scheda video per film 4k
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: scheda video per film 4k

Cambio titolo
  1. #1
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850

    scheda video per film 4k

    buonsalve, allora in breve il ragazzo di mia cugina sta mettendo su un pc con cui registrare musica e guardare film (è previsto l'acquisto di un tv 4k), nessun gioco, ha una 360 e per giocare gli va bene quella, in sostanza ha tutti i pezzi tranne la scheda video e ha chiesto consiglio, io inizialmente preso alla sprovvista gli ho consigliato un a 770 come la mia, però mi sorge un dubbio, dato che la sv verrà uttiliozzata quasi esclusivamente per la visione dfilm in 4k che mi consigliate? il budget è 250 euri non sforabili, io li per li gli ho consigliato una nvidia 760 ti o al massimo una 770, però avendo perso (nuovamente) di vista il mondo hardware non so cosa sia meglio per il rapporto qualità prezzo , quindi chiedo un vostro parere , amd o nvidia è indifferente, l'alimentatore è un cooler master nonricordo cosa da 850 W gold a mio parere uberdimensionato. a voi

    P.S.: visto il budget non troppo risicato consigliatemi il meglio, io con la770 mi trovo ancora bene anche con le ultime uscite, si sa mai che lo converta alla pc master race
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  2. #2
    Per i film in 4k basta l'integrata Intel. Se deve prendere una scheda video per giocare è un conto, ma se guarda solo film sono soldi sprecati. Tieni però in considerazione che ci vuole HDMI 2.0 sia sul TV che sulla scheda video/scheda madre per avere 4k@60Hz, perché non mi pare esistano TV con la Display Port. Se la TV non ha HDMI 2.0 è limitata a 4k 30Hz, e a quel punto ha ancora meno senso comprare una scheda video dedicata perché sarebbe limitato a 30fps.

    Sent from my OnePlus One

  3. #3
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    La CPU?
    Durante la riproduzione dei film in alta definizione è questa che fa la differenza.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    buonsalve, allora in breve il ragazzo di mia cugina sta mettendo su un pc con cui registrare musica e guardare film (è previsto l'acquisto di un tv 4k), nessun gioco, ha una 360 e per giocare gli va bene quella, in sostanza ha tutti i pezzi tranne la scheda video e ha chiesto consiglio, io inizialmente preso alla sprovvista gli ho consigliato un a 770 come la mia, però mi sorge un dubbio, dato che la sv verrà uttiliozzata quasi esclusivamente per la visione dfilm in 4k che mi consigliate? il budget è 250 euri non sforabili, io li per li gli ho consigliato una nvidia 760 ti o al massimo una 770, però avendo perso (nuovamente) di vista il mondo hardware non so cosa sia meglio per il rapporto qualità prezzo , quindi chiedo un vostro parere , amd o nvidia è indifferente, l'alimentatore è un cooler master nonricordo cosa da 850 W gold a mio parere uberdimensionato. a voi

    P.S.: visto il budget non troppo risicato consigliatemi il meglio, io con la770 mi trovo ancora bene anche con le ultime uscite, si sa mai che lo converta alla pc master race
    una 960.... senza entrare troppo nei tecnicismi

    Citazione MerloLozzo Visualizza Messaggio
    La CPU?
    Durante la riproduzione dei film in alta definizione è questa che fa la differenza.
    mmhhh no

    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Per i film in 4k basta l'integrata Intel
    ni...(appunto perchè come hai detto tu serve hdmi 2.0)
    Ultima modifica di Bestia_2; 27-01-2015 alle 10:41:23

  5. #5
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    una 960.... senza entrare troppo nei tecnicismi



    mmhhh no



    ni...(appunto perchè come hai detto tu serve hdmi 2.0)
    Tanto i film sono a 24fps con l'integrata a 30Hz ci arriva.

    Sent from my OnePlus One

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Tanto i film sono a 24fps con l'integrata a 30Hz ci arriva.

    Sent from my OnePlus One
    e se domani iniziano a fare 4k a 60 fps? comunque l'hdmi delle integrate non è 2.0...con tutte le sfighe della situazione (niente Rec.2020, ad esempio)

    senza contare che le integrate non supportano in hardware la compressione h.265, che è gia una realtà...e in futuro sarà abusata (vedi i blue ray 4k)
    Ultima modifica di Bestia_2; 27-01-2015 alle 11:21:21

  7. #7
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    e se domani iniziano a fare 4k a 60 fps? comunque l'hdmi delle integrate non è 2.0...con tutte le sfighe della situazione (niente Rec.2020, ad esempio)

    senza contare che le integrate non supportano in hardware la compressione h.265, che è gia una realtà...e in futuro sarà abusata (vedi i blue ray 4k)
    Ne dubito, però va beh se proprio deve prendere una scheda dedicata vada per la 960.

    Sent from my OnePlus One

  8. #8
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    allora, con questo ragazzo ci ho parlato telefonicamente ieri, non ho avuto molti dettagli sulla configurazione, come procio ha preso un i5 4nonricordo cosa , mi ha chiesto giusto un consiglio sulla SV, per quanto riguarda la 960 a prezzi e reperibilità come siamo? la scheda gli serve con una certa "urgenza" in quanto ha già tutto il resto e non vuole aspettare ancora
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    allora, con questo ragazzo ci ho parlato telefonicamente ieri, non ho avuto molti dettagli sulla configurazione, come procio ha preso un i5 4nonricordo cosa , mi ha chiesto giusto un consiglio sulla SV, per quanto riguarda la 960 a prezzi e reperibilità come siamo? la scheda gli serve con una certa "urgenza" in quanto ha già tutto il resto e non vuole aspettare ancora
    la reperibilità è gia buona... i prezzi sono intorno ai 200 euro

  10. #10
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    la reperibilità è gia buona... i prezzi sono intorno ai 200 euro
    qualche link ? , da tao non ho visto ancora nulla
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione alek_predator Visualizza Messaggio
    qualche link ? , da tao non ho visto ancora nulla
    206 euro la phantom... imho best buy

    http://www.e-key.it/cat-geforce-900-3274.htm?id=3274

  12. #12
    Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    Località
    Sestu city
    Messaggi
    3.850
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    206 euro la phantom... imho best buy

    http://www.e-key.it/cat-geforce-900-3274.htm?id=3274

    grazie mille
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    809
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Tanto i film sono a 24fps con l'integrata a 30Hz ci arriva.

    Sent from my OnePlus One
    Lo standard blu ray 4k è in vita di definizione e prevederà i 60 fps.

  14. #14
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    basta una amd r7 250 da 70€!!!

  15. #15
    Citazione AV.TY.ME Visualizza Messaggio
    Lo standard blu ray 4k è in vita di definizione e prevederà i 60 fps.
    Certo lo standard supporta i 60fps, ma i film saranno a 24fps ancora per tantissimo tempo. È un discorso lungo che onestamente non mi va di fare sul telefono, però i 24fps sono il modo più economico per produrre i film e quindi rimarranno standard per parecchio.

    Sent from my OnePlus One

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •