[Estetica] Operazione laser miopia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Operazione laser miopia

Cambio titolo
  1. #1

    Operazione laser miopia

    Ciao a tutti.
    Vorrei fare l'operazione laser per risolvere la miopia a un occhio, dato che ho un occhio a cui mancano 3.25 decimi e l'altro a 0 e questo mi crea problemi (paradossalmente era meglio averli entrambi miopi).
    Qualcuno di voi ha fatto questa operazione, che ormai sento essere piuttosto diffusa e a un costo non proibitivo e mi può consigliare un centro nel Nord Italia dove andare sul sicuro che fa l'operazione con la nuova.tecnologia laser?
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei fare l'operazione laser per risolvere la miopia a un occhio, dato che ho un occhio a cui mancano 3.25 decimi e l'altro a 0 e questo mi crea problemi (paradossalmente era meglio averli entrambi miopi).
    Qualcuno di voi ha fatto questa operazione, che ormai sento essere piuttosto diffusa e a un costo non proibitivo e mi può consigliare un centro nel Nord Italia dove andare sul sicuro che fa l'operazione con la nuova.tecnologia laser?
    non so cosa tu intenda per proibitivo, io l'ultima volta che mi ero fatto fare un preventivo (circa 1 anno fa) mi avevano sparato 2000 euro ad occhio, quindi ho cortesemente declinato perchè per me è attualmente inarrivabile avendo spese più urgenti da affrontare. Tra l'altro da quanto avevo capito non è neppure detraibile.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.708
    Io mi sto informando per farla, ma sono astigmatico.

    Ho 3 amici miopi che l'hanno fatta: due hanno recuperato in un batter d'occhio (uno addirittura il giorno dopo già guidava), il terzo invece è stato sfigato ed ha avuto una specie di infezione ad un occhio che ci ha messo più di un mese a passargli, fra collirio e disagi vari tipo dolore, non dormire e non poter guidare. Ora però è soddisfattissimo del risultato

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  4. #4
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Fatta in ottobre, avevo -2 e -2.75 + leggero astigmatismo. Costo comprensivo di visite varie tipo € 3500.
    Se ti chiedono se vuoi fare trans-prk o femto-lasik vai col secondo tutta la vita, soffri due-tre ore e poi sei giá in grado di usare il computer, col trans-prk mi dicono che per due giorni non vivi.

    non l'ho fatto in Italia e non saprei consigliare una clinica, ma il consiglio é di trovarne 4 o 5 con buone review nella zona che ti interessa e poi andare di persona a vedere come sono, come ti trattano etc. La maggior parte offre la visita preliminare gratis, cosí ti fai un'idea. Meglio spendere un po' di piú e andare in un posto che ti sconfinfera.


  5. #5
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    non so cosa tu intenda per proibitivo, io l'ultima volta che mi ero fatto fare un preventivo (circa 1 anno fa) mi avevano sparato 2000 euro ad occhio, quindi ho cortesemente declinato perchè per me è attualmente inarrivabile avendo spese più urgenti da affrontare. Tra l'altro da quanto avevo capito non è neppure detraibile.
    Certo che è detraibile, perché non dovrebbe esserlo? A meno che la fai all'estero.
    Comunque anche se dovessero dirti 5000 euro considera che metti a posto la vista per tutta la vita... Poi ovviamente dipende dalle possibilità economiche di ognuno di noi, ma io lavoro da anni, ho uno stile di vita sobrio (spendo solo quando viaggio) e non ho famiglia... Forse spenderei più in occhiali e lenti per tutta la vita.
    Comunque oggi ho cercato e mi sono usciti prezzi più abbordabili, tipo 1.500-1700 per occhio (e io ne ho solo uno da fare).
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    Ho 3 amici miopi che l'hanno fatta: due hanno recuperato in un batter d'occhio (uno addirittura il giorno dopo già guidava), il terzo invece è stato sfigato ed ha avuto una specie di infezione ad un occhio che ci ha messo più di un mese a passargli, fra collirio e disagi vari tipo dolore, non dormire e non poter guidare. Ora però è soddisfattissimo del risultato
    Mamma mia, spero di non fare la fine del tuo amico.
    Comunque la fanno veramente in moltissimi, e fanno bene! Ti metti a posto per tutta la vita con una spesa tutto sommato abbordabile.
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Fatta in ottobre, avevo -2 e -2.75 + leggero astigmatismo. Costo comprensivo di visite varie tipo € 3500.
    Se ti chiedono se vuoi fare trans-prk o femto-lasik vai col secondo tutta la vita, soffri due-tre ore e poi sei giá in grado di usare il computer, col trans-prk mi dicono che per due giorni non vivi.

    non l'ho fatto in Italia e non saprei consigliare una clinica, ma il consiglio é di trovarne 4 o 5 con buone review nella zona che ti interessa e poi andare di persona a vedere come sono, come ti trattano etc. La maggior parte offre la visita preliminare gratis, cosí ti fai un'idea. Meglio spendere un po' di piú e andare in un posto che ti sconfinfera.
    Bravissimo, mi sono informato oggi e ho letto che il lasik è consigliatissimo perché hai veloci tempi di ripresa e non va a incidere la cornea. 3500 è più o meno la media che ho visto oggi consultando vari siti, non male.
    Dove l'hai fatto? Se è un posto in zona iberica e francese potrei anche informarmi e andarci.

    Io oggi ho cercato per curiosità Slovenia e Croazia, ma i prezzi non sono così convenienti e le recensioni non così entusiasmanti... Poi comunque oggettivamente, anche se sono avaro, è inutile risparmiare 400-500 spendendone però 300 di più di viaggio e col rischio di andare in cliniche poco serie. Capisco chi fa i trapianti di capelli in Turchia e risparmia 7000 euro, allora ci sta il rischio, ma risparmiarne 500 non ha senso.

    Ho trovato Clinica Baviera a Milano che dice 1000 euro a occhio con visite post operatorie incluse; poi centro laser Ticino a Mendrisio (Svizzera) che dice 1400 a occhio... Domani cerco altro, intanto dimmi dove hai fatto tu.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Io non posso farla per via della pressione all'occhio, sono andato a novembre a fare una visita oculistica completa e mi ha trovato la pressione poco sopra il limite perciò mi ha rinviato all'anno successivo. Io ho -2,50 in entrambi gli occhi con 0.5 astigmatismo

  7. #7
    Utente L'avatar di Sk8eR
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    3.606
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Bravissimo, mi sono informato oggi e ho letto che il lasik è consigliatissimo perché hai veloci tempi di ripresa e non va a incidere la cornea. 3500 è più o meno la media che ho visto oggi consultando vari siti, non male.
    Dove l'hai fatto? Se è un posto in zona iberica e francese potrei anche informarmi e andarci.

    Io oggi ho cercato per curiosità Slovenia e Croazia, ma i prezzi non sono così convenienti e le recensioni non così entusiasmanti... Poi comunque oggettivamente, anche se sono avaro, è inutile risparmiare 400-500 spendendone però 300 di più di viaggio e col rischio di andare in cliniche poco serie. Capisco chi fa i trapianti di capelli in Turchia e risparmia 7000 euro, allora ci sta il rischio, ma risparmiarne 500 non ha senso.

    Ho trovato Clinica Baviera a Milano che dice 1000 euro a occhio con visite post operatorie incluse; poi centro laser Ticino a Mendrisio (Svizzera) che dice 1400 a occhio... Domani cerco altro, intanto dimmi dove hai fatto tu.
    l'ho fatta in pieno centro di Zurigo (vivo qui) da un chirurgo mega scorbutico nato in unione sovietica
    il suo assistente é uno svizzero di origini italiane strabico (cominciamo bene) che voleva a tutti i costi parlare in italiano, solo che con il suo accento sembrava lo scienziato pazzo nazista
    a parte gli scherzi mi sono trovato bene, tutti gentili e mi hanno risposto a mille domande. le altre cliniche che ho visto (pure piú costose) non mi hanno fatto una gran impressione piú che altro a livello di servizio al cliente. Inoltre il femto-lasik dovrebbe costare un po' di piú della trans-prk ma lí li prezzano uguali in modo che non sia un fattore decisivo (non so se hanno alzato uno o abbassato l'altro). il posto é questo: https://www.eyelaser.ch/en/

    Io comunque sono andato da solo, un po' di panico mentre tornavo a casa e l'anestesia stava svanendo (circa mezz'ora dopo l'operazione), qualche oretta di buio totale e a 4 ore dall'operazione giocavo a civilization tranquillo. Consigliatissimo, il giorno dopo nemmeno ti ricordi cosa vuol dire portare gli occhiali (nb. io li ho portati per circa 23 anni tutto il giorno tutti i giorni). Per un paio di mesi ho avuto alti e bassi come regolazione della vista, tipo un occhio mi si é sistemato subito e l'altro ci ha messo un po', dopo 3 mesi vista perfetta ma soffro ancora di secchezza soprattutto se uso tanto il computer. Dicono che fino ad un anno puoi avere questo problema, risolvi portandoti dietro un barattolino di gocce da 20 euro che mi dura 3/4 settimane.

    ps. sappi che durante l'operazione al momento di applicazione del laser (durata 5-10 secondi) la vista ti scompare totalmente e senti un distinto odore di pollo bruciacchiato. Ecco, avrei voluto che qualcuno me lo dicesse prima, non é piacevole beccartelo mentre sei sotto e non capisci cosa succede


  8. #8
    O RLY? L'avatar di Lord DiMasK
    Registrato il
    02-06
    Località
    The County
    Messaggi
    1.752
    Ciao Skop's! Non l'ho vissuta in prima persona ma la mia ex dentista mi ha parlato molto bene della Poliambulanza di Brescia, dove ha fatto l'operazione per curare la miopia. Personalmente ho usufruito dei servizi di quella clinica per altre ragioni e mi sono sempre trovato benissimo, ed al netto dei consiglio se mai dovessi operarmi (miope anche io) lo farei sicuramente lì!

    EDIT:
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    non so cosa tu intenda per proibitivo, io l'ultima volta che mi ero fatto fare un preventivo (circa 1 anno fa) mi avevano sparato 2000 euro ad occhio, quindi ho cortesemente declinato perchè per me è attualmente inarrivabile avendo spese più urgenti da affrontare. Tra l'altro da quanto avevo capito non è neppure detraibile.
    2000 ad occhio sono pure pochi per i prezzi che ho sentito io, sinceramente non mi fiderei se mi proponessero di spendere meno di 3500-3000 euro ad occhio che è nell'intorno dei prezzi preventivati da tutta le cliniche in cui mi sono informato (tra Brescia e Milano).

    EDIT 2: Leggendo i vostri prezzi mi sa che o mi volevano inculare o effettivamente siano diminuiti parecchio in questi ultimi anni il mio ultimo preventivo risale a circa 4 anni fa. O forse sono ritardato io ed in realtà la cifra era per entrambi gli occhi
    Ultima modifica di Lord DiMasK; 6-03-2020 alle 11:16:43
    Citazione Alcott Visualizza Messaggio
    Di questi tempo il forum versa in condizioni non molto buone, e con il tempo andrà solo peggiorando. Ma non disperate amici miei. Gamesvillage non è morto, è solo finito, come succede a tutte le cose, anche quelle belle.
    E fintanto che ognuno di noi conserverà nel suo cuore i momenti divertenti passati insieme e farà un sorriso ogni volta che ci ripenserà, questo posto continuerà a vivere.
    Vi voglio bene amici miei. Gv is love, gv is life.

  9. #9
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Io non posso farla per via della pressione all'occhio, sono andato a novembre a fare una visita oculistica completa e mi ha trovato la pressione poco sopra il limite perciò mi ha rinviato all'anno successivo. Io ho -2,50 in entrambi gli occhi con 0.5 astigmatismo
    Speriamo di non avere questo problema, sarebbe una fregatura.
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    l'ho fatta in pieno centro di Zurigo (vivo qui) da un chirurgo mega scorbutico nato in unione sovietica
    Ok grazie per l'info!
    Citazione Sk8eR Visualizza Messaggio
    Io comunque sono andato da solo, un po' di panico mentre tornavo a casa e l'anestesia stava svanendo (circa mezz'ora dopo l'operazione), qualche oretta di buio totale e a 4 ore dall'operazione giocavo a civilization tranquillo. Consigliatissimo, il giorno dopo nemmeno ti ricordi cosa vuol dire portare gli occhiali
    Top, una cosa simile per me andrebbe benissimo, mi metto a posto per tutta la vita, per questo non sto tanto a guardare il prezzo quanto la qualità. La vedo come un investimento sul futuro.
    Citazione Lord DiMasK Visualizza Messaggio
    Ciao Skop's! Non l'ho vissuta in prima persona ma la mia ex dentista mi ha parlato molto bene della Poliambulanza di Brescia, dove ha fatto l'operazione per curare la miopia.
    Graziue per il consiglio, questa è una buona possibilità perché giocherei in casa!
    Citazione Lord DiMasK Visualizza Messaggio
    EDIT 2: Leggendo i vostri prezzi mi sa che o mi volevano inculare o effettivamente siano diminuiti parecchio in questi ultimi anni il mio ultimo preventivo risale a circa 4 anni fa. O forse sono ritardato io ed in realtà la cifra era per entrambi gli occhi
    Ci sta che siano diminuiti: le tecniche si sono perfezionate e molta gente ormai fa questa operazione.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  10. #10
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Speriamo di non avere questo problema, sarebbe una fregatura.
    Dovresti fare una visita oculistica completa spiegando al medico che vuoi fare questo tipo di intervento così controllerà se sei adatto o meno per l'operazione

  11. #11
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Hey Lord. A occhio hai qualche anno in più di 40, e in genere a questa erà miopia e presbiopia si modificano piuttosto in fretta. Forse è meglio aspettare. 3.25 non è nemmeno tantissimo. Hai già parlato con qualche oculista? Loro sono favorevoli al laser comunque?

  12. #12
    Oddio, in realtà ne ho pochi più di 30
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  13. #13
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Oddio, in realtà ne ho pochi più di 30
    evidentemente li porti male

  14. #14
    Mister Y L'avatar di Mister Y
    Registrato il
    09-05
    Località
    Fresis (UD)
    Messaggi
    14.441
    Ahahaha non lo sapevo. Allora direi che non dovrebbero esserci problemi.

  15. #15
    Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    Località
    NBA
    Messaggi
    9.327
    fatta e la consiglio, sono andato qui: https://www.leccisotti.net/

    Soddisfattissimo per prezzi, modalità e professionalità
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

    "Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

    "Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •