Postepay clonata, e possibile chiedere un rimborso?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 60

Discussione: Postepay clonata, e possibile chiedere un rimborso?

Cambio titolo
  1. #1
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231

    Postepay clonata, e possibile chiedere un rimborso?

    Ciao Raga, stamattina mi sono accorto che mi hanno fregato 380 euro circa dalla mia postepay, erano già 2/3 giorni che il saldo disponibile era quasi a zero ma pensavo fosse per via di Amazon e unordine che avevo annullato(infatti il saldo contabile era giusto e purtroppo per vedere le spese sul sito delle poste ci passano un paio di giorni)
    Oggi controllando risultano vari pagamenti hai seguenti siti:
    Snai.it porcati
    Gameplaza. It Milano
    La domanda è, c'è qualche possibilità di chiedere un rimborso? (immagino di no) come cazzo e potuto succedere?
    Sinceramente mi girano davvero tanto anche perché quei soldi gli avevo tenuti li per fare un regalo.. Ovviamente più tardi vado e blocco la carta,sinceramente non riesco a capire come sia potuto succedere? L'ho usata per pagare delle spedizioni alla posta e per fare spese al supermercato, stop.

  2. #2
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Ciao Raga, stamattina mi sono accorto che mi hanno fregato 380 euro circa dalla mia postepay, erano già 2/3 giorni che il saldo disponibile era quasi a zero ma pensavo fosse per via di Amazon e unordine che avevo annullato(infatti il saldo contabile era giusto e purtroppo per vedere le spese sul sito delle poste ci passano un paio di giorni)
    Oggi controllando risultano vari pagamenti hai seguenti siti:
    Snai.it porcati
    Gameplaza. It Milano
    La domanda è, c'è qualche possibilità di chiedere un rimborso? (immagino di no) come cazzo e potuto succedere?
    Sinceramente mi girano davvero tanto anche perché quei soldi gli avevo tenuti li per fare un regalo.. Ovviamente più tardi vado e blocco la carta,sinceramente non riesco a capire come sia potuto succedere? L'ho usata per pagare delle spedizioni alla posta e per fare spese al supermercato, stop.
    Chiama il numero verde dei servizi postepay e blocca subito la carta, chiedi informazioni a loro sul da farsi.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  3. #3
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Chiama il numero verde dei servizi postepay e blocca subito la carta, chiedi informazioni a loro sul da farsi.
    Si, faccio delle fotocopie dei movimenti della carta e blocco tutto ma leggendo un po su internet se ne sbattono.. Non rimborsano nulla sing, Boh, possibile che qualcuno a cui ho dato i miei dati postepay per farmi una ricarica mi abbia fregato? Fuck.

  4. #4
    Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Località
    Olimpo degli Eroi
    Messaggi
    13.256
    No, mi sembra impossibile. Sarebbe un bel buco di sicurezza se bastasse dare il numero della carta per fregarsi i soldi. Più probabile che tu abbia utilizzato un bancomat/Pos con un sistema di scam installato... non penso poi che tu abbia dato i dati a una di quelle email di "postle itagliane" scritte in italiacano.
    Vero? XD
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

  5. #5
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    io la tengo sempre quasi vuota... non è molto saggio tenerci sopra tanti soldi dato che chiunque può rubarti dei soldi in 3 secondi (soprattutto se fai le ricariche dal tabacchino)

    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    No, mi sembra impossibile. Sarebbe un bel buco di sicurezza se bastasse dare il numero della carta per fregarsi i soldi. Più probabile che tu abbia utilizzato un bancomat/Pos con un sistema di scam installato... non penso poi che tu abbia dato i dati a una di quelle email di "postle itagliane" scritte in italiacano.
    Vero? XD
    invece è più semplice di quel che sembra... è sufficiente avere il numero della carta, il nome dell'intestatario e il codice "segreto" presente sul retro

  6. #6
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    io la tengo sempre quasi vuota... non è molto saggio tenerci sopra tanti soldi dato che chiunque può rubarti dei soldi in 3 secondi (soprattutto se fai le ricariche dal tabacchino)



    invece è più semplice di quel che sembra... è sufficiente avere il numero della carta, il nome dell'intestatario e il codice "segreto" presente sul retro
    Esatto. Io infatti quando la ricarico mi scrivo i dati su un foglio che mi faccio restituire. Non gli ho mai dato la carta all'operatore o presa dalla tasca quando devo fare la ricarica.

  7. #7
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione silvergold1 Visualizza Messaggio
    Esatto. Io infatti quando la ricarico mi scrivo i dati su un foglio che mi faccio restituire. Non gli ho mai dato la carta all'operatore o presa dalla tasca quando devo fare la ricarica.
    fare così è la cosa sicuramente migliore (anzi la cosa migliore sarebbe non andare dal tabacchino ma se proprio non si può evitare bisogna per forza fare così)

  8. #8
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Si, faccio delle fotocopie dei movimenti della carta e blocco tutto ma leggendo un po su internet se ne sbattono.. Non rimborsano nulla sing, Boh, possibile che qualcuno a cui ho dato i miei dati postepay per farmi una ricarica mi abbia fregato? Fuck.
    Eh certo, ci mancherebbe pure che rimborsino

    Così poi la gente va a fare denunce false

  9. #9
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    fare così è la cosa sicuramente migliore (anzi la cosa migliore sarebbe non andare dal tabacchino ma se proprio non si può evitare bisogna per forza fare così)
    Fortunatamente non mi capita spesso. In posta ci vado di rado per via della coda, fortunamente uso i servizi di ricarica di bancoposta online ed è come se mi recassi all'ufficio postale
    EDIT:
    Quando fate operazioni allo sportello postamat o atm normale, provate a sollevare la tastiera e a muovere la fessura dove si inserisce la carta. Inutile dirvi che si muove qualcosa, non inserite niente.
    Ultima modifica di silvergold1; 20-01-2015 alle 10:53:06

  10. #10
    Utente L'avatar di RR9
    Registrato il
    05-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.111
    Cioè dite che i tabacchini si tengono i codici delle carte o hanno i sistemi fallati?
    Comunque pure io la tengo sempre vuota.

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione RR9 Visualizza Messaggio
    Cioè dite che i tabacchini si tengono i codici delle carte o hanno i sistemi fallati?
    Comunque pure io la tengo sempre vuota.
    si tengono i codici! Poi sia chiaro, i tabacchini generalmente sono onesti!! Ma può capitare che qualcuno sia disonesto e ne approfitti... daltronde non è difficile che qualcuno dia in mano la postepay direttamente al tabacchino, il quale impiega tre secondi a memorizzare tre cifre con un'occhiata veloce e a quel punto potrebbe usarla in qualsiasi momento

  12. #12
    Utente L'avatar di Falegname Geppetto
    Registrato il
    09-14
    Messaggi
    3.292
    io al tabaccaio non ho mai dato in mano la postepay ma nemmeno me l'ha mai chiesta! basta dirgli a voce il numero

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Falegname Geppetto Visualizza Messaggio
    io al tabaccaio non ho mai dato in mano la postepay ma nemmeno me l'ha mai chiesta! basta dirgli a voce il numero
    non è che te la chiede....ma conosco tantissima gente che per comodità la da direttamente in mano al tabaccaio (un pò come quando viene chiesto il codice fiscale e si da direttamente la tessera sanitaria in mano a chi lo chiede, senza prendersi la briga di dettarlo)...e qualcuno se ne approfitta

  14. #14
    Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    Località
    meifumado
    Messaggi
    15.231
    Non ho fatto nessuna ricarica al tabacchino, ho comprato dei film su Amazon una decina di giorni fa e mi hanno ricaricato varie volte in questo mese (ovviamente mai dato il codice segreto).. Secondo me mi hanno fregato in qualche supermercato altrimenti non me lo spiego.
    Fanculo alla postepay, mai più.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    Non ho fatto nessuna ricarica al tabacchino, ho comprato dei film su Amazon una decina di giorni fa e mi hanno ricaricato varie volte in questo mese (ovviamente mai dato il codice segreto).. Secondo me mi hanno fregato in qualche supermercato altrimenti non me lo spiego.
    Fanculo alla postepay, mai più.
    come hanno fatto a fregarti in qualche supermercato?? o.O la usi nei supermercati??

    non è colpa della postepay se te l'hanno clonata... giusto per fare il pignolo

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •