[27] Coronavirus
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 532

Discussione: [27] Coronavirus

Cambio titolo
    Marito di Tifa L'avatar di Don Dema
    Registrato il
    04-14

[27] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [23] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [22] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [21] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [20] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [19] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [18] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [15] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [14] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [9] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Coronavirus

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Coronavirus

Parliamone, specie ora che è arrivato in Italia :sisi:

SITI UTILI
    Live su Youtube - Casi totali (mondo)
    Live su Youtube - Casi attivi (mondo)
    Mappa interattiva della Johns Hopkins University (mondo)
    Mappa interattiva della Protezione civile (Italia)
    Dati e mappa su Il Sole 24 Ore (Italia)
    Worldometers - Coronavirus (Mondo & Italia)

DD

Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Citazione bertuccia2004 Visualizza Messaggio
    Finch� non raggiungeremo i "padri di Floop" e "le mie amiche sceme", non me usciremo per�.Continueremo noi a fare boost, ma a fare una vita di merda, perch� terrorizzati dalla crescita delle TI.Ma che poi, noi cavilliamo sui nostri no-vax, poi un Germania hanno vaccinato 4 gatti.
    Infatti è assolutamente un problema globale, non della tanto ingiustamente vituperata Italia.

A maggior ragione c'è da interrogarsi su cosa e come comunicare e fare e non alzare le mani dicendo vabbè quattro scemi, sono irrecuperabili.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Citazione Francutio Visualizza Messaggio
    Infatti è assolutamente un problema globale, non della tanto ingiustamente vituperata Italia.

A maggior ragione c'è da interrogarsi su cosa e come comunicare e fare e non alzare le mani dicendo vabbè quattro scemi, sono irrecuperabili.
    I quattro scemi irrecuperabili ci sono evidentemente, e sono penso la maggioranza se non la totalità di quelli che vanno in piazza. Chi è solo impaurito ma non contrario al vaccino non avrebbe alcun motivo per andare in piazza a mostrare il suo dissenso.

Quelli impauriti/scettici/attendisti che restano a casa non hanno più alcuna volontà di farsi convincere, di fatto aspettano solo che la pandemia svanisca. Anzi, è molto più probabile perderne qualcuno per strada, tra coloro che hanno fatto le 2 dosi controvoglia e che non ci pensano proprio a farsi la terza

Possiamo mettere un punto informativo nelle piazze di ogni città con esperti e spiegazioni puntuali ma chi ci andrebbe, realisticamente? abbiamo raggiunto l'80% di popolazione vaccinabile vaccinata un mese fa, un dato enorme. Vogliamo negare che esista una massa critica che non potrai mai raggiungere? che sia "solo" intorno al 15% mi sembra pure un dato "positivo"

Consideriamo anche tutta la fascia 5-11 anni: spesso pure tantissimi genitori pro-vax non ci pensano nemmeno a vaccinare i propri figli per il Covid
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Utente
    Registrato il
    12-16
    Ci son stati già dei processi di genitori con idee diverse sul vaccino per il figlio, ha sempre vinto il pro-vax, interessante la vicenda di un didicenne che vuole fare il vaccino ma il papà no vax aveva fatto muro contro la moglie a favore, interrogato dal giudice il bambino (che si è informato su internet per conto suo) ha detto "mio padre dice cose senza senso".

Registrato il
    11-05
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    I quattro scemi irrecuperabili ci sono evidentemente, e sono penso la maggioranza se non la totalità di quelli che vanno in piazza. Chi è solo impaurito ma non contrario al vaccino non avrebbe alcun motivo per andare in piazza a mostrare il suo dissenso.

Quelli impauriti/scettici/attendisti che restano a casa non hanno più alcuna volontà di farsi convincere, di fatto aspettano solo che la pandemia svanisca. Anzi, è molto più probabile perderne qualcuno per strada, tra coloro che hanno fatto le 2 dosi controvoglia e che non ci pensano proprio a farsi la terza

Possiamo mettere un punto informativo nelle piazze di ogni città con esperti e spiegazioni puntuali ma chi ci andrebbe, realisticamente? abbiamo raggiunto l'80% di popolazione vaccinabile vaccinata un mese fa, un dato enorme. Vogliamo negare che esista una massa critica che non potrai mai raggiungere? che sia "solo" intorno al 15% mi sembra pure un dato "positivo"

Consideriamo anche tutta la fascia 5-11 anni: spesso pure tantissimi genitori pro-vax non ci pensano nemmeno a vaccinare i propri figli per il Covid
    Anche volendo considerare tutti i manifestanti irrecuperabili allo stesso modo (comunque sbagliato), questi resterebbero una netta minoranza degli attuali non vaccinati. Stiamo larghi e mettiamo che sia un milione di persone (la megamanifestazione di Roma con gente da tutta Italia ne aveva boh, 100mila), i non vaccinati sono otto, pensiamo quindi a come raggiungere gli altri sette, ce n'è ancora da fare prima di dover andare di fino.

Come fare onestamente non lo so eh, se più o meno tutto il mondo occidentale è nelle stesse condizioni evidentemente è un problema di non facile soluzione, allo stesso tempo c'è il Portogallo (cultura simile e demografia non insignificante) che sta 10 punti percentuale davanti a noi, qualcosa magari si potrà copiare.

Registrato il
    10-06
    Anche volendo considerare tutti i manifestanti irrecuperabili allo stesso modo (comunque sbagliato), questi resterebbero una netta minoranza degli attuali non vaccinati. Stiamo larghi e mettiamo che sia un milione di persone (la megamanifestazione di Roma con gente da tutta Italia ne aveva boh, 100mila), i non vaccinati sono otto, pensiamo quindi a come raggiungere gli altri sette, ce n'è ancora da fare prima di dover andare di fino.

Come fare onestamente non lo so eh, se più o meno tutto il mondo occidentale è nelle stesse condizioni evidentemente è un problema di non facile soluzione, allo stesso tempo c'è il Portogallo (cultura simile e demografia non insignificante) che sta 10 punti percentuale davanti a noi, qualcosa magari si potrà copiare.
    Il numero di dosi ogni 100 abitanti è assolutamente identico, loro hanno un generale alla guida della campagna, i grandi hub, i certificato vaccinali per accedere a determinati servizi e le polemiche interne della destra esattamente come noi e qualche mese fa erano gambe all'aria.

La tesi del copiare sempre dagli altri non mi entusiasma, proprio in questa pandemia regolarmente ogni mese cambiava il Paese da cui avremmo dovuto prendere esempio, salvo poi avere la propria strategia sconfessata dopo poche settimane.
    Se l'Italia è comunque tra i Paesi virtuosi insieme allo stesso Portogallo e Spagna, non mi sembra che abbiamo troppo su cui recriminare o pensare di aver fallito. D'altronde l'Italia è il Paese in cui stava per ripartire l'epidemia di morbillo qualche tempo fa, può anche essere che abbiamo una componente scettica più ampia che nel Portogallo eh, nulla lo vieta.

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Registrato il
    11-05
    Il numero di dosi ogni 100 abitanti è assolutamente identico, loro hanno un generale alla guida della campagna, i grandi hub, i certificato vaccinali per accedere a determinati servizi e le polemiche interne della destra esattamente come noi e qualche mese fa erano gambe all'aria.

La tesi del copiare sempre dagli altri non mi entusiasma, proprio in questa pandemia regolarmente ogni mese cambiava il Paese da cui avremmo dovuto prendere esempio, salvo poi avere la propria strategia sconfessata dopo poche settimane.
    Se l'Italia è comunque tra i Paesi virtuosi insieme allo stesso Portogallo e Spagna, non mi sembra che abbiamo troppo su cui recriminare o pensare di aver fallito. D'altronde l'Italia è il Paese in cui stava per ripartire l'epidemia di morbillo qualche tempo fa, può anche essere che abbiamo una componente scettica più ampia che nel Portogallo eh, nulla lo vieta.
    Non è vero (160 loro 152 noi) nonostante loro non si siano (ancora?) buttati sulle terze dosi come noi. Nulla vieterà loro di farlo, intanto partono dall'aver raggiunto l'89% della popolazione, noi il 78%

Spoiler:

Ad ogni modo, non ho proposto né di copiare 1:1 da nessuno, né di piangersi addosso.

È un fatto che nello specifico tema della copertura vaccinale stiano facendo meglio di noi. Dire che abbiamo una componente scettica più ampia sposta solo la domanda da "perché abbiamo meno vaccinati?" a "perché abbiamo una componente scettica più ampia?"

È funzione di latitudine e longitudine? Ci attacchiamo.
    In tutti gli altri casi ci si lavora (anche andando a vedere cosa hanno fatto di diverso da noi i paesi messi meglio, non è certo una pratica che mi sono inventato io ), per il tempo necessario, sono di gran lunga la persona più paziente e meno triggerata dal covid del thread tra l'altro, quindi respingo da subito l'obiezione che comunque non si ottengono risultati dall'oggi al domani.

Registrato il
    10-06
    Non è vero (160 loro 152 noi) nonostante loro non si siano (ancora?) buttati sulle terze dosi come noi. Nulla vieterà loro di farlo, intanto partono dall'aver raggiunto l'89% della popolazione, noi il 78%

Spoiler:

Ad ogni modo, non ho proposto né di copiare 1:1 da nessuno, né di piangersi addosso.

È un fatto che nello specifico tema della copertura vaccinale stiano facendo meglio di noi. Dire che abbiamo una componente scettica più ampia sposta solo la domanda da "perché abbiamo meno vaccinati?" a "perché abbiamo una componente scettica più ampia?"

È funzione di latitudine e longitudine? Ci attacchiamo.
    In tutti gli altri casi ci si lavora (anche andando a vedere cosa hanno fatto di diverso da noi i paesi messi meglio, non è certo una pratica che mi sono inventato io ), per il tempo necessario, sono di gran lunga la persona più paziente e meno triggerata dal covid del thread tra l'altro, quindi respingo da subito l'obiezione che comunque non si ottengono risultati dall'oggi al domani.
    I dati a ieri (lab24) sono 160 a 155, a me sembra praticamente lo stesso numero, ma anche se fosse 152 dai anche loro hanno iniziato le terze dosi esattamente un mese fa.

In ogni caso non mi ricordo più di che punto stessimo discutendo, sta di fatto che Salvini fa schifo

Registrato il
    11-05
    I dati a ieri (lab24) sono 160 a 155, a me sembra praticamente lo stesso numero, ma anche se fosse 152 dai anche loro hanno iniziato le terze dosi esattamente un mese fa.

In ogni caso non mi ricordo più di che punto stessimo discutendo, sta di fatto che Salvini fa schifo
    Stavamo discutendo del fatto una nazione simile alla nostra abbia raggiunto con la vaccinazione il 10% di popolazione in più, ma tu glissi continuando a spostarti su altri dati, che non cambiano quel fatto.

Sulle terze dosi non so quanto siano avanti in Portogallo ma non le stanno contando/riportando, non in quei 160 almeno https://github.com/dssg-pt/covid19pt-data

Ora ti lascio a bertuccia per le affermazioni su Salvini

dormiente L'avatar di bertuccia2004
    Registrato il
    05-04
    Ma quel duecentesimo Kennedy che si parte dagli Usa, per partecipare alla manifestazione no-green pass?

Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    Ma esattamente questo governo Draghi che problemi ha?

È stato introdotto il GP con durata iniziale a 9 mesi per i vaccinati. Decidono di allungarne la durata a 12 mesi, ok.
    Nel frattempo impogono ai lavoratori ad avere il GP per poter accedere al luogo di lavoro.

Adesso stanno discutendo di ridurre la durata del GP da vaccino a 9 mesi (com'era inizialmente) o addirittura a 6 mesi.
    Io la seconda dose l'ho fatta il 30 giugno 2021. Se riducono a 6 mesi la durata del GP, significa che dal 31 dicembre 2021 devo farmi il tampone per andare a lavorare (al 99% questa minchiata dell'obbligo del GP verrà prorogato anche per il prossimo anno) perché ovviamente nessun giovane avrà la terza dose di vaccino prima dell'anno prossimo.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
    When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Registrato il
    11-05
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Ma esattamente questo governo Draghi che problemi ha?

È stato introdotto il GP con durata iniziale a 9 mesi per i vaccinati. Decidono di allungarne la durata a 12 mesi, ok.
    Nel frattempo impogono ai lavoratori ad avere il GP per poter accedere al luogo di lavoro.

Adesso stanno discutendo di ridurre la durata del GP da vaccino a 9 mesi (com'era inizialmente) o addirittura a 6 mesi.
    Io la seconda dose l'ho fatta il 30 giugno 2021. Se riducono a 6 mesi la durata del GP, significa che dal 31 dicembre 2021 devo farmi il tampone per andare a lavorare (al 99% questa minchiata dell'obbligo del GP verrà prorogato anche per il prossimo anno) perché ovviamente nessun giovane avrà la terza dose di vaccino prima dell'anno prossimo.

La disponibilità di vaccini non è più un problema, le tempistiche di somministrazione praticamente una scelta politica. Se decidessero di far durare il green pass 6 mesi darebbero la possibilità di farsi la terza dose dopo 5 e nessuno sarebbe "costretto" al tampone.

Ovviamente è un modo di agire insensato (ma il green pass in toto lo è, quindi nessuno stupore), ma il punto è che all'aumentare dei contagi/ricoveri/morti qualcosa *deve* essere fatto. E le alternative sono ripristinare alcune restrizioni/chiusure o spingere random sulle vaccinazioni colpevolizzando chi non sarà lesto a farsi la terza, quarta, quinta dose.

Però sia mai fare passi indietro sullo smartworking, sulla chiusura di alcune attività che palesemente favoriscono la circolazione virale, ecc, ricorda che l'obiettivo per tutti è tornare al 2019, tutto deve essere più simile possibile.

Utente L'avatar di Serge91
    Registrato il
    07-11
    La disponibilità di vaccini non è più un problema, le tempistiche di somministrazione praticamente una scelta politica. Se decidessero di far durare il green pass 6 mesi darebbero la possibilità di farsi la terza dose dopo 5 e nessuno sarebbe "costretto" al tampone.

Ovviamente è un modo di agire insensato (ma il green pass in toto lo è, quindi nessuno stupore), ma il punto è che all'aumentare dei contagi/ricoveri/morti qualcosa *deve* essere fatto. E le alternative sono ripristinare alcune restrizioni/chiusure o spingere random sulle vaccinazioni colpevolizzando chi non sarà lesto a farsi la terza, quarta, quinta dose.

Però sia mai fare passi indietro sullo smartworking, sulla chiusura di alcune attività che palesemente favoriscono la circolazione virale, ecc, ricorda che l'obiettivo per tutti è tornare al 2019, tutto deve essere più simile possibile.
    Hai ragione, non è una questione di approvvigionamento dei vaccini.
    Il problema è somministrare la dose a tutti in tempo, perché comunque si tratta di gestire milioni di persone in un lasso di tempo molto breve. Ok ci sono gli hub ben strutturati, ma ci vuole tempo comunque.
    Se accorciano il green pass a 6 mesi, una buona parte degli italiani avrà il green pass scaduto per chissà quanto.

Speranza ha detto che da dicembre la terza dose verrà somministrata alla fascia 40-60 anni. Noi giovani veniamo ben dopo, per cui non verremo chiamati prima di gennaio ad essere ottimisti.

When old age shall this generation waste,
    Thou shalt remain, in midst of other woe
    Than ours, a friend to man, to whom thou sayst,
    “Beauty is truth, truth beauty,” -that is all
    Ye know on earth, and all ye need to know.

Registrato il
    11-05
    Citazione Serge91 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, non è una questione di approvvigionamento dei vaccini.
    Il problema è somministrare la dose a tutti in tempo, perché comunque si tratta di gestire milioni di persone in un lasso di tempo molto breve. Ok ci sono gli hub ben strutturati, ma ci vuole tempo comunque.
    Se accorciano il green pass a 6 mesi, una buona parte degli italiani avrà il green pass scaduto per chissà quanto.

Speranza ha detto che da dicembre la terza dose verrà somministrata alla fascia 40-60 anni. Noi giovani veniamo ben dopo, per cui non verremo chiamati prima di gennaio ad essere ottimisti.

Vabbè ma è ovvio che non impongono un cambiamento così impattante dal punto di vista del singolo (che si troverebbe a non poter andare a lavorare) e così poco impattante dal punto di vista della collettività (perché a differenza di un lockdown o anche di chiusure parziali cambierebbe circa niente per la circolazione del virus ) da un giorno all'altro, verrà annunciato come l'altra volta con un mese di anticipo e contestualmente data la possibilità a tutti di "mettersi in regola". Facevamo anche 600k vaccini in un giorno, pe potersi fare si fa.

Comunque è tutto sbagliato, la preoccupazione del Paese non dovrebbe essere "avere il Green Pass" dovrebbe essere quella di essere al sicuro dal virus e invece si assiste a un rovesciamento di pensiero allucinante.

Registrato il
    10-06
    Parliamo di un non-problema dai, se mai venisse accorciata la durata del GP (ipotesi di cui peraltro non c'è traccia ma ammettiamo che prima o poi salti fuori di prepotenza), semplicemente verrà data, dopo 6 o 9 mesi, la possibilità a tutti quelli in scadenza di procedere alla terza dose, as simple as that

Di certo nessuno dovrà ricorrere a tamponi riparativi, ma proprio MAI anche perché l'altra ipotesi sempre molto vaga al momento è quella di escludere i tamponi dal GP

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo