Generazione a confronto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 80

Discussione: Generazione a confronto

Cambio titolo
    Psycher Utente L'avatar di M4lcoM
    Registrato il
    07-06

Freccia Generazione a confronto

Salve a tutti!Questa è la prima discussione che avanzo nell'ambito di questo forum,dopo averne lette innumerevoli..volevo porre in considerazione alcuni aspetti che ritengo di non poca importanza,sperare che qualcuno di voi mi aiuti a dissolvere alcuni dubbi e sostanzialmente cercare di guarda a 360(non è pubblicità occulta)° per avere una visione complessiva della situazione.E' da tempo ormai che seguo l'evolversi della situazione "next-generation" consoles,e nel tempo le mie opinioni sono cambiate innumerevoli volte!vi parlo sinceramente,io ho cominciato a risparmiare sin da novembre dell'anno scorso,perchè ammaliato dalle immagini e dalle promesse della nuova console targata sony già pregustavo il fatidico giorno in cui avrei potuto,in prima linea,provare questo mostro di tecnologia..Ammaliato certo,eppure non completamente persuaso,e per un semplice motivour essendo un appasionato di videogames e cresciuto a pane e le 2 generazioni di playstation,sono arrivato a ridosso dell'uscità della console(tra 3-4 mesi) con non pochi dubbi sulla portata di questa esperienza che sony intende intraprendere.Nel leggere le affermazioni alquanto arroganti di Sir Kutaragi in merito all'eccellenza della sua nuova creazione,i miei pensieri sono poi arrivati ad altre considerazioni!Ragazzi,parliamoci chiaro,al di là del prezzo esorbitante che ormai ha già targato questa macchina,parliamo dei giochi!si parla di 80-90 euro!e tutti prodotti in formato blu-ray!perchè mi chiedo?e la mia risposta confluisce solo nell'interesse economico della società nel voler risollevare le sue finanze con una botta da 90 + che in un'analisi attenta e mirata su ciò rappresenta il formato blu-ray per i videogiochi...okok,voi mi direte che si tratta di futuro,e che di per se il futuro è esso stesso una scommessa,un azzardo,ma rendiamoci conto che l'azzardo è fatto sui consumatori,e credo che non tutti,io in prima linea,abbiano la disponibilità finanziaria non solo di sopportare la spesa di questa console,ma di poter acquistare titoli che seppur strabilianti,costano non poco,rendendo l'esperienza videoludica meno variegata di quanto non lo sia con playstation2.Io personalmente mi potrei permettere pochissimi giochi l'anno,forse contandoli sulla punta delle dita,e ogni volta che mi troverei a fare un'investimento(è si è 1 vero e proprio investimento) in un gioco sarei quanto mai cauto e dubbioso andando solo sul sicuro,e optando per i grandi marchi!Altra nota dolente:sembrerebbe che questi grandi marchi stiamo a poco a poco espatriando verso altri lidi,rendendo l'esperienza che ha la concorrenza molto + variegata e competitiva!e già,perchè ad essere sincero,un risparmio di 20 euro su un medesimo titolo,magari targato per la console microsoft non mi dispiacerebbe,e facendo 2 conti approsimati,su 4 titoli risparmio 80 euro x comprarne ancora un altro!Vorrei precisare che non sono 1 fanatico della console microsoft anche se,avendola acquistata,sono pienamente soddisfatto e lungimirante circa le sue possibilità!Vedete,sostanzialmente io non voglio demolizzare la ps3,e infatti,queste mie considerazioni vanno ad inserirsi su 1 + grande:il pensiero di prendere anche la ps3,da abbianare alla 360 per avere 1 esperienza completa(il wii non mi interessa a priori)!Sto notando come di giorno in giorno la console microsoft annunci sempre + titoli che spaziano attraverso differenti generi,come si stia lentamente migliorando seppur non abbia ancora fatto intravedere le sue vere possibilità(lessi che Gears of War utilizzava uno solo dei 3 core della X360!!)...non c'è che dire davvero una bella macchina,e perdonatemi anche questa affermazione che farò:non me ne frega un beneamato dei 1080p,xkè per ora nn saprei come sfruttarli!x me già è stato tanto risparmiare x poter comprare la console e penso che chiedere a mio padre di comprare 1 televisore HD solo per il mio divertimento sia tanto(non è che cadono da cielo + di 500 euro) ed ecco perchè con circa 20 euro ho potuto collegare la console al mio LCD avendo dei risultati ottimi!Io non so(ma lo spero) se sony opterà anch'essa x questa scelta,anche se ne dubito,almeno in 1 primo periodo,poichè come potete appurare da voi sul sito ufficiale,viene + o - esplicitamente indicato una tv hd ready di matrice sony per poter usufruire appieno della nuova tecnologia...eh.... ....Devo dire che io sono tra coloro che sono rimasti senza mascella alla fisione dei filmati di metal gear 4 e final fantasy XIII dello scorso E3,eppure,le affermazioni di kojima in merito al fatto che quel filmato potesse girare anche su xbox tranquillamente mi hanno interdetto non poco,ed ora come ora la richiesta di kutaragi che il gioco giri a 1080p mi sembra solo un vago tentativo di imporre un formato,quello Blu Ray,cercando di giustificarne in qualche modo la validità per mezzo di un titolo della portata di Metal Gear...beh,vi dirò la verità,anche io penso che il bluray sia 1 ottimo supporto,ma ora come ora è solo 1 elemento che fa lievitare ingiustificatamente dei costi già esorbitanti di per se...In sostanza penso che al di là dell'indubbio fatto che la ps3 è una macchina stupenda,questa volta Kutaragi abbia voluto mescolare troppe carte e proporle sotto il nome di Ps3,tutte fuse,in modo da ricavarne il maggior lucro possibile ed imporle sul mercato:eh già,perchè se ti presenti da 1 videogiocatore con 1 biglietto da visita chiamato ps3,beh,ti si aprono tutte le porte,ma attenzione anche a quello che chiedi in cambio... ...Dato che sostanzialmente ciò che ci accomuna è l'amore per i videogiochi,che non ha etnie nè razze,a me non interessa tanto la piattaforma che serve per farli girare,quanto il titolo di per se,e vorrei che sony tenesse presente queste caratteristiche...Dubito che il prezzo della console scenderà nei prossimi anni anche xkè ho letto che la società punta a recuperare i costi entro 5 anni(se tutto va bene e il Bluray disk si afferma)....Io obiettivamente se potessi ne farei a meno di questo BD,xkè sinceramente a parte giocare,nn ho intenzione di vederci film in alta definizione,già con quello che costano i giochi dovrò essere molto parsiomioso,figuriamoci se ci scappa anche il film!e poi xkè 2 versione di 1 stessa console?ma parliamoci chiaro,a parte chi possiede una tv hd ready(credo si contino sulle dita,al contrario che in america) con uscita hdmi,gli altri,che forse magari nemmeno posseggono una tv hd,o forse intendono comprarla + in là,xkè dovrebbero spendere 100 euro in + solo x vedere 1 film a 1080p,ammesso e non concessino che comprino 1 console anche per vedere 1 film!bah,queste cose mi lasciano interdetto...Sarò schietto,e come tutti già sanno,ciò che ha reso grande la playstation sono stati i titoli,stupendi,irripetibili,variegatissimi!Questo è il punto di forza di sony,punto che sta,a mio avviso,leggermente sottovalutando,xkè moltissime software house stanno sviluppando in multipiattaforma e titoli del calibro di Metal Gear 4 sicuramente usciranno anche per x360,per non parlare di Assassin's creed(si vocifera che all'E3 il titolo girasse su dev kit di x360... mah!)Non dubito che a lungo andare la nuova piattaforma targata sony ricoprirà un'importanza rilevante,forse non come la ps2,ma lo spero,anche se credo che ciò avverrà tra qualke anno,magari,e anche questo lo spero,che i costi si abbassino un pochino in modo da rendere accessibile anche all'utente medio il nuovo gioiellino di casa sony...eh si xkè è stato proprio quell'utente medio a fare la fortuna di sony,e la società dovrebbe tener presente che pochissimi genitori del ceto medio sarebbero disposti a sborsare anche solo 500 euro per una console che a parte giocare,almeno per ora,dubito possa offrire altro....spero di non avervi annoiato,ma volevo espormi 1 pò le mie perplessità...io sono un fun lettore di psm(tanto x smentire ancora il fatto che sono 1 boxaro accanito demolitore di sony) e spero che alla fine ciò che conti sia il divertimento...mi piacerebbe ricevere risposta e magari confontarci...ciao a tutti

Student Lawyer L'avatar di Teo21
    Registrato il
    01-06
    E tu hai scritto tutto questo??? ... Pazzo!

Ti dò un consiglio: esprimi le tue idee in poche righe, altrimenti la gente non legge neanche...

Spoiler:
    P.S. Mi fai un riassunto???

Registrato il
    07-06
    hai assolutamente ragione,xò,dato che si tratta di un punto di partenza ho preferito non tralasciare quasi niente...

化物語 L'avatar di JAK94
    Registrato il
    10-05

Sorrisone

Citazione M4lcoM
    hai assolutamente ragione
    allora riassumi

Registrato il
    01-06
    Citazione M4lcoM
    hai assolutamente ragione,xò,dato che si tratta di un punto di partenza ho preferito non tralasciare quasi niente...
    Quindi il riassunto non me lo vuoi fare??? Va bene, leggerò...

Utente Sospeso L'avatar di SuperStar Siro
    Registrato il
    03-03
    che dire... quoto!

Registrato il
    01-06
    A proposito JAK94 rispondi sull'altra discussione del PLAYSTATION QUIZ...

Registrato il
    07-06
    voglio darti anche io un consiglio...Dire che la gente non legge perchè è troppo lungo è un'offesa all'intelligenza altrui e alla loro capacità di giudizio anche se ammetto che sia meglio leggere un testo + ridotto...spero non vi soffermiate solamente sulla lunghezza del testo però...

Registrato il
    01-06
    Citazione M4lcoM
    voglio darti anche io un consiglio...Dire che la gente non legge perchè è troppo lungo è un'offesa all'intelligenza altrui e alla loro capacità di giudizio anche se ammetto che sia meglio leggere un testo + ridotto...spero non vi soffermiate solamente sulla lunghezza del testo però...
    Facciamo una scommessa: quello che vuoi che l'80% (minimo) delle persone di questa Terra appena apre questa discussione, se ne va per colpa del primo messaggio...

Spoiler:
    Comunque adesso leggo...

Registrato il
    01-06
    "Perchè Blu-Rail Disck???"

Semplice: i BRD hanno molta più capienza, quindi i giochi saranno più imponenti e più dettagliati!

化物語 L'avatar di JAK94
    Registrato il
    10-05
    ho risposto

Ownato alla grande XD L'avatar di Ratchet6
    Registrato il
    01-06
    Citazione Teo21
    E tu hai scritto tutto questo??? ... Pazzo!

Ti dò un consiglio: esprimi le tue idee in poche righe, altrimenti la gente non legge neanche...

Spoiler:
    P.S. Mi fai un riassunto???
    quoto

xxgtoxx
    Ospite
    ammiro molto tutta la fatica che hai fatto x scrivere il mess ma e leggermente troppo lungo x leggerlo tutto

化物語 L'avatar di JAK94
    Registrato il
    10-05
    Citazione Ratchet6
    quoto

quoto

Registrato il
    01-06
    Citazione JAK94

quoto
    QUOTO