[PS3] Consiglio gioco giocabile...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio gioco giocabile...

Cambio titolo
  1. #1
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368

    Consiglio gioco giocabile...

    Buon pomeriggio ragazzi, da tapatalk non trovo il topic dei consigli quindi posto qua (magari i moderatori poi mi spostano il post). Oramai sei mesi fa ho avuto un incidente abbastanza serio con la bicicletta (con diagnosi della paralisi del plesso brachiale) che non mi ha permesso di videogiocare (costringendomi a vendere giochi per ps4 già preordinati nonché la nuova console Sony). Grazie al cielo la guarigione sta andando avanti ma ancora non riesco a giocare ai giochi "normali", in quanto la reazione della mano destra e delle varie dita è ancora limitata. Sto giocando solo ai giochi di corsa (gran turismo 6 e f1 2014). Ora vorrei tornare a giocare ad un gioco diverso da quello di corsa, e credo che l'unico genere fattibile sia il gdr. Ero interessato a ff x-x2 ma trenta euri sono troppi. Quindi chiedo consiglio a voi, un gioco dove posso giocare normalmente. Grazie.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  2. #2
    Alteridan
    Ospite
    Qualche gioco a turni tipo Valkyria Chronicles o XCOM? Direi anche Ni No Kuni ma il combattimento è dinamico tipo FF X-2 e non so se possa andare bene.

  3. #3
    The best pirate... L'avatar di antonio 89
    Registrato il
    01-04
    Località
    A casa mia...
    Messaggi
    6.368
    Citazione Alteridan Visualizza Messaggio
    Qualche gioco a turni tipo Valkyria Chronicles o XCOM? Direi anche Ni No Kuni ma il combattimento è dinamico tipo FF X-2 e non so se possa andare bene.
    Ni no nuki lo iniziai proprio nel pomeriggio di quel giorno :-( un pò perché mi rievoca quel ricordo, un pò perché non posso lo eviterei.

    Edit: ho dimenticato di dire che lo vorrei in italiano, quindi si scarta valkyria
    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di antonio 89; 29-01-2015 alle 15:09:02

  4. #4
    Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    6.054
    Vanno bene anche i classici? Final Fantasy iX ad esempio non sarebbe male.

  5. #5
    Alteridan
    Ospite
    Allora ti consiglio XCOM, che si trova a poco un po' ovunque, è un tattico a turni dal ritmo lento e ragionato, ed è pure in italiano.

  6. #6
    Giorgio Moroder L'avatar di holland2064
    Registrato il
    12-06
    Località
    Torino City
    Messaggi
    1.818
    Ciao Antonio mi dispiace, anche io ho dovuto smettere di giocare del tutto per un anno per problemi di salute, ma ora sto meglio è ho ripreso, vedrai che tornerai come prima ci vuole solo pazienza e seguire bene le cure. Ciao.

  7. #7
    Utente L'avatar di alfiere85
    Registrato il
    03-09
    Località
    bari
    Messaggi
    3.629
    io da vecchio amante delle avventure ti consiglio grim fandango, e heavy rain o beyond

    consigli per gli acquisti http://steamcommunity.com/app/416250
    I'M A GAMESVILLAIN ALFIERENERO ON PSN




  8. #8
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    1.741
    Tenendo conto dello stato della mano (ti auguro pronta guarigione), i giochi che ti consiglio sono ragionati e meno action inteso come premere continuamente tasti & levette, e costano pure poco.
    Hai a disposizione una ps3 no?

    1) heavy rain un must, Beyond mi ha disgustato per la trama ma magari a te piace
    2) le avventure grafiche della tell tale, prova con walking dead stagione 1, è in italiano, la 2 non lo è, ma l'inglese non è cosi impegnativo
    3) di jrpg ps1 a turni in italiano (e funzionanti sulla ps3) ce ne sono a centinaia, e sono tutti rimediabili a pochi eurini

  9. #9
    Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Località
    In Lombardia
    Messaggi
    3.000
    Quoto i consigli appena dati specialmente quello di darknick, guarda anche al retrogaming come ad esempio roba che puoi giocare su smartphone emulata e non (ad esempio non so, i tattici come fftactics o tactics ogre o i vari ff).
    Tieni duro e buona guarigione

    Messaggio tapatalkato

  10. #10
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Dico xcom anche io

    E pokemon

  11. #11
    La Li Lu Le Lo L'avatar di Zack De La Rocha
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    8.831
    Dico anche io gdr ps1, controlli che richiedono un solo tasto alla volta , prezzi bassissimi e longevità elevate
    I don't Mind

  12. #12
    Bannato L'avatar di rimaza
    Registrato il
    05-14
    Messaggi
    473
    Svuota la cartella dei messaggi privati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •