Mi è capitato di vedere più volte su parti diverse il kanji 大 scritto con fuoco, tutte le volte era su una collina e sempre a Kyoto.
Che cos'era?
Mi è capitato di vedere più volte su parti diverse il kanji 大 scritto con fuoco, tutte le volte era su una collina e sempre a Kyoto.
Che cos'era?
parti da 大 (grande) sai che è scritto con il fuoco allora aggiungi il kanji di fuoco 火 e ottieni 大火 fai una ricerca e capirai perché è a kyotogfonseca
![]()
Peccato che i kanji così scritti intendono "grande fuoco"... uin questo modo non vado da nessuna parte. Nessuno sa che cos'era? Lo avrete visto anche voi, sicuro! C'era anche a Kenshin!_Sesshomaru_
Non trovo nulla nemmeno scrivendo "京都市 大 火".
Nessuno può aiutarmi? Lo avrete visto un sacco di volte anche voi!
errore nella ricerca devi cercare: 京都市 大火 questi ultimi 2 kanji devono essere attaccatigfonseca
![]()
Si, e mi trova gli incendi di Kyoto..._Sesshomaru_
E comunque non va, se mi trova spiegazioni in giapponese, che capisco pochissimo, o in cinese, che praticamente non capisco affatto...
E' una festa di Kyoto, non ricordo il nome esatto, in cui questi grandi fuochi (il più famoso è appunto il "dai") vengono accesi per far ritrovare agli spiriti (cui è dedicata la festa) la strada verso la terra dei viventi (se ricordo bene).
Quell'ideogramma lo chiamano "daimonji"...
Uffa cattivo... potevi farlo impegnare un po' di + nelle sue ricerche X°°°DDeacon
Non è che gli abbia detto poi tanto XD_Sesshomaru_
Adesso che sa qualcosa in italiano può cercarsi maggiori informazioni...
Si, infatti! Grazie Sachiel!
Già! Io lo faccio vicino casa mia! Con la pala ci faccio un cumulo più o meno alto uguale a quello nella foto e ci scrivo lo stesso kanji con il fuoco!Cocò90
![]()
...hai un accendino?Cocò90
![]()