[3] Coronavirus - Pag 10
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 136 a 150 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #136
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Ministro degli Affari Regionali e al Ministro per il Sud: "La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord, rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni.

    Abbiamo fatto con migliaia di operatori, sforzi giganteschi per poter reggere. Ma non si può scavare nella roccia con le mani nude.
    Dobbiamo registrare il fatto che dal punto di vista delle forniture essenziali per il funzionamento dei nostri ospedali, in queste settimane da Roma non è arrivato quasi nulla. Il livello di sottovalutazione è gravissimo. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. In queste condizioni, ci avviamo verso una tragedia doppia. Il quadro riassuntivo, per noi, è contenuto in questo prospetto allegato.Dopo aver creato decine di posti letto nuovi per la terapia intensiva, rischiamo di non poterli utilizzare per mancanza di forniture essenziali. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. A fronte di un impegno ad inviare in una prima fase 225 ventilatori sui 400 richiesti, e 621 caschi C-PAP, non è arrivato nulla.

    Questi sono i dati. E dunque, non si può non rilevarlo in maniera brutalmente chiara. So che la situazione è difficile per tutti. Non voglio alzare i toni. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. Mi auguro che almeno i numeri rendano evidente la drammaticità della situazione. Si rischia di vanificare un lavoro gigantesco che ci ha consentito di reggere, in una realtà della cui complessità non è il caso di parlare oltre, e di offrire anche al Paese una terapia farmacologica utile.Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti".



    ora non so quanto la stia facendo più drammatica del previsto, ma c'è da dire che è stato da subito quello che ha usato il pugno più duro tra i governatori e alla fine ha sempre anticipato le misure poi applicate tardivamente a livello nazionale

  2. #137
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Speriamo non sia la scusa per non dare più i dati giornalieri. Sono essenziali.

    Per il resto, gli auguro pronta guarigione (così come a Bertolaso).

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  3. #138
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ci siamo giocati anche Borrelli, lollez
    E Bertolaso, ricoverato nel nuovo reparto al S.Raffaele.

  4. #139
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Già da ieri pomeriggio. Apparentemente sta bene, a parte un po' di febbre..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  5. #140
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha scritto una lettera al Presidente del Consiglio, al Ministro della Salute, al Ministro degli Affari Regionali e al Ministro per il Sud: "La comunicazione di questi ultimi giorni relativa alla epidemia è gravemente fuorviante. Il richiamo a numeri più contenuti di contagio al Nord, rischia di cancellare del tutto il fatto che non solo la crisi non è in via di soluzione, ma che al Sud sta per esplodere in maniera drammatica. I prossimi dieci giorni saranno da noi un inferno. Siamo alla vigilia di una espansione gravissima del contagio, al limite della sostenibilità. La prospettiva, ormai reale, è quella di aggiungere alla tragedia della Lombardia quella del Sud. Per noi è questione di ore, non di giorni.

    Abbiamo fatto con migliaia di operatori, sforzi giganteschi per poter reggere. Ma non si può scavare nella roccia con le mani nude.
    Dobbiamo registrare il fatto che dal punto di vista delle forniture essenziali per il funzionamento dei nostri ospedali, in queste settimane da Roma non è arrivato quasi nulla. Il livello di sottovalutazione è gravissimo. Non si è compreso che gli obiettivi strategici sono due: contenere il contagio al Nord; impedire la sua esplosione al Sud. In queste condizioni, ci avviamo verso una tragedia doppia. Il quadro riassuntivo, per noi, è contenuto in questo prospetto allegato.Dopo aver creato decine di posti letto nuovi per la terapia intensiva, rischiamo di non poterli utilizzare per mancanza di forniture essenziali. Zero ventilatori polmonari; zero mascherine P3; zero dispositivi medici di protezione. A fronte di un impegno ad inviare in una prima fase 225 ventilatori sui 400 richiesti, e 621 caschi C-PAP, non è arrivato nulla.

    Questi sono i dati. E dunque, non si può non rilevarlo in maniera brutalmente chiara. So che la situazione è difficile per tutti. Non voglio alzare i toni. Ma non posso non dire che per quello che ci riguarda, ci separa poco dal collasso, se il Governo è assente. Mi auguro che almeno i numeri rendano evidente la drammaticità della situazione. Si rischia di vanificare un lavoro gigantesco che ci ha consentito di reggere, in una realtà della cui complessità non è il caso di parlare oltre, e di offrire anche al Paese una terapia farmacologica utile.Permanendo questa nullità di forniture, non potremo fare altro che contare i nostri morti".



    ora non so quanto la stia facendo più drammatica del previsto, ma c'è da dire che è stato da subito quello che ha usato il pugno più duro tra i governatori e alla fine ha sempre anticipato le misure poi applicate tardivamente a livello nazionale
    Beh, la situazione è drammatica in generale, in Campania fortunatamente no ed è per questo che non gli sono arrivati

    Spoiler:


    Alcuni di questi dati sono sbagliati in eccesso, nel senso che le percentuali reali di riempimento delle terapie intensive da parte dei pazienti affetti da coronavirus in realtà sono minori, visto che stanno aumentando i posti letti ovunque ma i dati aggiornati non sempre sono a disposizione.

    Però grosso modo questo grafico mostra bene lo stato di pressione nelle varie regioni italiane. Tutto il sud italia è ancora relativamente tranquillo, mentre ci sono regioni che sono già tirate al limite. In particolare la Lombardia alla quale sono andati quasi tutti gli aiuti a disposizione (che sono pochi perché nessuno nel mondo era preparato e tutti ora ne hanno bisogno). Per cui paradossalmente De Luca può essere solo contento che non gli mandino niente, vuol dire che la situazione negli ospedali è ancora perfettamente sotto controllo.

    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Speriamo non sia la scusa per non dare più i dati giornalieri. Sono essenziali.

    Per il resto, gli auguro pronta guarigione (così come a Bertolaso).

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    I dati li forniscono le regioni singolarmente, la PC li aggrega solo e comunque continuerà a farlo.

    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Già da ieri pomeriggio. Apparentemente sta bene, a parte un po' di febbre..

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ieri era già positivo ma era a casa in isolamento, oggi invece l'hanno ricoverato, almeno a quello che ho letto, poi non so.

  6. #141
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    [...]ora non so quanto la stia facendo più drammatica del previsto, ma c'è da dire che è stato da subito quello che ha usato il pugno più duro tra i governatori e alla fine ha sempre anticipato le misure poi applicate tardivamente a livello nazionale
    Boh stamattina a L'Aria che Tira (che figata stare a casa solo per godersi la Myrta nazionale ) un infettivologo di un ospedale di Napoli, tra l'altro richiamato dalla pensione, diceva che la situazione nei loro reparti è assolutamente sotto controllo e che sono pronti a fronteggiare una eventuale escalation, nei limiti di quello che può essere ragionevole prevedere. E' ovvio che una situazione drammaticamente peggiore sarebbe il caos, ma perché lo è già ora nelle Regioni che stanno beneficiando del supporto maggiore. Aspettarsi che una replica della Lombardia in Campania non crei disagi solo perché stiamo acquistando quei pochi respiratori e mascherine disponibili sul mercato è un po' troppo ottimistico, un outbreak del genere manda in tilt qualsiasi Sistema Sanitario. L'importante è che l'urto venga retto senza sfondamenti.

    Cioè stiamo usando le maschere del Decathlon zio pippo
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #142
    Utente
    Registrato il
    06-16
    Messaggi
    1.194
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Io un pacchetto al giorno, non è tantissimo
    insomma

  8. #143
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Bisogna vedere se tutti quelli tornati da nord hanno portato o meno l'infezione là

  9. #144
    ҳ̸Ҳ̸ҳ Sokar ҳ̸Ҳ̸ҳ L'avatar di Jack-raz
    Registrato il
    12-06
    Località
    Stargate SGC
    Messaggi
    38.003
    Citazione BBrian Visualizza Messaggio
    Io un pacchetto al giorno, non è tantissimo
    Ma va, puoi fare di meglio, vai sui 3-4 giornalieri, non sono tantissimo


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #145
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.105
    Oggi nuovi contagiati stabili ma "solo" 93 terapie intensive in più, circa la metà degli ultimi giorni.

    Non si può dire comunque granché su questo dato perché non sappiamo se i decessi provengano dalle intensive o meno. Di sicuro oggi il carico ospedaliero è cresciuto molto meno che nell'ultima settimana (sempre cresciuto comunque), potrebbe essere un buon segno o un ulteriore segno di saturazione.

    Bene anche il numero di tamponi, circa 27500, il più alto in assoluto finora.

  11. #146
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Questa cosa che De Luca sta viaggiando tipo supereroe col martello di Thor mi sta facendo ridere di brutto
    Comunque circolano video in cui ci sono dei sindaci che sanno a malapena parlare italiano e che arrivano a un passo dalla bestemmia, per tenere a casa i cittadini.
    Questa cosa della Greta è confermata?

  12. #147
    Utente L'avatar di BBrian
    Registrato il
    04-15
    Messaggi
    2.656
    Da quello che si dice in ambasciata lunedì dovrei tornare a casa, vamos con questa quarantena

  13. #148
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    1036 nuovi guariti, il parlamento è aperto e Conte sta riferendo ai parlamentari, poca gente per tenere la distanza tra i posti a sedere, fanno ridere e piangere quelli che sono lì con mascherina e guanti da chirurgo addosso.

    Sì è vista la Meloni, ma chi sappiamo noi che diceva "aprire il parlamento che dobbiamo lavorare" (parlamento che non ha mai chiuso) ovviamente è assente.

  14. #149
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Questa cosa che De Luca sta viaggiando tipo supereroe col martello di Thor mi sta facendo ridere di brutto
    Comunque circolano video in cui ci sono dei sindaci che sanno a malapena parlare italiano e che arrivano a un passo dalla bestemmia, per tenere a casa i cittadini.
    Questa cosa della Greta è confermata?
    Ha detto che forse ha avuto il virus qualche settimana fa, visto che aveva qualche sintomo e alcuni dei suoi contatti erano risultati positivi. In Svezia non fanno test però, a meno che tu non sia moribondo. Per cui si è autoisolata ma ora è guarita.

    Puoi riporre lo champagne in frigo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  15. #150
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.822
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Ha detto che forse ha avuto il virus qualche settimana fa, visto che aveva qualche sintomo e alcuni dei suoi contatti erano risultati positivi. In Svezia non fanno test però, a meno che tu non sia moribondo. Per cui si è autoisolata ma ora è guarita.

    Puoi riporre lo champagne in frigo

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ma no poverina mi fa una pena assurda, mentre mia mamma la detesta e io ci litigo ogni giorno per questo odio irrazionale.
    Dice che è manipolata dai suoi ma, se anche fosse, sarebbe la prima vittima, eventualmente.

Pag 10 di 35 PrimoPrimo ... 7891011121320 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •