[3] Coronavirus - Pag 29
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 29 di 35 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 421 a 435 di 515

Discussione: [3] Coronavirus

Cambio titolo
  1. #421
    Bannato
    Registrato il
    08-14
    Località
    Red Zone
    Messaggi
    1.475
    Citazione incalcatore Visualizza Messaggio
    Sì, ma Zingaretti ha subito confermato di aver passato due giorni molto pesanti.
    E ci credo, poveraccio! Troppi aperitivi!

    Comunque, mi sembra assurda, la scadenza del 14 Aprile! Questo virus non ha scadenza come uno yogurt!

    Ci credero' dopo un vaccino valido e le solite morti quotidiane per altri motivi, non di Covid19!

    E poi, non capisco perche' vogliono aprire i negozi di piante e fiori, (e' una necessita' importante?)a sto punto aprite tutte le attivita' in generale e viviamo (o muoiamo) tutti contagiati e contenti!
    Ultima modifica di Dangerousxyx; 31-03-2020 alle 20:41:37

  2. #422
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.722
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    non ho capito bene, quale sarebbe l'inghippo di sti "nuovi positivi"? quando fino alla settimana scorsa c'erano circa 4/4.5k contagiati al giorno che erano?
    La protezione civile ha inspiegabilmente deciso di dare i dati in un modo fuorviante, e chiama nuovi positivi quello che in realtà è l'incremento assoluto considerando però guariti e decessi.

    Cioè per loro nuovi positivi odierni = nuovi positivi odierni "effettivi" - guariti odierni - morti odierni.

    Cioè se oggi ci sono 10.000 nuovi positivi ma anche 10.000 morti, per la protezione civile oggi abbiamo appiattito la curva dato che l'incremento é 0. Ma è una cazzata ovviamente.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk



  3. #423
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    La protezione civile ha inspiegabilmente deciso di dare i dati in un modo fuorviante, e chiama nuovi positivi quello che in realtà è l'incremento assoluto considerando però guariti e decessi.

    Cioè per loro nuovi positivi odierni = nuovi positivi odierni "effettivi" - guariti odierni - morti odierni.

    Cioè se oggi ci sono 10.000 nuovi positivi ma anche 10.000 morti, per la protezione civile oggi abbiamo appiattito la curva dato che l'incremento é 0. Ma è una cazzata ovviamente.

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah ok, adesso ho capito perfettamente.

    Che minchiata enorme, non puoi cambiare l'unità di misura dopo quasi un mese, oltretutto senza manco spiegarlo chiaramente (o almeno nei tg nessuno l'ha fatto)


    Cioè non solo è un "inganno" bello e buono per far credere alla popolazione che le misure stiano funzionando alla grande (perché anche vedendomi 3 tg al giorno, mica me l'avevano spiegato. E figuriamoci poi il disinformato medio).
    Ma tenere conto pure di guariti e morti in questo computo non è di alcuna utilità nel valutare l'andamento dell'epidemia e delle misure contenitive
    Ultima modifica di crash88; 31-03-2020 alle 20:57:09

  4. #424
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Se la situazione continua a migliorare, dal 14 aprile inizieranno a ripartire le prime attività.....ma tutto dipende dalle teste di coccio.
    Le trasgressioni proseguono, addirittura 272 violazioni della quarantena, adesso per quelli sono cavoli amari, processi diretti per dare un esempio.


    Per la libertà di circolare (che non sia di lavoro o cose di tot importanza), se ne parla a dopo il primo maggio, fanno passare le festività per evitare i colpi di testa tipici degli italiani standard.


    Specifico che sono note che ho letto in giro, ma credo si possano definire veritiere.
    Ultima modifica di incalcatore; 31-03-2020 alle 20:59:38

  5. #425
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    I negozianti dopo Pasqua non credo che accetteranno più di rimanere chiusi, la tensione sta crescendo. In un quartiere qui vicino la settimana scorsa i bar si sono organizzati per aprire tutti assieme; la cosa ovviamente è stata facilmente riportata all'ordine della polizia, ma se la "ribellione" fosse più numerosa e coordinata altro che esercito. Non puoi denunciare e arrestare tutti.

  6. #426
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ah ok, adesso ho capito perfettamente.

    Che minchiata enorme, non puoi cambiare l'unità di misura dopo quasi un mese, oltretutto senza manco spiegarlo chiaramente (o almeno nei tg nessuno l'ha fatto)


    Cioè non solo è un "inganno" bello e buono per far credere alla popolazione che le misure stiano funzionando alla grande (perché anche vedendomi 3 tg al giorno, mica me l'avevano spiegato. E figuriamoci poi il disinformato medio).
    Ma tenere conto pure di guariti e morti in questo computo non è di alcuna utilità nel valutare l'andamento dell'epidemia e delle misure contenitive
    Nono frena. I dati sono sempre stati dati così, con una terminologia fuorviante. Non è una cosa nuova.

    Erano i siti/giornalisti a fare la somma poi, a posteriori dopo gli annunci.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  7. #427
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Il picco lo abbiamo raggiunto dicono...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  8. #428
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    Nono frena. I dati sono sempre stati dati così, con una terminologia fuorviante. Non è una cosa nuova.

    Erano i siti/giornalisti a fare la somma poi, a posteriori dopo gli annunci.

    Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
    Ah quindi la Protezione Civile ha adottato sto sistema farlocco sin dall'inizio? Non ho mai ascoltato le conferenze, ho sempre solo letto i dati

    Quindi sono i giornalisti ad aver cambiato le carte in tavola? Mmm, forse hanno avuto qualche pressione, perché sennò non si spiega sto cambio di rotta improvviso

  9. #429
    dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Località
    vicolo di raccoon city
    Messaggi
    21.820
    Ma in parole povere, cioè per me, stiamo andando meglio?

    Io sono già preoccupata da questa faccenda del "giretto" dei bambini con un genitore, stiamo già allargando le maglie senza esserne fuori.
    Per non parlare di quelle teste di merda dei bar.

  10. #430
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.773
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Ma in parole povere, cioè per me, stiamo andando meglio?

    Io sono già preoccupata da questa faccenda del "giretto" dei bambini con un genitore, stiamo già allargando le maglie senza esserne fuori.
    Per non parlare di quelle teste di merda dei bar.
    Da qualche giorno l'incremento si è praticamente fermato, però invece di esserci sto fantomatico e acclamato picco (che poi inizia a scendere dopo poco), è un cazzo di plateau da cui si sta tardando a iniziare la discesa

  11. #431
    Fatal Frame L'avatar di Project Zero
    Registrato il
    12-07
    Località
    Monza
    Messaggi
    33.148
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Da qualche giorno l'incremento si è praticamente fermato, però invece di esserci sto fantomatico e acclamato picco (che poi inizia a scendere dopo poco), è un cazzo di plateau da cui si sta tardando a iniziare la discesa
    È un picco lungo...
    Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
    Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
    Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

  12. #432
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.654
    Citazione crash88 Visualizza Messaggio
    Ah quindi la Protezione Civile ha adottato sto sistema farlocco sin dall'inizio? Non ho mai ascoltato le conferenze, ho sempre solo letto i dati

    Quindi sono i giornalisti ad aver cambiato le carte in tavola? Mmm, forse hanno avuto qualche pressione, perché sennò non si spiega sto cambio di rotta improvviso
    No, nessuno ha cambiato niente

    gli annunci della PC sono da sempre: decessi/giorno, guariti/giorno, nuovi positivi netti/giorni (nuovi assoluti - guariti - morti), poi i totali assoluti (positivi, decessi, guariti)

    e i giornali/siti/grafici sono da sempre: decessi/giorno, guariti/giorno, nuovi positivi assoluti/giorno, nuovi positivi netti/giorno, solo che fanno confusione con la terminologia di queste ultime due categorie. E poi i totali ovviamente.
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  13. #433
    Utente
    Registrato il
    12-16
    Messaggi
    1.998
    Citazione Dangerousxyx Visualizza Messaggio

    E poi, non capisco perche' vogliono aprire i negozi di piante e fiori, (e' una necessita' importante?)

    Perchè non sono prodotti conservabili, se seccano e marciscono è finita, danno permanente, non è come altri settori in cui si può ricominciare a produrre riaccendendo i macchinari, oppure la produzione agricola che ha potuto continuare.

  14. #434
    Utente
    Registrato il
    05-08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    4.141
    Finalmente l'ho capito pure io come leggere il report.
    Effettivamente il conto dei "nuovi" casi con annessa dicitura è particolare, andando ad appiattire i decessi ed i guariti sui nuovi assoluti perde un po' di utilità nel mondo reale.

    Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

  15. #435
    Utente L'avatar di Orlins
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lost Heaven
    Messaggi
    15.829
    Secondo me l'unico sito affidabile dove guardare i dati è questo: https://lab24.ilsole24ore.com/coronavirus/
    Ed è anche fatto benissimo

Pag 29 di 35 PrimoPrimo ... 1926272829303132 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •