Ottenere PET: mi conviene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ottenere PET: mi conviene?

Cambio titolo
  1. #1
    Anzel
    Ospite

    Ottenere PET: mi conviene?

    Hey uomini e non, quest'anno ho deciso di fare un corso per il PET(Cambridge) e poi l'esame. Io possiedo già il livello 7 del Trinity che corrisponde al B2.1, mentre il PET corrisponde al B1. Mi conviene davvero prendere il PET(teoricamente più basso di quello che ho)? Secondo la mia professoressa il PET è comunque più completo e vale di più e cazzate varie e blablabla.
    Datemi la vostra opinione!

  2. #2
    da 3? L'avatar di Celebron
    Registrato il
    07-06
    Località
    Sotto Canestro
    Messaggi
    14.462
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Hey uomini e non, quest'anno ho deciso di fare un corso per il PET(Cambridge) e poi l'esame. Io possiedo già il livello 7 del Trinity che corrisponde al B2.1, mentre il PET corrisponde al B1. Mi conviene davvero prendere il PET(teoricamente più basso di quello che ho)? Secondo la mia professoressa il PET è comunque più completo e vale di più e cazzate varie e blablabla.
    Datemi la vostra opinione!
    Il trinity a livello internazionale non te lo caga nessuno, consideralo come non avere alcun certificato (non chiedermi perché ma è così)
    Di conseguenza si, ti conviene prendere un PET o IELTS

  3. #3
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Conviene anche se tu volessi fare l'erasmus all'università è il requisito minimo richiesto

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Hey uomini e non, quest'anno ho deciso di fare un corso per il PET(Cambridge) e poi l'esame. Io possiedo già il livello 7 del Trinity che corrisponde al B2.1, mentre il PET corrisponde al B1. Mi conviene davvero prendere il PET(teoricamente più basso di quello che ho)? Secondo la mia professoressa il PET è comunque più completo e vale di più e cazzate varie e blablabla.
    Datemi la vostra opinione!
    PET è un B1. Per un B2 devi fare il FIRST (FCE).

  5. #5
    Anzel
    Ospite
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Il trinity a livello internazionale non te lo caga nessuno, consideralo come non avere alcun certificato (non chiedermi perché ma è così)
    Di conseguenza si, ti conviene prendere un PET o IELTS
    Mi piacerebbe prendere l'IELTS ma dovrei rivolgermi da qualche altra parte e pagare molti soldi; il PET lo prenderò facendo un corso gratuito a scuola e pagherò solo l'esame.

  6. #6
    Daemonic Master of Role L'avatar di principezwatrem
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    9.014
    Fai l'esame successivo no?
    "He came like the wind, like the wind touched everything, and like the wind was gone." Robert Jordan, The Wheel of Time

  7. #7
    trico
    Ospite
    Secondo me il PET è inutile. Io ho fatto direttamente il First in quarta superiore.

  8. #8
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe prendere l'IELTS ma dovrei rivolgermi da qualche altra parte e pagare molti soldi; il PET lo prenderò facendo un corso gratuito a scuola e pagherò solo l'esame.
    Il PET non serve a una beata mazza, imho
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  9. #9
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Il livello del PET è bassissimo, dato per scontato praticamente ovunque, è come avere un certificato che afferma che sai scrivere in MS word
    Ultima modifica di the dark player; 12-02-2015 alle 17:10:05

  10. #10
    Il fu gdl dal 2005 L'avatar di gdl
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    5.218
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe prendere l'IELTS ma dovrei rivolgermi da qualche altra parte e pagare molti soldi; il PET lo prenderò facendo un corso gratuito a scuola e pagherò solo l'esame.

    Io lo farei se il corso é gratuito, che ti frega é sempre un corso d'inglese. Per quanto riguarda la sua validità, 10 anni fa il PET era un miraggio, checché se ne dica.quando lo presi io pochissime persone lo avevano. Oggi invece si è molto svalutato come importanza, il FCE oggi é come importanza il per di anni fa
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.655
    È vero quando presi il PET sembrava di essere chissà chi
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    Anzel
    Ospite
    Faccio il quarto superiore e avrei voluto fare almeno il PET ma il corso è solo per PET.

  13. #13
    Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Messaggi
    33.823
    Citazione Anzel Visualizza Messaggio
    Faccio il quarto superiore e avrei voluto fare almeno il PET ma il corso è solo per PET.
    Mannaggia

  14. #14
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09
    Località
    Prato
    Messaggi
    3.924
    Citazione Celebron Visualizza Messaggio
    Il trinity a livello internazionale non te lo caga nessuno, consideralo come non avere alcun certificato (non chiedermi perché ma è così)
    Di conseguenza si, ti conviene prendere un PET o IELTS
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

  15. #15
    Anzel
    Ospite
    Citazione wmanchester Visualizza Messaggio
    Mannaggia
    Cosa m***hia ho scritto? Scusate.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •