Oculus Rift - Topic ufficiale - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 13 PrimoPrimo ... 78910111213 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 192

Discussione: Oculus Rift - Topic ufficiale

Cambio titolo
  1. #136
    Utente L'avatar di Jaeger
    Registrato il
    11-11
    Messaggi
    743
    Segnalo l'interessantissimo taglio di prezzo del Rift (non ho capito se definitivo o provvisorio).

    Ora a 708€ con i Touch compresi, 200€ in meno rispetto a prima.

  2. #137
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Jaeger Visualizza Messaggio
    Segnalo l'interessantissimo taglio di prezzo del Rift (non ho capito se definitivo o provvisorio).

    Ora a 708€ con i Touch compresi, 200€ in meno rispetto a prima.
    Definitivo, certo che potevano farlo prima
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  3. #138
    Utente
    Registrato il
    05-17
    Messaggi
    2
    Ciao a tutti,
    possiedo un Asus ROG G752VY-GC481T, ho effettuato il test per verificare se il mio dispositivo supporta oculus, tutto ok ad eccezione della scheda video, una GTX 980m.
    Ho letto in giro di gente che asserisce di riuscire ad utilizzare il VR anche con tale scheda, qualcuno di voi può confermare questa cosa? Non vorrei cacciare 700 euro di visore per poi scoprire che non lo posso utilizzare.
    Grazie per l'attenzione, un saluto!

  4. #139
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Il problema non è dovuto alla potenza della scheda grafica ma dovuto al fatto che l'hdmi in uscita non è diretto sulla scheda grafica dedicata ma passa attraverso la scheda integrata e questo genera un sacco di latenza... in teoria.
    In pratica non si sa ma è un gran rischio, i portatili devono essere certificati VR ready.

  5. #140
    Utente
    Registrato il
    05-17
    Messaggi
    2
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Il problema non è dovuto alla potenza della scheda grafica ma dovuto al fatto che l'hdmi in uscita non è diretto sulla scheda grafica dedicata ma passa attraverso la scheda integrata e questo genera un sacco di latenza... in teoria.
    In pratica non si sa ma è un gran rischio, i portatili devono essere certificati VR ready.
    Il G752VY nasce senza scheda video integrata, non ha Optimus. Semplicemente le GPU serie M sono meno potenti delle altre, pertanto non rientra nei requisiti minimi. Da quel che ho letto lo si può comunque utilizzare, magari trovando un compromesso con le impostazioni grafiche, c'è addirittura chi afferma che, con il mio identico portatile, non ha avuto nessun tipo di problema senza abbassare risoluzione e dettagli, ma non ci metterei affatto la mano sul fuoco.

    Credo che l'unica cosa sensata da fare sia provarlo in qualche negozio dove hanno un visore disponibile, e tagliare la testa al toro.

  6. #141
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Non lo sapevo, la 980m può competere con la gtx 970? Se si non dovresti avere problemi, da diversi mesi a sta parte oculus ha introdotto l'asynchronous space warp e questo ha abbassato i requisiti minimi alla gtx 960.
    Con qualche compromesso non dovresti avere problema, robo recall al dettaglio minimo è comunque una figata pazzesca.

  7. #142
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    Il rift+touch è in offerta a 450€, offerta limitata.

  8. #143
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione DArkSA79 Visualizza Messaggio
    Il rift+touch è in offerta a 450€, offerta limitata.
    https://www.amazon.com/Oculus-Rift-T...t+touch+bundle
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  9. #144
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #145
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    .com?
    Sì, amazon.com.

    Non lo so se con i costi di spedizione conviene ancora rispetto al prezzo pieno che vogliono sul .it
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  11. #146
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione Aldo87 Visualizza Messaggio
    Sì, amazon.com.

    Non lo so se con i costi di spedizione conviene ancora rispetto al prezzo pieno che vogliono sul .it
    C'è la dogana vez. E l'offerta è valida anche in europa http://amzn.to/2t0m6tG
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #147
    Utente L'avatar di soulsore
    Registrato il
    06-15
    Messaggi
    478
    Si può ordinare anche sul sito ufficiale di Oculus, 0€ di spese di spedizione e le tasse sembrano essere già incluse dato che tra i 399$ esentasse di cui scrivono i vari siti e i 449€ del sito c'è una differenza di 100€.. sarò sincero, alla fine io l'ho ordinato.. praticamente è il prezzo di un monitor di fascia medio-alta quindi può anche starci considerando i 2 sensori (se non sbaglio all'inizio ne mettevano solo 1) e i controller touch..
    Alla fine il PS VR tecnicamente molto inferiore costa sui 350-370€ quindi..
    Ultima modifica di soulsore; 16-07-2017 alle 23:04:27

  13. #148
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione soulsore Visualizza Messaggio
    Si può ordinare anche sul sito ufficiale di Oculus, 0€ di spese di spedizione e le tasse sembrano essere già incluse dato che tra i 399$ esentasse di cui scrivono i vari siti e i 449€ del sito c'è una differenza di 100€.. sarò sincero, alla fine io l'ho ordinato.. praticamente è il prezzo di un monitor di fascia medio-alta quindi può anche starci considerando i 2 sensori (se non sbaglio all'inizio ne mettevano solo 1) e i controller touch..
    Alla fine il PS VR tecnicamente molto inferiore costa sui 350-370€ quindi..
    Hai fatto benissimo direi
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #149
    Utente
    Registrato il
    07-16
    Messaggi
    85
    A quel prezzo non ha eguali

  15. #150
    Utente
    Registrato il
    07-17
    Messaggi
    6
    Ciao a tutti,
    mi sono appena iscritto perchè volevo chiedere un consiglio sull'acquisto dell'Oculus a seguito del calo di prezzo, ma dopo aver passato tutto il pomeriggio di questa afosa domenica di luglio a leggere qua e là, ho già capito che il prezzo è eccezionale e se uno ha un minimo interesse, non deve farselo scappare! Se ho capito bene non è un prezzo definitivo ma sono 'saldi estivi' e dopo tornerà a 499 dollari.

    Il mio pc non è adatto ma è un po' che pensavo di aggiornarlo. Sul sito di Oculus ci sono sia requisiti minimi che consigliati: Mi sapete dire se i minimi sono comunque sufficienti per un'ottima esperienza, o è meglio andare sui consigliati?

    Requisiti consigliati
    +
    Scheda grafica
    NVIDIA GTX 1060/AMD Radeon RX 480 o superiore
    Scheda grafica alternativa
    NVIDIA GTX 970/AMD Radeon R9 290 o superiore
    CPU
    Intel i5-4590/AMD Ryzen 5 1500X o superiore
    Memoria
    8 GB + RAM
    Uscita video
    Uscita video compatibile con HDMI 1.3
    Porte USB
    3 porte USB 3.0 e 1 porta USB 2.0
    Sistema operativo
    Windows 7 SP1 a 64 bit o versione successiva


    Requisiti minimi
    +
    Scheda grafica
    NVIDIA GTX 1050Ti/AMD Radeon RX 470 o superiore
    Scheda grafica alternativa
    NVIDIA GTX 960/AMD Radeon R9 290 o superiore
    CPU
    Intel i3-6100/AMD Ryzen 3 1200, FX4350 o superiore
    Memoria
    8 GB + RAM
    Uscita video
    Uscita video compatibile con HDMI 1.3
    Porte USB
    1 porta USB 3.0 e 2 porte USB 2.0
    Sistema operativo
    Windows 8.1 o successivo


    A parte il fatto di avere win 8.1 nei requisiti minimi e win 7 nei consigliati

Pag 10 di 13 PrimoPrimo ... 78910111213 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •