Ieri sono andato al negozio e due miei amici avevano già questo gioco ( il come i fondo è abbastanza immaginabile ). Io ero strasicuro che me lo sarei comprato ma la prova del gioco è stata scoinvolgente. Ok, molti personaggi e bellissima grafica, ma non mi ha colpito maggiormente questo.
Vabbè, il sonoro non mi è parso proprio un granché, ma in ofndo non ci ho fatto neanche troppo caso.
Sono rimasto molto deluso dai controlli, che spesso non rispondevano o lo facevano in ritardo; inoltre a volte li trovo inadatti o sprecisi. Per esempio il passaggio si dovrebbe fare con L+strisciata sul TS, ma la maggior parte delle volte i miei omini tiravano la palla sul fondocampo, invece di passarla. Rubare la palla è quasi impossibile con personaggi piccoli (ho provato un tipino bianco di FF), mentre facilissimo con Bowser, che butta direttamente a terra gli avversari. Anche per quanto riguarda il salto sinceramente avrei preferito di gran lunga fosse affidato, chessò al tasto R, perché in questo modo è davvero molto macchinoso (strisciata dal basso in alto sul TS). Su queste cose però non sono molto sicuro, dato che penso ci sia comunque un regolatore di sensibilità....o almeno....spero

.
Finito qui ? Certo che no, ora arriva il meglio-->peggio ! Quei furbacchioni della Square hanno pensato bene che per far vedere da vicino tutti quei gran bei poligoni ed effetti di fare una telecamera ad uomo. Invece di limitarsi ad una camera alla NBALIVE o alla PES. In questo modo è difficilissimo raggirarsi fra tutti i bonus e i personaggi, e più di una volta capiterà di non vedere più la palla nel tuo schermo. Uno pensa, vabbè, piglio L e mi viene selezionato il personaggio più vicino alla sfera; pfew, troppo facile, i cambi di omino avvengano seguendo l'ordine 1-2-3.
Se ti piace tirare i gusci rossi a quello che sta per fare la SuperMegaUltraSchiacciata ok, se ti piace schiacciare gli omini ok. Ma il trutto poteva essere realizzabile molto meglio. Dell'intuitività e "perfezione" dei giochi Nintendo questo purtroppo non ha niente...