Riciclo di oggetti elettronici
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Riciclo di oggetti elettronici

Cambio titolo
  1. #1
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001

    Riciclo di oggetti elettronici

    Qualcuno sa per caso come funziona la consegna di pc/tel/ecc. vecchi per farli riciclare o quanto meno toglierseli dalla casa? Ho notato che manca un topic o comunque degli avvisi riguardanti tale tema, che per un forum di videogiocatori credo sia importante stando tutti a stretto contatto con oggetti elettronici ...

  2. #2
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Magìster Visualizza Messaggio
    Qualcuno sa per caso come funziona la consegna di pc/tel/ecc. vecchi per farli riciclare o quanto meno toglierseli dalla casa? Ho notato che manca un topic o comunque degli avvisi riguardanti tale tema, che per un forum di videogiocatori credo sia importante stando tutti a stretto contatto con oggetti elettronici ...
    è sufficiente andare all'isola ecologica del proprio paese e buttarli nei cestoni dei RAEE

  3. #3
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001
    e le grandi catene tipo euronics, mediaworld ecc. non li accettano?

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Magìster Visualizza Messaggio
    e le grandi catene tipo euronics, mediaworld ecc. non li accettano?
    non ne ho idea... io farei molta più fatica a portare un elettrodomestico all'euronics piuttosto che portarlo all'isola ecologica che sta a 600 metri da casa mia

    loro probabilmente ritirano i grandi elettrodomestici nel momento in cui te li sostituiscono! Se compri un frigo da loro e te lo fai portare a casa probabilmente ti ritirano anche il vecchio

  5. #5
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001
    io di queste isole ecologiche non ne ho mai vista una ed ho ben 25 anni di oggetti inutili da consegnare ...
    Ultima modifica di Ghibli; 13-01-2015 alle 12:01:04

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione The Magìster Visualizza Messaggio
    io di queste isole ecologiche non ne ho mai vista una ed ho ben 25 anni di oggetti inutili da consegnare ...
    ce n'è sicuramente almeno una nel comune dove abiti...! Per scaricare probabilmente ti servirà la carta di identità

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione The Magìster Visualizza Messaggio
    e le grandi catene tipo euronics, mediaworld ecc. non li accettano?
    oserei dire che sono obbligati per legge ad accettarli

    o meglio, se tu vai a comprare una tv e porti la tua vecchia tv da buttare sono obbligati a prendersela.
    Tu, come consumatore, paghi dei soldini per questa cosa
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    God is in the details L'avatar di =demon=BZ=
    Registrato il
    10-02
    Località
    ROMA
    Messaggi
    5.119
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    oserei dire che sono obbligati per legge ad accettarli

    o meglio, se tu vai a comprare una tv e porti la tua vecchia tv da buttare sono obbligati a prendersela.
    Tu, come consumatore, paghi dei soldini per questa cosa
    Non credo vi sia alcun obbligo da parte del venditore perchè altrimenti dovrebbe sobarcarsi gli oneri di smaltimento del rottame elettronico.
    Alcuni venditori offrono il servizio di ritiro dietro pagamento, ma in generale quoto la soluzione di Bestia, isola ecologica e via.
    "Ecco la macchina per creare emozioni. Noi entriamo nella dimensione implacabile della meccanica.
    Non ci sono simboli attaccati a queste forme.
    Queste forme provocano sensazioni categoriche, non c'è bisogno di una chiave per capire.
    Brutalità, intensità, infinita dolcezza, raffinatezza e forza.
    E chi ha trovato il modo di comporre questi elementi?
    Un inventore geniale. Questi sassi erano inerti nelle cave del Pentelico, informi.
    Per raggrupparli così non bastava essere un ingegnere, bisognava essere un grande scultore"

    Le Corbusier sul Partenone

  9. #9
    bepsi
    Ospite
    Ho una serie di cellulari, mp3, palmari (quelli vecchi con windows mobile) che non funzionao o hanno qualcosa che non va...li uso come oggetti d'arte su di una scrivania

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    http://www.amsa.it/gruppo/cms/amsa/l...pidi/raee.html

    Obbligatorio, confermo.

    Quando compri una TV tu paghi alcuni euro (4 e qualcosa, almeno una volta erano così) proprio per poter esercitare questo diritto
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione =demon=BZ= Visualizza Messaggio
    Non credo vi sia alcun obbligo da parte del venditore perchè altrimenti dovrebbe sobarcarsi gli oneri di smaltimento del rottame elettronico.
    Alcuni venditori offrono il servizio di ritiro dietro pagamento, ma in generale quoto la soluzione di Bestia, isola ecologica e via.
    in realtà il crontributo smaltimento RAEE è gia compreso nel prezzo d'acquisto... quindi si, sarebbero obbligati

  12. #12
    あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    Località
    Messaggi
    7.168
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    non ne ho idea... io farei molta più fatica a portare un elettrodomestico all'euronics piuttosto che portarlo all'isola ecologica che sta a 600 metri da casa mia

    loro probabilmente ritirano i grandi elettrodomestici nel momento in cui te li sostituiscono! Se compri un frigo da loro e te lo fai portare a casa probabilmente ti ritirano anche il vecchio
    Ecco sai se è possibile visitare l'isola ecologica per recuperare qualche computer da portare a casa? Intendo qua a Verona

  13. #13
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ecco sai se è possibile visitare l'isola ecologica per recuperare qualche computer da portare a casa? Intendo qua a Verona
    non saprei... io abito in provincia, non in città comunque GENERALMENTE non dovrebbero consentirti di prendere niente...di fatto sono sempre rifiuti e l'isola ecologica è un luogo assimilabile ad una discarica...

  14. #14
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu Visualizza Messaggio
    Ecco sai se è possibile visitare l'isola ecologica per recuperare qualche computer da portare a casa? Intendo qua a Verona
    mh, non sono convinto.

    Dovresti fare come gli zingari, ovvero appostarti appena fuori dalla discarica, vedere cos'hanno le persone da buttare ed eventualmente offrirti di prendertelo tu.

    Devi essere lì prima che le persone buttino, o vuoi forse gettarti nel container e rovistare?
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  15. #15
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    mh, non sono convinto.

    Dovresti fare come gli zingari, ovvero appostarti appena fuori dalla discarica, vedere cos'hanno le persone da buttare ed eventualmente offrirti di prendertelo tu.

    Devi essere lì prima che le persone buttino, o vuoi forse gettarti nel container e rovistare?
    Sono sicuro che molti in questo forum apprezzerebbero la seconda ipotesi
    I racconti dei miei viaggi: GV, Facebook, Youtube , Twitter, Pinterest, Website
    Vuoi propormi la tua musica da inserire nel mio prossimo video? scrivimi in privato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •