Saltare una generazione.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Saltare una generazione.

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954

    Saltare una generazione.

    Mi guardo intorno e vedo ancora un sacco di giochi per PS3, 360 e 3DS da giocare. Comprati in questi anni e messi in coda per il poco tempo a disposizione.
    E ora la next gen... sapendo che acquistando una nuova console tutto ciò che ho in coda finirà nel dimenticatorio.
    E parlo dei Dragon Age, di Fallout new vegas, degli Zelda, di GTA 4 e 5, degli ultimi Assassin's Creed, degli Uncharted (ancora da giocarne uno) e tantissimi altri.
    Ne ho per almeno 5 anni.
    Ora, quanti di voi sono nella stesa situazione?
    E se saltassi una generazione?
    Quali sono i motivi per prendere una console next gen ora?
    Quali cose veramente irrinunciabili mi perderei?
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  2. #2
    ... L'avatar di FFVorax
    Registrato il
    10-02
    Località
    On Amiga 500
    Messaggi
    19.480
    A parte l'ovvia curiosità di vedere le nuove "tecnologie" in moto sulle console nuove, credo che un appassionato non abbia bisogno davvero di lasciare da parte tanti titoli solo per vedere le novità... al massimo si fa una cernita di ciò che merita davvero di essere giocato (non gli AC tanto per dire, tranne il 2, parere mio), ma saltare a piè pari...
    In ogni caso non c'è neanche fretta ancora di passare a next gen per la quantità di titoli meritevoli usciti, è ancora presto.

  3. #3
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione FFVorax Visualizza Messaggio
    A parte l'ovvia curiosità di vedere le nuove "tecnologie" in moto sulle console nuove, credo che un appassionato non abbia bisogno davvero di lasciare da parte tanti titoli solo per vedere le novità... al massimo si fa una cernita di ciò che merita davvero di essere giocato (non gli AC tanto per dire, tranne il 2, parere mio), ma saltare a piè pari...
    In ogni caso non c'è neanche fretta ancora di passare a next gen per la quantità di titoli meritevoli usciti, è ancora presto.
    Aspetterei i 3/4 del ciclo vitale delle nuove console, per poi recuperare titoloni a prezzi irrisori e nel frattempo giocare i vecchi.
    Ma so già che la scimmia tende a crescere più velocemente dei miei buoni propositi.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  4. #4
    Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    5.154
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ora, quanti di voi sono nella stesa situazione? IO
    E se saltassi una generazione? BRAVO!
    Quali sono i motivi per prendere una console next gen ora? NESSUNO!
    Quali cose veramente irrinunciabili mi perderei? I SOLDI!
    Le risp. in rosso IMHO.

  5. #5
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Io ho saltato a piè pari la gen precedente. Motivi? Economici ma soprattutto perchè così avevo così tanti giochi arretrati che non ho mai sentito il bisogno di comprarmi una nuova console. Aggiungiamo anche il tempo libero: quello da dedicare ai videogame, purtroppo, si sta riducendo di anno in anno in modo esponenziale ;_;

    Detto ciò probabilmente salterò anche la gen attuale attuale

  6. #6
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Io ho saltato a piè pari la gen precedente. Motivi? Economici ma soprattutto perchè così avevo così tanti giochi arretrati che non ho mai sentito il bisogno di comprarmi una nuova console. Aggiungiamo anche il tempo libero: quello da dedicare ai videogame, purtroppo, si sta riducendo di anno in anno in modo esponenziale ;_;

    Detto ciò probabilmente salterò anche la gen attuale attuale
    Ti capisco quando parli del tempo che si riduce in modo esponenziale.
    La generazione passata a mio avviso è stata fenomenale, direi quasi essenziale, ma in quella nuova non vedo attrattive al momento e non sembra che sia in atto una rivoluzione, nè tecnicamente nè per quanto riguarda il gameplay.
    Ma se mi sbaglio, lieto di essere contraddetto.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  7. #7
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    La generazione passata a mio avviso è stata fenomenale, direi quasi essenziale, ma in quella nuova non vedo attrattive al momento e non sembra che sia in atto una rivoluzione, nè tecnicamente nè per quanto riguarda il gameplay.
    Bene o male mi par di capire che sei in una situazione simile alla mia. Imho penserei a giocarmi (e godermi) tutto quello quello che ho accumulato nel tempo; senza la fretta di giocare celermente ogni titolo perchè ci sono nuove console a cui dedicarsi.
    PS4/XB1/WiiU si possono sempre recuperare verso fine gen con la sicurezza di portarsi a casa versioni stabili (a differenza magari delle prime uscite) e titoloni a prezzi irrisori

  8. #8
    Utente L'avatar di Capitan Harlock
    Registrato il
    06-06
    Località
    Sulla nave Arcadia.
    Messaggi
    1.954
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    Bene o male mi par di capire che sei in una situazione simile alla mia. Imho penserei a giocarmi (e godermi) tutto quello quello che ho accumulato nel tempo; senza la fretta di giocare celermente ogni titolo perchè ci sono nuove console a cui dedicarsi.
    PS4/XB1/WiiU si possono sempre recuperare verso fine gen con la sicurezza di portarsi a casa versioni stabili (a differenza magari delle prime uscite) e titoloni a prezzi irrisori
    Infatti, mi sto convincendo che sia la scelta migliore per me.
    Ero curioso di sapere quanti fossero nella stessa situazione e si ponessero il problema.
    "... nel suo occhio c'è l'azzurro
    nel suo braccio acciaio c'è
    nero è il suo mantello mentre il cuore bianco è..."

    Leonardo uomo vero,
    milanista avant'ieri, interista ieri e parigino oggi. Rispetto per chi osa.
    Quando si lotta con Patoh, c'è poco da stare Allegri!


  9. #9
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Io ho ancora arretrati su PS1, figuriamoci.
    L'unica cosa che mi preoccupa è l'arrivare troppo tardi e trovare server deserti per determinati giochi, soprattutto se mi venisse voglia di platinarne qualcuno.

  10. #10
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione Capitan Harlock Visualizza Messaggio
    Ero curioso di sapere quanti fossero nella stessa situazione e si ponessero il problema.
    In più di 10 anni di permanenza in questo forum, mi sono sempre stupito di come la maggior parte dell' utenza riuscisse a macinare titoli su titoli in lassi di tempo ridicoli
    Sapere che c'è qualcuno nella mia stessa situazione mi rincuora XD
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io ho ancora arretrati su PS1, figuriamoci.
    Rilancio con arretrati per SNES e Megadrive

  11. #11
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Citazione Kall Su Visualizza Messaggio
    In più di 10 anni di permanenza in questo forum, mi sono sempre stupito di come la maggior parte dell' utenza riuscisse a macinare titoli su titoli in lassi di tempo ridicoli
    Sapere che c'è qualcuno nella mia stessa situazione mi rincuora XD


    Rilancio con arretrati per SNES e Megadrive
    Io devo ancora giocarmi Pitfall su Atari 2600. Da piccolo adoravo il 2, giocato sull'Atari di mio zio.

  12. #12
    Fashion Boy
    Registrato il
    07-04
    Località
    The O.C.
    Messaggi
    29.664
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Io devo ancora giocarmi Pitfall su Atari 2600. Da piccolo adoravo il 2, giocato sull'Atari di mio zio.
    Tantissima roba Pitfall

  13. #13
    The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Località
    Palidoro (Roma)
    Messaggi
    13.154
    si ma non è che dovete per forza giocarvi tutto quello che esce, conviene tenersi una piattaforma per generazione e giocarsi solo i titoli di proprio gradimento, cioè 1 gioco al mese vorreste dirmi che non ce la fate a finirlo? Tralasciando ovviamente la roba da 80 ore come dragon age, ma il resto è tutta roba che si finisce in 15-20 ore massimo.

  14. #14
    Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    Località
    Lucky Land
    Messaggi
    6.364
    So che stiamo parlando di console, ma un pc l'hai considerato? Se ci investi un po' di soldi puoi giocare cose nuove per un bel po', ma se anche opti per qualcosa di medio hai un sacco di abandoware o roba vecchia a due spicci su steam a tenerti impegnato
    In ogni caso sul lungo periodo è un risparmio rispetto ad una console.

    Edit: poi è ovvio che se ti interessano le varie esclusive vbb.

  15. #15
    -Claymore-
    Ospite
    Se ti trovi con tutti quei giochi forse avresti potuto evitarne alcuni? Non so quanto tempo tu abbia dedicato al gioco in questi anni, né i tuoi gusti, ma quando io guardo i miei scaffali e penso a ciò che avrei potuto evitare di comprare e giocare qualche titolo lo trovo, anche se magari si tratta di qualcosa che mi è piaciuto. Comprando una console e i suoi giochi dopo qualche anno dall'uscita si tende a essere più selettivi, a usare meglio il proprio tempo e a risparmiare. Se hai degli arretrati conviene almeno aspettare che le nuove console scendano un po' di prezzo. Io penso che farò così. Saltare la generazione neanche per sogno, pur di giocare Bloodborne o Bayonetta 2 non so cosa farei.
    Ultima modifica di -Claymore-; 8-01-2015 alle 14:53:53

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •