Aggiornamento Notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Aggiornamento Notebook

Cambio titolo
  1. #1
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420

    Aggiornamento Notebook

    Saluti a tutti.
    Ho un notebook Asus serie f550l (intel i5 4210u, 6 gb ram, hard disk meccanico 500 gb) che vorrei aggiornare. L'idea migliore sarebbe quella di sostituire proprio notebook, ma al momento mancano liquidi
    quindi pensavo: può convenire sostituire l'hd meccanico con un ssd per avere quel quid in più e tirare avanti un altro poco? Per ridar vita a questo notebook dovrei prendere anche una batteria nuova...

    Per quanto riguarda l'ssd, ho pensato ad un crucial mx500 da 250 gb, al quale aggiungere un box per hard disk esterno al cui interno montare il vecchio hd meccanico
    CPU:AMD Athlon X2 4800+ @3,00 GHz - MOBO: ASRock ALIVE NF6-VSTA - SK VIDEO: ASUS Ge Force 8600 512 mb - RAM: 2 gb Transcend 800 Mhz- HDD: Maxtor 320 GB - ALI: 500 W - MONITOR: Samsung SyncMaster T220HD - S.O.: Windows 7 Ultimate

  2. #2
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.667
    si ne vale decisamente la pena, il miglioramento è notevole tra l'altro è lo stesso ssd che mi ero preso io quando ho fatto il cambio sul mio portatile per quanto riguarda quello meccanico, io mi ero preso il caddy per metterlo al posto del lettore cd, ma tornassi indietro non lo farei mai: molto meglio fare senza e usare un qualcosa di esterno quando ce n'è bisogno (a meno di avere continuamente bisogno di più memoria ovviamente, ma non è il mio caso).



  3. #3
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Come sopra. Io ho lo stesso portatile che ormai uso per fare videoscrittura e qualche piccola altra cosa, e avevo sostituito l'hdd con un bx500 da 240 giga. Inutile dire che è diventato un altra cosa. Per quanto riguarda la batteria ne avevo comprato una compatibile su ebay spendendo una ventina di euro



  4. #4
    MusicMan L'avatar di John Petrucci
    Registrato il
    06-07
    Località
    Caserta
    Messaggi
    420
    Ragazzi grazie per le risposte. Presa anche io batteria compatibile ad una ventina di € (a tal proposito, memnarch come ti trovi?) ed un ssd crucial mx500 da 500gb... dovrei essere ok.
    Magari più in là farò anche un upgrade della ram

    Per quanto riguarda l’uso, questo riguarda per lo più lavoro/studio; di più “pesante” faccio registrazioni di tracce audio con reaper o editing foto/video leggero

  5. #5
    Spartan II L'avatar di .::REPEZ::.
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sanremo
    Messaggi
    4.623
    Io ho sostituito l’hdd a un pc portatile di fascia economica, tempo di accensione da click a desktop: 3min. Dopo la sostituzione di hdd con ssd (anch’esso economico, giusto per fare una prova) il tempo di accensione è sceso a 20-30 secondi.
    Le app si aprono al volo, navigare non provoca incubi notturni, aprire una foto col visualizzatore di default di Windows non porta a un collasso generico degli organi interni. È rinato.
    Operazione consigliatissima!

  6. #6
    Lo Schiaccia Pesta L'avatar di memnarch
    Registrato il
    12-04
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3.886
    Citazione John Petrucci Visualizza Messaggio
    Ragazzi grazie per le risposte. Presa anche io batteria compatibile ad una ventina di € (a tal proposito, memnarch come ti trovi?) ed un ssd crucial mx500 da 500gb... dovrei essere ok.
    Magari più in là farò anche un upgrade della ram

    Per quanto riguarda l’uso, questo riguarda per lo più lavoro/studio; di più “pesante” faccio registrazioni di tracce audio con reaper o editing foto/video leggero
    A parte un primo periodo in cui la durata era un po' ballerina (ma è fisiologico per quel tipo di batterie), adesso va più che bene. Non ha la durata di quella originale, ma un'ora e mezza di lavoro lo tiene. Considera che la mia vecchia era proprio morta completamente e mi dava pure problemi all'avvio del pc



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •