[3DS] Fire Emblem Fates - Due edizioni\campagne differenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 75

Discussione: [3DS] Fire Emblem Fates - Due edizioni\campagne differenti

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004

    [3DS] Fire Emblem Fates - Due edizioni\campagne differenti

    Nel corso dell'ultimo Nintendo Direct è stato annunciato il nuovo episodio della storica serie di tattici targati Intelligent Systems, Fire Emblem If (il nome ricorderà ad alcuni uno spin-off di Megaten sviluppato da Atlus ai tempi del Super Famicom). Comparto grafico e direzione artistica di Kozaki sembrano ricalcare il modello di Awakening, per quanto del gioco non si sappia nulla al di là della data d'uscita giapponese, prevista per la prossima estate. A proposito di Giappone, pare che l'ambito nipponico sia stato impiegato per tratteggiare almeno una delle culture presenti nel gioco e che le scelte del giocatore abbiano un impatto sullo svolgimento della vicenda.

    https://twitter.com/NintendoAmerica/...64301129908225

    Ultima modifica di Magnvs; 14-01-2015 alle 15:27:56

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  2. #2
    Utente, qualche volta. L'avatar di Minimoy
    Registrato il
    02-07
    Località
    Radiata City
    Messaggi
    2.550
    I came. (E sono tornato! Alla prima notizia su FE sono di nuovo qua, non vi libererete di me)
    Dopo faccio un post serio.

  3. #3
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    hype anche se preferivo smt x fe ma vabbè

  4. #4
    Out of Infinity L'avatar di Jin_Uzuki
    Registrato il
    01-10
    Località
    Athkatla
    Messaggi
    4.803
    Ewww, Kozaki.

  5. #5
    Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    Località
    Mat-Caverna
    Messaggi
    7.303
    Lo voglio ieri. Awakening l'ho comunque amato, se mettono una pezza sulla parte narrativa e su eventuali dlc esosi (punti deboli di quest'ultimo), siamo a cavallo (di un pegaso).
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291


  6. #6
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Io sono un po' preoccupato, sinceramente.


  7. #7
    Utente L'avatar di nellorocca
    Registrato il
    07-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1.246
    Hanno i piedi!!!
    Comunque non vedo l'ora.

  8. #8
    El Psy Congroo L'avatar di Rukario90
    Registrato il
    12-09
    Località
    In un posto sperduto.
    Messaggi
    8.172
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Io sono un po' preoccupato, sinceramente.
    In effetti dal trailer pare la fiera del riciclo, nonché una mera operazione commerciale di sfruttare il marchio.
    Poi magari mi sbaglio.

  9. #9
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Il riciclo degli asset mi pare il problema minore, nella serie è stato una costante nell'ambito delle varie saghe e non va a toccare le potenzialità ludiche e narrative dei titoli in questione. Se mai, la speranza è che rispetto ad Awakening ci sia un salto di qualità a livello di setting e caratterizzazione dei personaggi (indipendentemente dalle dinamiche dating sim) e che si lavori sulla diversificazione degli obiettivi delle missioni e sul bilanciamento sfida\opportunità di grinding. Su quest'ultimo punto non sono molto ottimista, il grinding più o meno libero è uno standard nel resto dei jrpg tattici ed è difficile ipotizzare un ritorno alle dinamiche tradizionali di FE, contando la popolarità di Awakening.

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  10. #10
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Il riciclo degli asset mi pare il problema minore, nella serie è stato una costante nell'ambito delle varie saghe e non va a toccare le potenzialità ludiche e narrative dei titoli in questione. Se mai, la speranza è che rispetto ad Awakening ci sia un salto di qualità a livello di setting e caratterizzazione dei personaggi (indipendentemente dalle dinamiche dating sim) e che si lavori sulla diversificazione degli obiettivi delle missioni e sul bilanciamento sfida\opportunità di grinding. Su quest'ultimo punto non sono molto ottimista, il grinding più o meno libero è uno standard nel resto dei jrpg tattici ed è difficile ipotizzare un ritorno alle dinamiche tradizionali di FE, contando la popolarità di Awakening.
    Tu ci credi? Non è una domanda retorica eh
    Io non tanto. Il grinding non mi disturba molto perché è opzionale, e mi consente di tenere al pari le unità che non uso, ma gli altri punti da te toccati sono importanti. Nell'ottica in cui Awakening è il FE più venduto a livello internazionale, non credo che ci sarà un ripensamento di nessun tipo. Le dinamiche dating sim sono zavorranti, ma penso che rimarranno. Anche il nuovo peso dato alle scelte potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, comunque, nel momento in cui il focus su di esse portasse alla realizzazione di molteplici scenari, magari meno curati di uno singolo. D'altronde, questo più o meno è anche il problema dei social link: un sacco di chiacchiere che, in teoria dovrebbero approfondire la caratterizzazione, mentre in pratica metà di esse è costituita da ciarle più o meno di circostanza.
    Sulla diversificazione degli obiettivi sono poco fiducioso lo stesso, non tanto perché Awakening abbia segnato un trend, ma perché mi sembra un aspetto che generalmente "interessa poco".


  11. #11
    Utente L'avatar di Magnvs
    Registrato il
    09-06
    Messaggi
    22.004
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    Tu ci credi? Non è una domanda retorica eh
    Io non tanto. Il grinding non mi disturba molto perché è opzionale, e mi consente di tenere al pari le unità che non uso, ma gli altri punti da te toccati sono importanti. Nell'ottica in cui Awakening è il FE più venduto a livello internazionale, non credo che ci sarà un ripensamento di nessun tipo. Le dinamiche dating sim sono zavorranti, ma penso che rimarranno. Anche il nuovo peso dato alle scelte potrebbe rivelarsi un'arma a doppio taglio, comunque, nel momento in cui il focus su di esse portasse alla realizzazione di molteplici scenari, magari meno curati di uno singolo. D'altronde, questo più o meno è anche il problema dei social link: un sacco di chiacchiere che, in teoria dovrebbero approfondire la caratterizzazione, mentre in pratica metà di esse è costituita da ciarle più o meno di circostanza.
    Sulla diversificazione degli obiettivi sono poco fiducioso lo stesso, non tanto perché Awakening abbia segnato un trend, ma perché mi sembra un aspetto che generalmente "interessa poco".
    Non so come si muoverà IS, ma credo sia possibile mantenere gli elementi che hanno reso Awakening un successo cercando al contempo di riportare la serie più vicina ai suoi tratti migliori.

    I supporti, ad esempio, fanno parte della tradizione del franchise, la questione se mai è relativa alla loro gestione e alla compatibilità con la tradizione della serie e il suo DNA narrativo. Molti jrpg propongono sistemi d'affinità più interessanti a livello di caratterizzazione rispetto a quanto visto in Awakening, ed anche l'elemento romantico può esser reso in modo più convincente qualora lo si fondi sul lore invece di deviare spesso su siparietti decontestualizzati e un po' vuoti. Allo stesso modo, anche senza sognare un ritorno ai fasti di Jugdral e Tellius, non ci vorrebbe molto per proporre un'ambientazione più complessa e strutturata e un intreccio meno abbozzato rispetto ad Awakening, ed anche questo sarebbe un miglioramento netto che non rischierebbe di allontanare i fan del capitolo precedente.

    Sul versante ludico la questione si fa più complessa. Creare mappe con obiettivi più vari e layout più interessanti non mi pare un problema nell'ottica dei nuovi fan, mentre il pairing e la gestione del grinding sono effettivamente questioni più spinose, a maggior ragione contando come la seconda non sia una novità ma un semplice adeguamento agli standard del genere, già prefigurato in Sacred Stones, nei vari colossei etc.
    Ultima modifica di Magnvs; 15-01-2015 alle 14:06:54

    Ultimi titoli finiti:
    Guilty Gear XRD Sign, Metro 2033, ICY, Rocket League, Sound Shapes, the static speaks my name, Lost Dimension, Steins;Gate, Danganronpa AE, Xblaze LM, Yakuza 3, Nobunaga's Ambition SoI, Dark Souls, SW4-II, Dengeki Bunko FC, DQ Heroes, Tales of Graces f, Tales of Zestiria, SAO: LS, Bloodborne: TOH, LoH: Trails in the Sky FC, LoH: Trails in the Sky SC, Arslan: WoL, Broforce, SFV, Salt and Sanctuary, LoH: Trails of Cold Steel, Assault Android Cactus, Geometry Wars 3, Dark Souls 3, Nights of Azure, Code: Realize, Shutshimi, Lords of the Fallen, Aegis of Earth, TW Warhammer, Atelier Sophie, Dariusburst CS, Star Ocean 5, Adventures of Mana, Odin Sphere Leifthrasir, Zero Time Dilemma, Ultratron, I Am Setsuna, Shiren 5, KoFXIV, A.O.T., LoH: Trails of Cold Steel 2, Yakuza 4, DQ Builders, OWH, Exist Archive, FFXV, Yakuza 5, Nioh, Tales of Berseria, Yakuza 0, Twinkle Star Sprites, Nier: Automata, Ghost Blade HD, Wonder Boy TDT, Monster World IV, Wonder Boy in Monster World, Dust: aET, House in Fata Morgana
    Titoli in gioco:
    Europa Universalis 4, KoFXIV

  12. #12
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    Citazione Magnvs Visualizza Messaggio
    Non so come si muoverà IS, ma credo sia possibile mantenere gli elementi che hanno reso Awakening un successo cercando al contempo di riportare la serie più vicina ai suoi tratti migliori.

    I supporti, ad esempio, fanno parte della tradizione del franchise, la questione se mai è relativa alla loro gestione e alla compatibilità con la tradizione della serie e il suo DNA narrativo. Molti jrpg propongono sistemi d'affinità più interessanti a livello di caratterizzazione rispetto a quanto visto in Awakening, ed anche l'elemento romantico può esser reso in modo più convincente qualora lo si fondi sul lore invece di deviare spesso su siparietti decontestualizzati e un po' vuoti. Allo stesso modo, anche senza sognare un ritorno ai fasti di Jugdral e Tellius, non ci vorrebbe molto per proporre un'ambientazione più complessa e strutturata e un intreccio meno abbozzato rispetto ad Awakening, ed anche questo sarebbe un miglioramento netto che non rischierebbe di allontanare i fan del capitolo precedente.

    Sul versante ludico la questione si fa più complessa. Creare mappe con obiettivi più vari e layout più interessanti non mi pare un problema nell'ottica dei nuovi fan, mentre il pairing e la gestione del grinding sono effettivamente questioni più spinose, a maggior ragione contando come la seconda non sia una novità ma un semplice adeguamento agli standard del genere, già prefigurato in Sacred Stones, nei vari colossei etc.
    Sul fatto che sia possibile siamo abbastanza d'accordo, anche se mi è capitato di leggere commenti che vedevano con favore l'alleggerimento della parte "politica" (ahimè). Il problema, semmai, è perché Intelligent systems dovrebbe fare uno sforzo del genere. D'altronde, Awakening è stato un successo sia di pubblico sia di critica (a cui ho contribuito nel mio piccolo anche io, pur suggerendo alcuni spunti di riflessione per il futuro della serie).
    È vero che i supporti sono una tradizione, però non sono mai stati invadenti come in Awakening, dal momento che impattano pesantissimamente pure sul gameplay, proprio per il sistema di pairing. Che spero non diventi uno standard: mi è piaciuto, funzionava, ma da qui a volerlo in un altro Fire Emblem ce ne passa.

    È presto per fasciarsi la testa, però la fiducia che ripongo in Intelligent Systems non è la stessa di 7-8 anni fa.


  13. #13
    Emblem of Roto L'avatar di Gogeta super sayan 2
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    22.680
    Citazione Pinky Winky Visualizza Messaggio
    hype anche se preferivo smt x fe ma vabbè
    ma questo gioco è ancora in sviluppo? anche io avrei preferito notizie su questo anzichè un nuovo capitolo su 3ds... cmq a parte questo la notizia è ottima, quando comprerò un new 3ds giocherò questo e anche awakening che già ho...

  14. #14
    Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Località
    Vortex World
    Messaggi
    19.015
    La domanda corretta è se sia mai stato in sviluppo.


  15. #15
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    Citazione guitar hero Visualizza Messaggio
    La domanda corretta è se sia mai stato in sviluppo.

    esatto




    Spoiler:

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •