Idee e consigli per nome di un blog e account Twitter
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Idee e consigli per nome di un blog e account Twitter

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115

    Idee e consigli per nome di un blog e account Twitter

    Allora, visti gli ultimi sviluppi, mi sono deciso a tirar su un progetto personale.

    In breve, voglio aprire un blog personale al quale dare proprio la funzione di diario. Il mio obiettivo è alquanto egoistico, ma ne ho bisogno: raccontarmi al pubblico più ampio possibile e non c'è pubblico più ampio di internet. Parlare di me, dei miei obiettivi e delle mie speranze.

    Al blog voglio associare un profilo Twitter a metà strada tra il personale e il blog per l'appunto.

    Date le linee guida, veniamo al motivo del thread: dare un nome a tutto ciò (e magari un'immagine). Ho pensato a GV perché qui di fantasia ve n'è a palate (nel mio cervello è deserto).

    Non sapevo se aprire qui o in Daily. Nel caso, prego i mod di spostare.

    Grazie.

  2. #2
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    EDIT: che suscettibili ragazzi...

    boh, dovresti essere più specifico così gli utenti seri possono aiutarti meglio.
    ci vuoi il nome, un'indicazione dei tuoi problemi? ecc.
    Ultima modifica di xboy84; 26-01-2015 alle 11:26:21

  3. #3
    User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05
    Località
    Venezia (provincia)
    Messaggi
    31.161
    xboy84, ricevi un'ammonizione a causa della seguente infrazione: Flame

  4. #4
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    xboy84, essendo la tua seconda ammonizione sei bannato per flame.

  5. #5
    Il blog io lo chiamerei, es. "La vita secondo Gabri"..so che è copiazzato da La vita secondo Jim però per me spacca! Specialmente se appunto vuoi trattare come argomento principale la tua vita in generale.
    Per twitter, hmmm, non so credo che qualsiasi nome possa andare bene o @LavitasecondoGabri
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    Il blog io lo chiamerei, es. "La vita secondo Gabri"..so che è copiazzato da La vita secondo Jim però per me spacca! Specialmente se appunto vuoi trattare come argomento principale la tua vita in generale.
    Per twitter, hmmm, non so credo che qualsiasi nome possa andare bene o @LavitasecondoGabri
    Mi piace come idea. Simpatica. Grazie.

    Vediamo se qualcuno tira fuori qualcosa di "alternativo".

  7. #7
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Mi piace come idea. Simpatica. Grazie.

    Vediamo se qualcuno tira fuori qualcosa di "alternativo".
    de nada
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  8. #8
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    Beh, dipende da che stile vuoi avere. Se dovessi fare un blog adotterei uno stile ironico. Parlerei delle mie passioni, farei guide, recensioni di libri, film e serie tv, racconterei la mia vita di tutti i giorni. Una pagina facebook forse avrebbe più chances di diventare visibile al grande pubblico, anche se ad esempio il Dottor Manhattan con il suo Antro ha sbancato l'internet. Dipende tutto da te insomma. Bell'aiuto!
    Ah, il titolo del blog! Se ne aprissi uno oggi lo chiamerei "Racconti dal gabinetto" per il mio vivere in simbiosi con il water! Mi rendo conto che per te non va bene. Ma insomma, trova qualcosa che ti caratterizza, che ti rappresenta, come il cesso per me!

  9. #9
    Utente L'avatar di Lop
    Registrato il
    04-07
    Messaggi
    10.340
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Beh, dipende da che stile vuoi avere. Se dovessi fare un blog adotterei uno stile ironico. Parlerei delle mie passioni, farei guide, recensioni di libri, film e serie tv, racconterei la mia vita di tutti i giorni. Una pagina facebook forse avrebbe più chances di diventare visibile al grande pubblico, anche se ad esempio il Dottor Manhattan con il suo Antro ha sbancato l'internet. Dipende tutto da te insomma. Bell'aiuto!
    Ah, il titolo del blog! Se ne aprissi uno oggi lo chiamerei "Racconti dal gabinetto" per il mio vivere in simbiosi con il water! Mi rendo conto che per te non va bene. Ma insomma, trova qualcosa che ti caratterizza, che ti rappresenta, come il cesso per me!
    Se non ricordo male l'op dovrebbe essere paralitico, diciamo che lui sta seduto più che altro sulla seggiola a rotelle.
    E se ricordavo giusto, a parte che puoi avere più di un argomento per diventare interessante da seguire (cioè, sicuramente ci saranno trilioni di blog di paralitici, ma saranno sempre una minoranza), io ci giocherei di brutto su questa cosa, ma potrebbe diventare troppo centrale, come se te non fossi altro all'infuori della seggiola a rotelle. Come se io aprissi un blog e parlassi solo di froci, per capirsi.
    Rimane che comunque ha un notevole peso sulla tua vita e l'autoironia, se ce l'hai, fa sempre colpo, sec me.

    Comunque per me twitter è per gli hipster e se non hai un pubblico vasto di partenza ha poco senso, almeno secondo me.
    Ultima modifica di Lop; 27-01-2015 alle 03:36:12

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    Beh, dipende da che stile vuoi avere. Se dovessi fare un blog adotterei uno stile ironico. Parlerei delle mie passioni, farei guide, recensioni di libri, film e serie tv, racconterei la mia vita di tutti i giorni
    Come dice bene Lop, così non andrei da nessuna parte. Se mi dovessi limitare a raccontare le mie giornate, mi basterebbe fare copia-incolla. asd: Per l'ironia ci sto pensando.
    Una pagina facebook forse avrebbe più chances di diventare visibile al grande pubblico, anche se ad esempio il Dottor Manhattan con il suo Antro ha sbancato l'internet. Dipende tutto da te insomma. Bell'aiuto!
    Si, la scelta tra Facebook e Twitter la stavo ponderando. Io avevo pensato a Twitter perché già in passato ho ottenuto qualche risultato (per esempio mi seguì Di Pietro senza che io seguissi, oppure Corrado Passera ritwittò un mio vecchio post) e quindi pensavo che per agganciare qualcuno sarebbe più efficace.
    Ah, il titolo del blog! Se ne aprissi uno oggi lo chiamerei "Racconti dal gabinetto" per il mio vivere in simbiosi con il water! Mi rendo conto che per te non va bene. Ma insomma, trova qualcosa che ti caratterizza, che ti rappresenta, come il cesso per me!
    Ecco, anche questa è una bella idea. Due o tre opzioni inerenti ce le ho.
    Citazione Lop91 Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male l'op dovrebbe essere paralitico, diciamo che lui sta seduto più che altro sulla seggiola a rotelle.
    Paralitico per fortuna no. Che poi non mi muova molto, si.
    E se ricordavo giusto, a parte che puoi avere più di un argomento per diventare interessante da seguire (cioè, sicuramente ci saranno trilioni di blog di paralitici, ma saranno sempre una minoranza)
    Ecco, è questo che vorrei evitare. Non voglio annoiare lagente, quindi non mi limiterò a raccontare le mie giornate.
    io ci giocherei di brutto su questa cosa, ma potrebbe diventare troppo centrale, come se te non fossi altro all'infuori della seggiola a rotelle. Come se io aprissi un blog e parlassi solo di froci, per capirsi.
    Di giocarci, si, ma senza essere banale.
    Rimane che comunque ha un notevole peso sulla tua vita e l'autoironia, se ce l'hai, fa sempre colpo, sec me.
    Per averla dovrei avere un pizzico di fantasia. Ci rifletterò . Dovrò trovare i punti "caricaturizzabili".
    Comunque per me twitter è per gli hipster e se non hai un pubblico vasto di partenza ha poco senso, almeno secondo me.
    Hmm... si, sicuramente FB è più "potente".

    Grazie ad entrambi.

  11. #11
    #pessimismoefastidio L'avatar di Nuno
    Registrato il
    01-03
    Località
    Provincia di Siena
    Messaggi
    8.691
    @thekingmaster@ secondo me la cosa più importante è lo stile di scrittura che vuoi adottare. Se sai scrivere nel modo giusto puoi parlare di tutto e non annoiare, anzi puoi far ridere le persone pur parlando di argomenti tristi o raccontando la vita di tutti i giorni. Ti cito due esempi qua sul forum: froppolo93 con la sua purtroppo famosa discussione e con il suo bellissimo blog e @Lop91@ con la discussione "London adventurez" che conoscerai sicuramente e nella quale racconta la sua vita di tutti i giorni, facendomi scompisciare dalle risate e fornendo supporto a tutti quelli che vogliono tentare l'avventura a Londra.
    Tu puoi parlare della tua disabilità, della tua passione per la patata (soprattutto quella di Lola Ponce), puoi parlare di informatica. Secondo me hai un sacco di cose da raccontare, dipende solo da come le racconti.
    Ok, non ti tedio più, quando decidi di aprire il blog fammi sapere che sono curioso di leggerlo e magari ti spammo sull'internet! Metto il tuo blog anche in firma così mi faccio perdonare per non aver votato Lola a Miss Gv.

  12. #12
    Utente L'avatar di noverco
    Registrato il
    08-14
    Messaggi
    1.059
    non fare tanti progetti sul nome di twitter che probabilmente ciò che ti interessa sarà occupato poi posta come ti chiami che ti followo (io lo uso parecchio). Per quanto riguarda il tuo blog invece non me lo inculerò, ci tenevo a essere sincero

  13. #13
    Connor
    Ospite
    Citazione Gabri_1989 Visualizza Messaggio
    Il blog io lo chiamerei, es. "La vita secondo Gabri"..so che è copiazzato da La vita secondo Jim però per me spacca! Specialmente se appunto vuoi trattare come argomento principale la tua vita in generale.
    Per twitter, hmmm, non so credo che qualsiasi nome possa andare bene o @LavitasecondoGabri
    Mi ricordo! Ricordo che avevi tipo un blog o qualcosa del genere con quel nome, vero? Ma che fine ha fatto?

    Perdonate l'OT.

  14. #14
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Mi ricordo! Ricordo che avevi tipo un blog o qualcosa del genere con quel nome, vero? Ma che fine ha fatto?

    Perdonate l'OT.
    si, avevo un canale youtube e blog, ma ho abbandonato il tutto per mancanza di tempo purtroppo fa piacere comunque che qualcuno si ricordi XD
    Chiunque volesse contribuire nel rispondere a questo sondaggio, ne sarei grato:

    https://goo.gl/forms/gyrckR55JuksySOu1

    Grazie

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.115
    Citazione Nuno Visualizza Messaggio
    @thekingmaster@ secondo me la cosa più importante è lo stile di scrittura che vuoi adottare. Se sai scrivere nel modo giusto puoi parlare di tutto e non annoiare, anzi puoi far ridere le persone pur parlando di argomenti tristi o raccontando la vita di tutti i giorni. Ti cito due esempi qua sul forum: froppolo93 con la sua purtroppo famosa discussione e con il suo bellissimo blog e @Lop91@ con la discussione "London adventurez" che conoscerai sicuramente e nella quale racconta la sua vita di tutti i giorni, facendomi scompisciare dalle risate e fornendo supporto a tutti quelli che vogliono tentare l'avventura a Londra.
    Infatti pensavo proprio a loro.
    Tu puoi parlare della tua disabilità, della tua passione per la patata (soprattutto quella di Lola Ponce), puoi parlare di informatica. Secondo me hai un sacco di cose da raccontare, dipende solo da come le racconti.
    Il problema sarà trovare il modo di raccontare qualcosa (quasi) ogni giorno.
    Ok, non ti tedio più, quando decidi di aprire il blog fammi sapere che sono curioso di leggerlo e magari ti spammo sull'internet! Metto il tuo blog anche in firma così mi faccio perdonare per non aver votato Lola a Miss Gv.
    Tediarmi? Ma che! Anzi, grazie.
    Citazione noverco Visualizza Messaggio
    non fare tanti progetti sul nome di twitter che probabilmente ciò che ti interessa sarà occupato poi posta come ti chiami che ti followo (io lo uso parecchio). Per quanto riguarda il tuo blog invece non me lo inculerò, ci tenevo a essere sincero
    Apprezzo la sincerità

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •