dubbio acquisto scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: dubbio acquisto scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869

    dubbio acquisto scheda video

    salve a tutti.
    io vorrei acquistare una nuova scheda video e i miei occhi erano caduti sulla Sapphire R9 290 4GB Tri-X OC pero sono un po insicuro per via del mio alimentatore. Non sono del tutto sicuro che possa reggere il peso della scheda video

    per il resto ho:
    MB: asus z77 pro-4 m
    core: Intel I5 3570k
    Ram: 8Gb

    ecco una foto delle specifiche dell'ali


    Spoiler:


    scusate ma io con voltaggi e cose varie non ci capisco proprio niente
    Ultima modifica di lelepoci; 20-01-2015 alle 19:28:13
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  2. #2
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Edit: Per una 290 è un po' troppo al limite Imho
    Ultima modifica di Gregnov; 20-01-2015 alle 19:40:24

  3. #3
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Reggere la regge però io lo cambierei.
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

  4. #4
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    eventualmente sapreste darmi una alternativa. Noto adesso che le dimensioni alquanto grandi (322mm) e ciò comporterebbe un bel taglio (nel vero senso della parola) al case
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lelepoci Visualizza Messaggio
    eventualmente sapreste darmi una alternativa. Noto adesso che le dimensioni alquanto grandi (322mm) e ciò comporterebbe un bel taglio (nel vero senso della parola) al case
    gtx 970, ma costa mediamente almeno 50/60€ in più...

    l'ali è pessimo, tecnicamente la potrebbe anche reggere, a conti fatti si fonderebbe al primo gioco/stresstest

  6. #6
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    Ok allora a conti fatti direi che è meglio prima cambiare l'alimentatore e poi penserò alla scheda video ( magari al prossimo stipendio )
    Per voi questo è buono?
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lelepoci Visualizza Messaggio
    Ok allora a conti fatti direi che è meglio prima cambiare l'alimentatore e poi penserò alla scheda video ( magari al prossimo stipendio )
    Per voi questo è buono?
    è pessimo, dicci un budget massimo e te ne consigliamo di migliori (ci vuole poco a superare in qualità quel Corsair xD)

  8. #8
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    è pessimo, dicci un budget massimo e te ne consigliamo di migliori (ci vuole poco a superare in qualità quel Corsair xD)
    bene. Io pensavo che fosse ottimo. Allora come alimentatore speravo di stare su quella fascia (circa 100€)
    Per la scheda video direi che posso stare anche intorno ai 280/300€
    se sono poco al di sopra non è un problema
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lelepoci Visualizza Messaggio
    bene. Io pensavo che fosse ottimo. Allora come alimentatore speravo di stare su quella fascia (circa 100€)
    Per la scheda video direi che posso stare anche intorno ai 280/300€
    se sono poco al di sopra non è un problema
    questo, senza alcun dubbio: http://www.bpm-power.com/it/product/...2-0750-xr.html

    per la vga, se puoi sforare un pò i 300€, c'è la gtx 970, precisamente questa: http://www.bpm-power.com/it/product/...wf3oc-4gd.html

  10. #10
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    questo, senza alcun dubbio: http://www.bpm-power.com/it/product/...2-0750-xr.html

    per la vga, se puoi sforare un pò i 300€, c'è la gtx 970, precisamente questa: http://www.bpm-power.com/it/product/...wf3oc-4gd.html
    wow grazie mille della dritta.

    credo che procederò subito all'acquisto dell'alimentatore

    Comunque posso chiederti che differenza c'e tra quello che ho trovato io e quello che hai postato tu? Sono tutti e 2 da 750W se non sbaglio
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  11. #11
    testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Località
    (PD)
    Messaggi
    7.830
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    questo, senza alcun dubbio: http://www.bpm-power.com/it/product/...2-0750-xr.html

    per la vga, se puoi sforare un pò i 300€, c'è la gtx 970, precisamente questa: http://www.bpm-power.com/it/product/...wf3oc-4gd.html
    non so che case abbia ma se si è lamentato dei 32 cm della ati non va molto meglio con i 31 della gigabyte. con una strix scendi a 28 ma sempre li siamo. forse bisogna valutare un cambio case, perchè gia vedere l'alimentatore in alto mi fa pensare a qualcosa di bello vecchiotto..

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione lelepoci Visualizza Messaggio
    wow grazie mille della dritta.

    credo che procederò subito all'acquisto dell'alimentatore

    Comunque posso chiederti che differenza c'e tra quello che ho trovato io e quello che hai postato tu? Sono tutti e 2 da 750W se non sbaglio
    certo: il CX è un ali di fascia bassa, wattaggio a parte: usa una base CWT se non sbaglio, appena sufficiente come qualità, non è del tutto modulare ma solo in parte, ed è un ali da 100€ certificato Bronze (proprio il minimo sindacale insomma)

    l'EVGA invece è tutta un'altra storia: base Super Flower Leadex (poco conosciuta, ma a livello qualitativo non ha nulla da invidiare alle basi Seasonic Gold o Platinum), completamente modulare, certificato 80+ Gold, silenzioso grazie alla modalità fanless a bassi carichi...e poi vabè, ha più Ampere quindi è anche più potente nonostante il wattaggio identico. Ultimo particolare non da poco, basta registrare il prodotto sul sito EVGA per estendere la garanzia fino a 10 anni, insomma un best buy nel range dei 100€

  13. #13
    povero disperato L'avatar di lelepoci
    Registrato il
    03-07
    Località
    Padova
    Messaggi
    869
    Citazione the stranger94 Visualizza Messaggio
    non so che case abbia ma se si è lamentato dei 32 cm della ati non va molto meglio con i 31 della gigabyte. con una strix scendi a 28 ma sempre li siamo. forse bisogna valutare un cambio case, perchè gia vedere l'alimentatore in alto mi fa pensare a qualcosa di bello vecchiotto..
    guada adesso monto una gtx 560 ti che è lunga circa 28cm e ci sta abbastanza comoda. Per 32 cm della radeon o gigabyte devo solo apportare una piccola modifica negli slot dei lettori o hard disk per interderci ma parliamo di 2.5 cm al massimo. Ma quello è il problema minore

    certo: il CX è un ali di fascia bassa, wattaggio a parte: usa una base CWT se non sbaglio, appena sufficiente come qualità, non è del tutto modulare ma solo in parte, ed è un ali da 100€ certificato Bronze (proprio il minimo sindacale insomma)

    l'EVGA invece è tutta un'altra storia: base Super Flower Leadex (poco conosciuta, ma a livello qualitativo non ha nulla da invidiare alle basi Seasonic Gold o Platinum), completamente modulare, certificato 80+ Gold, silenzioso grazie alla modalità fanless a bassi carichi...e poi vabè, ha più Ampere quindi è anche più potente nonostante il wattaggio identico. Ultimo particolare non da poco, basta registrare il prodotto sul sito EVGA per estendere la garanzia fino a 10 anni, insomma un best buy nel range dei 100€
    grazie mille della spiegazione
    ADORO IL PATPAT
    Adoro toglierti la firma perché pesa troppo
    Shock85

    Shock85 non fai ridere

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    prenditi la 290 trix da taocomputer a 259€ e quel evga da 750w sarà ottimo

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    01-15
    Messaggi
    1
    Citazione lelepoci Visualizza Messaggio
    guada adesso monto una gtx 560 ti che è lunga circa 28cm e ci sta abbastanza comoda. Per 32 cm della radeon o gigabyte devo solo apportare una piccola modifica negli slot dei lettori o hard disk per interderci ma parliamo di 2.5 cm al massimo. Ma quello è il problema minore



    grazie mille della spiegazione
    Scusami ma per una 970 perché vuoi prendere un 750w?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •