Stare troppo tempo su internet - Pag 5
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 61 a 75 di 125

Discussione: Stare troppo tempo su internet

Cambio titolo
  1. #61
    Utente
    Registrato il
    08-12
    Messaggi
    70
    Citazione |Psyc0| Visualizza Messaggio
    Quale sarebbe il particolare valore che non riesco a cogliere?
    Che una relazione può essere valida e profonda anche senza il contatto fisico. Che può rimanere puramente platonica e non avere niente di meno di una relazione comune. Dipende solo dalla volontà e dall'apertura mentale delle persone coinvolte.

  2. #62
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    non ho letto il topic ma sono del parere che usiamo tanto internet (e quindi il computer) solo perchè non abbiamo di meglio da fare

    ad esempio io sono un tipo che spesso al computer, almeno 6-8 ore al giorno ma sono tornato ieri da una vacanza in camper con gli amici durata 2 settimane e non ho MAI sentito la mancanza del computer...


    questo per dire che mi sembra inutile ridurre le ore spese al computer se non si ha una valida alternativa, alla fine è un hobby come un altro

  3. #63
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione PendanDoucia Visualizza Messaggio
    Che una relazione può essere valida e profonda anche senza il contatto fisico. Che può rimanere puramente platonica e non avere niente di meno di una relazione comune. Dipende solo dalla volontà e dall'apertura mentale delle persone coinvolte.
    non è vero nel 99%
    prima che rispondi: ho moltissimi amici digitali, anzi possiamo dire che l'80% dei miei amici è digitali, incontrati di persona molti di loro, ci parlo giornalmente ed è come li conoscessi da una vita

  4. #64
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    non ho letto il topic ma sono del parere che usiamo tanto internet (e quindi il computer) solo perchè non abbiamo di meglio da fare

    ad esempio io sono un tipo che spesso al computer, almeno 6-8 ore al giorno ma sono tornato ieri da una vacanza in camper con gli amici durata 2 settimane e non ho MAI sentito la mancanza del computer...


    questo per dire che mi sembra inutile ridurre le ore spese al computer se non si ha una valida alternativa, alla fine è un hobby come un altro
    non credo sia un hobby tanto costruttivo, almeno che non fai veramente qualcosa di divertente o utile per te stesso, tipo io dopo un anno e passa ho ripreso a giocare ai videogiochi che sarebbe meglio che andare senza meta su internet
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  5. #65
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    non è vero nel 99%
    prima che rispondi: ho moltissimi amici digitali, anzi possiamo dire che l'80% dei miei amici è digitali, incontrati di persona molti di loro, ci parlo giornalmente ed è come li conoscessi da una vita
    Però li hai incontrati nella vita reale
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  6. #66
    Procrastinatore L'avatar di megatonante
    Registrato il
    11-07
    Località
    Macerata, Lower Domain
    Messaggi
    22.861
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    non credo sia un hobby tanto costruttivo, almeno che non fai veramente qualcosa di divertente o utile per te stesso, tipo io dopo un anno e passa ho ripreso a giocare ai videogiochi che sarebbe meglio che andare senza meta su internet
    Ma il qualcosa di divertente o utile per te stesso ognuno se lo decide per sè, banalmente non sta scritto da nessuna parte che giocare ai videogiochi sia meglio di andare senza meta su internet, perchè "è più divertente".
    Fermo restando che a livello di pseudo cultura e caratteristiche costruttive, credo che andare senza meta su internet sia meglio, visto che si assorbono informazioni di vario genere. Con i videogiochi c'è ristagnamento.

    Poi chiaramente ognuno fa quello che trova più gratificante, se si tratta di leggere articoli e forum su internet tutto il giorno o giocare ai videogiochi.

  7. #67
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    Però li hai incontrati nella vita reale
    molti una sola volta all'anno se va bene, altri studiano a padova e quindi bene o male ci si becca di più

  8. #68
    Fadeaway
    Ospite
    Citazione DJKuli Visualizza Messaggio
    non credo sia un hobby tanto costruttivo, almeno che non fai veramente qualcosa di divertente o utile per te stesso, tipo io dopo un anno e passa ho ripreso a giocare ai videogiochi che sarebbe meglio che andare senza meta su internet
    Sono cosciente di suonare come un faggot e, credimi, generalmente non faccio queste cose (e anzi tendo a disprezzare quelli che le fanno). Il fatto è che, per qualche ragione a me sconosciuta, risponderti con una citazione mi suona come la cosa migliore da fare al momento.
    Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere.
    Detto questo, non credo di aver imparato a vivere o che, ma quantomeno ci sto lavorando.

  9. #69
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso.

    Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.
    Ultima modifica di edo44; 12-08-2012 alle 18:31:51

  10. #70
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso.

    Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.
    Con questo post non ho altro da aggiungere , hai trovato la risposta alle nostre domande
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  11. #71
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Non so, se io penso quello che la rete mi ha dato e lo rapporto a quello che avrei avuto senza rete.. il rapporto sarebbe drammaticamente a favore della Rete. Senza la rete, pur con tutta la volontà di fare bene, sarei stato profondamente più "ignorante".
    E anche certe "abbuffate di internet" sono state utili per imparare alcune cose. Se non avessi cazzeggiato non avrei scoperto cose nuove e utili. Anche il cazzeggio esplorsativo serve.

  12. #72
    hiccup L'avatar di Halogenic
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    1.469
    Citazione edo44 Visualizza Messaggio
    "Perdere tempo" significa banalmente non essere soddisfatti di come lo si è trascorso.

    Chi addita altri sottintendendo che oggettivamente perdono tempo non è altro che un cretino.
    Ni. NEl senso che se hai degli obiettivi condivisi e vedi che le azioni degl'altri sono oggettivamente inutili ai fini del raggiungimento degli stessi, è un conto. Se invece si sta insieme per cazzeggio allora non ha senso parlare di utile/inutile.

  13. #73
    Utente L'avatar di Dros
    Registrato il
    01-11
    Messaggi
    122
    il punto è che, per quanto internet ci possa divertire, non sarà mai considerabile un'attività davvero costruttiva. io ho smesso proprio per il terrore di ritrovarmi a quarant'anni senza niente alle spalle. e i videogiochi sono sulla stessa barca
    Moi, je dis que les bonbons
    Valent mieux que la raison

  14. #74
    Utente L'avatar di DJKuli
    Registrato il
    08-08
    Località
    Avezzano, Abruzzo
    Messaggi
    173
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Non so, se io penso quello che la rete mi ha dato e lo rapporto a quello che avrei avuto senza rete.. il rapporto sarebbe drammaticamente a favore della Rete. Senza la rete, pur con tutta la volontà di fare bene, sarei stato profondamente più "ignorante".
    E anche certe "abbuffate di internet" sono state utili per imparare alcune cose. Se non avessi cazzeggiato non avrei scoperto cose nuove e utili. Anche il cazzeggio esplorsativo serve.
    Condivido questo tuo punto di vista, ma sottolineo che la tua ricerca si collega a cio che sai e che vuoi approfondire è qualcosa di mirato
    Ci sono solo tre modi per progredire
    -Concentrarsi
    -Impegnarsi
    -Essere Calmi

  15. #75
    VoteAbathur.VeryEfficient L'avatar di edo44
    Registrato il
    12-06
    Messaggi
    15.425
    Citazione Halogenic Visualizza Messaggio
    Ni. NEl senso che se hai degli obiettivi condivisi e vedi che le azioni degl'altri sono oggettivamente inutili ai fini del raggiungimento degli stessi, è un conto. Se invece si sta insieme per cazzeggio allora non ha senso parlare di utile/inutile.
    Di solito non si naviga in internet con obiettivi condivisi quando si fa la critica. Di solito lo si fa per cazzeggio.

    Imparare una lingua in internet sarà sicuramente più utile di giocare e basta. Però il divertimento non è minimamente paragonabile quindi fare il paragone in questi termini sarebbe idiota.

Pag 5 di 9 PrimoPrimo ... 2345678 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •