Mi consigliate cosa vedere a Lisbona?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Mi consigliate cosa vedere a Lisbona?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.018

    Mi consigliate cosa vedere a Lisbona?

    Visto che ad agosto conto di andarci mi potete consigliare cosa vedere?
    Gradirei anche sapere quali sono le specialità locali da assaggiare, insomma tutto quello che serve per godersi una vacanza a Lisbona

  2. #2
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Visto che ad agosto conto di andarci mi potete consigliare cosa vedere?
    Gradirei anche sapere quali sono le specialità locali da assaggiare, insomma tutto quello che serve per godersi una vacanza a Lisbona
    dipende dai tuoi gusti.
    se ami la combo monumenti/storia/arte a Lisbona c'è veramente molto poco considerando che si tratta di una città grande tipo Milano, perchè quasi nulla è sopravvissuto al terremoto di metà 700 e alle distruzioni successive di Napoleone. L'unica cosa che mi ricordo è il castello di Sao Jorge e poco altro
    Se prediligi la natura e i panorami va già meglio, è una città molto verde e l'oceano da vedere è stupendo, molto maestoso.
    Per il mangiare si mangia bene, anche se io l'ho trovata abbastanza cara: ti segnalo il baccalà e una specie di pasta al forno tipo lasagne ma più leggera, che è ottima.
    Altra indicazione: quando i portoghesi parlano non si capisce un cazzo, scordati di parlare il solito mix di italiano/spagnolo/gesti che ti guardano come un marziano.
    Piuttosto vai di inglese, lo conoscono mediamente molto bene.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  3. #3
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Innanzi tutto ti consiglio di prendere assolutamente il tram 28, famoso per l'itinerario e le viuzze meravigliose che attraversa (soprattutto nel quartiere dell'Alfama).
    E' imprescindibile:
    http://www.lisbonweekendguild.com/it...8-lisbona.html

    Lisbona è una città meravigliosa anche solo da girare a piedi e perdersi nei quartieri tipici, soprattutto nel Bairro Alto dove si concentrano tutti i localini e la movida, se sei interessato.
    Imperdibile anche il quartiere di Belen, qui trovi tutto ciò che devi vedere (il monastero dei Gerominiti, la pasticceria tipica, il lungo fiume)
    http://berlinocacioepepemagazine.com...-lisbona-1123/

    a me è piaciuta tantissimo la Chiesa do Carmo, per arrivarci puoi prendere un altrettanto famoso ascensore che identificherai sicuramente dalla fila di persone e si trova nella via principale:
    http://www.10cose.it/lisbona/chiesa-do-carmo-lisbona

    in un giorno della settimana che non ricordo (forse il mercoledi) si tiene il "mercato dei ladri", pazzesca accozzaglia di ogni genere di mercanzia, io ho acquistato due cinture in cuoio, ricamate in modo artigianale, delle quali vado pazza.

    dissento con quello che ha scritto Chepe, paragonare Lisbona a Milano è come paragonare un bignè alla crema a un bullone.

    Io ho visitato anche l'acquario (ma si può tranquillamente evitare, anche se la zona dell'expò è carina).

    Se affitti una macchina puoi anche arrivare fino a Cabo da Roca, e già che ci sei fare un giro a Sintra:

    http://www.cascais-portugal.com/casc...a-Roca-it.html

  4. #4
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    dipende dai tuoi gusti.
    se ami la combo monumenti/storia/arte a Lisbona c'è veramente molto poco considerando che si tratta di una città grande tipo Milano, perchè quasi nulla è sopravvissuto al terremoto di metà 700 e alle distruzioni successive di Napoleone. L'unica cosa che mi ricordo è il castello di Sao Jorge e poco altro
    Se prediligi la natura e i panorami va già meglio, è una città molto verde e l'oceano da vedere è stupendo, molto maestoso.
    Per il mangiare si mangia bene, anche se io l'ho trovata abbastanza cara: ti segnalo il baccalà e una specie di pasta al forno tipo lasagne ma più leggera, che è ottima.
    Altra indicazione: quando i portoghesi parlano non si capisce un cazzo, scordati di parlare il solito mix di italiano/spagnolo/gesti che ti guardano come un marziano.
    Piuttosto vai di inglese, lo conoscono mediamente molto bene.
    Grazie al cazzo che non ti capiscono in Portogallo si parla il portoghese. E' come se vieni qui e parli un mix di francese/spagnolo/gesti e pretendi di essere capito da tutti.

  5. #5
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Grazie al cazzo che non ti capiscono in Portogallo si parla il portoghese. E' come se vieni qui e parli un mix di francese/spagnolo/gesti e pretendi di essere capito da tutti.
    non hai capito una minchia.
    io alludevo alla pessima abitudine degli italiani (non tutti ma un bel pò) di pensare che in qualunque paese latino capiscano di base lo spagnolo (o per meglio dire ''l'itagnolo''), e che basta aggiungere qualche gesto random per riuscire a capirsi. Ad esempio io ho assistito a scene incredibili in Brasile, roba da filmare e farci milioni di views
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  6. #6
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Innanzi tutto ti consiglio di prendere assolutamente il tram 28, famoso per l'itinerario e le viuzze meravigliose che attraversa (soprattutto nel quartiere dell'Alfama).
    dissento con quello che ha scritto Chepe, paragonare Lisbona a Milano è come paragonare un bignè alla crema a un bullone.
    (scusate il doppio post)
    ma sai leggere?io parlavo di DIMENSIONI. Dal punto di vista artistico oltretutto non è che a Lisbona ci sia tutta sta roba di più rispetto a MIlano, come peraltro dimostra anche il tuo post.
    Leggeteli sti cazzi di post, Cristo santo
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  7. #7
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    dipende dai tuoi gusti.
    se ami la combo monumenti/storia/arte a Lisbona c'è veramente molto poco considerando che si tratta di una città grande tipo Milano, perchè quasi nulla è sopravvissuto al terremoto di metà 700 e alle distruzioni successive di Napoleone. L'unica cosa che mi ricordo è il castello di Sao Jorge e poco altro
    Milano peraltro è il doppio e ha il triplo di abitanti.
    E non è nemmeno vero che ci sia poco da vedere scusami, è una città meravigliosa.

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Milano peraltro è il doppio e ha il triplo di abitanti.
    E non è nemmeno vero che ci sia poco da vedere scusami, è una città meravigliosa.
    no, alt, non ho detto che sia una brutta città per l'amor di dio, a me è piaciuta nel complesso.
    Ho solo sottolineato, visto che da quello che mi ricordo Simon è un invasato della storia, che per ovvi motivi storici dal punto di vista monumentale e artistico siamo parecchio lontani dalle principali capitali europee, diciamo che da una capitale ti aspetti qualcosina (o qualcosona) di più.
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Si forse dal punto di vista "storico", ma compensa ampiamente a livello di fascino, calore umano.
    A me è rimasta nel cuore se non si fosse capito
    Fra tutto quello che ho visto, forse, quello che mi è bpiaciuto meno è proprio il castello che hai citato anche se ovviamente è da vedere, così come è da fare un giretto a piedi nel quartiere.
    Consiglio all'op di fare un pass turistico per i mezzi pubblici, costa poco e permette di girare in lungo e in largo la città (io avrò fatto non meno di 15 giri sul sopracitato 28 )

  10. #10
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Meglio Porto /s

  11. #11
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.652
    Bellissima città Lisbona

    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Meglio Porto /s
    No
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  12. #12
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    ho un bel ricordo di Belem, bellissimo posto.

    E' una città strana (tutto il portogallo a dire il vero), sono andato, tornato a casa ero un po' "mah" e tempo 3 mesi avevo una folle voglia di tornarci.

    Fun Fact: anche i portoghesi festeggiano un 25 Aprile
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  13. #13
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Bellissima città Lisbona


    No
    Tzè

  14. #14
    Io ho vissuto un anno a Lisbona e la mio opinione diverge totalmente da quella di Chepe. In primis è una città piena d'arte, sia monumenti sia musei, e non è vero che il terremoto l'ha totalmente distrutta perché la sé (il duomo) è romanico, l'Alfama è un quartiere rinascimentale e ci sono le rovine della chiesa do carmo che è una basilica senza tetto a cielo aperto.
    E' una delle capitali più economiche d'Europa (la più economica tra quelle dell'Europa dei 15) e con 10 € ti fai pranzi sopraffini, ma anche a 8€. La birra costa 50 cent al bicchiere. In giro ti mangi panini a 1 €, sandes (tipo tramezzini) con bibita a 2.50 e kebab a 2.
    Molti portoghesi sanno qualche parola di italiano perché quasi tutti amano l'Italia, inoltre è davvero facile intendersi e sono molto più gentili di ogni altro popolo che abbia conosciuto.

    Altre cose davedere: la torre di Belem con annessa passeggiata sul lungotago fino al padrao de descobrimento, quindi andare al monastero dos jeronimos e lì vicino c'è un jardim botanico davvero bellissimo, con biglietto irrisorio, che pochi conoscono e non è segnato nelle guide.
    Se ti piace l'arte antica il Museo Nacional da Arte Antiga, nel quartiere Santos, che contiene le Tentazioni di Sant'Antonio di Bosch.
    Poi ti hanno già segnalato molte cose. Io ti posso segnalare luoghi poco noti perché fuori dalla zona turistica, tipo il parque Monteiro-Mor (metro amarela, fermata Lumiar... vicinissimo a dove abitavo), un parco alla francese, che al suo interno ha il museo do traje (vestiti) e quello do teatro.
    Sempre fuori dalle zone turistiche, ma non servito dalla metro, il Museo dos Azulejos, in un palazzo bellissimo, la collezione di maioliche. E' oltre Santa Apolonia.
    Interessantissimo anche il Museu Gulbenkian, con collezioni di arazzi e mobili del 6-700, oltre a cose più antiche.
    Poi il cimiteiro dos prazeres, ma non so se ti piace andare per cimiteri. A me sì ed è il cimitero più bello mai visto, con panorami sul fiume. Molto bello anche il cimiteiro do Carneiro, ma fuorissimo portata, quasi a Odivelas.
    Inoltre ci sono i resti dell'acquedotto, credo sia dalle parti di Rato o Estrela, si chiama "Aquedoto das Aguas livres" ma non ricordo più se c'è annesso museo perché io l'ho visitato solo dal fuori.
    All'Alfama c'è anche un museo dell'archeologia con i resti del teatro romano posti sotto il terreno.


    Anche Porto è una città bellissima che ho visitato 7-8 volte e probabilmente torno una giornata anche a maggio, dato che ho intenzione di andare a Vigo e poi scendere e fare Viana do Castelo, Braga, Aveiro e prendere l'aereo a Porto. Porto è molto pittoresca, è concentratissima ed è molto differente dalle città italiane.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  15. #15
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.804
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Io ho vissuto un anno a Lisbona e la mio opinione diverge totalmente da quella di Chepe. In primis è una città piena d'arte, sia monumenti sia musei, e non è vero che il terremoto l'ha totalmente distrutta perché la sé (il duomo) è romanico, l'Alfama è un quartiere rinascimentale e ci sono le rovine della chiesa do carmo che è una basilica senza tetto a cielo aperto.
    E' una delle capitali più economiche d'Europa (la più economica tra quelle dell'Europa dei 15) e con 10 € ti fai pranzi sopraffini, ma anche a 8€. La birra costa 50 cent al bicchiere. In giro ti mangi panini a 1 €, sandes (tipo tramezzini) con bibita a 2.50 e kebab a 2.
    Molti portoghesi sanno qualche parola di italiano perché quasi tutti amano l'Italia, inoltre è davvero facile intendersi e sono molto più gentili di ogni altro popolo che abbia conosciuto.

    Altre cose davedere: la torre di Belem con annessa passeggiata sul lungotago fino al padrao de descobrimento, quindi andare al monastero dos jeronimos e lì vicino c'è un jardim botanico davvero bellissimo, con biglietto irrisorio, che pochi conoscono e non è segnato nelle guide.
    Se ti piace l'arte antica il Museo Nacional da Arte Antiga, nel quartiere Santos, che contiene le Tentazioni di Sant'Antonio di Bosch.
    Poi ti hanno già segnalato molte cose. Io ti posso segnalare luoghi poco noti perché fuori dalla zona turistica, tipo il parque Monteiro-Mor (metro amarela, fermata Lumiar... vicinissimo a dove abitavo), un parco alla francese, che al suo interno ha il museo do traje (vestiti) e quello do teatro.
    Sempre fuori dalle zone turistiche, ma non servito dalla metro, il Museo dos Azulejos, in un palazzo bellissimo, la collezione di maioliche. E' oltre Santa Apolonia.
    Interessantissimo anche il Museu Gulbenkian, con collezioni di arazzi e mobili del 6-700, oltre a cose più antiche.
    Poi il cimiteiro dos prazeres, ma non so se ti piace andare per cimiteri. A me sì ed è il cimitero più bello mai visto, con panorami sul fiume. Molto bello anche il cimiteiro do Carneiro, ma fuorissimo portata, quasi a Odivelas.
    Inoltre ci sono i resti dell'acquedotto, credo sia dalle parti di Rato o Estrela, si chiama "Aquedoto das Aguas livres" ma non ricordo più se c'è annesso museo perché io l'ho visitato solo dal fuori.
    All'Alfama c'è anche un museo dell'archeologia con i resti del teatro romano posti sotto il terreno.


    Anche Porto è una città bellissima che ho visitato 7-8 volte e probabilmente torno una giornata anche a maggio, dato che ho intenzione di andare a Vigo e poi scendere e fare Viana do Castelo, Braga, Aveiro e prendere l'aereo a Porto. Porto è molto pittoresca, è concentratissima ed è molto differente dalle città italiane.
    Non ricordo il nome di un museo che ho visitato nel quartiere di Belem, anche in quello vi si trovavano quadri di Bosch e una quantità di porcellane, argenterie e azulejo incredibili.
    Anche solo girare in placa Dom Pedro la sera è qualcosa di splendido, io sono andata in giugno ed era una favola.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •