[1][THREAD UFFICIALE] Stephen King
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [1][THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    [1][THREAD UFFICIALE] Stephen King

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=480539

    STEPHEN KING[THREAD UFFICIALE]



    Biografia
    Stephen King è figlio di un impiegato della Electrolux, ex capitano della Marina Mercantile, e di una casalinga di origini modeste.
    Un pomeriggio suo padre esce di casa "per una passeggiata" e non fa più ritorno: un evento che segnò profondamente il carattere del futuro scrittore.
    La famiglia comincia così a spostarsi da un luogo ad un altro: la signora Nellie Ruth King, con il proprio lavoro, riesce comunque ad assicurare ai due figli una buona educazione, guidandoli all'ascolto di buona musica ed alla letteratura.
    Stephen comincia quindi presto a leggere da solo tutto ciò che trova. A dieci anni scopre il genere horror, dopo aver visto un film sugli extraterrestri. Due anni dopo, rinviene nella soffitta della zia i libri del padre, appassionato di Edgar Allan Poe, H.P. Lovecraft e Richard Matheson.
    Nel 1962 frequenta la Lisbon High School, a Lisbon Falls. Probabilmente in questi anni nasce l'idea di divenire scrittore. King invia i suoi racconti a svariati editori, senza però riscuotere successo.
    Conclusi gli studi superiori, entra all'Università del Maine ad Orono. Nel 1967 riesce finalmente a pubblicare, su una rivista, il racconto The Glass Floor e, qualche mese dopo, segue il romanzo La Lunga Marcia (The Long Walk), opera che pubblicherà molti anni dopo.
    Nel 1969 lavora per la rivista "The Maine Campus"; sempre in questo periodo conosce Tabitha Jane Spruce, poetessa, laureata in storia e sua futura sposa.
    Nel 1970 si laurea, ma ha difficoltà a trovare lavoro. Per vivere fa il benzinaio e lavora in una lavanderia. Successivamente ottiene la cattedra di insegnante alla Hampden Accademy.
    Dopo la nascita della figlia Naomi Rachel, King si trasferisce e inizia a scrivere L’uomo in fuga (The Running Man). Nel 1972 nasce un altro figlio, Joseph Hillstroom; da qui in poi seguono molti problemi, economici e di salute, legati al vizio dell'alcool.
    Nel 1973 la situazione migliora. Un noto editore pubblica finalmente il romanzo Carrie, che ottiene un inaspettato successo. Finalmente King può dedicarsi a tempo pieno alla carriera di scrittore, abbandonando l'insegnamento.
    Negli anni dal 1974 al 1977 pubblica Le notti di Salem (Salem's Lot) e Shining (The Shining), con cui si afferma definitivamente presso il grande pubblico.
    In questo periodo King, forse per paura della critica, decide di firmare alcuni suoi romanzi con lo pseudonimo di Richard Bachman. Queste opere verranno pubblicate direttamente in formato tascabile, ottenendo una scarsa diffusione. Tra i libri di Bachman ci sono sue opere giovanili come La lunga marcia e L'uomo in fuga. Quando alcuni anni dopo Bachman, morto per "cancro allo pseudonimo", venne "smascherato", King ripubblicò le opere con il suo nome vendendo un numero di copie dieci volte maggiore rispetto al passato.

    La casa di King nel Maine


    LA FAMIGLIA KING
    Ultima modifica di sergio leonhart; 17-07-2007 alle 14:12:56

  2. #2
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Romanzi
    BIBLIOGRAFIA:


    Carrie

    Carrie (1974) è stato il primo romanzo di Stephen King ad essere pubblicato e uno dei più brevi che King abbia scritto. King disse di trovare il lavoro "crudo" e "con un incredibile capacità di terrorizzare". È uno dei libri più censurati nelle scuole americane ([1]) ed il film fu vietato in Finlandia. I fan spesso lo indicano come uno dei romanzi più toccanti. Brian De Palma ne ha creato una versione cinematografica nel 1976, ed è stato uno dei pochi adattamenti per il cinema apprezzato anche da King.

    Le notti di Salem

    Le Notti di Salem è un romanzo horror scritto da Stephen King nel 1975. È la seconda opera pubblicata da King, e rispetto a tutti i precedenti lavori, questo romanzo avrà molta influenza sui successivi lavori. Il libro è stato riadattato nel 1979 per un omonimo film. Un seguito di questo film (titolo italiano Il ritorno delle streghe di Salem) fu fatto nel 1987. Infine, un film per la TV (più aderente al libro rispetto alla prima pellicola) è stato girato nel 2004.
    Il titolo originale pensato da King era Second Coming, ma fu abbreviato prima in Jerusalem's Lot, quindi trasformato in 'Salem's Lot dall'editore Doubleday perché credevano il titolo troppo religioso.
    In precedenza, King aveva scritto una breve storia intitolata Jerusalem's Lot, ambientata nel diciannovesimo secolo ma che ha fornito molto materiale per la definitiva stesura dell'opera.
    King scrisse anche un breve seguito il cui titolo in inglese era One for the Road (Il bicchiere della staffa). Entrambi i racconti furono pubblicati nella raccolta A volte ritornano.
    In una prefazione al libro scritta nel 1999, King discute dell'importanza di Dracula e formula una teoria secondo la quale Il Signore degli Anelli sia molto simile al Dracula di Bram Stoker, con Frodo nel ruolo di Jonathan Harker, Gandalf per Abraham Van Helsing e Sauron per il Conte.

    Ossessione

    Ossessione è il primo romanzo di Stephen King pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman. Nonostante abbia iniziato a scriverlo nel 1966, prima del suo primo libro pubblicato, Carrie del 1974, non fu edito fino al 1977.

    Shining

    Shining (1977) è un romanzo horror di Stephen King. Terzo libro pubblicato da King; il successo che ne derivò fu tale da rendere l'autore il principale esponente del genere. Un film basato sul libro, Shining diretto da Stanley Kubrick, fu girato nel 1980. Il libro fu poi riadattato per una serie televisiva.

    L'ombra dello scorpione

    L'Ombra dello Scorpione è un romanzo post-apocalittico di Stephen King.
    Rielabora l'ambientazione già vista in un precedente lavoro di King, "Risacca Notturna" (A volte ritornano). Il libro contiene il primo riferimento all'antieroe per eccellenza di King, Randall Flagg. Flagg apparirà anche in Gli occhi del Drago e nella serie La Torre Nera.
    Il libro è uno dei pochi lavori di King non riprodotti sullo schermo. King accettò una versione di George Romero, ma il progetto divenne ingestibile e fu abbandonato. Una miniserie TV fu girata nel 1994. Suddivisa in quattro serate, aveva nel cast Molly Ringwald, Laura San Giacomo, Rob Lowe, Gary Sinise, Ruby Dee, Ossie Davis, Jamey Sheridan, Ray Walston, Miguel Ferrer, e Adam Storke. Nonché ospiti speciali quali Ed Harris, Kathy Bates, e l'ex stella NBA Kareem Abdul-Jabbar. Lo stesso King scrisse la miniserie e vi partecipò con un cammeo.

    La lunga Marcia

    La Lunga Marcia è un romanzo di Stephen King pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. Fu incluso nella collezione The Bachman Books dopo che King rivelò pubblicamente di essere Bachman. Ambientato in un presente alternativo, la trama si svolge intorno ai partecipanti ad una terrificante competizione di marcia, organizzata annualmente da una versione dispotica degli Stati Uniti d'America. Le differenze tra questi USA ed i nostri sono vaghe, ma sembrerebbero indicare che sono stati battuti nella seconda guerra mondiale.
    Il romanzo esce in Italia per la prima volta il 21 luglio 1985 nella collana fantascientifica Urania (n. 1001).

    La zona morta

    La Zona Morta è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1979.

    L'incendiaria

    L'incendiaria è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1980. Fu edito in episodi sulla rivista Omni prima di essere pubblicato.

    Uscita per l'inferno

    Uscita per l'inferno è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1981 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come altri romanzi pubblicati con tale pseudonimo (vedi La lunga marcia o anche L'uomo in fuga), si differenzia dalle altre opere di Stephen King per l'assoluta mancanza di elementi soprannaturali ben cari al rinomato scrittore, quali vampiri, licantropi o case infestate dagli spettri; in favore di uno stile più realistico e spietato.

    Cujo

    Cujo è un romanzo del 1981 di Stephen King.
    Un romanzo ben orchestrato in cui si da' voce ai pensieri del cane Cujo. Questa scelta narrativa è assai felice, poiché permette all'autore di seguire l'evolversi della malattia dall'interno.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    L'uomo in fuga

    L'uomo in fuga (titolo originale The Running Man) è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman e pubblicato nel 1982.
    In Italia il romanzo venne pubblicato per la prima volta il 22 gennaio 1984 nella collana fantascientifica Urania (n. 962), ma sono state numerose le successive ristampe.
    Nel 1987 dal libro è stato liberamente tratto un film, uscito in Italia col titolo L'implacabile, con protagonista Arnold Schwarzenegger.
    Stephen King ammise di aver scritto il libro nell'arco di 48 ore.

    Pet Sematary

    Pet Sematary (1983) è un romanzo di Stephen King. Secondo l'autore, la storia si ispira a The Monkey's Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da W.W. Jacobs. Il libro di King va un passo oltre considerando cosa succederebbe se il protagonista non avesse capito l'errore dopo il secondo desiderio.

    Christine – La macchina infernale

    Christine è il titolo di un romanzo di Stephen King edito nel 1983. Narra la storia di una vecchia automobile apparentemente posseduta da forze soprannaturali.
    Nel 1983 una versione cinematografica di Christine con Keith Gordon, John Stockwell, Alexandra Paul, e Harry Dean Stanton fu diretta da John Carpenter.
    In anni recenti Christine ha avuto una rinascita dovuta al costume di Halloween disegnato dal losangelino Stewart Eastham. Nell'edizione speciale del DVD c'e' un contenuto nascosto che mostra Stewart in costume.

    Il Talismano

    l talismano è un romanzo del 1983 scritto da Stephen King e Peter Straub. La trama non è un remake del libro omonimo scritto da Walter Scott nel 1825, nonostante venga fatto un vago riferimento a "un romanzo di Sir Walter Scott".

    L'Occhio del Male

    L'occhio del male è l'ultimo (1984) romanzo scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come spesso si nota nelle prime edizioni italiane dei romanzi di Bachman (considerati pura letteratura horror e quindi fatti uscire in collane specializzate,come ad esempio Urania della Mondadori) il titolo italiano è infinitamente più banalizzante rispetto all'originale, maggiormente icastico (Thinner letteralmente "più magro" è la semplice parola con cui Taduz Lemke dà il via alla vicenda.

    Unico indizio la luna piena

    È un romanzo corto di Stephen King. Originariamente doveva essere un calendario: per ogni mese venne realizzato un capitolo e un'illustrazione. In seguito alla cancellazione del progetto, capitoli ed illustrazioni vennero riunite in un unico volumetto. In Italia è stato pubblicato dalla Sperling & Kumpfer in due edizioni: una di pregio, che contiene anche la riproduzione delle dodici tavole a colori orignali, e una economica, senza le illustrazioni.

    It
    It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. È uno dei più lunghi che abbia scritto, con oltre mille pagine. Considerato uno dei più viscerali e sanguinosi di King, It tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell'autore: la forza della memoria, traumi infantili e la violenza nascosta dietro la felicità, l'apparenza di una piccola cittadina.
    Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo.

    Gli occhi del drago

    Gli occhi del drago è il titolo di un libro di Stephen King pubblicato nel 1984. Quest'opera è un classico fantasy, che chiaramente si basa sulla battaglia tra il bene e il male, pervasa dalla costante presenza della magia che ha un ruolo principale nella storia.

    Misery

    Misery è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1987.
    William Goldman trasformò il libro in una sceneggiatura cinematografica usata per il film omonimo del 1990 diretto da Rob Reiner. James Caan e Kathy Bates hanno ricoperto i ruoli di Paul ed Annie. Lauren Bacall, Richard Farnsworth, e Frances Sternhagen sono i soli attori principali. Il film fu un successo per critica e pubblico, realizzando 61.276.872 dollari contro un budget di soli 20 milioni. Kathy Bates vinse un Academy Award come miglior attrice per la sua interpretazione.
    Annie Wilkes fu votata come diciassettesimo maggior criminale di tutti i tempi dall'American Film Institute durante la festa del centenario, e Bravo! citò il film tra i 12 più paurosi di tutti i tempi.
    Il libro si qualificò a pari merito con il romanzo Swan Song di Robert R. McCammon per il primo Bram Stoker Award nella categoria miglior romanzo.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Le creature del buio

    Le creature del buio e' un romanzo horror scritto da Stephen King nel 1987. Mantenendo uno stile horror, il romanzo e' più di un viaggio nel regno della fantascienza per King, mentre i residenti di Haven (Maine) cadono gradualmente sotto il controllo di un misterioso oggetto sepolto nella foresta.
    Nella propria autobiografia, On writing, king attribuisce l'ispirazione alla storia breve "The Colour out of Space" di Howard Phillips Lovecraft. Traccia anche ovvi parallelismi con il film del 1956 L'invasione degli ultracorpi. Il libro fu scritto durante un periodo di tossicodipendenza ammessa dall'autore, ed ammise di aver capito in seguito che il libro e' una metafora della sua condizione fisica in quel momento.
    Una miniserie TV basata sul romanzo fu girata nel 1993.

    La metà oscura
    La metà oscura è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1989. King scrisse molte storie sotto lo pseudonimo di Richard Bachman negli anni 70. Molti dei romanzi di Bachman sono più violenti e cinici di quelli scritti sotto il suo vero nome. Quando fu scoperto il suo segreto, scrisse La metà oscura come risposta a questo outing.

    L'ombra dello Scorpione:the Complete & Uncut Edition

    Il libro fu edito con il titolo di The Stand: The Complete & Uncut Edition nel 1990. Questa edizione recuperò alcuni vecchi brani eliminati, aggiunse nuove sezioni e spostò il periodo d'ambientazione dagli anni '80 ai '90. Lo spostamento nel tempo sembra aver prodotto molti anacronismi, che possono essere dovuti a mancanza d'attenzione durante la riscrittura, quali i riferimenti a: una macchina contenente un motore Studebaker modificato; una persona che spende un dollaro per una mattinata di babysitting; noleggio di una casa sulla spiaggia di Malibu per 1000 dollari al mese, TV a colori descritte come inusuali, ecc.

    Cose Preziose

    Cose Preziose è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1991.
    Cose Preziose è uno spartiacque nella carriera di King, lo scrittore saluta per sempre la città immaginaria di Castle Rock, cittadina visitata in La zona morta, Cujo, e La metà oscura.
    Questo libro è considerato da King la parte finale di una trilogia di storie (le altre due erano La metà oscura e Il fotocane, un racconto breve contenuto in Quattro dopo mezzanotte).

    Il gioco di Gerald


    Il gioco di Gerald è un romanzo di Stephen King.
    L'episodio è narrato in un altro romanzo di King: Dolores Claiborne (diventato un film dal titolo L'ultima eclissi) doveva rappresentare una digressione all'interno del primo. Questa digressione però, rivelatasi troppo lunga, è diventata un romanzo vero e proprio. Un altro capolavoro del maestro dell'horror, appassionante fin dalla prima pagina.

    Insomnia

    Insomnia è un romanzo fantastico scritto da Stephen King. Per stessa ammissione dell'autore è il romanzo con più collegamenti alla saga della Torre Nera. Nel corso del libro, incontriamo infatti personaggi e situazioni riconducibili perfettamente alla logica della serie. Un personaggio minore di questo romanzo avrà poi un ruolo fondamentale nel volume di conclusione della saga. Lo stesso "Insomnia", infine, è citato ne La torre nera come "vicenda di riferimento" per Roland e il suo ka-tet.

    Rose Madder

    Rose Madder è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1995. Racconta gli effetti della violenza domestica e, stranamente per un lavoro di King, si basa su elementi della mitologia greca, in particolare le erinni (probabilmente basate sul mito del Minotauro).

    Desperation

    Desperation è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, I vendicatori, con il quale condivide la gran parte dei personaggi è un plot senza via di uscita per gli stessi. Il romanzo ha ispirato nel 2006 una pellicola diretta da Mick Garris, che aveva già portato sullo schermo altre storie dello scrittore (L'ombra dello scorpione, I sonnambuli).

    I vendicatori

    I vendicatori è un romanzo horror scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman e pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, Desperation, con il quale condivide gran parte dei personaggi è un plot senza via di uscita per gli stessi.

    Il miglio verde

    Il Miglio Verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996. Originariamente era costituito da una serie di 6 volumi.
    Quasi per sfida, King pubblicò la storia sotto forma di serie. Proprio come ai tempi di Charles Dickens, la storia fu pubblicata mentre era ancora in produzione. Basandosi sul concetto di serial, la prima edizione era formata da sei piccoli libri tascabili.
    Dopo la sua prima apparizione, Il Miglio Verde è stato ripubblicato come volume singolo. La prima edizione contiene una sezione dove il narratore parla direttamente al lettore; le edizioni successive contengono un'altra introduzione. Il romanzo non fu mai modificato, nonostante King cambiò un passo in cui un condannato con la camicia di forza si asciugava la fronte (un errore che inizialmente non fu notato da autore ed editore).
    Il romanzo fu adattato da Frank Darabont per l'omonimo film del 1999, diretto da Darabont ed interpretato da Tom Hanks nel ruolo di Paul Edgecombe e da Michael Clarke Duncan come John Coffey.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Mucchio d'Ossa

    Mucchio d'ossa (titolo originale: Bag of Bones) è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato per la prima volta nel 1998.

    La bambina che amava Tom Gordon

    La bambina che amava Tom Gordon' è un romanzo scritto da Stephen King e publicato nel 1999. Tratta di una bambina, Patricia "Trisha" McFarland, persa nel bosco per molti giorni.
    Nel 2004, è stato scritto da Simon and Schuster un adattamento sotto forma di libro per bambini, con disegni di Kees Moerbeek e Alan Dingman.

    Cuori in Atlantide
    Cuori in Atlantide è una raccolta di storie di Stephen King, edita nel 1999.
    I cinque racconti che lo compongono non formano in realtà un vero e proprio romanzo nel senso comune del termine, in quanto hanno luogo in tempi diversi, ma risultano collegati tra loro da personaggi ricorrenti.
    Il primo dei cinque racconti, Uomini Bassi in Soprabito Giallo, che è anche il più lungo, ha ispirato il film Cuori in Atlantide, diretto nel 2001 da Scott Hicks, con Anthony Hopkins.

    La Tempesta del Secolo

    La tempesta del secolo è il titolo di una miniserie TV del 1999, la cui sceneggiatura fu scritta da Stephen King. Successivamente lo stesso King ha pubblicato la sceneggiatura in forma di libro, lasciandola intatta senza minimamente alterare la storia.

    L'acchiappasogni


    L'Acchiappasogni è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2001. È stato adattato per il cinema nel 2003.

    Riding the Bullet
    Riding the Bullet - Passaggio per il nulla" fu, inizialmente, un romanzo multimediale dello scrittore americano Stephen King che propose l'iniziativa, per i suoi lettori, di metterlo a disposizione su Internet, potendolo scaricare liberamente gratis. Questo romanzo/racconto fu messo in rete nel 2001; successivamente fu integrato nella raccolta di racconti del 2002 Tutto è fatidico.

    La casa del buio

    La casa del buio (da alcuni chiamato Il talismano 2 perché sequel del libro Il talismano) è il titolo di un romanzo dello scrittore horror Stephen King e Peter Straub. Pubblicato nel 2001. Alcune voci hanno annunciato un possibile terzo libro.

    Buick 8

    Buick 8 è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2002. È il secondo libro di King che narra di una macchina soprannaturale (il primo fu Christine), e come questo è ambientato in Pennsylvania. Anche il racconto breve "Camion" conteneva eventi paranormali che coinvolgevano veicoli. Secondo la copertina: "Buick 8 è un romanzo che racconta il nostro fascino per le cose morte, la nostra necessità di risposte quando non esistono, il terrore ed il coraggio davanti all'ignoto". Il titolo è preso da una canzone di Bob Dylan, "From A Buick 6". L'editore indipendente Cemetery Dance Publications ha pubblicato una versione limitata del libro che ora è rivenduto su eBay per oltre 500 dollari.
    Stephen King disse di essere stato ispirato alla scrittura del libro durante un viaggio fatto nel 1999. Si fermò ad una stazione di servizio nell'ovest della Pennsylvania. Guardandosi attorno scivolò e quasi cadde in un fiumiciattolo. L'idea che potesse non essere ritrovato per molto tempo, lo portò ad ideare la storia. Nel libro King descrive un incidente automobilistico fatale e, quasi per coincidenza, King stesso ne fu vittima e venne quasi ucciso nel tardo '99. In ogni caso, disse di non aver modificato nulla nella storia per poter assomigliare al suo incidente.

    Colorado Kid

    Colorado Kid (The Colorado Kid, 2005) è un romanzo di genere thriller di Stephen King.

    Cell

    Cell è un romanzo di Stephen King, edito in Italia da Sperling & Kupfer a marzo 2006, tradotto da Tullio Dobner. Può rientrare nei generi fantascienza, horror e catastrofico.
    Dopo la pubblicazione del settimo ed ultimo romanzo del ciclo La torre nera, King aveva annunciato in alcune interviste e nel proprio sito internet l'intendimento di non dare più alle stampe alcun nuovo romanzo, convinto di essere caduto vittima di un momento di scarsa ispirazione creativa, alla luce di una evidente tendenza a riproporre nei romanzi più recenti argomenti e sviluppi narrativi già presenti in opere giovanili.
    Tuttavia, dopo un periodo relativamente breve di silenzio, il famoso scrittore del Maine ha ceduto al potere della sua inventiva. Ha dato alle stampe, nel giro di pochi mesi, Colorado Kid, un racconto di mistery, e - agli inizi del 2006 - questo corposo e complesso romanzo di fantascienza catastrofica Cell, nel quale peraltro non mancano sviluppi che possono ricordare quelli di un suo celebre capolavoro del passato, L'ombra dello scorpione.

    La storia di Lisey

    La storia di Lisey è il titolo di un romanzo di Stephen King uscito il 24 ottobre 2006.



    Le notti di Salem
    Nuova versione de Le notti di Salem con elementi inediti e con una nuova introduzione dell'autore

    Blaze


    Blaze, scritto prima di Carrie e mai pubblicato, è tornato alla luce con uno scopo nobile. La Haven Fondation, associazione senza scopo di lucro che aiuta gli scrittori freelance americani, riceverà i proventi dalla vendita di questo romanzo, che verrà pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman. Il perché è semplice, e lo spiega lo stesso King, la storia non poteva che essere scritta da lui.
    uscita di Blaze in Inghilterra 12 giugno 2007
    fonte http://news.castlerock.it
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    LA TORRE NERA
    La serie è ispirata al racconto Childe Roland alla torre nera giunse di Robert Browning.

    L'ultimo cavaliere

    L'Ultimo Cavaliere è un libro dello scrittore horror Stephen King, ed è il libro che apre la serie della Torre Nera che King considera la sua magnum opus. Questo libro ed i suoi successori nella serie sono stati ispirati dal poema "Childe Roland alla Torre Nera giunse" di Robert Browning.
    I primi capitoli del libro furono scritti da un King soltanto diciannovenne. L'Ultimo cavaliere fu pubblicato la prima volta nel 1982 come edizione limitata, e ri-edito per il grande pubblico nel 1988 seguito da numerose ristampe. Nel 2003 il libro è stato stampato in edizione modificata, con alcune scene aggiunte ed altre modificate per risolvere le inconsistenze con i successivi libri della serie.

    ARTWORK

    La chiamata dei tre

    La Chiamata dei Tre è il secondo libro della serie La Torre Nera scritto da Stephen King nel 1970 e pubblicato da Donald M.Grant nel 1987.

    ARTWORK

    Terre Desolate

    Terre Desolate è il terzo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King. La prima stampa del libro fu un'edizione limitata con copertina rigida ed illustrata a colori da Ned Dameron, pubblicata nel 1991 da Donald M.Grant. Il libro è stato ristampato nel 2003 in coincidenza con l'uscita di I lupi del Calla.

    ARTWORK


    La sfera del buio

    La sfera del buio è il quarto libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.

    ARTWORK

    I lupi del Calla

    I lupi del Calla è il quinto libro della serie La Torre Nera di Stephen King. Questo libro continua le vicende storia di Roland, Eddie, Susannah, Jake ed Oy e presenta al lettore la figura di Pere Callahan (vedi Le notti di Salem).

    ARTWORK


    La canzone di Susannah

    La Canzone di Susannah è il penultimo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.

    ARTWORK

    La Torre Nera

    La Torre Nera è il settimo ed ultimo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King. Questo libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004, compleanno di King, da Donald M.Grant ed illustrato da Michael Whelan. I fan di tutto il mondo temevano che King non avrebbe mai finito di scrivere la serie, specialmente dopo che l'autore è quasi rimasto ucciso nel 1999, ma hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo l'attesissima conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni.

    ARTWORK

    LIBRI E RACCONTI CONSIGLIATI DI STEPHEN KING PER CHI HA LETTO LA TORRE NERA
    Se avete letto la saga della TORRE NERA io consiglio vivamente la lettura di:
    Le piccole sorelle di Eluria:racconto contenuto in "Tutto è Fatidico" con protagonista lo stesso Roland di Gilead.
    La casa del Buio chiamato anche Il Talismano 2:Consigliato perchè ad un certo punto della trama il protagonista del Talismano entra nel Medio Mondo lo stesso di Roland di Gilead. Infatti qui vengono citati molto spesso sia la torre nera sia Roland.
    Insomnia:secondo King è il libro con più riferimenti alla saga

    LA TORRE NERA BY MARVEL (DATA DI USCITA IN ITALIA: FINE AGOSTO!!!!)

    LE COPERTINE DEL FUMETTO MARVEL SULLA TORRE NERA [PARTE 1]
    LE COPERTINE DEL FUMETTO MARVEL SULLA TORRE NERA [PARTE 2]
    LE COPERTINE DEL FUMETTO MARVEL SULLA TORRE NERA [PARTE 3]


    CHILDE ROLAND ALLA TORRE NERA GIUNSE: ECCO DA DOVE SI E' ISPIRATO IL RE!
    Ultima modifica di sergio leonhart; 11-08-2007 alle 10:13:09
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    RACCOLTA DI RACCONTI

    A volte ritornano

    A Volte Ritornano (1978) è la prima antologia di racconti di Stephen King. La maggior parte delle storie brevi più famose di King è stata inclusa in questa collezione.
    Il libro fu pubblicato sulla scia di Shining e fu il quinto libro pubblicato da King (incluso Ossessione edito sotto il nome di Richard Bachman). La maggior parte delle storie apparse in varie edizioni della rivista Cavalier tra il 1970 ed il 1975, altre furono pubblicate originariamente su Penthouse, Cosmopolitan, Gallery e Maine Magazine. Le storie "Jerusalem's Lot", "Quitters Inc.", "L'ultimo piolo" e "La donna nella stanza" apparvero come inediti in questo libro.
    L'introduzione fu scritta da uno degli autori preferiti di King, John D. MacDonald.
    A volte ritornano è anche il primo libro in cui King scrive un seguito. Questo seguito, in cui lo scrittore si presenta velocemente, mostra il suo caratteristico stile. Inizia il racconto parlando direttamente al lettore; "Parliamo, io e te. Parliamo della paura". Questo tono amichevole diventerà un marchio dello stile di King - specialmente nelle opere non romanzate. Chiude il racconto con una nota che diventerà familiare ai più accaniti lettori:
    "...è ancora buio e sta piovendo... C'è qualcosa che ti voglio mostrare, qualcosa che voglio che tu tocchi. È una stanza non lontano da qui - infatti, è vicina quanto la prossima pagina.
    Partiamo?"

    Stagioni Diverse

    Stagioni Diverse è una raccolta di novelle scritta da Stephen King e pubblicata nel 1982. Le novelle contenute sono:
    Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank
    Un ragazzo sveglio
    Il corpo
    Il metodo di respirazione
    Sono stati girati tre film traendo spunto dalle prime tre novelle e precisamente Le ali della libertà, L'allievo e Stand By Me - Ricordo di un'estate.

    Scheletri

    Scheletri è la seconda antologia di storie brevi pubblicata da Stephen King (1985). La prima, A volte ritornano, fu pubblicata sette anni prima, nel 1978. Si potrebbe citare nell'elenco anche Stagioni diverse del 1983, ma questa era in realtà una raccolta di quattro novelle. Scheletri è stato pubblicato la prima volta in cartonato da Putnam (512 pagine), e ristampato molte volte nel corso degli anni. Un'edizione limitata a mille copie è stata pubblicata da Scream Press nel 1986, illustrato da J.K. Potter.
    La collezione comprende 22 lavori. Per la precisione: diciannove storie brevi, una novella e due poemi.
    Oltre all'introduzione, in cui King parla al lettore nel solito modo informale, "Scheletri" possiede un epilogo in cui vengono discusse le origini di molte delle storie raccontate.
    Le storie sono state raccolte da precedenti pubblicazioni su antologie horror, magazine di genere e riviste popolari.
    Nonostante vengano edite nel 1985, le storie coprono ben 17 anni di lavoro partendo da L'immagine della falciatrice (il secondo lavoro di un King solo diciottenne) a La ballata della pallottola flessibile completata nel 1983.
    Secondo molti critici "Scheletri" mostra la maturità letteraria di King.
    La raccolta contiene anche alcuni lavori personali, compresi "Per Owen" (il poema scritto per il figlio) e "La nonna" (una storia terrificante vista dalla prospettiva di un undicenne che sembra ricordare King e la nonna invalida).
    Di una delle storie King dice: "Per quanto le storie siano brevi, preferisco le più macabre. Ma forse L'arte di sopravvivere va oltre anche per me".

    Quattro dopo Mezzanotte

    Quattro dopo mezzanotte è una raccolta di quattro novelle di Stephen King. Questa raccolta fu pubblicata la prima volta nel 1990.

    Incubi e Deliri

    Incubi & Deliri è un'antologia di racconti brevi scritta da Stephen King nel 1993.

    Tutto è fatidico

    utto è fatidico è una raccolta di 14 storie del terrore scritte da Stephen King e pubblicate nel 2002.

    SAGGI SCRITTI DA STEPHEN KING

    Danse Macabre

    Scritto nel 1981, e ripubblicato nel 1983 in versione riveduta e corretta, Danse Macabre è un saggio di Stephen King dedicato principalmente ai libri e ai film fantasy, horror e splatter scritti e girati negli anni compresi tra il 1950 e il 1980. Non mancano tuttavia brevi excursus dedicati a film e libri non compresi in quegli anni, flashback autobiografici, e parentesi per esplorare le origini del genere.
    Nato da un corso di scrittura creativa (dal titolo "Temi della letteratura soprannaturale") tenuto nel 1979 all'Università del Maine, Danse Macabre è un "omaggio agli autori di narrativa fantasy che non hanno avuto la mia stessa fortuna, forse perché nati nel momento sbagliato". In Italia, il libro venne pubblicato per intero nel 1992, prima di allora le edizioni Theoria avevano tradotto e pubblicato solamente due capitoli del saggio (il terzo e il decimo). Danse Macabre si conclude con una lista di libri e film consigliati da King perché "ciascuno di essi ha dato un peculiare contributo al genere".
    Il titolo del libro è ispirato all'omonima poesia di Charles Baudelaire.

    On Writing

    L'autobiografia di un mestiere, dichiara il sottotitolo di On writing, ma questo libro è molto di più: è la storia di un uomo dall'infanzia all'età adulta, dei suoi affetti familiari e dei suoi amori; è una vicenda umana e intellettuale, che presenta cadute anche pesanti, ma altrettanto forti spinte a risollevarsi e a ricominciare; è la nascita di una vocazione allo scrivere che è maturata con sempre maggiori consapevolezze di anno in anno; è il desiderio di trasmettere la riflessione sul proprio lavoro a chi vuole ripercorrere la stessa impegnativa strada.
    Un libro complessivamente umile, che si propone come un manuale di scrittura atipico in quanto, al di là di alcune "norme", King pone se stesso a disposizione, considerando la sua notorietà e il suo successo come il frutto di un modo di lavorare, oltre che di una grande fortuna. Tutta la prima parte vede il racconto di una infanzia e di una adolescenza serena, nonostante l'abbandono del padre e una madre piuttosto "disordinata" che pure era stata un vero stimolo a scrivere storie; forte il legame col fratello molto stimato e ammirato dall'autore ancora oggi; solidi i rapporti familiari che vedevano zii e nonni presenti nella quotidianità, pur nell'assenza paterna; normale l'andamento scolastico anche se non è segnalata la parte relativa all'apprendimento quanto il rapporto con i compagni e gli insegnanti. King passa poi a parlare di sé adulto, dell'incontro e dell'innamoramento per l'attuale moglie: un matrimonio solido e riuscito che non si è incrinato neppure nei periodi più cupi. E questi momenti difficili sono da identificarsi con la dipendenza dall'alcol e dalle droghe che per alcuni anni ha condizionato l'esistenza dello scrittore. Si entra nel tunnel dell'alcolismo quasi senza accorgersene, c'è inoltre il rifiuto di vedere in modo chiaro le proprie debolezze, e così si cade sempre più in basso: alla birra bevuta in quantità davvero esorbitante, lo scrittore, ormai affermato e ricco, aggiunge ogni tipo di droga in un cocktail micidiale che ingurgita senza nessuna consapevolezza. Prima però di aver perso completamente il contatto con la realtà c'è un sussulto, un momento di lucidità che fa scoccare la scintilla della volontà. Recuperata la propria vita, attraverso un processo di disintossicazione, rinasce anche il piacere dello scrivere (per altro mai interrotto) e l'energia vitale. Si arriva così agli ultimi anni e la riflessione sul proprio lavoro si fa più forte, nasce il desiderio di formalizzare i pensieri nella scrittura e di trasmettere ai neofiti del mestiere le proprie considerazioni. E il consiglio che domina nei capitoli successivi è: "non dovete affrontare alla leggera la pagina bianca"; cosa che non sempre gli scrittori esordienti fanno. È invece importante possedere una ben fornita "cassetta degli attrezzi", un vocabolario ricco, una grammatica sicura e una competenza stilistica che permetta di personalizzare ciò che si vuole comunicare al lettore. Esistono inoltre più livelli di letteratura, più generi e modalità narrative: per capire qual è la propria strada è indispensabile leggere molto in quanto si deciderà in quale direzione orientare la scrittura a seconda di ciò che ci ha appassionato come lettori. Bisogna poi, una volta padroneggiati i ferri del mestiere, conoscere le parti costitutive di un romanzo, come deve essere condotta una descrizione, come costruire un dialogo o la psicologia dei personaggi. Finita la stesura del romanzo inizia, per il novello scrittore un'altra complessa fase: la revisione. Per dimostrare quanto sia importante questa operazione, nelle ultime pagine del volume, King pone un esempio chiarificatore: mostra un racconto nella prima stesura, quindi le correzioni operate sia per quanto riguarda la lingua che la sintassi.
    Nel capitolo Sul vivere: postscriptum l'argomento è davvero coinvolgente e attualissimo, infatti si parla del grave incidente in cui lo scrittore è incorso nel 1999: viene descritta la dinamica del fatto e il lungo periodo di convalescenza, così come le implicazioni psicologiche che questo tragico momento ha prodotto in lui. Questo libro ne è in qualche modo il frutto rigeneratore e lo è tanto più per il suo avere come scopo l'educazione alla scrittura (e alla lettura) dei più giovani, per la fiducia chiara nella pagina scritta come ricchezza collettiva e come soddisfazione individuale, per l'impegno nei confronti degli altri e di se stesso di un autore che è in testa alle classifiche di vendita di innumerevoli paesi ma che osa mettersi a nudo come uomo e in gioco come scrittore.

    PROSSIMI LIBRI DI STEPHEN KING IN USCITA
    Blaze (2007)
    Duma Key (pubblicazione prevista per Gennaio 2008)

    ANTEPRIMA NUOVI LAVORI DI STEPHEN KING
    The Secretary of Dreams - Volume 1

    TELEFILM BASATI DA RACCONTI DI STEPHEN KING O CREATI DA LUI STESSO:
    Kingdom Hospital
    The Dead Zone

    I FILM TRATTI DAI LIBRI/RACCONTI DI STEPHEN KING


    LE APPARIZIONI DI STEPHEN KING

    FILM DI STEPHEN KING IN LAVORAZIONE:
    Myst di Frank Darabont
    Il Talismano

    PREMI VINTI DA STEPHEN KING

    PHOTOGALLERY DI STEPHEN KING


    CHE COSA LEGGE, GUARDA E SCRIVE IN QUESTO PERIODO STEPHEN KING


    ULTIME NEWS SU STEPHEN KING

    INTERVISTE A STEPHEN KING:
    Intervista a King:
    Parte 1
    Parte 2

    Quando Stephen King incontra i ragazzi di LOST


    fonti: Wikipedia, Stephen King.com, altri siti
    Ultima modifica di sergio leonhart; 19-08-2007 alle 11:00:53
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  8. #8
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    ULTIME NEWS SU STEPHEN KING

    7 Settembre 2007

    Negli states è stata una delle sorprese dell’anno. Parlo di 1408, pellicola tratta da una novella del re dell’horror, Stephen King.
    71,519,946 dollari incassati in patria, rispetto ai soli 25 utilizzati per realizzarlo, trasformano il film in uno degli horror di maggiore successo della stagione.
    Interpretato dalla strana coppia John Cusack-Samuel L. Jackson, ancora non si conosce l’uscita italiana della pellicola che, a questo punto, attendiamo con trepidazione anche noi, amanti del buon vecchio King.
    Per il momento ci dobbiam accontentare di una nuova locandina
    fonte: cineblog.it

    31 Agosto 2007



    Primo trailer ufficiale in arrivo per The Mist, horror targato Stephen King.
    Diretto da Frank Darabont, lo stesso degli splendidi Le ali della Libertà ed Il miglio Verde, la pellicola si rifà ad una novella del re dell’horror, ed è ambientato in un supermercato, trasformato in vera e propria prigione per gli sfortunati clienti, per colpa di una malefica nebbia, densa e letale, che avvolge la città, con misteriosi versi che spalancano portoni pieni di dubbi…
    Interpretato da Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher, William Sadler e Laurie Holden, il film uscirà nelle sale Usa il 21 novembre.
    Augurandoci che Darabont non impazzisca come Kasdan con il terribile Acchiappasogni, cliccate qui per vedervi il trailer, apparentemente interessante…
    Fonte CineBlog
    19 Agosto 2007

    Curioso incidente quello occorso al Re durante il suo periodo di vacanza in Australia. King, infatti, è entrato in una libreria di Alice Spring, paesino sperduto nel centro del deserto australiano, per una sessione di autografi non pubblicizzata ed ha iniziato a siglare alcuni dei suoi ultimi romanzi. Bev Ellis, proprietaria dell'esercizio, non riconoscendo immediatamente l'autore, ha scambiato lo strano cliente per un vandalo ed ha chiesto l'intervento delle autorità. Solo successivamente, la Ellis, guardando dietro le copertine dei sei volumi autografati, si è accorta della vera identità dell'avventore. Ha raggiunto King, che nel frattempo si era recato in un vicino centro commerciale, gli ha chiesto scusa e si è impegnata a devolvere l'intero ricavato della vendita dei sei volumi in beneficenza.
    fonte: universoking.com
    ecco la locandina di The Mist adattamento diretto da Frank Darabont (Il Miglio Verde, Le Ali della libert&#224
    Spoiler:
    13 Agosto 2007

    In un'intervista esclusiva a FANGORIA, il regista Mick Garris (già autore di molti adattamenti per cinema e TV di opere del Re (The Shining, The Stand, Desperation...) ha dichiarato di avere in cantiere altri lavori tratti dalle opere di King. Dirigerà lui stesso l'adattamento del romanzo Mucchio d'Ossa, mentre produrrà quello di From A Buick 8, affidando la regia al grande Tobe Hooper (Non Aprite Quella Porta). Ha infine dichiarato di voler adattare anche Il Gioco Di Gerald, il suo romanzo kinghiano preferito in assoluto.
    Fonte: stephenking.it

    29 Luglio 2007

    Durante un'intervista promozionale per The Mist, il regista Frank Darabont ha confermato che farà il tanto atteso adattemento cinematografico de La Lunga Marcia. Ecco l'articolo completo tratto da Bloody-Disgusting:


    During an interview to promote Dimension Films' upcoming Stephen King adaptation, The Mist, director Frank Darabont revealed to Bloody-Disgusting that he is in fact going to helm Stephen King's The Long Walk once he has completed Fahrenheit 451. The film is about a walk where the winner gets the ultimate prize - anything they want for life, and the losers get punished with death! The rules are simple - If you walk too slow, you get a warning, 4 warnings and you are shot. There is only one winner, and the story concentrates on a loosely held group of individuals that become friends and enemies during this inhumane walk. One by one Ray Garraty sees the people around him die, and he faces the truths of his own entry into the Long Walk, and those of his new "friends". He is aware that only one will survive all the way, but it is not until the end that he realised the finality of his situation, and he slowly looses his sanity piece by piece.
    fonte:stephenking.it
    2 Luglio 2007

    La notizia non è stata ancora ufficializzata, ma potrebbe far piacere ai tantissimi fedeli lettori di Stephen King: lo scorso week-end, in occasione del Weekend of Horrors organizzato dal magazine Fangoria negli USA, è girata la voce che presto sarà realizzato un adattamento cinematografico di Insomnia, e che sarà Rob Schmidt a dirigerlo.

    Il protagonista del romanzo scritto dall'autore di Shining è Ralph Roberts, un uomo che da molti mesi non riesce a dormire e il suo problema è reso ancora più grave da inquietanti percezioni e visioni sulle persone che gli sono accanto.
    Di recente Schmidt ha ultimato le riprese del suo The Alphabet Killer, un thriller che racconta la tragica e inquietante storia di una serie di omicidi commessi da un serial killer a Rochester, nello stato di New York. Il film, che è interpretato da Eliza Dushku, Michael Ironside, Cary Elwes e Timothy Hutton, uscirà nelle sale americane a ottobre.
    fonte: news.castlerock.it


    31 Maggio 2007
    Anne Hiltner, cita nuovamente in giudizio Stephen King, i suoi editori e diversi studi cinematografici accusandoli di diffamazione, violazione della privacy, furto e plagio dei suoi appunti.


    King viene accusato dalla Hiltner di averle "rubato" il personaggio di Sally Druse, diventato Eleanore Druse nella miniserie televisiva The Journals of Eleanor Druse: The Kingdom Hospital Incident.

    Nel 1991, all'epoca dell'uscita del film Misery, la Hiltner aveva accusato King di essersi introdotto(!!!) in casa sua e di aver sottratto molti manoscritti suoi e del fratello tra cui in modo particolare quelli da cui King avrebbe tratto l'idea per Annie Wilkes...

    fonte: stephenking.it

    17 Maggio 2007

    Roma, 17 mag. - Adnkronos - Lo scrittore americano Stephen King, re dell'horror, collaborerà con la rivista GQ Italia. Lo ha annunciato con un comunicato lo stesso magazine, precisando di essere particolarmente fiero di avere tra i suoi prestigiosi collaboratori anche l'autore di Carrie e Shining. King esordirà con la sua nuova rubrica fissa dal prossimo numero, in edicola dal 2 giugno. Nel suo spazio, che non poteva che chiamarsi Kingsize, il più famoso autore del mondo di romanzi horror rifletterà sui più disparati argomenti: il primo scritto rivelerà le sue esperienze personali nei 28 giorni che ha trascorso in una clinica di riabilitazione affollata da vip interessati ad uscire dal tunnel della droga e dell'alcol. Il breve racconto si intitola ''Che cosa ho imparato in clinica''.


    fonte: stephenking.it

    3 Maggio 2007

    La prefazione di Blaze
    Al seguente link è possibile leggere la prefazione di Blaze, l'ultimo incubo di Richard Bachman, nelle librerie a partire dal 28 giugno 2007.

    Faithful: la trasposizione cinematografica
    Al seguente link è possibile reperire news succulente sulla trasposizione cinematografica di Faithful, la cronaca della storica stagione 2004, curata da Stephen King e Stewart O'Nan, che vide i Boston Red Sox trionfare nelle World Series di Baseball. L'adattamento sarà curato da Bill Diamond e prodotto dalla HBO Films, HBO Sports e Ostar Productions.

    Stephen King in Canada a giugno
    Stephen King sarà in Canada dal 07 al 09 giugno per partecipare a BOOKED!: un festival internazionale dedicato alla letteratura. Questa rappresenterà la prima apparizione del Re nel paese nord-americano. Per maggiori informazioni su BOOKED! connettersi ai seguenti siti:
    * www.bookedbetweenthecovers.com;
    * www.theglobeandmail.com.


    Stephen King nominato Grand Master-one
    Sul sito Publishers Weekly è on-line il report della serata di gala durante la quale Stephen King è stato insignito dell'illustre riconoscimento Grand Master-one per la sua più che trentennale carriera. Il Re ha ricevuto un'accoglienza strabiliante tanto da meritarsi ben due standing ovations.
    fonte:http://www.universoking.com/news_introduzione.htm

    1 Maggio 2007

    The Gunslinger Born #4 in stores May 2nd
    The smash hit limited series exploring the early days of Stephen King's notorious gunslinger Roland (from the Dark Tower series of novels) continues this month, as Dark Tower: The Gunslinger Born #4 arrives in stores this Wednesday, May 2nd. Young Roland has met Susan Delgado and like many good times in his life, danger looms large...and dangerously close. The town of Hambry holds many secrets, but for Roland, the most intriguing new discovery is that of the equally enamored Susan. But will forces greater than both conspire to tear apart this blossoming young love?
    The critics continue to laud praise upon this bold story, as ComicsShouldBeGood's Brian Cronin raved, "The control that David has over the dialogue in this work is expertly done. With the beautiful artwork of Jae Lee, it is almost like watching a stage play being performed for me, with the dialogue and the artwork mixing together wonderfully."
    With each issue selling out at Diamond, and continued interest from the mainstream media, Dark Tower: The Gunslinger Born is one of the most talked about series in years! For more information and art, please visit www.marvel.com/darktower
    >Watch the preview video from Marvel

    15 Marzo 2007
    Il Talismano diventa serie televisiva
    Sul sito ufficiale di Steven Spielberg sono apparse due notizie che faranno la gioia dei fan del Re. Una è una lieta conferma, l'altra un vero e proprio scoop.
    La conferma è che nell'estate del 2008 andrà finalmente in onda negli USA la Miniserie TV di 6 ore prodotta dalla Dreamworks di Spielberg tratta da Il Talismano, il celebre romanzo scritto a quattro mani da Stephen King e Peter Straub.
    La notizia bomba è che nel 2009 potrebbe avere il via (vincolata probabilmente al successo della Miniserie) una vera e propria serie televisiva, non si sa ancora di quante puntate e di quante stagioni sarà costituita.
    A fianco un'immagine promozionale della Miniserie, probabilmente quella che sarà la locandina.

    7 Marzo 2007

    Marvel's The Gunslinger Born - # 2
    Picking up from last issue's startling cliffhanger, DARK TOWER: THE GUNSLINGER BORN #2 keeps the action going as well as gives readers their first glimpse at some of the epic's most popular- and important- characters. Learn the fate of Roland and his ka-tet as they head East to avoid the scheming of Marten, fear the introduction of the deadly Big Coffin Hunters, and meet the young woman who will always be in Roland's heart- Susan. But it is the first terrifying glimpse of the deadly Crimson King that will truly haunt you after reading! All of this, plus a map of the Barony of Mejis, a short story describing the creation of Maerlyn's Rainbow, and an open letter from the Master himself, Stephen King! Don't miss DARK TOWER: THE GUNSLINGER BORN #2, on sale Wednesday, 3/7. Call 1-888-COMICBOOK to find a retailer near you!

    4 Marzo 2007


    News from THE MIST: nuove immagini dal film
    We will be posting information and pictures from the filming of THE MIST provided from the Production Office on location in Shreveport, Louisiana.Check back for updates on this long-awaited adaptation of Stephen’s story from The SKELETON CREW collection.
    Spoiler:

    [/******************]




    Spoiler:





    Spoiler:





    Spoiler:








    2 Marzo 2007

    Immagine dal film Mist
    We will be posting information and pictures from the filming of THE MIST provided from the Production Office on location in Shreveport, Louisiana.Check back for updates on this long-awaited adaptation of Stephen’s story from The SKELETON CREW collection. Spoiler:

    Spoiler:
    22 Febbraio 2007

    Update on Mist
    Filming began this week in Louisiana on the long-awaited movie adaptation of The Mist. Frank Darabont, who directed Shawshank Redemption and The Green Mile, is also heading this project.

    Cast members include:
    Andre Braugher
    as Norton
    Jeff DeMunn as Dan Miller
    Marcia Gay Harden as Mrs. Carmody
    Laurie Holden as Amanda
    Thomas Jane
    as David
    Toby Jones
    as Ollie
    Bill Sadler
    as Jim

    Dimension has this currently scheduled for release in theaters in November. We will continue to bring you updates as they become available

    19 Febbraio 2007

    Blaze to be published by ScribnerScribner has announced that they will be publishing the first-written but last-recovered Richard Bachman novel titled BLAZE, on June 12, 2007.More details will be announced as they become available.

    PUOI LEGGERE I PRIMI DUE CAPITOLI QUI
    16 Febbraio 2007

    Haven Foundation Book Store NewsThe February selection of a signed book through The Haven Foundation will be Hearts in Atlantis (hardcover). The price will be $60 plus shipping. The books will go on sale beginning at 12 noon Eastern Time on February 23rd. We have a total of 25 copies available and will be offering them in small lots at random times throughout the day so that they will not sell out within the first 2 minutes of going on-sale as they did in January. We do not take pre-orders or telephone orders.The March selection will be Dreamcatcher (hardcover), also at $60 plus shipping, and the April selection will be Black House (hardcover) signed by both Stephen and Peter Straub for $80 plus shipping. PLEASE NOTE: Anyone who has purchased a signed Stephen King book through The Haven Foundation will not be eligible to purchase another signed copy. We have a one signed book per household lifetime limit in order to give as many people as possible the opportunity to get a signed book.

    le news in inglese sono prese da www.stephenking.com
    Ultima modifica di sergio leonhart; 7-09-2007 alle 12:43:46
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione mustang88
    evvai!!!
    prima riapertura!!
    hofinito shining ora devo scegliere se leggere,Ombra dello scorpione oppure Virus di Clive Cussler
    puoi cancellare il messaggio e riscriverlo dopo? grazie
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    Utente L'avatar di mustang88
    Registrato il
    07-07
    Località
    the number of the beast
    Messaggi
    1.010
    fatto capo!


  11. #11
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    puoi riscriverlo il messaggio adesso
    è solo che volevo che non ci fossero messaggi in mezzo in quanto stonavano con l'OP del thread
    e inoltre non capisco sta mania di chiamarmi capo
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  12. #12
    Ed è Cabanas mania... L'avatar di Arabong
    Registrato il
    07-06
    Località
    Torino
    Messaggi
    7.517
    E' da molto tempo che non leggo e volevo tornare a farlo, ad occhi chiusi un libro da leggere per primo di stephen king?

  13. #13
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    It
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  14. #14
    Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    2.783
    Per l'università dovrò leggere un racconto facente parte di Quattro dopo mezzanotte volume 1, per la precisione si tratta di "Finestra segreta, giardino segreto" da cui hanno tratto anche "Secret window" con Johnny Depp. (Film che ho visto e che ho trovato in un certo senso divertente, anche se le tematiche sono tutt'altro che divertenti.. ma probabilmente mi è piaciuto perchè adoro Johnny Depp)
    Qualcuno ha mai letto questo racconto? Giusto per conoscere qualche parere..

  15. #15
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione kokkina
    Per l'università dovrò leggere un racconto facente parte di Quattro dopo mezzanotte volume 1, per la precisione si tratta di "Finestra segreta, giardino segreto" da cui hanno tratto anche "Secret window" con Johnny Depp. (Film che ho visto e che ho trovato in un certo senso divertente, anche se le tematiche sono tutt'altro che divertenti.. ma probabilmente mi è piaciuto perchè adoro Johnny Depp)
    Qualcuno ha mai letto questo racconto? Giusto per conoscere qualche parere..
    ho letto il racconto anche prima di vedere il film. a me è piaciuto molto e lo trovo veramente bello. anche il film non era brutto alla fine
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola è DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarà aperta. Ti dirà che cosa c'è oltre. Ti dirà che cosa ha visto. La parola è DICIANNOVE. Sapere ti farà impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola è DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirà dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •