi, non ne vedevo il motivo) la X ed i suoi titoli, affermando che, nonstante fossero, graficamente parlando, superiori alla ps2, non offrono nulla di piu' ed, escludendo halo, rappresentano lammerda.
Poi, con mio grandissimo stupore, ha detto che la ps3 sarebbe stata superiore alla 360, sia graficamente, che in qualsiasi altro parametro.
A quel punto, gli ho detto che le differenze di hardware tra 360 e ps3 non sarebbero state abissali (ed è così, vero ?), ma lui è rimasto del suo parere.Poi, quando gli ho parlato del blu ray (che lui gia' conosceva), e della possibilita', anch'essa remota, che potrà essere difficile riempire un disco da 50 gb, perche' tutt'ora la 360 utilizza quelli da 9 gb (mi sembra), ha detto che sicuramente i proximi giochi ps3 potranno contare su una magnifica grafica, audio etc. etc., che , di sicuro, occuperanno tutto quello spazio in piu'.
In fine, ha cominciato a citare la Nintendo, e con queste precise parole, mi ha profondamente deluso: "la nintendo potra' avere bei titoli, ma, secondo me,non si puoi mettere mario 64 a ff 7!".
Così, mi sono fatto due risate.Ho cominciato rinfacciandogli che Mario 64 è fose il miglior platform 3d della storia, e che non lo si puo' paragonare ad un jrpg (per quanto bello esso sia), quale ff 7,che io,personalmente, reputo il miglio jrpg di sempre.
Poi ha cominciato a paragonare altri tioli, quali zelda e compagnia bella, a titoli come kh,che non hanno nulla in comune.A quel punto, ho chiuso la discussione (eravano su msn), e mi sono reso conto di aver scoperto in una perona seria, l'ennesimo 14enne fanboy.
Fino a ieri, ero convinto che fossero pochi i 14enni fanboy (anche perche' io, da ragazzino, non mi reputo come tale),ma adesso, comincio a ricredermi.Vorrei spaere cosa ne pensate voi (anche se non c'è molto da pensare) e mi chiedevo se potreste informarmi di piu' sulla situazione, in modo che possa ownarlo. Spero vivamente che questo non si riveli uno dei soliti e noiosi topic che degenerano, e che possiate perdonarmi (o , semplicemente,"farmelo notare"
), in caso avessi scritto qualche vaccata (perche' l'ho fatto
).