[3] Coronavirus - Pag 31
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 31 di 35 PrimoPrimo ... 2128293031323334 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 451 a 465 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #451
    Utente L'avatar di markus_81
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    17.112
    Nella circolare che ho letto io si specifica che il jogging è vietato
    PECCATO,PECCATO,PECCATO...CON TANTI ASSI
    NON CREDO ci sia in giro un altro signore che possa venire dal presidente del Milan e dire te lo porto via (kaka) perchè offro di più...CHIARO??? !
    CARO PSICONANO, CREDEVI MALE

  2. #452
    Forza Schumi L'avatar di Darth Archangel
    Registrato il
    03-07
    Messaggi
    17.166

    [3] Coronavirus

    Avete sentito l’ultima conferenza stampa di Conte?

    Che ne pensate?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #453
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.661
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    non è piu corretto l'aggregato o meno, dal punto di vista della protezione civile magari ha piu senso avere la misura delle persone attualmente da segure, dovendo scalare il sistema di conseguenza mentre l'istituto di sanità farà calcoli sul numero di tamponi positivi.
    Non ho detto che non sia corretto fuorviante sì però.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  4. #454
    Opinion Leader L'avatar di Alienware
    Registrato il
    09-06
    Località
    Riposto (CT)
    Messaggi
    68.543
    Citazione Ene Visualizza Messaggio
    non è piu corretto l'aggregato o meno, dal punto di vista della protezione civile magari ha piu senso avere la misura delle persone attualmente da segure, dovendo scalare il sistema di conseguenza mentre l'istituto di sanità farà calcoli sul numero di tamponi positivi.
    È esattamente così, alla protezione civile interessa principalmente il dato "odierno", sapere quante persone sono malate in Italia oggi.
    Il loro dato dal punto di vista statistico ha un valore bassissimo, ma non sta a loro fare le statistiche.

    Chi fa le statistiche prende in considerazione i dati puri e fa le previsioni usando quelli (e perlopiù non azzeccandoci nulla, un pò come il meteo, ma ci sta).

    All'italiano medio che vuole sapere il trend del contagio (o detto più semplicemente, "come sta andando"), dovrebbe interessare il dato dei contagiati puri.

    Ma siamo in quarantena da 22 giorni e ci sono ancora milioni di persone che non hanno capito il modo in cui vengono diffusi i dati, e sono sicuri che ci saranno fino a fine quarantena e oltre.

    Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

  5. #455
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Allora io ti dico la situazione da noi, prima del divieto: decine di runner. Decine.
    Il giorno dopo, runners+anziani con la badante. Due giorni dopo runners+anziani con la badante+qualche passeggino.
    Mi fate incazzare voi che andate e voi che li difendete. Perché tutti, abbiamo la scusetta pronta per fare quella cosa lì, che tanto non incontro nessuno, non vedo nessuno, sono sul monte, nel campo, nel bosco e alla fine, siete tutti fuori. Perché non siete in GRADO di seguire una regola, che sia una, nel rispetto di tutti. E non importa se sei da solo che corri in Alaska. Stare a casa è STARE A CASA, non che io ci sto, ma tu no, perché bla bla. E vuoi sapere perché? Te lo rispiego facile facile, siccome un mio amico è tecnico radiologico al PS: l'altra sera è arrivata la cogliona con la sua caviglia fratturata e le scarpe da trekking. Piccina, faceva movimento. E lui, bardato come un astronauta, perché è in prima linea, ha perso il suo tempo a fare una lastra a una ritardata, che a casa non ci voleva stare.
    Se poi insisti, ti faccio anche un disegno, ma ci vorrà del tempo, perché disegnare una cosa astratta come il RISPETTO, non è facile.
    bertu, io capisco il tuo fastidio e in parte lo condivido, però va tutto riportato alla giusta scala.

    Le attività all'aria aperta in solitaria presentano un rischio davvero basso per la collettività, anche in questo momento.
    Il contributo al contagio è inesistente.
    I rischi derivanti dall'attività... Beh, sono obiettivamente minimi.
    L'episodio del tuo amico è aneddotico, come può essere questo.
    Vogliamo vietare anche i lavoretti in casa?

    Io capisco la temporaneità, il rischio di emulazione (esco a correre, escono tutti), i (minimi) rischi di infortunio che potrebbero ulteriormente caricare il servizio sanitario, ecc. Però se vuoi davvero fare uno sforzo breve e concentrato non mi vieti le camminate, vieti che la gente si ammassi sui mezzi di trasporto per andare al lavoro. Chiudi qualsiasi attività lavorativa in cui le condizioni di distanziamento non possano essere rispettate (quasi tutte). La corsetta è proprio l'ultimo dei problemi.

    Te lo dico da persona che praticamente esce di casa per socializzare o diletto personale solo per fare sport e che comunque è un mese che rinuncia a tutto (anche se legalmente potevo e posso anche uscire), ci sta, è fattibile.
    Però è una stupidaggine. Ed è fattibile stare in casa per me, ma ci sono persone che hanno ancora più necessità di uscire, primi tra tutti i bambini. O fai due settimane di serrata completa oppure se pensi che non sia possibile e sai già (e lo sai) che dovrai andare avanti almeno due mesi, allora devi pensare bene a cosa vietare e cosa no.

    Quando inizieremo a gradualmente riaprire, dopo Pasqua/a inizio maggio/quando sarà, alcune cose avrà più senso riaprirle prima d'altre.
    I parchi, le passeggiate, in generale le attività all'aria aperta che non prevedano necessariamente assembramenti (concerti, spettacoli, ecc) dovranno essere tra le prime cose a essere riammesse, prima per dire dei parrucchieri o dei bar. Ma non perché fare la corsetta sia intrinsecamente più di valore che tagliarsi i capelli, semplicemente perché nell'ottica di ostacolare il contagio le attività all'aperto sono molto a basso rischio E sono d'enorme aiuto per non far impazzire una popolazione che dovrà fare sacrifici per mesi, ma probabilmente per un anno almeno.

  6. #456
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Se poi insisti, ti faccio anche un disegno, ma ci vorrà del tempo, perché disegnare una cosa astratta come il RISPETTO, non è facile.
    Mamma mia che schifo il tuo messaggio, io mi sono posto in modo educato. Sei una grande maleducata. No, non mi serve il disegnino.
    Comunque occhio a diffamare: il fatto che io reputi questa regola del cazzo una regola del cazzo non significa che non la segua! Io da quando hanno messo il coprifuoco sono uscito solo una volta per fare la spesa e la benzina. Quante volte tu sei uscita di casa?

    Io fra l'altro sono bradicardico e se non faccio movimento in 4 giorni le palpitazioni al minuto mi scendono a 45. Ok, non muoio, ma ho giramenti di testa e sono debolissimo. Ho risolto facendo esercizi di corsa da fermo.

    Pietosa che parli proprio tu di rispetto dopo questo messaggio. Io il rispetto lo porto sempre per tutti, tanto più per la legge, d'ora in poi farò una eccezione e per te non lo porterò più.
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  7. #457
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Perchè non sono prodotti conservabili, se seccano e marciscono è finita, danno permanente, non è come altri settori in cui si può ricominciare a produrre riaccendendo i macchinari, oppure la produzione agricola che ha potuto continuare.
    Già...tu e bertuccia avete pienamente ragione...sono cose che fanno parte della nostra vita cosiddetta normale, e non se ne può fare a meno...

    il fatto è che stiamo vivendo un punto dove non si capisce più niente! Caos totale!!

    Sono un po' scettica sul fatto, però, del recente "lassismo" del viminale...non tutti sono e siamo d'accordo : https://www.ilgiornale.it/news/napol...e-1848392.html andare a passeggio purchè vicino casa!

    Ho paura che sia troppo presto, ancora...i morti aumenteranno! Se poi penso alla dodicenne morta di virus in Belgio ed altri bambini deceduti ...in tutto il mondo, mi vengono i brividi, avendo io stessa figli e nipote lontani...

  8. #458
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.108
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Mamma mia che schifo il tuo messaggio, io mi sono posto in modo educato. Sei una grande maleducata. No, non mi serve il disegnino.
    Comunque occhio a diffamare: il fatto che io reputi questa regola del cazzo una regola del cazzo non significa che non la segua! Io da quando hanno messo il coprifuoco sono uscito solo una volta per fare la spesa e la benzina. Quante volte tu sei uscita di casa?

    Io fra l'altro sono bradicardico e se non faccio movimento in 4 giorni le palpitazioni al minuto mi scendono a 45. Ok, non muoio, ma ho giramenti di testa e sono debolissimo. Ho risolto facendo esercizi di corsa da fermo.

    Pietosa che parli proprio tu di rispetto dopo questo messaggio. Io il rispetto lo porto sempre per tutti, tanto più per la legge, d'ora in poi farò una eccezione e per te non lo porterò più.
    Siamo tutti un po' nervosi per 'sta situazione, non può essere altrimenti.
    Mi scuso anch'io con incalcatore per i toni un po' bruschi dell'ultimo mio post rivolto a lui.

    Lord, non mi ricordo se te l'avessi già scritto, ma hai provato a farti mandare dal tuo medico anche via mail un certificato o qualcosa del genere, per uscire di casa tranquillo, visto il tuo problema? Poi la gente magari mormorebbe lo stesso ma a un certo punto chi se ne frega.
    Sono il primo a ritenere si debbano mantenere restrizioni rigide, ma bisogna pensare alla propria salute fisica e psicologica a 360 gradi, non solo in riferimento al coronavirus.

  9. #459
    Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.999
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Allora io ti dico la situazione da noi, prima del divieto: decine di runner. Decine.
    Il giorno dopo, runners+anziani con la badante. Due giorni dopo runners+anziani con la badante+qualche passeggino.
    Mi fate incazzare voi che andate e voi che li difendete. Perché tutti, abbiamo la scusetta pronta per fare quella cosa lì, che tanto non incontro nessuno, non vedo nessuno, sono sul monte, nel campo, nel bosco e alla fine, siete tutti fuori. Perché non siete in GRADO di seguire una regola, che sia una, nel rispetto di tutti. E non importa se sei da solo che corri in Alaska. Stare a casa è STARE A CASA, non che io ci sto, ma tu no, perché bla bla. E vuoi sapere perché? Te lo rispiego facile facile, siccome un mio amico è tecnico radiologico al PS: l'altra sera è arrivata la cogliona con la sua caviglia fratturata e le scarpe da trekking. Piccina, faceva movimento. E lui, bardato come un astronauta, perché è in prima linea, ha perso il suo tempo a fare una lastra a una ritardata, che a casa non ci voleva stare.
    Se poi insisti, ti faccio anche un disegno, ma ci vorrà del tempo, perché disegnare una cosa astratta come il RISPETTO, non è facile.
    In generale sono d'accordo con quello che dici, ma non condivido il tono. E non ci si può giustificare perché "siamo tutti nervosi per il periodo"; siamo persone adulte, non bambini.

    Non prendertela con quel poveretto che si è fratturato la caviglia, perché facendo sport in casa (in spazi stretti e inadeguati) è probabilmente ancora più facile che capitino incidenti di questo tipo. Cosa sarebbe cambiato se la caviglia se la fosse fratturata in casa anziché fuori? Nulla.

    Aggiungo solo che per i bambini piccoli un lungo periodo fermi in casa è deleterio dal punto di vista (soprattutto) psicologico, perché non sono in grado di capire il mutamento drastico e improvviso della propria vita (il giorno prima si prendeva a sberle con l'amico alle elementari, il giorno dopo non più)... E non c'è modo di spiegarglielo senza essere troppo crudi e tecnici. Quindi i bambini hanno bisogno di uscire un minimo, c'è poco da fare. E possibilmente devono essere i primi a ritrovare gradualmente la socialità che avevano, perché altrimenti rischiano di avere problemi gravi durante la crescita.


    Francutio ha poi ragionissima. Stiamo facendo l'errore di pensare che il coronavirus sia il nostro unico problema da affrontare in questo momento. Io vorrei tanto sapere, quando il coronavirus sarà definitivamente debellato, quanta gente sarà morta - per cause estranee al covid-19 - senza aver avuto le cure adeguate.. qualcuno magari nemmeno ha avuto una diagnosi perché non si sono potuti effettuare gli esami opportuni.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Serge91; 1-04-2020 alle 07:04:02
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

  10. #460
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.735
    ma sono scemo io o sono scemi quelli dell'ansa?!? Titolo: jogging ammesso

    https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...bb2b0c85b.html

    ma se andate a leggere il testo della circolare, che ha riportato markus a inizio pagina, io capisco che sia specificatamente vietato

    https://www.interno.gov.it/sites/def..._31.3.2020.pdf




  11. #461
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Mamma mia che schifo il tuo messaggio, io mi sono posto in modo educato. Sei una grande maleducata. No, non mi serve il disegnino.
    Comunque occhio a diffamare: il fatto che io reputi questa regola del cazzo una regola del cazzo non significa che non la segua! Io da quando hanno messo il coprifuoco sono uscito solo una volta per fare la spesa e la benzina. Quante volte tu sei uscita di casa?

    Io fra l'altro sono bradicardico e se non faccio movimento in 4 giorni le palpitazioni al minuto mi scendono a 45. Ok, non muoio, ma ho giramenti di testa e sono debolissimo. Ho risolto facendo esercizi di corsa da fermo.

    Pietosa che parli proprio tu di rispetto dopo questo messaggio. Io il rispetto lo porto sempre per tutti, tanto più per la legge, d'ora in poi farò una eccezione e per te non lo porterò più.
    Perché hai rotto le palle va bene? Così la maleducazione che vedi in me, è completa.
    Io soffro d'ansia allora, sono uscita NO.
    Perché sarò anche una maleducata, ma sono rispettosa e diligente.
    Quindi vai a farti la corsetta e dimmi DOMANI quanti saranno, perché già ORA con le restrizioni più severe, c'è TROPPA gente in giro. Non la vuoi capire, ti rinnovo il mio ciao. Siamo praticamente a 100.000 contagiati, vai ad aprire e chiudere il portone, fare scale e fallo fare anche centinaia di altri. E soprattutto fra 3...2...1 parchetti e giardini pieni di bambini. E non mi rivolgerei più la parola se ti sembro maleducata, perché ti assicuro che posso fare molto peggio.

  12. #462
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    In generale sono d'accordo con quello che dici, ma non condivido il tono. E non ci si può giustificare perché "siamo tutti nervosi per il periodo"; siamo persone adulte, non bambini.

    Non prendertela con quel poveretto che si è fratturato la caviglia, perché facendo sport in casa (in spazi stretti e inadeguati) è probabilmente ancora più facile che capitino incidenti di questo tipo. Cosa sarebbe cambiato se la caviglia se la fosse fratturata in casa anziché fuori? Nulla.

    Aggiungo solo che per i bambini piccoli un lungo periodo fermi in casa è deleterio dal punto di vista (soprattutto) psicologico, perché non sono in grado di capire il mutamento drastico e improvviso della propria vita (il giorno prima si prendeva a sberle con l'amico alle elementari, il giorno dopo non più)... E non c'è modo di spiegarglielo senza essere troppo crudi e tecnici. Quindi i bambini hanno bisogno di uscire un minimo, c'è poco da fare. E possibilmente devono essere i primi a ritrovare gradualmente la socialità che avevano, perché altrimenti rischiano di avere problemi gravi durante la crescita.


    Francutio ha poi ragionissima. Stiamo facendo l'errore di pensare che il coronavirus sia il nostro unico problema da affrontare in questo momento. Io vorrei tanto sapere, quando il coronavirus sarà definitivamente debellato, quanta gente sarà morta - per cause estranee al covid-19 - senza aver avuto le cure adeguate.. qualcuno magari nemmeno ha avuto una diagnosi perché non si sono potuti effettuare gli esami opportuni.

    Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    In Cina sono andati poco per il sottile, per una causa superiore. Fossero anche solo 10 contagi in più che si rischiano, sarebbero 10 vite in pericolo, che potrebbero essere i miei, i tuoi , i genitori di tutti. Un mese santo Dio, non siamo in grado di fare una cosa già abbastanza morbida UN MESE. Vuoi un tono aristocratico? Non ce l'ho, sono chiusa in casa dall'8 marzo e non sgarro. Perché voglio vedere e vivere l'estate che ho davanti e sto male quanto te, i bambini che citi, gli anziani sulla sedia a dondolo.
    Ma ne voglio uscire subito, perché un'ora in più, sarà un'ora che qualcuno mi aveva rubato con le sue stronzate. Già adesso sto pagando gli aperitivi, le cenette, le partite di calcio, di un branco di imbecilli, figurarsi se voglio stare a casa anche per chi va a fare le passeggiatine.

    Se vuoi te la illustro meglio: palazzo dove abitano mia amica e il padre. Ne hanno portati via 3: padre, madre e figlia incinta.
    Avranno girato eh questi 3, per fare la spesa, il giornale, il cane. Hanno toccato tutto nel portone: luce, pulsantiera, citofono, ascensore, corrimano. Questo è quanto, perché il disattento, il superficiale, il "tanto io sono dio", che tocca tutto ciò, lo trovi tranquillo.
    E ripeto per l'ennesima volta dai un dito si prenderanno la mano e il braccio. E il mio "tono" sarà il minore dei mali.

  13. #463
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Quindi vai a farti la corsetta e dimmi DOMANI quanti saranno, perché già ORA con le restrizioni più severe, c'è TROPPA gente in giro. Non la vuoi capire, ti rinnovo il mio ciao. Siamo praticamente a 100.000 contagiati, vai ad aprire e chiudere il portone, fare scale e fallo fare anche centinaia di altri. E soprattutto fra 3...2...1 parchetti e giardini pieni di bambini. E non mi rivolgerei più la parola se ti sembro maleducata, perché ti assicuro che posso fare molto peggio.
    Infatti, bertuccia, ti do' ragione, siamo tutti esauriti da questo schifo di situazione! Meno male che i miei figli sono grandi ed indipendenti! Se fossero con me adesso, da piccoli..vi immaginate nel mio condominio, ognuno che porta i figli fuori vicino casa, a passeggio, e se lo facessero tutti i genitori, il virus farebbe piazza pulita di contagiati! No, anche secondo me è ancora troppo presto per darci alla pazza gioia di libertà!

    comunque, tranquilli! Fra un po', con le belle giornate, arrivano i "rinforzi"! (del virus!) https://www.ilgiornale.it/news/mondo...o-1848328.html ho sempre pensato che ci meritiamo l'estinzione, noi, poveri italiani! E mi vergogno di essere calabrese!
    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1848332.html mi raccomando, state a casa! A gironzolare ci pensano gli "altri"!

    Questa povera Italia esploderà, prima o poi, in guerre civili stile medioevale! Altro che ricchezza italiana! Ci sbraneremo l'uno con l'altro!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 1-04-2020 alle 09:14:28

  14. #464
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.853
    Citazione Lord Skop's Visualizza Messaggio
    Mamma mia che schifo il tuo messaggio, io mi sono posto in modo educato. Sei una grande maleducata. No, non mi serve il disegnino.
    Comunque occhio a diffamare: il fatto che io reputi questa regola del cazzo una regola del cazzo non significa che non la segua! Io da quando hanno messo il coprifuoco sono uscito solo una volta per fare la spesa e la benzina. Quante volte tu sei uscita di casa?

    Io fra l'altro sono bradicardico e se non faccio movimento in 4 giorni le palpitazioni al minuto mi scendono a 45. Ok, non muoio, ma ho giramenti di testa e sono debolissimo. Ho risolto facendo esercizi di corsa da fermo.

    Pietosa che parli proprio tu di rispetto dopo questo messaggio. Io il rispetto lo porto sempre per tutti, tanto più per la legge, d'ora in poi farò una eccezione e per te non lo porterò più.
    Ah, avevo dimenticato di rispondere alla parte "tu quante volte sei uscita". Io esattamente 2 per fare la spesa e 1 per mettere 5 minuti in moto la macchina in garage, per non far andare giù la batteria.
    3 volte, totale: 1 ora e mezza fuori, a esagerare, dall'8 marzo.
    Che ne dici? Ti sei inviperito per quello che ti ho scritto, ma l'hai capito o no, che quello che ti ho detto vale su larga scala, che c'è un fenomeno tipico dei pecoroni che se vedono uno fuori, escono oggi due, domani in dieci, dopodomani in cento? Sì o no? Perché se pensi solo ad offenderti, e non al contenuto (cosa che fai, perché è un mese che prima sottovaluti, per tua ammissione e poi rimani sulle tue idee non muovendoti di un centimetro) non è il tono a doverti preoccupare, quanto il fatto che non sei ancora riuscito a digerire una regola di civiltà e profilassi.

  15. #465
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.775
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Perché poi sui giornali, tg e sulle varie tabelle finivano i dati aggregati. Solo la protezione civile durante la conferenza delle 18 e incalcatore usano questo metodo disaggregato. Non è cambiato nulla.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    è cambiato che da qualche giorno anche su tg e siti informativi usano i "nuovi positivi" o dato disaggregato (senza alcun preavviso o spiegazione sul cambio di prospettiva), per quello ero confuso

Pag 31 di 35 PrimoPrimo ... 2128293031323334 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •