Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 13 PrimoPrimo ... 8910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #151
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione papinist Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto perchè volevo chiedere un consiglio sull'acquisto dell'Oculus a seguito del calo di prezzo, ma dopo aver passato tutto il pomeriggio di questa afosa domenica di luglio a leggere qua e là, ho già capito che il prezzo è eccezionale e se uno ha un minimo interesse, non deve farselo scappare! Se ho capito bene non è un prezzo definitivo ma sono 'saldi estivi' e dopo tornerà a 499 dollari.

    Il mio pc non è adatto ma è un po' che pensavo di aggiornarlo. Sul sito di Oculus ci sono sia requisiti minimi che consigliati: Mi sapete dire se i minimi sono comunque sufficienti per un'ottima esperienza, o è meglio andare sui consigliati?

    Requisiti consigliati
    +
    Scheda grafica
    NVIDIA GTX 1060/AMD Radeon RX 480 o superiore
    Scheda grafica alternativa
    NVIDIA GTX 970/AMD Radeon R9 290 o superiore
    CPU
    Intel i5-4590/AMD Ryzen 5 1500X o superiore
    Memoria
    8 GB + RAM
    Uscita video
    Uscita video compatibile con HDMI 1.3
    Porte USB
    3 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0
    Sistema operativo
    Windows 7 SP1 a 64 bit o versione successiva


    Requisiti minimi
    +
    Scheda grafica
    NVIDIA GTX 1050Ti/AMD Radeon RX 470 o superiore
    Scheda grafica alternativa
    NVIDIA GTX 960/AMD Radeon R9 290 o superiore
    CPU
    Intel i3-6100/AMD Ryzen 3 1200, FX4350 o superiore
    Memoria
    8 GB + RAM
    Uscita video
    Uscita video compatibile con HDMI 1.3
    Porte USB
    1 porta USB 3.0 e 2 porte USB 2.0
    Sistema operativo
    Windows 8.1 o successivo


    A parte il fatto di avere win 8.1 nei requisiti minimi e win 7 nei consigliati
    Direi assolutamente i consigliati, col vr è un attimo far scattare la nausea, anche se i metodi di interpolazione/riproiezione di oculus sono ottimi
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  2. #152
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    6
    Grazie Alexander, domani vedo di fare una lista dei componenti pc.. e di ordinare il Rift

  3. #153
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione papinist Visualizza Messaggio
    Grazie Alexander, domani vedo di fare una lista dei componenti pc.. e di ordinare il Rift
    Se vuoi una mano chiedi pure, il problema sono i prezzi delle gpu al momento, e le disponibilità
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  4. #154
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    6
    Ti ringrazio e ne approfitto subito per postare il risultato delle ricerche di stamani... mi sono dovuto studiare la nomenclatura delle cpu recenti e i chipset delle schede madri, visto che una volta fatto il pc non me ne interesso fino a che non devo rinnovarlo

    CPU Intel i5-7400, 158 euro
    MB Gigabyte GA-Z270-HD3P, 110 euro
    SCHEDA VIDEO Nvidia Zotac GTX 1060 AMP 3GB, 240 euro
    RAM Adata DDR4 2400 mhz 1x16GB, 87 euro
    SSD Samsung 850 EVO 250GB M.2, 93 euro
    HD Fujitsu 1,5TB 7200 32MB 0 euro (ce l'ho già a casa)
    ALIMENTATORE MS-Tech 750w 80+ modulare, 52 euro
    CASE Aerocool CS-1102 nero, 26 euro

    Totale 766 euro

    E' un intero pc nuovo completo di tutte le componenti perchè così quello vecchio che ho in laboratorio posso venderlo intero, che è sempre più facile che vendere i singoli pezzi.

    Ho scelto la scheda video indicata come consigliata, la radeon costa delle cifre scandalose!
    La ram so che sarebbero meglio 2x8gb, ma costano 30 euro più.. magari aggiungo un altro modulo da 16
    l'SSD M.2 costa come quello Sata quindi ho preferito questo.
    Per l'alimentatore potrei risparmiare una decina di euro prendendolo non modulare.

    Anche sulla scheda madre potrei risparmiare qualche euro prendendola con il chipset Z170, ma questa ha tante usb 3 (6 dietro e 4 tramite i connettori onboard) e ho visto che fanno molto comodo fra headset e sensori.

    Ditemi che ne pensate così poi in serata o domani mattina ordino.. quelli di bpm power sono sempre lentissimi nelle spedizioni (una volta abituati ad amazon è difficile andare da altre parti..)

    Intanto ordino l'oculus, ho il terrore che finisca l'offerta!

    EDIT: Oculus ordinato, YIPPEEEEEEE!!
    Ultima modifica di papinist; 24-07-2017 alle 17:41:07

  5. #155
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Con la scheda grafica nei prossimi anni non andrai lontano, hai mai pensato di prenderti un buon usato?
    Ora non sono aggiornato sui prezzi ma se trovi una 980ti a qualche decina di euro in più non c'è paragone.

  6. #156
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    6
    Non avevo pensato all'usato, non sono molto 'attivo' nel campo schede video e ho poca dimestichezza con i vari modelli.
    provo a fare una ricerca e vedere se la 980ti che dici te si può trovare a rpezzi decenti.

    Grazie!

  7. #157
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione papinist Visualizza Messaggio
    Ti ringrazio e ne approfitto subito per postare il risultato delle ricerche di stamani... mi sono dovuto studiare la nomenclatura delle cpu recenti e i chipset delle schede madri, visto che una volta fatto il pc non me ne interesso fino a che non devo rinnovarlo

    CPU Intel i5-7400, 158 euro
    MB Gigabyte GA-Z270-HD3P, 110 euro
    SCHEDA VIDEO Nvidia Zotac GTX 1060 AMP 3GB, 240 euro
    RAM Adata DDR4 2400 mhz 1x16GB, 87 euro
    SSD Samsung 850 EVO 250GB M.2, 93 euro
    HD Fujitsu 1,5TB 7200 32MB 0 euro (ce l'ho già a casa)
    ALIMENTATORE MS-Tech 750w 80+ modulare, 52 euro
    CASE Aerocool CS-1102 nero, 26 euro

    Totale 766 euro

    E' un intero pc nuovo completo di tutte le componenti perchè così quello vecchio che ho in laboratorio posso venderlo intero, che è sempre più facile che vendere i singoli pezzi.

    Ho scelto la scheda video indicata come consigliata, la radeon costa delle cifre scandalose!
    La ram so che sarebbero meglio 2x8gb, ma costano 30 euro più.. magari aggiungo un altro modulo da 16
    l'SSD M.2 costa come quello Sata quindi ho preferito questo.
    Per l'alimentatore potrei risparmiare una decina di euro prendendolo non modulare.

    Anche sulla scheda madre potrei risparmiare qualche euro prendendola con il chipset Z170, ma questa ha tante usb 3 (6 dietro e 4 tramite i connettori onboard) e ho visto che fanno molto comodo fra headset e sensori.

    Ditemi che ne pensate così poi in serata o domani mattina ordino.. quelli di bpm power sono sempre lentissimi nelle spedizioni (una volta abituati ad amazon è difficile andare da altre parti..)

    Intanto ordino l'oculus, ho il terrore che finisca l'offerta!

    EDIT: Oculus ordinato, YIPPEEEEEEE!!
    Tutto da rifare, si vede che non hai troppa esperienza, se mi scrivi in pvt evitiamo di andare off topic qua
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  8. #158
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    6
    MP inviato, grazie

    Leggo nel forum ufficiale di Oculus che con questo prezzaccio le scorte sono esaurite e lo stock tornerà alla normalità verso metà agosto.. chissà quando spediranno il mio :-\

  9. #159
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    11
    Salve a tutti sono un nuovo iscritto.
    Ho ordinato oculus e volevo adesso acquistare un pc compatibile.
    Ho trovato questo su amazon https://www.amazon.it/dp/B00YHFIAEM/...3BOHMKXZ&psc=1
    Pensate vada bene?
    Non e spiegato nelle specifiche quante porte usb abbia, ma nel caso fossero insufficienti posso risolvere con un hub usb 3.0 che ho visto costano poco? Ad esempio questo puo andare bene https://www.amazon.it/AUKEY-SuperSpe...usb+3+0&psc=1?
    In alternativa sono gradite evenutali indicazioni per altri pc gia pronti (non sono abile a maneggiare schede etc e preferirei un pc pronto all uso)
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di freelivorno; 25-08-2017 alle 14:04:44

  10. #160
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione freelivorno Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono un nuovo iscritto.
    Ho ordinato oculus e volevo adesso acquistare un pc compatibile.
    Ho trovato questo su amazon https://www.amazon.it/dp/B00YHFIAEM/...3BOHMKXZ&psc=1
    Pensate vada bene?
    Non e spiegato nelle specifiche quante porte usb abbia, ma nel caso fossero insufficienti posso risolvere con un hub usb 3.0 che ho visto costano poco? Ad esempio questo puo andare bene https://www.amazon.it/AUKEY-SuperSpe...usb+3+0&psc=1?
    In alternativa sono gradite evenutali indicazioni per altri pc gia pronti (non sono abile a maneggiare schede etc e preferirei un pc pronto all uso)
    Ciao e grazie
    Allora come hardware va bene, chiaramente i pc preassemblati risparmieranno su tutto quindi ti troverai un alimentatore di terza mano, (qua) niente ssd, quindi alla fine finirai per metterci mano comunque. Come USB molto meglio se prendi una scheda PCI usb, di quelle consigliate per VR
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  11. #161
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    11
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Allora come hardware va bene, chiaramente i pc preassemblati risparmieranno su tutto quindi ti troverai un alimentatore di terza mano, (qua) niente ssd, quindi alla fine finirai per metterci mano comunque. Come USB molto meglio se prendi una scheda PCI usb, di quelle consigliate per VR

    con un hd normale ci sono rallentamenti? l ssd basta utilizzarlo per il sistema operativo o ci devo caricare proprio i giochi ?
    sai dove acquistare scheda pci usb

  12. #162
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione freelivorno Visualizza Messaggio
    con un hd normale ci sono rallentamenti? l ssd basta utilizzarlo per il sistema operativo o ci devo caricare proprio i giochi ?
    sai dove acquistare scheda pci usb
    Non userei mai un pc con hard disk, sembra di tornare a 10 anni fa.
    Schede pci usb ovunque, cerca quelle raccomandate oculus e poi prendile su amazon
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  13. #163
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    11
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Non userei mai un pc con hard disk, sembra di tornare a 10 anni fa.
    Schede pci usb ovunque, cerca quelle raccomandate oculus e poi prendile su amazon
    qundi ssd anche per i giochi mi pare di capire. Ho visto che giochi tipo serious sam vr pesano appena 1,5 giga, ti risulta che siano così piccoli anche giochi che su visione normale di solito occupano diversi giga? lo dico per la scelta delle dimensioni dell sdd

    Per la scheda pci usb raccomandata oculus la trovo solo su amazon.com che è questa (link da sito di oculus) https://www.amazon.com/Inateck-Super.../dp/B00B6ZCNGM
    su amazon italiano trovo questa che mi sembrerebbe equipollente che ne pensi https://www.amazon.it/Inateck-Superspeed-Porte-compatibile-anche/dp/B00FPIMJEW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1503670828&sr=8-2&keywords=Inateck+Superspee
    Ultima modifica di freelivorno; 25-08-2017 alle 17:29:47

  14. #164
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione freelivorno Visualizza Messaggio
    qundi ssd anche per i giochi mi pare di capire. Ho visto che giochi tipo serious sam vr pesano appena 1,5 giga, ti risulta che siano così piccoli anche giochi che su visione normale di solito occupano diversi giga? lo dico per la scelta delle dimensioni dell sdd
    Per la scheda pci usb raccomandata oculus la trovo solo su amazon.com che è questa (link da sito di oculus) https://www.amazon.com/Inateck-Super.../dp/B00B6ZCNGM
    su amazon italiano trovo questa che mi sembrerebbe equipollente che ne pensi https://www.amazon.it/Inateck-Superspeed-Porte-compatibile-anche/dp/B00FPIMJEW/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1503670828&sr=8-2&keywords=Inateck+Superspee
    Per i giochi dipende, la maggior parte vanno quasi uguale salvo grandi caricamenti però sì molti per vr sono ancora di dimensioni contenute
    La pci mi sembra valida però non ti so dire onestamente se ci sono differenze, sembrerebbe di no a parte la porta in più, di sicuro non vuoi riempirne 5 ma neanche 4, serve solo a ridistribuire il carico
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  15. #165
    Utente
    Registrato il
    08-17
    Messaggi
    11
    sono gia possessore di psvr, avendo ora ordinato oculus (ma non mi e ancora arrivato il pc) sto sbavando.
    Ma una domanda mi viene spesso: c 'è cosi tanto differenza tra oculus e psvr, chi ha confrontato?

Pag 11 di 13 PrimoPrimo ... 8910111213 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •