Consiglio ultrabook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Consiglio ultrabook

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229

    Consiglio ultrabook

    Ciao Ragazzi, mi sto informando da poco su gli ultrabook... E mi sembra che stiano sparendo dalla circolazione rispetto a qualche tempo fa, o che comunque tutti i modelli dopo poco siano introvabili.. Mi sbaglio? In ogni caso, ci sono aspetti negativi importanti da considerare? E ci sono Marche da evitare (come design mi attira ad esempio samsung) . Sono attratto da questo genere in quando devo acquistare un portatile, e dopo aver visto macchine con i7 lenti da far paura, Da quanto ho capito questa è la soluzione migliore. Voi cosa consigliate? (Budget 800 € circa)


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    che utilizzo farai?

    con quei soldi esce per esempio anche un Mac di quelli piccoli

  3. #3
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229
    utilizzo per lo più domestico.. ci giocherei anche, ma mi sembra di capire che con i portatili e perlopiù una causa persa.. pensavo ad un 13 pollici.. volevo un portatile abbastanza compatto e performante, magari con un design decente.. avevo visto il samsung ativ 7 o asus zenbook.. ma non riesco a capire se il discorso di essere nella categoria "ultrabook" sia solo una scusa per costare di più..

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    si quelli possono essere un'ottima scelta ma zero gaming mi sa almeno con questi soldi se però sacrifichi un pò la mobilità e arrivi a 945€ c'è l'ottimo Lenovo y50 con i7 e 860m che ti farà giocare bene.

  5. #5
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione rik5 Visualizza Messaggio
    ma non riesco a capire se il discorso di essere nella categoria "ultrabook" sia solo una scusa per costare di più..
    Beh, l'appartenenza alla categoria "ultrabook" dovrebbe presupporre peso e dimensioni ridotti e ottima autonomia, due fattori non prettamente prestativi ma che possono avere la loro importanza e che purtroppo come tutte le cose belle...si pagano.

    Quindi sì, a parità di prestazioni, un ultrabook costerà parecchio di più rispetto a portatile che magari avrà la metà di autonomia, il doppio dello spessore e un kg di peso in più.

    Con 800 euro purtroppo non puoi pretendere di avere un ultrabook che ti permetta di giocare.

    Io aspetto molto questo prodotto: http://hardware.hdblog.it/2014/11/27...endita-europa/

    600 euro e tutto ciò che serve per un utilizzo blando, teoricamente.

    La prima recensione (http://hardware.hdblog.it/2014/12/20...ma-recensione/) non è un granché, però quella prova riguarda la versione con risoluzione 3200x1800. Quella FHD in teoria dovrebbe dare risultati migliori. Io resto in attesa di maggiori info.

    Per il resto, sei sicuro di aver bisogno di un ultrabook e non ti basti un "semplice" notebook? Te lo chiedo perché magari quell'uso "domestico" si riferisce anche al fatto che lo userai soprattutto in casa. Considera che i portatili di fascia media non pesano più 4 kg, quindi spostarlo ogni tanto non sarebbe una tragedia.

  6. #6
    Utente L'avatar di rik5
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    229
    Quello da te linkato mi sembra ottimo, in relazione all'utilizzo che andrò a farci.. Ero andato sugli ultrabook per il discorso ssd abbinato ai design accattivanti.. Secondo te su cosa potrei virare, scegliendo un "normale" notebook? Ultima domanda, dalle caratteristiche del pc da te indicato,se non sbaglio non monta un classico i5 di ultima generazione.. È per quello che costa meno degli altri ultrabook? Se si, la differenza a livello prestazionale è molto marcata? E in ottica futura, una macchina così quanto può durare?

    Grazie mille!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •