[5] Guerra Russia-Ucraina
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 505

Discussione: [5] Guerra Russia-Ucraina

Cambio titolo
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06

[5] Guerra Russia-Ucraina

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] Guerra Russia-Ucraina

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Guerra Russia-Ucraina

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Guerra Russia-Ucraina

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Guerra Russia-Ucraina

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Guerra Russia-Ucraina

Stamattina la Russia ha invaso l'Ucraina, anche se non si capisce bene quale sia l'entità dell'invasione per ora

https://www.ilpost.it/2022/02/24/ucr...sia-invasione/

mettiamoci il cappello da esperti militari e discutiamone :sisi:

siete preoccupati per un'escalation a livello Europeo\Mondiale? Avete fatto scorta di GPL?

Video per entrare nel mood

Utente L'avatar di Melchizedek
    Registrato il
    11-22
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    colpa di Kiev, of course.
    Si, la loro testardaggine nel non negoziare li sta portando a questo. Si vocifera di accordo sottobanco tra USA e Russia, raggiunto tra Sullivan e Patrushev, vedremo.

Citazione Simon Le Bon Visualizza Messaggio
    Ha pubblicato un post subito rimosso in cui attaccava la gestione della guerra da parte di Putin oltre a Putin stesso.Direi che si pu� tranquillamente parlare di voltafaccia, e non � difficile capire a cosa sia dovuto.La guerra � bella ma solo se a saltare in aria sono i figli degli altri, se a saltare in aria � la cocca di pap� allora il discorso cambia.
    Lo stesso potresti dire degli ucraini, che se li lasciassero soli sarebbero già li inginocchiati a Putin. Invece fanno i galletti coi soldi/armi/intel nostri.

Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Ma leggevo anche di Orsini di nuovo sul Fatto... ma io non so cosa volete da Kiev?

che deve dire o fare? tutto ok vabbè dai finita qua ?

сдавайтесь петушары L'avatar di Fadeaway
    Registrato il
    10-15
    Citazione Melchizedek Visualizza Messaggio
    Si, la loro testardaggine nel non negoziare li sta portando a questo. Si vocifera di accordo sottobanco tra USA e Russia, raggiunto tra Sullivan e Patrushev, vedremo.
    non ironicamente qualunque "negoziazione" allo stato attuale sarebbe una probabile sconfitta per la russia, non ci sono ancora gli elementi

Sono Cima99 L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Citazione Melchizedek Visualizza Messaggio

Lo stesso potresti dire degli ucraini, che se li lasciassero soli sarebbero già li inginocchiati a Putin. Invece fanno i galletti coi soldi/armi/intel nostri.
    Certo, è colpa di Kyiv
    Per le barzellette potevi restare su IGN
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

​(G. Strada)

Registrato il
    10-15
    Citazione Baxter Visualizza Messaggio
    Certo, è colpa di Kyiv
    Per le barzellette potevi restare su IGN
    mi spiace ma ora che abbiamo il mio clone la gangbang collettiva non funziona più
    o meglio mentre io vi schieno con la mano sinistra l'altro fa chuck norris quindi siamo pari

Sono Cima99 L'avatar di Baxter
    Registrato il
    03-18
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    mi spiace ma ora che abbiamo il mio clone la gangbang collettiva non funziona più
    o meglio mentre io vi schieno con la mano sinistra l'altro fa chuck norris quindi siamo pari
    Ok
    "Io non sono pacifista. Io sono contro la guerra."

​(G. Strada)

Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    Citazione Fadeaway Visualizza Messaggio
    non ironicamente qualunque "negoziazione" allo stato attuale sarebbe una probabile sconfitta per la russia, non ci sono ancora gli elementi
    This.

E infatti credo che Putin la stia tirando per le lunghe proprio perché è consapevole che in caso di conclamata sconfitta la sua testa rischia di finire infilzata su una picca.

Che poi gli obiettivi iniziali (conquista dell'intero Donbass, cambio di regime a Kiev e smilitarizzazione dell'Ucraina) siano ormai irrealistici è un altro paio di maniche.
    Ultima modifica di Terrent; 23-11-2022 alle 08:45:01

Registrato il
    12-04
    Ma io mi chiedo come mai dopo tutto ciò non danno i missili da 300km di gittata a Zelensky

Registrato il
    10-15
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come mai dopo tutto ciò non danno i missili da 300km di gittata a Zelensky
    per colpire cosa, la crimea e belgorod? prima dell'avvento dell'artiglieria russa gli ucraini avevano più mezzi pesanti, smerch, antiaerea etc, ora non non ha troppo senso economico fare altro che tenerli in life support prima dell'orda mongola incipiente

Registrato il
    12-04
    si Crimea così chiudono i rifornimenti ai russi e ciaone così la finiamo e basta, gli lasciano qualche striscia di terra a Putin così torna in Patria da mezzo vincitore e non ci caca il cazz... tipo Cuba va.

Registrato il
    10-15
    boh secondo me prendete non ironicamente il telegraph o quello che era quando vi dice che i cosacchi si riprenderanno la crimea entro natale. biasimo putler per avervi dato false speranze

Utente L'avatar di Terrent
    Registrato il
    12-15
    La Crimea militarmente penso sia impossibile, non vedo però come la Russia possa invertire una tendenza ormai chiara da mesi che la vede in ritirata o sulla difensiva ovunque, con la flotta rintanata a Sebastopoli (dove ogni tanto salta in aria qualcosa) e l'aeronautica abbastanza inutile da inizio conflitto.

PS: tu scrivevi, seriamente, che i russi sarebbero arrivati a Odessa senza nessuna mobilitazione, quindi farei poco lo splendido

Registrato il
    10-15
    la flotta direi che era compromessa già nel 2014 grazie anche a noi sappiamo chi, comunque "in ritirata o in difensiva ovunque" rimane abbastanza di parte se per ovunque intendi izium e kherson (dove quest'ultima, per quanto sia brutto abbandonarli al loro destino, è così irrilevante attualmente dal pdv strategico che mi ricorda il peremoga sull'isola dei serpenti) e per il resto lo chiami "essere sulla difensiva" invece di boh, svinorez ma senza avere attualmente i mezzi per guadagnare terreno. poi con tutto il fear mongering che si faceva pre guerra pareva davvero che fossero sul livello di cina o us quanto a forze armate e in seguito con tutti i peremoga ucraini li si è ridotti a delle mere macchiette, la verità sta nel mezzo e almeno a noi vatnik era abbastanza chiaro, l'air superiority russa non gli vincerà la guerra
    comunque nel post a cui ti riferisci avevo preventivato che sarebbe potenzialmente stata necessaria una mobilitazione parziale, che è quello che deve ancora manifestarsi. voi parlavate di impossibilità di raggiungere gli obiettivi con guerra totale e mobilitazione piena l0l, come dovevo rispondere
    Ultima modifica di Fadeaway; 25-11-2022 alle 11:55:23

Registrato il
    12-04
    Ritirata o difensiva non lo so... Se vuole spara altri 100 missili in contemporanea più un po' di k di persone e torna dove vuole più che altro ha capito che resistono e stavolta ogni passo costa tanto in tutti i sensi

Inviato dal mio GM1900 utilizzando Tapatalk

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo