Scusate l'ignoranza: COSA SONO STE' MALEDETTE BANDE NERE?
Scusate l'ignoranza: COSA SONO STE' MALEDETTE BANDE NERE?
EX FFxi Player [WoW Player]
Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
Race: Ex Hume, Male
Country: San'Doria
Rank: 3-3
Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
Playing And Rocking on WOW![]()
Detta facile. Sono delle grosse fette nere poste in alto e in basso nello schermo che deturpano la grafica di un gioco. Tutto questo succede perché molte software house non vogliono spendere qualche soldo in più nel mercato pal.
Quelle 2 orribili fascie nere che stanno spra e sotto l'immagine di FF10, Kingdom Hearts e chi più ne ha più ne metta.
Risolvibili da una software house in 5 minuti di programmazione inserendo un banale selettore 50/60Hz.
Grazie, ora capisco perchè tutti le odiano!
EX FFxi Player [WoW Player]
Name: Liotix [Frappatappa/Liotix/Evilwarrior/Arrabbiata/Sinredemptor/Portasfiga]
Race: Ex Hume, Male
Country: San'Doria
Rank: 3-3
Main Job: Ex War lv.57/Brd lv.33 [Priest 70/Hunter 70/Warrior 70/Warlok 70/Paladin 63/Rogue61]
Sub Job: Nin lv.28-Thf lv.20/Whm lv.16/
Playing And Rocking on WOW![]()
beh, a ma piacciono. Grazie alle bande nere le tette delle femmine appaiono più grosse perchè l'immagine viene un po' sciacciata.Inviato da Glenn
Quelle 2 orribili fascie nere che stanno spra e sotto l'immagine di FF10, Kingdom Hearts e chi più ne ha più ne metta.
Risolvibili da una software house in 5 minuti di programmazione inserendo un banale selettore 50/60Hz.![]()
Twitter: @Mabe8889
Il caso più lampante di Software house che ignora il mercato Pal è la Square.
Maniacoinviato da tidus89
beh, a ma piacciono. Grazie alle bande nere le tette delle femmine appaiono più grosse perchè l'immagine viene un po' sciacciata.! E cmq sembra ke hanno pure più kili addosso de panza
![]()
SOno il risultato di una conversione dal sistema video Giapponese/Americano(NTSC) al sistema video nostrno(PAL) fatta in 5 minuti, l'immagine al posto di apparire a pieno schermo appare schiacciata verticalmente e lo spazio rimanente è riempito semplicemente di nero.
Un'altro sottoprodotto di questo tipo di conversioni è il rallentamento del 20% della velocità del gioco.
Se hai un gioco con selettore 50-60hz tipo Onimusha2 o ICO ti basterà far pertire il gioco prima coi 60hz e poi con i 50hz per vedere la differenza.
BANDE NERE A MORTEEEEEEEEE!!!!!!
Ho giocato a FFX versione NTSC(USA) e sapete quanto ho goduto??
Poi ho rigiocato alla mia magra versione PAL e quasi quasi volevo buttare il cd, se non fosse per il fatto che ormai non platinum non si trova +...
Talvota mi chiedo del perchè noi EUROPEI dobbiamo avere tutto per ultimi, sempre...
'sta cosa mi fa incazzare come un avvoltoio a digiuno da tre mesi...
La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Mi ritengo fortunato a non aver mai provato un gioco NTSC, altrimenti mi sa che avrei già buttato la PS2 fuori dalla finestra![]()
io non comprerò + giochi convertiti male!
Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.
esatto, purtroppo molti giochi il selettore bifrequenza e non capisco xche alcune sh (square in primis) si ostinino a non inserirlo nei loro titoli.Inviato da Hanamichi 85
SOno il risultato di una conversione dal sistema video Giapponese/Americano(NTSC) al sistema video nostrno(PAL) fatta in 5 minuti, l'immagine al posto di apparire a pieno schermo appare schiacciata verticalmente e lo spazio rimanente è riempito semplicemente di nero.
Un'altro sottoprodotto di questo tipo di conversioni è il rallentamento del 20% della velocità del gioco.
Se hai un gioco con selettore 50-60hz tipo Onimusha2 o ICO ti basterà far pertire il gioco prima coi 60hz e poi con i 50hz per vedere la differenza.
Ultima modifica di Ivanoff; 17-07-2003 alle 14:03:50
"The beginning of the end and the end of the beginning..."
Fai bene e male allo stesso tempo...Inviato da falk
Mi ritengo fortunato a non aver mai provato un gioco NTSC, altrimenti mi sa che avrei già buttato la PS2 fuori dalla finestra![]()
Bene perchè cosi non dovrai distruggere la tua PS2...
Male perchè cosi non vedrai mai dei veri capolavori, non le nostre fregnacce(FFX NTSC-USA versus FFX PAL è improponibile come scontro)...
La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.
Se avessi potuto mi sarei comprato direttamente una PS2 NTSC...
Guarda, fosse per me mi comprerei una PS2 NTSC(USA) e una JAP in modo da essere sempre per tutti i giochi futuri che usciranno...
Purtroppo è anche vero ch i soldi non crescono sugli alberi...
Denaro maledetto...