[3] Coronavirus - Pag 33
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 481 a 495 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #481
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    A me fanno incazzare i media, oggi più che mai. 'Sta storia delle passeggiate è assurda. Sono proprio loro a creare confusione nelle persone, invece che ribadire che la linea non è cambiata per nulla, ma che semplicemente viene estesa tra le situazioni di necessità il fatto che il genitore, in rapporto 1:1 o 1:n (n= # bambini), faccia prendere un po' d'aria al familiare (facile fare i fenomeni in situazioni tranquille, ma pensiamo a chi ha disabili/autismo in casa...). Stop.

    Invece coi titoloni e coi servizi pieni di interrogativi diffondono false notizie, poi si lamentano se qualcuno ci casca. Non è cambiato un cazzo, sveglia.

    Il dibattito politico poi ha raggiunto livelli di ridicolaggine difficilmente eguagliabili. I tre sommi pagliacci oggi in vena di super pagliacciate. Ovviamente non hanno né voglia né convenienza né competenza per "dare una mano" al Governo. Vogliono solo seminare il panico tra le persone per poi sfruttarlo per propri fini.

    Io ho seriamente paura di cosa vedremo nelle prossime settimane, a contagio quasi debellato, se già adesso il livello è questo.
    Concordo, uno spettacolo desolante. Sistemi che non funzionano (stendiamo un velo pietoso sulla questione del sito dell'INPS), manie di protagonismo ormai diffuse tra i vari amministratori locali, servizi giornalistici beceri (poi magari sono gli stessi che si accalcano all'inaugurazione dell'ospedale in Fiera a Milano). Sembra una gara a chi fa peggio...

  2. #482
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Quindi dovremmo prenderlo tutti in pratica, una massiccia somministrazione di massa.
    Parlo in teoria naturalmente.
    sì come prevenzione ma al momento non c'è nulla di sicuro perché devono ancora condurre molti test

    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Le aziende di floricoltura possono riprendere il lavoro e spedire gli articoli, 100000 persone tornano al lavoro.

    Calo di nuovi positivi (circa 2000 ma 6000 tamponi fatti in più) un'altra grossa cifra di guariti, ma anche di decessi che non inizieranno a calare finchè gli ospedali non avranno i mezzi per gestire tutta la gente.
    Eh che sia mai che in questo paese si rispetti qualcosa, l'unica cosa utile che hanno fatto in Cina è stata la quarantena TOTALE di tutti invece qui lasciano riaprire a tutti

  3. #483
    Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Messaggi
    555
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sì come prevenzione ma al momento non c'è nulla di sicuro perché devono ancora condurre molti test



    Eh che sia mai che in questo paese si rispetti qualcosa, l'unica cosa utile che hanno fatto in Cina è stata la quarantena TOTALE di tutti invece qui lasciano riaprire a tutti
    In Cina hanno chiuso una provincia (enorme in termini assoluti, ma con circa il 5% della popolazione totale). Non è una differenza da poco.

  4. #484
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.824
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sì come prevenzione ma al momento non c'è nulla di sicuro perché devono ancora condurre molti test



    Eh che sia mai che in questo paese si rispetti qualcosa, l'unica cosa utile che hanno fatto in Cina è stata la quarantena TOTALE di tutti invece qui lasciano riaprire a tutti
    Non so perché ma penso che in tempi rapidi avremo non dico una cura, ma un buon rimedio.

  5. #485
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Quando a gennaio facevano vedere le immagini dell'ospedale costruito in 10 giorni in Cina, tutti a dire: "seh vabbè, in 10 giorni. Ci credo usano gli schiavi..."

    Quanti ospedali/reparti stiamo costruendo ex novo da noi ? ogni giorno ne inaugurano uno. Ovviamente si tratta di moduli prefabbricati, ma anche in Cina era così...
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  6. #486
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Quando a gennaio facevano vedere le immagini dell'ospedale costruito in 10 giorni in Cina, tutti a dire: "seh vabbè, in 10 giorni. Ci credo usano gli schiavi..."

    Quanti ospedali/reparti stiamo costruendo ex novo da noi ? ogni giorno ne inaugurano uno. Ovviamente si tratta di moduli prefabbricati, ma anche in Cina era così...
    Beh qui ci sono stati molti volontari ed hanno usato zone già esistenti come l'ex fiera a Milano e la fiera di Bergamo, là hanno fatto tutto da ZERO in un terreno dove non c'era nulla e credo fossero ben più grandi i due ospedali creati

    Citazione Terrent Visualizza Messaggio
    In Cina hanno chiuso una provincia (enorme in termini assoluti, ma con circa il 5% della popolazione totale). Non è una differenza da poco.
    Hai ragione però l'hanno fatto e sono 50 e passa milioni di abitanti
    Ultima modifica di Tripla Z; 1-04-2020 alle 17:41:45

  7. #487
    Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Località
    Greenbow,in Alabama
    Messaggi
    28.726
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    non è piu corretto l'aggregato o meno, dal punto di vista della protezione civile magari ha piu senso avere la misura delle persone attualmente da segure, dovendo scalare il sistema di conseguenza mentre l'istituto di sanità farà calcoli sul numero di tamponi positivi.
    Da un punto di vista delle curve di contagio, e previsioni su fine pandemia quello che conta sono gli attuali positivi.
    Per dirla nel modo più crudo possibile, le pandemie finiscono quando non ci sono più infetti. E questo avviene o guarendo o morendo

  8. #488
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Beh qui ci sono stati molti volontari ed hanno usato zone già esistenti come l'ex fiera a Milano e la fiera di Bergamo, là hanno fatto tutto da ZERO in un terreno dove non c'era nulla e credo fossero ben più grandi i due ospedali creati



    Hai ragione però l'hanno fatto e sono 50 e passa milioni di abitanti
    Se abbiamo molti volontari noi, figurati quanti ne possono avere in Cina. Con l'inesauribile senno di poi non è stato "strano" che siano riusciti a fare quelle opere, se persino noi nel nostro piccolo abbiamo fatto qualcosa di comparabile ma in scala minore.

    Solo che al tempo ci sembrava fantascienza

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  9. #489
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Da quanto leggo comunque la mortalità con questo coronavirus è del 0,66% ... confermate ?!
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  10. #490
    Citazione Project Zero Visualizza Messaggio
    Da quanto leggo comunque la mortalità con questo coronavirus è del 0,66% ... confermate ?!
    Credo non ci sia ancora la possibilità di fare questi calcoli, bisognerà aspettare qualche mese se non un anno per fare bene i calcoli, analizzare le polmoniti sospette di gennaio, calcolare i molti che stanno morendo senza tampone (si potrà fare una stima prendendo i morti totali, i morti accertati covid e il surplus di morti di questo periodo in base alla media dei morti mensili italiani).
    Poi adesso mi viene il dubbio di non aver capito a che mortalità tu stia facendo riferimento... A quella di chi prende il virus o alla mortalità globale?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  11. #491
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    comunque tutti a pensare al vaccino che arriverà tra un anno, ma in realtà è da ieri che c'è una notizia che potrebbe far tornare (almeno una parte di noi) alla normalità molto prima, e che probabilmente è stata sottovalutata.

    già da oggi, per ora solo in alcune Regioni (non so quali), è iniziato l'utilizzo dei test sierologici per rilevare la presenza di anticorpi anti-Covid19 nel sangue. in parole povere, con questo test si può sapere se una persona ha contratto o meno il Covid. ora non ho idea che tipo di protocollo pensino di seguire, ma in teoria ogni persona che risulti contemporaneamente positiva agli anticorpi e negativa al virus, è una persona che non può infettare nè essere infettata, e che può tornare praticamente alla vita pre-Covid.

    questo per me è un enorme potenziale barlume di speranza. per ora sottoporranno a questi test solo il personale sanitario, ma se e quando renderanno questi test disponibili (anche a pagamento, perchè no) al resto della popolazione, io mi metterei in fila per farlo

  12. #492
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    l sito dell'inps ha subito due attacchi hacker mostrando le prove, quindi non è la prima balla detta per giustificarsi, però con l'azione fatta non potevano rubare dati sensibili utili a far danni.
    Volevano solo rompere le scatole? mah, sicuramente non è stata la Meloni, troppo strategico fare un sabotaggio anonimo per poi usarlo come via per rimpere le balle al governo parlando di incompetenza dell'inps.


    Nuovi positivi nella media come cifra, molti guariti e il numero di decessi è in calo, continuasse così....
    Ultima modifica di incalcatore; 1-04-2020 alle 18:57:49

  13. #493
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Beh qui ci sono stati molti volontari ed hanno usato zone già esistenti come l'ex fiera a Milano e la fiera di Bergamo, là hanno fatto tutto da ZERO in un terreno dove non c'era nulla e credo fossero ben più grandi i due ospedali creati



    Hai ragione però l'hanno fatto e sono 50 e passa milioni di abitanti
    Si ma un conto è bloccare il 5% della popolazione (che non so quanto incida sul PIL totale, non ho la più pallida idea se Wuhan fosse una regione molto produttiva o meno); un altro conto è limitare grandemente la vita al 100% della popolazione (che incide praticamente sul 100% del PIL).

    Comunque la priorità assoluta non è il vaccino; semmai è trovare una terapia efficace e rapida, che eviti per la maggior parte delle persone di andare in terapia intensiva.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 1-04-2020 alle 19:05:30
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  14. #494
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.824
    Hong kong sta andando verso la seconda quarantena, forse hanno festeggiato un po' troppo presto

    https://www.ilmessaggero.it/mondo/co...e-5146458.html

  15. #495
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Spoiler:
    Spoiler:


    Cala quello che è importante che cali, nettamente, non i contagi accertati perché si allarga il range di gravità su cui si testa. Uno o due casi potevano essere causati da forte turnover tra nuovi casi e guarigioni/decessi ma il trend è sempre più netto.

Pag 33 di 35 PrimoPrimo ... 23303132333435 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •