Il videogioco ideale (lunghetto)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Il videogioco ideale (lunghetto)

Cambio titolo
    elettroio
    Ospite

Il videogioco ideale (lunghetto)

Metropoli americana, panoramica della skyline, verso sera. Dai sobborghi al centro, casette tutte uguali, qualche negozio, un fastfood. Via via nuovi palazzi, grattacieli alti. Zoomata veloce sul centro della città con miriadi di cittadini che escono dalla bocca di una stazione del metro. Di nuovo verso la periferia per entrare con la telecamera a filo della strada in un quartiere degradato. Murales ovunque, alcuni bidoni rovesciati, un ponte della highway. Traffico di auto sopra, di droga sotto.
    L’immagine stacca su un gruppo di ragazzi, vestiti con colori che non lasciano dubbi: una gang. Alcuni di loro stanno parlando, si passano alcune buste sospette, fumano. Si sente ridere, alcuni bambini giocano sul marciapiede di fronte. Il tramonto è ormai alle porte. Un’ombra lunga arriva da lontano, sole alle spalle. Le ombre diventano due, poi tre. Si intuisce la sagoma di un manganello, un lampo di riflesso sul metallo illumina un paio di manette.
    La scena si fa concitante, alcuni scappano, molti. I bambini spaventati corrono verso casa. E’ chiaro che a breve verranno estratte le armi da fuoco. Un solo ragazzo, fra quelli vestiti tutti uguali non scappa. Sa benissimo che sarebbe morto se lo facesse. Cosi come sa che è proprio lui che stanno cercando. Non si muove, non alza lo sguardo. Si limita a fare un ultimo tiro da un mozzicone che butta a terra e calpesta. Sfumata e stacco della telecamera sulle manette che si chiudono attorno ai polsi del giovane. Tre poliziotti lo spingono, senza violenza ma con fare deciso a salire sulla volante che si incammina uscendo dalla visuale della telecamera. Il sole è ormai tramontato. Nuova zoomata da sotto il ponte a salire, a inquadrare il quartiere, il degrado, le casette, tutte uguali, la miseria di chi fruga in un bidone, una ragazza troppo truccata per non essere una professionista che uscendo di casa si incammina sotto il lampione.

Questa immagine imbottita dei luoghi comuni più abusati nei videogiochi è lo spunto per un altro, un nuovo grande progetto. Come è il mio videogioco ideale? Quello per il quale sarei disposto a spendere e a compromettere la mia vita sociale? Il mio è cosi. O meglio, quella era solo il video introduttivo. Il gioco in se sarebbe un MMORPG ambientato in epoca moderna e contemporanea in una metropoli GIGANTE (o anche più città, in una sorta di piccolo staterello) in cui le gang si affrontano per il dominio dei territori e delle attività malavitose. Centinaia di quests farebbero da sfondo ad un mondo di GvG o PvP in cui i quartieri della periferia sono controllati da fazioni diverse. Ovviamente una fazione sarebbe quella dei tutori della legge, la polizia che avrebbe il compito di assicurare alla giustizia chi commette i crimini più efferati, o più in generale di avere il controllo della città e ripulirla dalle gang. Il sistema di “livellamento” si dovrebbe basare sulla reputazione dei PG e non dovrà necessariamente essere del tipo “più sono criminale, più mi rispettano”. Anzi. L’eccesso di malavitosità sarà un handicap. Il sistema dell’exp infatti dovrà essere una miscela fra quest risolte e PvP in cui chi ha maggior reputazione darà maggior exp una volta ucciso o catturato. Lo scopo del gioco nel contesto più generale sarà il controllo di quartieri, in una sorta di RvR in stile DAOC. Le quest saranno del tipo solito: scorta e/o uccisioni di NPC, trasporto merci, missioni di vario tipo. I personaggi seppur tutti esseri umani, sfrutteranno un sistema di “ruoli” in cui per esempio ci sarà chi può curare le ferite, chi è un esperto di esplosivi, chi abile con le armi da fuoco, chi invece sa scassinare serrature. I PG in pratica avranno delle Skill uniche che renderanno indispensabile ciascun membro del team per le quest di gruppo. Queste saranno istance con missioni di tipo cittadine come ad esempio entrare in casa di un personaggio famoso (eludere la sorveglianza, fino ad arrivare alla agguerritissima guardia del corpo, oppure per i poliziotti effettuare degli arresti speciali di NPC famosi) oppure omicidi o rapine con bottini speciali. Il mondo sarà imbottito di negozi, ristoranti, bar, discoteche dove poter comprare l’equipaggiamento non droppato (anche se il sistema deve prevedere drop dagli NPC) e dove soddisfare le esigenze del personaggio. Questo infatti sarà caratterizzato come in SA da diversi aspetti, carisma, forma fisica, vita sociale, reputazione, tutti concorrenti a fare il livello del PG.
    Dovrà essere fortissima la componente “ruolesca” e sarà possibile, ed anzi indispensabile svolgere quest fatte in casa dalle gang stesse (le gilde). La fantasia dei singoli individui e dei gruppi di gang dovrà essere l’elemento principale. Potranno esserci alleanze, spionaggio, doppio gioco, i PG potranno vestirsi come vogliono, guidare automobili (ma le infrazioni faranno aumentare la criminalità e quindi renderanno i PG più vulnerabili e appetibili ai poliziotti). Potranno uscire in coppia e potranno persino sposarsi (con un sistema di exp che fa pigliare punti ad entrambi gli sposi, legandoli nella buona e nella cattiva sorte). Fondamentale sarà il poter sfruttare la fantasia dei PG in un sistema il più possibile aperto.

Questo è il mio gioco ideale.. Qual è il vostro?

Saludos

Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    mmm. non è una brutta idea, se si amano i mmorpg. in pratica vuoi un GTA mmorpg.

non ho un gioco ideale, cioè ho un FPS ideale, un RPG ideale, ecc, ma non riuniti in un solo gioco. ci devo pensare.
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

elettroio
    Ospite
    Citazione Hallo
    mmm. non è una brutta idea, se si amano i mmorpg. in pratica vuoi un GTA mmorpg.
    non ho un gioco ideale, cioè ho un FPS ideale, un RPG ideale, ecc, ma non riuniti in un solo gioco. ci devo pensare.
    Esatto un GTA mmorpg adattato allo scopo.
    Mi farebbe piacere conoscere le tue idee (se hai voglia). Premettendo che non sono qui per rubarle per poi farne un videogame. Cosi come quelle degli altri.
    Magari ci ascolta qualche producer o ci si mette insieme a fare qualcosa

L'emigrante di Jollo. L'avatar di sanada
    Registrato il
    09-05
    il mio sarebbe uno strategico, ma non ho il tempo di postare.......dopo LO farò
    Attenzione: questo utente frequenta[va(ma ora non più il va) su Dailyrando. E' un elemento di degenero e quindi deve essere ignorato.

Naw naw naw. Nappa, non mollare! Io mi sono sempre chiesto perchè in DBZ non abbiamo fatto un film sulla vendetta di Nappa. Mah, sarà la moda delle Tanya.

Utente L'avatar di The Element 92
    Registrato il
    07-06
    il mio sogno sarebe un gioco dovo sei un angelo o meglio una persona con le ali pensavo forse che lui cade sulla terra e perde le ali e poi nel giocho incontra l agente e battono i cattivi ma meta gioco li ricrescono le ali cosi che lui puo fare piu cose. scusate se e molto semplice ma come potete leggere il mio italiano nn e ideale per fare un discorso lungo.
    Cmq mi piace l'idea di un gta mmorpg!!

Utente L'avatar di francesco di lillo
    Registrato il
    10-05
    il mio gioco ideale per ora è RE4 mi va bene così come è

/\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    che fantasia...addirittura scontro tra gang(!),attività malavitose(!),entrare in casa di personaggi famosi. ti accontenti di poco,tu...

/\/\ega |\river L'avatar di destrosio
    Registrato il
    12-04
    Citazione The Element 92
    il mio sogno sarebe un gioco dovo sei un angelo o meglio una persona con le ali pensavo forse che lui cade sulla terra e perde le ali e poi nel giocho incontra l agente e battono i cattivi ma meta gioco li ricrescono le ali cosi che lui puo fare piu cose. scusate se e molto semplice ma come potete leggere il mio italiano nn e ideale per fare un discorso lungo.
    Cmq mi piace l'idea di un gta mmorpg!!

ma si può sempre imparare,no?

solcatore dei mari L'avatar di D@rK-SePHiRoTH-
    Registrato il
    10-04
    Il mio?

un MMORPG con ambientazione mista, dove puoi svolgere mansioni varie per committenti reali o virtuali come difendere la città dalle invasioni, cacciare mostri, arruolarsi nell'esercito del tuo paese (in lotta con gli altri), occuparsi della sicurezza cittadina o unirsi alle file dei malavitosi per avere il dominio sull'economia, dove sia il computer che i veri giocatori fanno queste cose, dove la missione di uno è spesso e volentieri bloccare la missione dell'altro.

Un MMORPG dove nella città ci siano delle leggi (limite di velocità, vietato fraggare, vietato rubare e distruggere), dove chi le infrange viene pian piano segnalato in modo che la sua taglia aumenti attirando altri giocatori (cacciatori di taglie) che vogliono ucciderlo. legalmente.

Un MMORPG dove sia possibile rendere il proprio personaggio forte in qualsiasi disciplina vi venga in mente, combattimento corpo a corpo, armi corte, armi lunghe, stili di lotta realmente esistenti, armi da fuoco,tecniche di guida o di cavalcata, armi da lancio, magie, stregonerie, carte da gioco alla yu-gi-oh con mostri e magie che escono davvero (lol), evocazione, trasmutazione...
    Una serie di razze classiche (orco, goblin, umano elfo) e nuove (ne avrei in mente parecchie)

Sistema di combattimento con puntamento alla Devil may Cry

personalizzazionte totale con possibilità di uppare i propri modelli poligonali e di partecipare a contest per creare nuove cose
    La personalizzazione dovrebbe essere cosi' estrema da consentire di ricreare con buona somiglianza qualsiasi personaggio esistente vi venga in mente.

Periodiche sfide di frag ufficiali in determinati posti (veri e propri tornei)

gambit system (prima che esistesse il gambit ci stavo pensando, naturalmente aveva un altro nome lol) per utilizzare personaggi non giocanti come alleati

Possibilità di creare il proprio stile di battaglia assegnando ai comandi le mosse che si vuole (si gioca col joypad data la complessirà dei comandi)

Sistema i controllo basato su vari sistemi (battle mode, walk mode, stealth mode) in cui cambiano anche i controlli (se no è impossibile distribuirli tutti)

Mondo totalmente interattivo e totalmente distruttibile, pavimento compreso (fino a un certo limite)

Sistema di level up basato sulla regola: piu usi una cosa piu diventi bravo a usarla (si, come in gta, ma ci stavo pensando gia da prima)

vari altri sistemi (equip, apprendimento magie e abilit&#224 di cui non parlo perchè sarebbe noioso... ma ce ne è uno carino: se cadi, invece di sparire, il tuo pg resta li a combattere secondo l'intelligenza artificiale cercando di scappare (se è impegnato in una battaglia).
    Altrimenti i quitter avrebbero vita facile

naturalmente gratis, con pubblicità in-game. (prima di averla mai vista ci stavo pensando)

ah si, circa 3 anni fa (quando il mmorpg non era certo quello di ora) ero convinto di volerlo realizzare, lol.
    Ultima modifica di D@rK-SePHiRoTH-; 3-08-2006 alle 12:38:59
    ringrazio l'avidità dei webmaster di tanti siti per avermi spinto a usare *******

Greatest of the Istari! L'avatar di Kal Saruman
    Registrato il
    12-02
    Citazione elettroio
    Metropoli americana, panoramica della skyline, verso sera. Dai sobborghi al centro, casette tutte uguali, qualche negozio, un fastfood. Via via nuovi palazzi, grattacieli alti. Zoomata veloce sul centro della città con miriadi di cittadini che escono dalla bocca di una stazione del metro. Di nuovo verso la periferia per entrare con la telecamera a filo della strada in un quartiere degradato. Murales ovunque, alcuni bidoni rovesciati, un ponte della highway. Traffico di auto sopra, di droga sotto.
    L’immagine stacca su un gruppo di ragazzi, vestiti con colori che non lasciano dubbi: una gang. Alcuni di loro stanno parlando, si passano alcune buste sospette, fumano. Si sente ridere, alcuni bambini giocano sul marciapiede di fronte. Il tramonto è ormai alle porte. Un’ombra lunga arriva da lontano, sole alle spalle. Le ombre diventano due, poi tre. Si intuisce la sagoma di un manganello, un lampo di riflesso sul metallo illumina un paio di manette.
    La scena si fa concitante, alcuni scappano, molti. I bambini spaventati corrono verso casa. E’ chiaro che a breve verranno estratte le armi da fuoco. Un solo ragazzo, fra quelli vestiti tutti uguali non scappa. Sa benissimo che sarebbe morto se lo facesse. Cosi come sa che è proprio lui che stanno cercando. Non si muove, non alza lo sguardo. Si limita a fare un ultimo tiro da un mozzicone che butta a terra e calpesta. Sfumata e stacco della telecamera sulle manette che si chiudono attorno ai polsi del giovane. Tre poliziotti lo spingono, senza violenza ma con fare deciso a salire sulla volante che si incammina uscendo dalla visuale della telecamera. Il sole è ormai tramontato. Nuova zoomata da sotto il ponte a salire, a inquadrare il quartiere, il degrado, le casette, tutte uguali, la miseria di chi fruga in un bidone, una ragazza troppo truccata per non essere una professionista che uscendo di casa si incammina sotto il lampione.

Questa immagine imbottita dei luoghi comuni più abusati nei videogiochi è lo spunto per un altro, un nuovo grande progetto. Come è il mio videogioco ideale? Quello per il quale sarei disposto a spendere e a compromettere la mia vita sociale? Il mio è cosi. O meglio, quella era solo il video introduttivo. Il gioco in se sarebbe un MMORPG ambientato in epoca moderna e contemporanea in una metropoli GIGANTE (o anche più città, in una sorta di piccolo staterello) in cui le gang si affrontano per il dominio dei territori e delle attività malavitose. Centinaia di quests farebbero da sfondo ad un mondo di GvG o PvP in cui i quartieri della periferia sono controllati da fazioni diverse. Ovviamente una fazione sarebbe quella dei tutori della legge, la polizia che avrebbe il compito di assicurare alla giustizia chi commette i crimini più efferati, o più in generale di avere il controllo della città e ripulirla dalle gang. Il sistema di “livellamento” si dovrebbe basare sulla reputazione dei PG e non dovrà necessariamente essere del tipo “più sono criminale, più mi rispettano”. Anzi. L’eccesso di malavitosità sarà un handicap. Il sistema dell’exp infatti dovrà essere una miscela fra quest risolte e PvP in cui chi ha maggior reputazione darà maggior exp una volta ucciso o catturato. Lo scopo del gioco nel contesto più generale sarà il controllo di quartieri, in una sorta di RvR in stile DAOC. Le quest saranno del tipo solito: scorta e/o uccisioni di NPC, trasporto merci, missioni di vario tipo. I personaggi seppur tutti esseri umani, sfrutteranno un sistema di “ruoli” in cui per esempio ci sarà chi può curare le ferite, chi è un esperto di esplosivi, chi abile con le armi da fuoco, chi invece sa scassinare serrature. I PG in pratica avranno delle Skill uniche che renderanno indispensabile ciascun membro del team per le quest di gruppo. Queste saranno istance con missioni di tipo cittadine come ad esempio entrare in casa di un personaggio famoso (eludere la sorveglianza, fino ad arrivare alla agguerritissima guardia del corpo, oppure per i poliziotti effettuare degli arresti speciali di NPC famosi) oppure omicidi o rapine con bottini speciali. Il mondo sarà imbottito di negozi, ristoranti, bar, discoteche dove poter comprare l’equipaggiamento non droppato (anche se il sistema deve prevedere drop dagli NPC) e dove soddisfare le esigenze del personaggio. Questo infatti sarà caratterizzato come in SA da diversi aspetti, carisma, forma fisica, vita sociale, reputazione, tutti concorrenti a fare il livello del PG.
    Dovrà essere fortissima la componente “ruolesca” e sarà possibile, ed anzi indispensabile svolgere quest fatte in casa dalle gang stesse (le gilde). La fantasia dei singoli individui e dei gruppi di gang dovrà essere l’elemento principale. Potranno esserci alleanze, spionaggio, doppio gioco, i PG potranno vestirsi come vogliono, guidare automobili (ma le infrazioni faranno aumentare la criminalità e quindi renderanno i PG più vulnerabili e appetibili ai poliziotti). Potranno uscire in coppia e potranno persino sposarsi (con un sistema di exp che fa pigliare punti ad entrambi gli sposi, legandoli nella buona e nella cattiva sorte). Fondamentale sarà il poter sfruttare la fantasia dei PG in un sistema il più possibile aperto.

Saludos

Stupendo, se sarà come GW (cioè non a pagamento) spenderei anche 100 € per un gioco così.

Il mio gioco ideale non sarebbe un MMORPG ma un adventure game su scala così vasta che dopo nulla sarà come prima, pieno intriso di segreti senza fine, trame secondarie mai noiose e con una grafica paurosa ma, ancora di più, un gameplay davvero intuitivo, semplice ed efficace.

elettroio
    Ospite
    Citazione destrosio
    ma si può sempre imparare,no?
    Uhm.. mi sfugge qualcosa.. esattamente tu chi o cosa rappresenti?

1) non hai motivato alcunchè della tua risposta a me. In che senso?
    Conosci MMORPG che sfruttino scontri fra Gang, attività malavitose o ti permette di entrare in casa di personaggi famosi? Dimmelo perchè sarei lieto di compralo al volo. Qual'è il tuo gioco ideale? Non lo hai scritto.
    2) come ti permetti di criticare l'italiano di uno che italiano non è e del quale non sai niente?

Per cui torno a chiedere esattamente tu chi o cosa rappresenti? Se come penso io niente ti pregherei di trolleggiare altrove. Ma anche se non è come penso io.

SnakeEater L'avatar di SnakeEater
    Registrato il
    05-04
    il mio gioco ideale già l'ho trovato: Metal Gear Solid
    La tua firma supera almeno un limite massimo in quanto a dimensioni ed il limite di peso. Ti ricordiamo quindi che la larghezza massima consentita è di 500 pixel, l'altezza di 158 ed il peso di 40960 bytes. Ti inviamo inoltre a leggere il regolamento per ripassare le disposizioni in merito.

Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Citazione elettroio

Saludos
    Sto attualmente scrivendo il copione di un gioco. È sempre in evoluzione. E cerco anche di svilupparlo.

Guitarway To Heaven L'avatar di NiKraider88
    Registrato il
    07-03
    Citazione francesco di lillo
    il mio gioco ideale per ora è RE4 mi va bene così come è
    Beh, avrebbe le sue modifiche da fare anche lui.

Purgatory. L'avatar di Makaimura89
    Registrato il
    09-05
    esiste già, si chiama castlevania: symphony of the night

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo