domanda su dragonball
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: domanda su dragonball

Cambio titolo
    W L'avatar di Benza
    Registrato il
    03-05

domanda su dragonball

ecco...dragonball si è decisamente sviluppato nel corso degli anni...ovviamente toriyama avrà fatto suoi calcoli per mandare avanti bene la trama...
    ecco, secondo voi quando ha fatto incontrare Oolog la prima volta con bulma e goku aveva già in mente di far diventare Dende il nuovo Dio?

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Citazione Benza
    ecco...dragonball si è decisamente sviluppato nel corso degli anni...ovviamente toriyama avrà fatto suoi calcoli per mandare avanti bene la trama...
    ecco, secondo voi quando ha fatto incontrare Oolog la prima volta con bulma e goku aveva già in mente di far diventare Dende il nuovo Dio?
    penso che all'inizio non avesse nemmeno deciso che goku era un sayan.

se ci fai caso le storie di goku sono quasi autoconlusive.

Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06
    Citazione Asriel

ma dove?

Manleth_90
    Ospite
    Citazione Asriel

Quoto la prima, ma la seconda...? Quando mai sono storie autoconclusive?

Shu L'avatar di Shu
    Registrato il
    07-04
    la domanda in realta è questa, quando goku va a pèrendere l'acqua sacra e vede nel vaso del futuro chi vede? radish? se si allora toriyama aveva in mente gia la seconda serie

cmq anche a me paiono autoconclusive

Si RiCoMiNcIa A rUlLaRe!! L'avatar di Steve89
    Registrato il
    03-06
    Citazione Benza
    nn ho capito niente di quello che hai detto..pazienza...

SEES L'avatar di chez
    Registrato il
    12-05
    Citazione Benza
    secondo me aveva già in mente il filo generale delle storie anche delle saghe successive che poi con il tempo ha modificato per fargli prendere la forma definitiva
    anche se sinceramente la saga di majin bu (non mi ricordo come si scriva ) non mi è piaciuta molto e veramente infinita, infatti con i fumetti mi sono fermato a cell

Utente L'avatar di black hell
    Registrato il
    11-04
    Citazione chez
    secondo me aveva già in mente il filo generale delle storie anche delle saghe successive che poi con il tempo ha modificato per fargli prendere la forma definitiva
    anche se sinceramente la saga di majin bu (non mi ricordo come si scriva ) non mi è piaciuta molto e veramente infinita, infatti con i fumetti mi sono fermato a cell
    ma infatti toritama aveva intenzione di far finire dragon ball con cell.....la saga di majin-bu è stata fatta solo dopo esser stato tartassato sia dallo studio bird che dai fan... ( e penso pure dalla casa che publicava il fumetto).

Registrato il
    11-03
    Citazione tsetasumo
    ma dove?
    dove? leggiti meglio dragonball, prima del capitolo finale di ogni "ciclo" (prima ricerca, red-ribbon, grande mago piccolo... ecc) ci sono sempre tutti i presupposti per dare una fine alla serie. poi, all'ultimo, toryama aggiungeva qualcosa che permetteva di continuarla mantenendo la sua continuità.
    stessa cosa con Z, alla fine sia di frezer che di cell ci sono tutti gli elementi per chiudere la serie.

Roditore permaloso L'avatar di logansan
    Registrato il
    01-06
    Citazione Asriel
    dove? leggiti meglio dragonball, prima del capitolo finale di ogni "ciclo" (prima ricerca, red-ribbon, grande mago piccolo... ecc) ci sono sempre tutti i presupposti per dare una fine alla serie. poi, all'ultimo, toryama aggiungeva qualcosa che permetteva di continuarla mantenendo la sua continuità.
    stessa cosa con Z, alla fine sia di frezer che di cell ci sono tutti gli elementi per chiudere la serie.
    Mi dispiace deludervi ma penso di dovergli dare ragione pienamente .
    Secondo me akira aveva in mente solo i primi passi della vicenda, diciamo l'allenamento di goku presso il genio e il primo torneo di arti marziali.
    La storia dei sayan nn se la sognava proprio, solo che nel corso del manga si è reso conto di dover giustificare in qualche modo il fatto che goku avesse la coda.

Molti miei amici pensano che il cartone (perchè nn leggono manga) diventi ripetitivo ed esagerato già durante lo scontro con piccolo, ma effettivamnte il cartone nn c'entra granchè col manga.
    Io penso che la vicenda sia abbastanza plausibile fino alla saga di freezer.
    quella di cell nn è proprio da buttare, ma manda a far bendire il discorso del supersayan 1 su un miliardo, guerriero + forte dell'universo, eccetera...

Registrato il
    11-03
    Citazione logansan
    Mi dispiace deludervi ma penso di dovergli dare ragione pienamente .
    Secondo me akira aveva in mente solo i primi passi della vicenda, diciamo l'allenamento di goku presso il genio e il primo torneo di arti marziali.
    La storia dei sayan nn se la sognava proprio, solo che nel corso del manga si è reso conto di dover giustificare in qualche modo il fatto che goku avesse la coda.
    in realtà, come ho già spiegato, la storia della coda non c'entra nulla con quella dei sayan. goku ha la coda perchè si rifà a una leggenda molto famosa in giappone che ha per protagonista una scimmia.

wu immortale L'avatar di Benares89
    Registrato il
    05-06
    Citazione Asriel
    in realtà, come ho già spiegato, la storia della coda non c'entra nulla con quella dei sayan. goku ha la coda perchè si rifà a una leggenda molto famosa in giappone che ha per protagonista una scimmia.
    Quoto.
    Akira inizialmente aveva fatto la coda a Guku perchè Dragon Ball doveva essere nell' idea originale una parodia dell' ormai nota leggenda del re delle scimmie (in cui in protagonista è una scimmia nata da una roccia in possesso di un bastone magico in grado di cambiare lunghezza all' infinito che, incaricato da Budda, compie un viaggio verso ovest ecc ecc...),ma accortosi che ormai il suo manga si era evidentemente distaccato dal rifacimento del mito ha dovuto trovare una spiegazione che non si ricollegasse alla leggenda.

Utonto L'avatar di ciarlatano
    Registrato il
    07-06
    Citazione logansan
    Io penso che la vicenda sia abbastanza plausibile fino alla saga di freezer.
    quella di cell nn è proprio da buttare, ma manda a far bendire il discorso del supersayan 1 su un miliardo, guerriero + forte dell'universo, eccetera...
    quante risate che mi sono fatto vedendo la serie per la prima volta

Not quite my tempo L'avatar di Sephiroth'88
    Registrato il
    10-04
    Citazione Asriel
    Sì ma nel mondo di Dragon Ball mica poteva spiegare così il fatto che aveva la coda.

PhD in chimica L'avatar di lupo1978
    Registrato il
    09-04
    Citazione Sephiroth'88
    Sì ma nel mondo di Dragon Ball mica poteva spiegare così il fatto che aveva la coda.
    il mondo di dragonball si è delineato molto dopo l'inizio della serie
    toriyama si è dovuto inventare qualcosa...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo