Rift VS Vive: La Scelta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 196

Discussione: Rift VS Vive: La Scelta

Cambio titolo
  1. #1
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692

    Rift VS Vive: La Scelta




    Visto che questa sarà la domanda ricorrente mi sembra doveroso aprire un topic dedicato fin da subito.
    Sia chiaro, qui di fanboyismi non ne vogliamo, anche se in altre sedi ohimè ve ne sono già parecchi la comunità vr è giovane e di classe e vorrei che restasse così.
    Molti di noi non possono permettersi di comprare entrambi e potrebbero apprezzare dei dati concreti per essere aiutati nella propria scelta, se mi date una mano potremmo fare una specie di lista e casomai tenerla updatata nel tempo, che ne dite? :D

    Schermo
    Entrambi i visori utilizzano schermi ad alta (ehm si fa per dire, in pochi anni ne avremo di ben migliori) risoluzione 2160x1200, ma la forma e le lenti diverse rendono l'immagine reale un po' diversa. Abbiamo ancora pochissimi dati reali, anche perchè visi diversi producono immagini diverse. Il field of view del Vive è un po' rotondeggiante, mentre quello del Rift è un po' schiacciato come uno schermo tradizionale. Entrambe aziende dichiarano intorno a 110° di visione, nei prossimi mesi sapremo certamente di più.

    Controller
    Entrambi i sistemi hanno controller di altissima precisione capaci di mappare i vostri movimenti 1:1 in tempo reale. Sfortunatamente per scelte di produzione Oculus non è disponibile al lancio con i suddetti controller, che non hanno ancora nemmeno una data e un prezzo precisi.
    Chi li ha provati concorda più o meno sul fatto che siano entrambi ottimi, con l'Oculus Touch un po' più ergonomico e adatto a riprodurre la mano "nuda" e il controller Vive che rappresenta meglio l'uso di uno strumento

    Ecosistema

    Feature
    Oculus include delle cuffie over ear di qualità più che discreta mentre HTC si limita ad offrire degli auricolari, che però sono probabilmente più indicati per il contesto dinamico del room scale. Entrambi hanno un microfono integrato.
    La cosa più importante è però il metodo di tracciamento: dove Vive usa due scatole che proiettano laser per tracciare accuratamente il volume di un'intera stanza, Rift sfrutta telecamere posizionate frontalmente che offrono un volume di tracking notevolmente ridotto. Avremo presto più particolari su questa differenza sostanziale
    Interessante la feature solo Vive di una telecamera posizionata sul visore stesso (vedi immagini) che può darvi una rappresentazione in tempo reale del mondo esterno, su richiesta (con un pulsante) o quando vi avvicinate troppo ai bordi del volume di tracking che avete impostato. In futuro potrebbe avere anche altri usi chissà

    Esclusive
    Date un'occhiata a questo spreadsheet: https://docs.google.com/spreadsheets...htmlview?pli=1
    [work in progress]
    Ultima modifica di Alexander11; 20-03-2016 alle 18:29:27
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  2. #2
    Utente L'avatar di CosmoChan
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    6
    Ottima idea! si potrebbe iniziare con i dati tecnici qualitativi e quello che entrambi hanno da offirire, ad esempio sappiamo già che oculus touch non sarà incluso già dalla sua uscita, e più avanti sarebbe interessante fare la lista dei videogiochi che usciranno specificando se saranno disponibili per entrambi i visori oppure saranno esclusive di uno dei due

  3. #3
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Per chi non vuole comprare un pc della Nasa l'unica alternativa qual è? Il visore Playstation? E' qualitativamente molto inferiore rispetto alla concorrenza?


  4. #4
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Per chi non vuole comprare un pc della Nasa l'unica alternativa qual è? Il visore Playstation? E' qualitativamente molto inferiore rispetto alla concorrenza?
    Per il momento se si guarda solo il prezzo e si possiede una ps4 credo che la scelta migliore sia il visore playstation. Io aspetto dati da chi è più esperto in materia poi decido.

  5. #5
    Utente L'avatar di FemShep
    Registrato il
    07-14
    Messaggi
    1.599
    Citazione red99 Visualizza Messaggio
    Per il momento se si guarda solo il prezzo e si possiede una ps4 credo che la scelta migliore sia il visore playstation. Io aspetto dati da chi è più esperto in materia poi decido.
    Esattamente. Io vi scrivo da un notebook. Ti immagini quanto mi verrebbe a costare Oculus + pc relativo? (ma ho una PS4)


  6. #6
    Froppolo sei sempre qui L'avatar di red99
    Registrato il
    11-04
    Località
    Uscita Piacenza nord
    Messaggi
    2.028
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Esattamente. Io vi scrivo da un notebook. Ti immagini quanto mi verrebbe a costare Oculus + pc relativo? (ma ho una PS4)
    Sei nelle mie condizioni. Spero che il VR Sony non sia troppo indietro rispetto agli altri visori.
    Ultima modifica di red99; 19-03-2016 alle 13:55:55

  7. #7
    Redattore
    Registrato il
    11-15
    Messaggi
    108
    Citazione FemShep Visualizza Messaggio
    Per chi non vuole comprare un pc della Nasa l'unica alternativa qual è? Il visore Playstation? E' qualitativamente molto inferiore rispetto alla concorrenza?
    Innanzitutto buongiorno e buon week end! Mi sono permesso d'intrometterti in quanto "beta-tester" vivente della VR. Ho provato tutti i dispositivi in questione in giro per il mondo e seguito la loro evoluzione, Dev Kit dopo Dev Kit, fino ad oggi. Non ci giro attorno: la differenza tra i due è ben più del doppio della potenza (se vogliamo considerare lo sporco denaro, quindi Sony costa la metà di Oculus, senza contare il PC performante). La versione Consumer è su un altro pianeta, rispetto al DK2 che la maggior parte di voi magari avrà provato in una fiera o da amici. O magari a casa propria. Per capirci, è come parlare di generazione 16-bit e 32-bit nel mondo delle console. Il peso (insignificante rispetto ai dev kit), la comodità (tutta plastica leggera e morbida), la velocità di aggiornamento dei due schermi e la risoluzione possibile, la rendono una esperienza su un altro pianeta rispetto ai primi modelli per dev. C'è un però. La prima volta che ho testato il CV1, è stato in compagnia dello stesso Palmer, con una esperienza dedicata (descriverla è troppo lunga, ma magari appena ho tempo, se vi interessa, ve la riporto qui in un lunghissimo post) e l'OCULUS TOUCH. Quel sistema di controllo cambia tutto e non è disponibile ORA. Anche qui, per spiegarvi mi servirebbe un altro lunghissimo post. Vi dico solo che potete aprire porte con le mani, afferrare una pistola e sparare, scrivere con una tastiera e molto altro. E attualmente, non è ancora in vendita.

    Dall'altra parte, PlayStation VR per chi ha già una PS4 è una grande attrattiva: qualche demo interessante c'è, titoli in sviluppo ci sono, costa tanto di meno. E comunque, aiuterà la VR nel mondo.

    Per quanto riguarda infine Vive, beh... è quello su cui sono più scettico. Non è all'altezza (al momento, a mio avviso) del CV1 di Oculus, nonostante le specifiche tecniche. Pesa di più, ha una cablatura ben più ingombrante (nel CV1 non la senti più, per quanto è miniaturizzata rispetto ai DK), il suo sistema di controllo è migliore del Move ma il Touch sta su un altro pianeta. Però... anche qui... è VALVE. Sarò un romanticone, ma voglio continuare a sognare. E se Half-Life 3 sarà esclusiva per Vive, beh... hanno già tutti i miei soldi, questo è certo.

    Ci sarebbe molto altro da dirvi e ci tornerò. Spero che vi possa essere utile intanto questo post! Peace and not VR war.

  8. #8
    Utente L'avatar di Super Game-guru
    Registrato il
    10-03
    Località
    Pergola(PU)
    Messaggi
    8.888
    Citazione Revop Visualizza Messaggio
    Innanzitutto buongiorno e buon week end! Mi sono permesso d'intrometterti in quanto "beta-tester" vivente della VR. Ho provato tutti i dispositivi in questione in giro per il mondo e seguito la loro evoluzione, Dev Kit dopo Dev Kit, fino ad oggi. Non ci giro attorno: la differenza tra i due è ben più del doppio della potenza (se vogliamo considerare lo sporco denaro, quindi Sony costa la metà di Oculus, senza contare il PC performante). La versione Consumer è su un altro pianeta, rispetto al DK2 che la maggior parte di voi magari avrà provato in una fiera o da amici. O magari a casa propria. Per capirci, è come parlare di generazione 16-bit e 32-bit nel mondo delle console. Il peso (insignificante rispetto ai dev kit), la comodità (tutta plastica leggera e morbida), la velocità di aggiornamento dei due schermi e la risoluzione possibile, la rendono una esperienza su un altro pianeta rispetto ai primi modelli per dev. C'è un però. La prima volta che ho testato il CV1, è stato in compagnia dello stesso Palmer, con una esperienza dedicata (descriverla è troppo lunga, ma magari appena ho tempo, se vi interessa, ve la riporto qui in un lunghissimo post) e l'OCULUS TOUCH. Quel sistema di controllo cambia tutto e non è disponibile ORA. Anche qui, per spiegarvi mi servirebbe un altro lunghissimo post. Vi dico solo che potete aprire porte con le mani, afferrare una pistola e sparare, scrivere con una tastiera e molto altro. E attualmente, non è ancora in vendita.

    Dall'altra parte, PlayStation VR per chi ha già una PS4 è una grande attrattiva: qualche demo interessante c'è, titoli in sviluppo ci sono, costa tanto di meno. E comunque, aiuterà la VR nel mondo.

    Per quanto riguarda infine Vive, beh... è quello su cui sono più scettico. Non è all'altezza (al momento, a mio avviso) del CV1 di Oculus, nonostante le specifiche tecniche. Pesa di più, ha una cablatura ben più ingombrante (nel CV1 non la senti più, per quanto è miniaturizzata rispetto ai DK), il suo sistema di controllo è migliore del Move ma il Touch sta su un altro pianeta. Però... anche qui... è VALVE. Sarò un romanticone, ma voglio continuare a sognare. E se Half-Life 3 sarà esclusiva per Vive, beh... hanno già tutti i miei soldi, questo è certo.

    Ci sarebbe molto altro da dirvi e ci tornerò. Spero che vi possa essere utile intanto questo post! Peace and not VR war.
    Spettacolare!
    Io effettivamente sono molto combattuto tra i due device.
    Purtroppo c'è chi mi consiglia uno per un motivo e l'altro per altri....quindi avrei intenzione di aspettare l'uscita di entrambi. Non nego che il vive mi abbia "attirato" molto ultimamente. Ma Oculus con la sua definizione più alta, il suo prezzo più basso....umhhhh.....però c'è da dire che il Vive che verrà commercializzato è ancora un incognita seppur sarà molto vicino al Pre. Sbaglio?

    Ah, lo dico anche a te. Ho già contattato iMax ma potreste spostare il tread ufficiale dove si discuteva della VR da "A che gioco giochiamo" a questa sezione?

  9. #9
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Se avete contributi da mettere in OP, io inizio con i fatti più noti non avendo ancora in mano niente per un mesetto
    Citazione Super Game-guru Visualizza Messaggio

    Ah, lo dico anche a te. Ho già contattato iMax ma potreste spostare il tread ufficiale dove si discuteva della VR da "A che gioco giochiamo" a questa sezione?
    Sì esatto, spostiamolo qua e facciamolo diventare il thread delle news multipiatta
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  10. #10
    Utente L'avatar di jared1976
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    166
    Citazione Revop Visualizza Messaggio
    Innanzitutto buongiorno e buon week end! Mi sono permesso d'intrometterti in quanto "beta-tester" vivente della VR. Ho provato tutti i dispositivi in questione in giro per il mondo e seguito la loro evoluzione, Dev Kit dopo Dev Kit, fino ad oggi. Non ci giro attorno: la differenza tra i due è ben più del doppio della potenza (se vogliamo considerare lo sporco denaro, quindi Sony costa la metà di Oculus, senza contare il PC performante). La versione Consumer è su un altro pianeta, rispetto al DK2 che la maggior parte di voi magari avrà provato in una fiera o da amici. O magari a casa propria. Per capirci, è come parlare di generazione 16-bit e 32-bit nel mondo delle console. Il peso (insignificante rispetto ai dev kit), la comodità (tutta plastica leggera e morbida), la velocità di aggiornamento dei due schermi e la risoluzione possibile, la rendono una esperienza su un altro pianeta rispetto ai primi modelli per dev. C'è un però. La prima volta che ho testato il CV1, è stato in compagnia dello stesso Palmer, con una esperienza dedicata (descriverla è troppo lunga, ma magari appena ho tempo, se vi interessa, ve la riporto qui in un lunghissimo post) e l'OCULUS TOUCH. Quel sistema di controllo cambia tutto e non è disponibile ORA. Anche qui, per spiegarvi mi servirebbe un altro lunghissimo post. Vi dico solo che potete aprire porte con le mani, afferrare una pistola e sparare, scrivere con una tastiera e molto altro. E attualmente, non è ancora in vendita.


    Dall'altra parte, PlayStation VR per chi ha già una PS4 è una grande attrattiva: qualche demo interessante c'è, titoli in sviluppo ci sono, costa tanto di meno. E comunque, aiuterà la VR nel mondo.


    Per quanto riguarda infine Vive, beh... è quello su cui sono più scettico. Non è all'altezza (al momento, a mio avviso) del CV1 di Oculus, nonostante le specifiche tecniche. Pesa di più, ha una cablatura ben più ingombrante (nel CV1 non la senti più, per quanto è miniaturizzata rispetto ai DK), il suo sistema di controllo è migliore del Move ma il Touch sta su un altro pianeta. Però... anche qui... è VALVE. Sarò un romanticone, ma voglio continuare a sognare. E se Half-Life 3 sarà esclusiva per Vive, beh... hanno già tutti i miei soldi, questo è certo.


    Ci sarebbe molto altro da dirvi e ci tornerò. Spero che vi possa essere utile intanto questo post! Peace and not VR war.

    Per cominciare: Ciao! Voglio prima chiarire due o tre punti per conoscerci meglio.. Ho preordinato l'HTC vive/Gear VR, mi documento da tempo su questa tecnologia, non sono un fanboy di nulla ma cerco l'obiettività nelle cose e pretenderei possibilmente serietà e prove solide su affermazioni che riguardano i vari visori. In rete si ergono già troppi professori esperti di VR che sparano specifiche, sentenze e quant'altro a caso senza prove concrete (con il visore in mano). Io cerco di capire, e scusatemi se a volte posso sembrare pesante, anche a costo di passare da testardo. Ma sono in grado di dire che ho fatto delle scelte sbagliate, e tirarmi in dietro se ho commesso degli errori..

    Detto questo... Partiamo!
    Volevo chiederti se i visori che hai provato sono gli ultimi, ovvero le versioni che verranno commercializzate. Perché trovo una discrepanza piuttosto evidente da quello che dici tu, e gli altri giornalisti/siti che hanno provato i due visori (HTC vive e Oculus Rift) alle varie fiere.
    Da quello che riesco a leggere in giro nel web, la maggior parte dei giornalisti che hanno provato ai vari eventi internazionali i due dispositivi, erano molto entusiasti di HTC vive rispetto alla prova dell'OR (e non credo in una teoria del complotto, o alla vendita di tutte le recensioni giornalistiche). Il fatto che "non sia all'altezza", scusami ma mi sembra un'affermazione un po' troppo forte, visto le caratteristiche molto simili, e i vari pareri (giornalisti).
    Vorrei anche sapere come fai a dire che il vive è molto più pesante del Rift, dato che i due pesano grossomodo lo stesso (OR=470g e HTCvive=555g). Non penso che 85 grammi (neanche un pacchetto di patatine XD ) siano particolarmente percepibili.
    Per quanto riguarda il cablaggio ci posso credere. Forse il vive ha più cavi, più ingombranti, e forse anche più lunghi.
    I controllerde vive non hanno il touch che propone l'Oculus, capisco la differenza perché mi sono documentato a riguardo, ma dire che "siano su un'altro pianeta" (i touch), mi sembra un po' esagerato e di parte.
    Vorrei un po' più di prove concrete. Grazie
    Ultima modifica di jared1976; 19-03-2016 alle 18:00:41

  11. #11
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione jared1976 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ciao! Voglio prima chiarire due o tre punti per conoscerci meglio.. Ho preordinato l'HTC vive/Gear VR, mi documento da tempo su questa tecnologia, non sono un fanboy di nulla ma cerco l'obiettività nelle cose e pretenderei possibilmente serietà e prove serie su affermazioni che riguardano vere prove. In rete si ergono già troppi professori esperti di VR che sparano specifiche, sentenze e quant'altro a caso senza prove concrete (con il visore in mano). Io cerco di capire, e scusatemi se a volte posso sembrare pesante, anche a costo di passare da testardo. Ma sono in grado di dire che ho fatto delle scelte sbagliate e tirarmi in dietro se ho commesso degli errori..

    Detto questo... Partiamo!
    Volevo chiederti se i visori che hai provato sono gli ultimi, ovvero le versioni che verranno commercializzate. Perché trovo una discrepanza piuttosto evidente da quello che dici tu, e gli altri giornalisti/siti che hanno provato i due visori (HTC vive e Oculus Rift) alle varie fiere.
    Da quello che riesco a leggere in giro nel web, la maggior parte dei giornalisti che hanno provato ai vari eventi internazionali i due dispositivi, erano molto entusiasti di HTC vive rispetto alla prova dell'OR (e non credo in un complotto, o alla vendita di tutte le recensioni giornalistiche). Il fatto che "non sia all'altezza", scusami ma mi sembra un'affermazione un po' troppo forte, visto le caratteristiche molto simili, e i vari pareri (giornalisti).
    Vorrei anche sapere come fai a dire che il vive è molto più pesante del Rift, dato che i due pesano grossomodo lo stesso (OR=470g e HTCvive=555g). Non penso che 85 grammi (neanche un pacchetto di patatine XD ) siano particolarmente percepibili.
    Per quanto riguarda il cablaggio ci posso credere. Forse il vive ha più cavi, più ingombranti, e forse anche più lunghi.
    I controller non hanno il touch che propone l'Oculus, capisco la differenza perché mi sono documentato a riguardo, ma dire che "siano su un'altro pianeta" (i touch), mi sembra un po' esagerato e di parte.
    Vorrei un po' più di prove concrete. Grazie
    Hai ragione secondo me, eviterei di dire cose come "all'altezza", limitiamoci a riportare i dati in quanto tali, le valutazioni le lasciamo al singolo. A parte quella frase, tutto quello che ha detto revop mi sembra in linea con quello che ho letto in questi mesi/anni.

    Comunque mi manterrei su Vive e Rift, il PSVR è un'altra piattaforma, un'altra fascia di prezzo, e chi lo compra spesso o ha già uno dei due per pc o non può permettersi nessuno dei due

    EDIT: Sì, Vive, sono fesso
    Ultima modifica di Alexander11; 19-03-2016 alle 16:23:24
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  12. #12
    Utente L'avatar di jared1976
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    166
    Citazione Alexander11 Visualizza Messaggio
    Hai ragione secondo me, eviterei di dire cose come "all'altezza", limitiamoci a riportare i dati in quanto tali, le valutazioni le lasciamo al singolo. A parte quella frase, tutto quello che ha detto revop mi sembra in linea con quello che ho letto in questi mesi/anni.

    Comunque mi manterrei su Oculus e Rift, il PSVR è un'altra piattaforma, un'altra fascia di prezzo, e chi lo compra spesso o ha già uno dei due per pc o non può permettersi nessuno dei due
    Concordo sulle valutazioni, aspettiamo di avere i dispositivi definitivi in mano, senza togliere niente ai confronti ed ai pareri personali (che tali restano, purché siano basati su prove concrete). Forse intendevi di mantenersi sul discorso Rift vs Vive. Oculus e Rift sono più o meno la stessa cosa, Oculus è la Società produttrice, il Rift è il prodotto.
    Ultima modifica di jared1976; 19-03-2016 alle 17:04:40

  13. #13
    Now you're playing with.. L'avatar di Alexander11
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bologna (provincia)
    Messaggi
    15.692
    Citazione jared1976 Visualizza Messaggio
    Concordo sulle valutazioni, aspettiamo di avere i dispositivi definitivi in mano a confronto, senza togliere niente ai confronti ed ai pareri personali (che tali restano, purché siano basati su prove concrete). Forse intendevi di mantenersi sul discorso Rift vs Vive. Oculus e Rift sono più o meno la stessa cosa, Oculus è la Società produttrice, il Rift è il prodotto.
    Sì dai brainfart, ho anche scritto PSVR dopo, seguo sta roba da quattro anni (anche) io
    Citazione Garrett Master of Thieves
    Citazione Alexalder
    Gli iPhone sono sempre stati 15:10
    Non diciamo fesserie, prima gli iPhone erano 3:2 e l'ultimo non è nemmeno lontanamente un 16:9, dal calcolo mi risulta essere un 71:40.
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    per quanto Alexander sia di gran lunga IMHO il peggior utente di Gv da tempo, visto il modo di rispondere irritante, saccente e flammoso (quando poi la stragrande maggioranza di volte poi dice cagate)

  14. #14
    Utente L'avatar di jared1976
    Registrato il
    03-16
    Messaggi
    166
    Scusa.. non volevo fare il saccente. Era solo per la svista..

  15. #15
    Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    33.915
    Il confronto per come la vedo io è davvero molto semplice:

    Non hai spazio o non ti interessa la possibilità di muoversi? Oculus Rift.

    Hai spazio? HTC Vive.

    Potrebbe giusto cambiare la valutazione per quanto riguarda qualche titolo presente su Oculus che non si sa ancora se ci sarà su Vive, ma l'intenzione almeno da parte di Valve sarebbe di rendere tutto il catalogo disponibile per entrambi i visori, onde non spaventare la clientela con stupide restrinzioni.

    Per quanto mi riguarda trovo Vive migliore a Rift sopratutto per quelle potenziali novità non ancora svelate (oltre a un bundle migliore a mio avviso migliore): nel progetto di Vive, Valve sta lavorando sul gaming, ma HTC sta trovando sempre più partnerships per trovare nuovi usi di Vive al di fuori del gaming:
    - Tilt-brush di Google fu un primo esempio ed è spettacolare da usare con quei controllers.
    - Hanno sempre un accordo con HBO e un altro partner internazionale per contenuti multimediali
    - in campo medico hanno già una partnership con Surgical Theater (questo magari al consumatore comune non frega niente, ma sarebbe comunque un nuovo campo dove Vive può sfondare)

    Ma sopratutto le integrazioni con lo smartphone, per visualizzare dal VR le notifiche che vuoi ed eventualmente rispondere a messaggi, chiamate senza togliere niente: stamani è uscito un rumor su questo possibile sviluppo, stanno lavorando ad integrazioni tra HTC 10 e la Sense con Vive.

    Sono curioso di vedere quello che uscirà fuori da tutto questo al di fuori del mero gaming (che in questa prima gen non può essere ancora la perfezione per limiti tecnici).

    PS: nell'immagine non c'è la versione definitiva di Vive ma il primo prototipo

    Ah e chiedere che arrivi HL3 in esclusiva per giunta, è più o meno come pretendere di trovare un asino volante, Valve è stata molto chiara su questo.
    Ultima modifica di Harald Hardraade; 19-03-2016 alle 18:12:18
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Pag 1 di 14 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •