[28] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer! - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 36 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 530

Discussione: [28] [Le nostre collezioni PC] Discussioni sui giochi di Mondo Computer!

Cambio titolo
  1. #136
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Ho reinstallato FEAR (in inglese) e lo sto giocando contemporaneamente a FEAR 2...

    Ma quanto è peggiorato nel secondo capitolo? La grafica è diventata quasi cartoonesca, le armi fanno ridere, i nemici paiono pupazzi... L'unica cosa positiva è l'IA, che è rimasta combattivissima...

    Tra l'altro sono spariti anche tutti quegli effetti particellari che rendevano le sparatorie nel primo una goduria da vedersi...

    In ogni caso ho finalmente trovato Halo 2, spero di riuscire a farlo andare su 7 a 64 bit...

    Yay!

  2. #137
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Ma lascia stare
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Guardalo su youtube ed evita di perdere fegato\farti venire una gastrite xD
    addirittura? non mi dite che è la parte più difficile del gioco intero?

  3. #138
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Ho reinstallato FEAR (in inglese) e lo sto giocando contemporaneamente a FEAR 2...

    Ma quanto è peggiorato nel secondo capitolo? La grafica è diventata quasi cartoonesca, le armi fanno ridere, i nemici paiono pupazzi... L'unica cosa positiva è l'IA, che è rimasta combattivissima...

    Tra l'altro sono spariti anche tutti quegli effetti particellari che rendevano le sparatorie nel primo una goduria da vedersi...

    In ogni caso ho finalmente trovato Halo 2, spero di riuscire a farlo andare su 7 a 64 bit...

    Yay!
    La grafica ha cambiato stile, ma addirittura cartoon... no dai

    Comunque Halo 2 partì a me su Vista 64, quindi no problem. Fu fatto apposta per Vista, se non partiva era una comica (a parte che lo è comunque, dato che la grafica non richiede Dx10, ma vabbè)

  4. #139
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    La grafica ha cambiato stile, ma addirittura cartoon... no dai

    Comunque Halo 2 partì a me su Vista 64, quindi no problem. Fu fatto apposta per Vista, se non partiva era una comica (a parte che lo è comunque, dato che la grafica non richiede Dx10, ma vabbè)
    Halo 1 è stato il mio prima sparatutto, e il secondo il primo gioco che ho hypato e comprato... Avrò finito la campagna 20 volte per la gloriosa Xbox...

    Ricordo quanto mi cagavo sotto nel primo a combattere contro gli Elite e nel livello della biblioteca...

    Yay!

  5. #140
    Bannato
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    953
    noto che sono sempre quello che finisce i giochi piu velocemente di tutti

  6. #141
    Bix91
    Ospite
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Halo 1 è stato il mio prima sparatutto, e il secondo il primo gioco che ho hypato e comprato... Avrò finito la campagna 20 volte per la gloriosa Xbox...

    Ricordo quanto mi cagavo sotto nel primo a combattere contro gli Elite e nel livello della biblioteca...

    Yay!
    Finire 20 volte la campagna di CE? Che palle

    Comunque vi annuncio che ho finito Darksiders, mi è durato una ventina di ore.

    A livello di gameplay è dir poco ben fatto, pur mancando l'idea originale che lo distingua da altri titoli dello stesso tipo, i varie elementi sono mescolati in una miscela quasi perfetta, gli unici appunti riguardano l'ultima sezione di enigmi (che, come ho già detto, ho trovato un po' sottotono) e la necessità di sorbirsi una discreta dose di backtracking per raggiungere tutti gli scrigni. Particolarmente apprezzabile il fatto che, lungo tutta la durata del gioco, vengano pian piano aggiunti nuovi elementi, rendendo la progressione sempre interessante e stimolante. Il sistema di combattimento mi è piaciuto, è spettacolare e semplice da padroneggiare, senza la necessità di conoscere millemila combinazioni per avere la meglio contro gli avversari (tra l'altro abbastanza vari).

    Tecnicamente il gioco si distingue per una direzione artistica di alto livello, mentre la grafica non è niente di che, ma fa il suo lavoro più che egregiamente. Le musiche le ho trovate buone, ma poco presenti. Mi è piaciuta in particolare quella dei titoli di coda.

    Il mio giudizio è @. Perché non riesce a raggiungere la medaglia d'oro? Perché per i 3/4 del gioco non c'è praticamente trama, proprio quando la storia inizia ad ingranare e a farsi interessante il gioco termina con il solito, odioso cliffhanger. Se mi dite che il 2 non solo non prosegue le vicende, ma è anche debolissimo per quanto riguarda la narrazione, mi demoralizzo

  7. #142
    mikemcc1992
    Ospite
    Citazione StormIceX Visualizza Messaggio
    spero che sia un pò più longevo di extraction point
    a me è durato un'ora più di extraction point a facile, quindi 4 ore.

  8. #143
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Oggi ho terminato Il Primo Templare!
    Durata: 13 ore.

    Che dire... ho letto un pò di pareri in rete (naturalmente la gran parte in inglese, con il titolo noto come The First Templar in ogni store che non sia quello della FX).
    Ritengo che tutti coloro che lo abbiano giudicato una schifezza, o non lo hanno giocato per nulla, o hanno dato una occhiata per 5 minuti, per poi passare ad un episodio qualunque di COD o a Diablo 3, per rifarsi la bocca (ma una bocca marcia rimane marcia).

    Il gioco è davvero molto bello e lo consiglio a chi vuole divertirsi.

    Qui alcuni punti (mischiati i pro e i contro):

    - è estremamente lineare, ma se piace anche seguire una storia, è consigliato
    - il combattimento l'ho trovato molto divertente, senza mai stancare, tra attacchi e parate (con mouse e tastiera)
    - la grafica è strana: nel complesso l'ho trovata molto bella, con bellissimi scorci in certe locazioni e delle ombre meravigliose. Il problema è la stranezza del motore grafico. Impostando la risoluzione di 1920x1080 sembra di giocare ad una risoluzione mooolto più bassa. Ho letto da qualche parte che in effetti è così se si attivano certi effetti (ovvero la risoluzione si abbassa in automatico), ma non ho le prove io per affermarlo e non ho fatto tentativi. Inoltre l'antialiasing o non funziona (l'ho impostato anche dal pannello di controllo della scheda) o è fatto da cani... non l'ho proprio capito. Ma nel complesso è un bel vedere (anche se, ad esempio, la vegetazione è ferma immobile e quando si passa in mezzo rimane... ferma e immobile)
    -tecnicamente il motore è molto limitato: non esiste quasi interazione con il fondale e ci sono le tanto odiate barriere invisibili. Vabbè, io ci passo sopra se il gioco in effetti c'è sotto.
    -l'intelligenza degli avversari è o nera o bianca. Il tuo compagno, guidato dalla CPU, gioca molto bene, così come i nemici tendono a comportarsi abbastanza bene quando li combatti (sebbene il gioco nel complesso sia facile), ma sembra più una estensione dei combattimenti di Assassin's Creed, con i nemici che raramente ti attaccano in più di due comtemporaneamente, anche se sei circondato da 40 tizi. Però è molto divertente. Inoltre ci sono missioni stealth o momenti in cui si può agire deliberatamente in condizioni stealth. In questi momenti, se si uccide un avversario a pochi metri da un altro che sta di guardia, nessuno si accorge di nulla. Addirittura anche quando le guardie di pattuglia passano davanti i corpi morti dei compagni: in pratica sono ciecati. Un difetto o no? Forse sì, ma se si entra nell'ottica del divertimento forse ci sta (altrimenti pacman fa cagare perchè i fantasmini non esistono)
    - il gioco prevede fasi di combattimento, stealth e puzzle ben miscelate: bisogna anche un pò pensarci. E analizzare attentamente le ambientazioni se si vogliono sbloccare armature e armi migliori (cosa consigliata)

    Detto questo... però diverte un sacco e durante il gioco si possono leggere tante informazioni storiche sui templari, il che non fa mai male.

    Per 10 euro, se vi capita, fateci un pensierino e dateci una possibilità.
    E' anche molto pulito, e senza bug.
    Ultima modifica di glorfindel75; 17-10-2012 alle 20:30:20

  9. #144
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione StormIceX Visualizza Messaggio
    noto che sono sempre quello che finisce i giochi piu velocemente di tutti
    Anche la tua ragazza diceva che finisci velocemente

    *fugge*

    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Halo 1 è stato il mio prima sparatutto, e il secondo il primo gioco che ho hypato e comprato... Avrò finito la campagna 20 volte per la gloriosa Xbox...

    Ricordo quanto mi cagavo sotto nel primo a combattere contro gli Elite e nel livello della biblioteca...

    Yay!
    Boh, io al massimo avrò finito i miei giochi preferiti 5-6 volte, nell'era pre-steam, ora sono carico di giochi e non posso permettermelo però Shogo dura talmente poco che potrei anche rifarmelo...

  10. #145
    Maelstorm85
    Ospite
    Domani mi inizio Mass Effect 2 visto che non mi ricordo molto della trama e ho il terzo ancora da giocare, ho anche tutti i dlc scaricati dal social Network Bioware per cui ho quest secondarie a manetta.

  11. #146
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Shinji-kun81 Visualizza Messaggio
    addirittura? non mi dite che è la parte più difficile del gioco intero?
    Scovare tutte le stelle per il vero finale è quasi impossibile e anche guardando i walkthrough su youtube bisogna fare delle manovre molto complicate.
    Citazione <AffA> Visualizza Messaggio
    Halo 1 è stato il mio prima sparatutto, e il secondo il primo gioco che ho hypato e comprato... Avrò finito la campagna 20 volte per la gloriosa Xbox...

    Ricordo quanto mi cagavo sotto nel primo a combattere contro gli Elite e nel livello della biblioteca...

    Yay!
    Io ho perso il conto di quante volte ho finito Deus Ex. Una delle ultime run è stata quella che ho soprannominato affettuosamente "Bestemmie realistiche". Run a realistico senza armi da fuoco.

  12. #147
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Scovare tutte le stelle per il vero finale è quasi impossibile e anche guardando i walkthrough su youtube bisogna fare delle manovre molto complicate.
    C'è quella stella sfuggente del cavolo che non ho mai capito come fare a prenderla, sembra un bug da come si muova a cazzi suoi
    Io ho perso il conto di quante volte ho finito Deus Ex. Una delle ultime run è stata quella che ho soprannominato affettuosamente "Bestemmie realistiche". Run a realistico senza armi da fuoco.
    La balestra non è una "arma da fuoco"

  13. #148
    The Bonecraker
    Ospite
    Citazione Maelstorm85 Visualizza Messaggio
    Domani mi inizio Mass Effect 2 visto che non mi ricordo molto della trama e ho il terzo ancora da giocare, ho anche tutti i dlc scaricati dal social Network Bioware per cui ho quest secondarie a manetta.
    OT: da dove viene il personaggio che hai in firma?
    Citazione thresher3253 Visualizza Messaggio
    Io ho perso il conto di quante volte ho finito Deus Ex. Una delle ultime run è stata quella che ho soprannominato affettuosamente "Bestemmie sadomasochistiche". Run a realistico senza armi da fuoco.
    fics'd!

  14. #149
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione The Bonecraker Visualizza Messaggio
    OT: da dove viene il personaggio che hai in firma?
    Sarà mica uno dei moschettieri?

    Ah, fix per quel che dicevo su Carmageddon stamane: non è "quello nuovo" ma la conversione dell'originale su iPhone

  15. #150
    thresher3253
    Ospite
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    C'è quella stella sfuggente del cavolo che non ho mai capito come fare a prenderla, sembra un bug da come si muova a cazzi suoi


    La balestra non è una "arma da fuoco"
    Niente armi a distanza\da lancio\a propulsione

Pag 10 di 36 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •