Domanda mex vocale whatsapp(formato della registrazione)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Domanda mex vocale whatsapp(formato della registrazione)

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    Domanda mex vocale whatsapp(formato della registrazione)

    Salve guys.

    Utilizzo da qualche mese whatsapp da pc e mi ci sto trovando bene. Ieri per curiosità mi è frullata l'idea di provare ad inviare qualche mex vocale. Ovviamente con l'emulatore non posso registrare direttamente, come fosse dal cell, ma devo prima creare un file vocale(col registratore di Windows),spostare il file sull'emulatore e poi da lì inviarlo.

    Ora mi chiedevo: il file che creo, di base è .wma e siccome volevo provarlo, ho chiesto ad un amico e lui mi ha detto che il mex si sentiva perfettamente. Lui ha un galaxy(non ricordo di preciso quale) ma siccome ha anche un Nokia, mo non saprei da quale cell è riuscito ad ascoltarlo. In sostanza mi chiedevo quindi se col formato .wma tutti i vari cell leggono il file,o potrebbero esserci problemi(non vorrei inviare mex vocali che poi non si sentono).

    Alla fine quando il cell registra un file vocale, in che formato lo salva?

  2. #2
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Salve guys.

    Utilizzo da qualche mese whatsapp da pc e mi ci sto trovando bene. Ieri per curiosità mi è frullata l'idea di provare ad inviare qualche mex vocale. Ovviamente con l'emulatore non posso registrare direttamente, come fosse dal cell, ma devo prima creare un file vocale(col registratore di Windows),spostare il file sull'emulatore e poi da lì inviarlo.

    Ora mi chiedevo: il file che creo, di base è .wma e siccome volevo provarlo, ho chiesto ad un amico e lui mi ha detto che il mex si sentiva perfettamente. Lui ha un galaxy(non ricordo di preciso quale) ma siccome ha anche un Nokia, mo non saprei da quale cell è riuscito ad ascoltarlo. In sostanza mi chiedevo quindi se col formato .wma tutti i vari cell leggono il file,o potrebbero esserci problemi(non vorrei inviare mex vocali che poi non si sentono).

    Alla fine quando il cell registra un file vocale, in che formato lo salva?
    Intanto non credo che si possa parlare di emulatori, ma comunque credo che whatsapp riconverta tutto prima dell'invio, quindi il formato poi è sempre lo stesso, cambia solo la sorgente

  3. #3
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione [Venkman] Visualizza Messaggio
    Intanto non credo che si possa parlare di emulatori, ma comunque credo che whatsapp riconverta tutto prima dell'invio, quindi il formato poi è sempre lo stesso, cambia solo la sorgente
    Ah ok grazie. Per l'argomento non sapevo fosse vietato, non frequento molto la sezione.
    Diciamo che il dubbio mi è sorto, perchè sempre con st'amico ho provato per sfizio ad inviare un file musicale(.mp3) e lui non riusciva a sentirlo(io sì,sempre attraverso l'emulatore).

  4. #4
    Ha incociato i flussi L'avatar di [Venkman]
    Registrato il
    06-09
    Località
    Ecto-1
    Messaggi
    4.433
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Ah ok grazie. Per l'argomento non sapevo fosse vietato, non frequento molto la sezione.
    Diciamo che il dubbio mi è sorto, perchè sempre con st'amico ho provato per sfizio ad inviare un file musicale(.mp3) e lui non riusciva a sentirlo(io sì,sempre attraverso l'emulatore).
    Forse dipende anche dalla natura del file, la lunghezza, ecc

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ok, forse il mex vocale appunto alla fine lo converte whatsapp. Farò delle prove.

  6. #6
    Taco caT L'avatar di HieiDj
    Registrato il
    04-04
    Località
    Magenta[MI]
    Messaggi
    21.428
    vedendo sul mio android il formato è .aac ma non so se cambia con i sistemi operativi.


    e perchè non si può parlare di emulatori di android? non è illegale
    is a lifestyle

  7. #7
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Infatti ho controllato un mex vocale inviatomi da un amico ed è .aac.
    Ma i Samsung galaxy che SO montano?

  8. #8
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    Citazione Giggino Visualizza Messaggio
    Infatti ho controllato un mex vocale inviatomi da un amico ed è .aac.
    Ma i Samsung galaxy che SO montano?
    Android.

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Ok, thx.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •