Mi consigliate un GdR come Neverwinter Nights 2?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Mi consigliate un GdR come Neverwinter Nights 2?

Cambio titolo
  1. #1
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023

    Mi consigliate un GdR come Neverwinter Nights 2?

    Sto giocando a Neverwinter Nights 2 proprio in questo periodo, gioco bellissimo ma la grafica inizia a sentire il peso dell'età, stavo perciò pensando di prendere qualche GdR recente.
    Ora a me piacciono i giochi dove c'é una bella trama centrale da seguire e la massima libertà nel caratterizzare il personaggio e i dialoghi\comportamenti dello stesso, in tutto questo NN2 é eccellente.
    Il free-roaming invece lo reputo il male assoluto, finisci per non sapere cosa fare o peggio ancora a cazzeggiare in giro come in un GTA qualunque, motivo questo per il quale non é mai decollata con la serie The Elder Scrolls né con Gothic III.
    Considerato che i GdR usciti negli ultimi 5\6 anni li conosco poco o nulla cosa mi consigliate di prendere a parte i giochi suddetti e la serie di Fable che ho provato ma é una mezza cacata?


    PS Ma la casa di Neverwinter Nights 2 é fallita? Perché non é uscito mai un seguito?

  2. #2
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Obsidian è viva e vegeta, altrochè.
    Se non hai già giocato Mask of the Betrayer (espansione di Neverwinter Nights 2 per l'appunto), buoni gdr con party e bs con pausa tattica sono i Drakensang, Dragon Age Origins (il 2 è brutto e Inquisition non l'ho ancora provato) e Divinity: Original Sin. Poi di classici ci sono Baldur's Gate e Planescape Torment.

  3. #3
    thresher3253
    Ospite
    Non c'entra una mazza l'ambientazione, ma Alpha Protocol, che é degli stessi sviluppatori, potrebbe fare al caso tuo.

  4. #4
    Filos90
    Ospite
    Se ti piace NWN2 intanto giocati l'espansione Mask of the Betrayer, che è Dio.

    Poi, una volta finito NWN, giocati Dragon Age Origins, che ne condivide molti aspetti di gameplay.

  5. #5
    Evasore L'avatar di Sigfried.M
    Registrato il
    11-06
    Località
    Nella fottuta Napoli
    Messaggi
    13.643
    Assolutamente i due Baldur's Gate, magari in Enhanced Edition che trovi su Steam. Praticamente NWN2 è un "evoluzione" di BG.
    ORIGIN ID: SiegfriedM
    UPLAY ID: Sigfried.M
    Ultimi giochi finiti: Zelda OoT(3DS) 7 - Zelda LBW(3DS) 9 - Saint Seiya lBpS(PS3) 6,5 - Saint Seiya Brave Soldiers(PS3) 5,5 - Call of Juarez Gunslinger(PC) 6,5 - Demon's Souls(PS3) 7 - Duck Tales Remastered(PC) 5 - Watch_Dogs(PC) 6

  6. #6
    Bannato
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    211
    Giocati Divinity: OS, poi il 26 marzo esce Pillars Of Eeternity sempre della Obsidian

    Ci sarebbe anche Wasteland 2, ma è pià steampunk che fantasy, cmq un ottimo gdr.

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Obsidian è viva e vegeta, altrochè.
    Se non hai già giocato Mask of the Betrayer (espansione di Neverwinter Nights 2 per l'appunto), buoni gdr con party e bs con pausa tattica sono i Drakensang, Dragon Age Origins (il 2 è brutto e Inquisition non l'ho ancora provato) e Divinity: Original Sin. Poi di classici ci sono Baldur's Gate e Planescape Torment.
    Ho strafinito il primo drakensang, bello come la luna
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  8. #8
    ZoZo L'avatar di killerteoz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    7.079
    Credo che pillars of eternity farà il caso tuo a fine Marzo. Giocati assolutamente la prima espansione di NWN2 [mask of the betrayer]. Se non hai giocato ai due BG fallo con le enhanced edition su steam.
    Se i combattimenti a turni non sono un problema, anche divinity original sin che è spettacolare [tra l'altro a breve ci sarà la traduzione italiana ufficiale, io la sto aspettando per farmi la seconda run]

    WORK Speed

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    02-15
    Messaggi
    211
    Citazione killerteoz Visualizza Messaggio
    Credo che pillars of eternity farà il caso tuo a fine Marzo. Giocati assolutamente la prima espansione di NWN2 [mask of the betrayer]. Se non hai giocato ai due BG fallo con le enhanced edition su steam. Se i combattimenti a turni non sono un problema, anche divinity original sin che è spettacolare [tra l'altro a breve ci sarà la traduzione italiana ufficiale, io la sto aspettando per farmi la seconda run]
    C'è già quella dei CDP volendo, pare che sia molto simile a quella "ufficiale"

  10. #10
    De Laurentiis pappone L'avatar di Simon Le Bon
    Registrato il
    08-07
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.023
    Ho preso Drakensang su Steam, vediamo un po'
    Già che ci siamo a parlare di GdR qualcuno mi può dire come sono Dungeon Siege II e III?
    Avevo il primo episodio e ricordo che aveva ambientazioni carine, una bella colonna sonora ma trama scontata e personaggi abbastanza anonimi

  11. #11
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ho preso Drakensang su Steam, vediamo un po'
    Già che ci siamo a parlare di GdR qualcuno mi può dire come sono Dungeon Siege II e III?
    Avevo il primo episodio e ricordo che aveva ambientazioni carine, una bella colonna sonora ma trama scontata e personaggi abbastanza anonimi
    Il due è meglio dell'uno, ma imho non è imprescindibile. Il tre lascialo stare.

  12. #12
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    se ti è piaciuto neverwinter nights 2, beh...
    Spoiler:


    non hai scuse per non farlo
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Il due è meglio dell'uno, ma imho non è imprescindibile. Il tre lascialo stare.
    E il primo dungeon siege è importante?
    nobody47: Comunque seriamente io darei un riconoscimento/premio a quelli di Valve, hanno trovato un modo di far pagare il doppio un gioco e al contempo creare il desiderio di avere quel gioco al doppio del prezzo

  14. #14
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E il primo dungeon siege è importante?
    io lo ricordo come un gioco orribilmente piatto e lineare a tal punto che non riuscii a finirlo
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  15. #15
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    E il primo dungeon siege è importante?
    Citazione vinz Visualizza Messaggio
    io lo ricordo come un gioco orribilmente piatto e lineare a tal punto che non riuscii a finirlo
    Ecco.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •