[GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 122

Discussione: [GMC 196 - Agosto/Settembre 2012] Thread di commiato

Cambio titolo
  1. #31
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    Questa è una di quelle notizie che mi fa arrabbiare perché probabilmente si poteva fare di più per salvare questa grande rivista!
    Personalmente ho iniziato a comprarla da novembre del 1998, con qualche breve interruzione solo nel 2002 e 2003 a causa di pochi euri a disposizione. Dal 2004 mai un numero perso, spesso compravo sia la budget che l'edizione DVD... SPESSISSIMO compravo la rivista a 8 euro e 90 nonostante il gioco non mi interessasse.
    A poco è servito, l'avvento delle recensioni online, dei giochi a due spiccioli su Steam e anche della pirateria mi hanno tolto dalle mani anche l'unico giornale che ancora compravo.

    Grazie a GMC ho iniziato a giocare col PC, ad appassionarmi di hardware, a poter dare consigli utili a tutte le persone che mi chiedevano qualcosa.
    Senza GMC non avrei scoperto tantissimi giochi dal momento che li comprai solo dopo aver letto le loro recensioni, perché quello era l'unico voto che contava.

    Addio GMC e un grande GRAZIE a tutte le persone estremamente professionali che ci hanno lavorato.
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  2. #32
    Red Passion L'avatar di razor899
    Registrato il
    09-07
    Località
    Matera
    Messaggi
    3.188
    Io spero solo che qualcuno arrivi e salvi GMC
    Ma purtroppo resterà solo un sogno.
    Con lei se ne andrà una parte della mia vita che non tornerà più. Potrò conservare solo dei bei ricordi e un sacco di GMC da custodire gelosamente per sempre e con un valore affettivo enorme.

  3. #33
    damasosos92
    Ospite
    Ve la sentireste di raccogliere tutti un po' di soldi, chiamare i redattori di GMC, e fare noi una specie di GMC- La vendetta?

    Ho la rivista davanti ai miei occhi da due giorni, e non riesco a decidermi a leggerla. La sfoglio, e basta così. Poi mi parte il magone. Sono riuscito soltanto a sfogliarla tutta, e a leggere parte della posta di Nemesis, nient'altro. Io ancora non ci riesco a credere.

  4. #34
    GDR dipendente L'avatar di ATVC
    Registrato il
    07-09
    Località
    Miramare di Rimini
    Messaggi
    3.835
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Sarebbe bello se gettassero la maschera e dicessero le cose come stanno veramente.

    Comunque, ho tra le mani l'ultimo numero. Una gran delusione: il fatto che fosse Agosto/Settembre mi ha fatto sperare che almeno avesse un numero adeguato di pagine, e invece... 96, come sempre. Per non parlare del fatto che, a quanto ho visto (smentitemi se non è così), non c'è il minimo accenno alla chiusura della rivista.
    Col senno di poi, alcune frasi nella rivista potrebbero intendere la chiusura di GMC. Premettendo che ho preso la rivista 10 minuti fa, quindi ho letto solo alcune cose rapide:
    1) La ormai conosciuta citazione di Morrison in prima pagina
    2) Alla fine dell'editoriale, cito :"Quanto a noi, parte del vasto popolo dell'autunno, montiamo sui nostri carrozzoni e vi lasciamo,si spera, con un po' di magia e con la voglia di nuove domande."
    3)Di solito Nemesis fa una domanda ai lettori. Questa volta invece porge i saluti di tutta (ma proprio tutta!) la Redazione
    4) Quedex scrive di aver risposto nella sua rubbrica a più di 1000 lettori te si scusa "con i tantissimi cui non ho potuto dare spazio in queste pagine." Sembrano le scuse che precedono un addio,quasi.
    5)Anche questa notizia ben nota, nelle pagine prima delle recensioni, tutti i redattori hanno messo un gioco della serie Ultima come gioco preferito. Anzi, fra questi titoli c'era anche uno mai uscito, Ultima X Odyssey.
    Devo ancora leggere recensioni speciali, anteprime,lettere del mese, cioè la maggior parte. Fatemi sapere se trovate qualcosa che potrebbe riferirsi alla chiusura di GMC
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Citazione Mega Man Visualizza Messaggio
    Oh, a Rimini c'è la topa ed il mare, non ti lamentare

  5. #35
    Utente L'avatar di cescocanu
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    48
    Citazione ATVC Visualizza Messaggio
    Col senno di poi, alcune frasi nella rivista potrebbero intendere la chiusura di GMC. Premettendo che ho preso la rivista 10 minuti fa, quindi ho letto solo alcune cose rapide:
    1) La ormai conosciuta citazione di Morrison in prima pagina
    2) Alla fine dell'editoriale, cito :"Quanto a noi, parte del vasto popolo dell'autunno, montiamo sui nostri carrozzoni e vi lasciamo,si spera, con un po' di magia e con la voglia di nuove domande."
    3)Di solito Nemesis fa una domanda ai lettori. Questa volta invece porge i saluti di tutta (ma proprio tutta!) la Redazione
    4) Quedex scrive di aver risposto nella sua rubbrica a più di 1000 lettori te si scusa "con i tantissimi cui non ho potuto dare spazio in queste pagine." Sembrano le scuse che precedono un addio,quasi.
    5)Anche questa notizia ben nota, nelle pagine prima delle recensioni, tutti i redattori hanno messo un gioco della serie Ultima come gioco preferito. Anzi, fra questi titoli c'era anche uno mai uscito, Ultima X Odyssey.
    Devo ancora leggere recensioni speciali, anteprime,lettere del mese, cioè la maggior parte. Fatemi sapere se trovate qualcosa che potrebbe riferirsi alla chiusura di GMC
    Già, poi in apertura di posta dice che "non solo mi sono portata il lavoro in vacanza (a leggerlo ora il doppio senso è evidente...), ho portato la redazione intera (sigh)"

  6. #36
    damasosos92
    Ospite
    Citazione cescocanu Visualizza Messaggio
    Già, poi in apertura di posta dice che "non solo mi sono portata il lavoro in vacanza (a leggerlo ora il doppio senso è evidente...), ho portato la redazione intera (sigh)"
    Hai ragione.
    Ma è assurdo che abbiano dovuto usare questi sotterfugi per poter salutare noi lettori..

  7. #37
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Infatti, considerato che ormai tutti lo sapevano, sarebbe stato più carino se l'avessero scritto almeno nell'editoriale.
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  8. #38
    Utente L'avatar di Paolo1992
    Registrato il
    09-08
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    2.474
    Citazione StefOmega Visualizza Messaggio
    Infatti, considerato che ormai tutti lo sapevano, sarebbe stato più carino se l'avessero scritto almeno nell'editoriale.
    Purtoppo non è nello stile dell'editore.
    Non ricordo nessuna riga spesa per la cancellazione della budget, per l'uscita di paglianti, etc...
    Giocando= Arma [PC], Prince of Persia(2008) [PC], The Settlers: La nascita di un Impero[PC].

  9. #39
    Antiberlusconista L'avatar di StefOmega
    Registrato il
    12-02
    Località
    In un Paese da riciclare
    Messaggi
    6.773
    Citazione Paolo1992 Visualizza Messaggio
    Purtoppo non è nello stile dell'editore.
    Non ricordo nessuna riga spesa per la cancellazione della budget, per l'uscita di paglianti, etc...
    Questo perché Sprea ha sempre e solo pensato al profitto, fregandosene altamente della qualità: personalmente mi dispiace moltissimo che GMC sia chiuso, ma è stata la fine che Sprea le ha fatto meritare.
    Sia detto, ovviamente, senza nessuna offesa per la redazione, che ha sempre dato il massimo.
    E' un po' come una serie tv di successo la cui produzione, ad un certo punto, decide di dare un taglio diverso per aumentare l'audience, ma proprio per questo, la serie fallisce. Non si può mica dare la colpa agli attori, ti pare?
    Il mio personalissimo epic win: clicca qui
    Il più grande epic fail della storia italiana
    I modelli dei miei origami
    "Se Dio avesse voluto che credessimo in Lui, sarebbe esistito"
    Daniele Luttazzi su Silvio Berlusconi:
    "Non so voi, io non ho mai visto un uomo innocente darsi tanto da fare per farla franca"
    Dal blog di Spinoza:
    Sallusti e la Santanchè si separano. Lui nell'umido, lei nella plastica.

  10. #40
    Utente L'avatar di Paolo1992
    Registrato il
    09-08
    Località
    Provincia di Roma
    Messaggi
    2.474
    sono d'accordo.

    Comunque tornando al numero, oggi l'ho preso ed ho già letto editoriale e una parte dello speciale E3.
    Purtroppo è triste sapere che è l'ultimo numero.
    Giocando= Arma [PC], Prince of Persia(2008) [PC], The Settlers: La nascita di un Impero[PC].

  11. #41
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sara mio!!!
    ora sono in scozia, spero di trovarlo al mio ritorno nel Bel paese.

    Spero che il sito e forum pero continuino a funzionare

    rip.

  12. #42
    mimmofree
    Ospite
    sono andato in edicola, ma non c'era, la ragazza nuova non sapeva manco che era

  13. #43
    I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    Località
    (m)Ortueri [NU]
    Messaggi
    5.028
    che dire...
    mi dispiace...
    il mio primo numero è stato quello con Gothic I...
    ho smesso di leggere la rivista (presa poi solo per l'allegato) un paio di numeri dopo il passaggio a sprea...
    spero che tutti i ragazzi di gmc trovino un nuovo lavoro al più presto...
    ne hanno sicuramente le capacità...
    ora vediamo se la nostra community vivrà ancora o verrà chiusa senza nemmeno un avviso...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

    nattesh ©

  14. #44
    Anche io voglio accodarmi per un saluto alla redazione tutta nell'augurio che chiusasi questa lunghissima esperienza se ne possa iniziare una altrettanto soddisfacente. Per quanto mi riguarda, la mia "convivenza" con gmc è iniziata nel lontano natale 1999 con il fantastico Shogo: Mobile Armor Division; da allora non ho mai perso un numero, mai abbonato ma sempre puntuale in edicola. Poi, grazie a ebay, ho potuto recuperare la maggior parte delle uscite precedenti e la mia collezione è praticamente completa. Inoltre, mi hanno fatto l'onore di pubblicare nel cd/dvd "GMC Kompendium" che per via della vita e della sua imprevedibiltà non ho potuto arricchire come volevo.

    Non mi resta che stringere le ragazze e i ragazzi che si sono alternati negli anni in un abbraccio di grande affetto.

    Buona vita,
    Giuseppe
    Autore di GMCKompendium
    Scarica l'ultima versione!

  15. #45

Pag 3 di 9 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •