[3] [THREAD UFFICIALE] Stephen King
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 513

Discussione: [3] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

Cambio titolo
  1. #1
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004

    [3] [THREAD UFFICIALE] Stephen King

    STEPHEN KING [THREAD UFFICIALE]



    Biografia
    Stephen King è figlio di un impiegato della Electrolux, ex capitano della Marina Mercantile, e di una casalinga di origini modeste.
    Un pomeriggio suo padre esce di casa "per una passeggiata" e non fa più ritorno: un evento che segnò profondamente il carattere del futuro scrittore.
    La famiglia comincia così a spostarsi da un luogo ad un altro: la signora Nellie Ruth King, con il proprio lavoro, riesce comunque ad assicurare ai due figli una buona educazione, guidandoli all'ascolto di buona musica ed alla letteratura.
    Stephen comincia quindi presto a leggere da solo tutto ciò che trova. A dieci anni scopre il genere horror, dopo aver visto un film sugli extraterrestri. Due anni dopo, rinviene nella soffitta della zia i libri del padre, appassionato di Edgar Allan Poe, H.P. Lovecraft e Richard Matheson.
    Nel 1962 frequenta la Lisbon High School, a Lisbon Falls. Probabilmente in questi anni nasce l'idea di divenire scrittore. King invia i suoi racconti a svariati editori, senza però riscuotere successo.
    Conclusi gli studi superiori, entra all'Università del Maine ad Orono. Nel 1967 riesce finalmente a pubblicare, su una rivista, il racconto The Glass Floor e, qualche mese dopo, segue il romanzo La Lunga Marcia (The Long Walk), opera che pubblicherà molti anni dopo.
    Nel 1969 lavora per la rivista "The Maine Campus"; sempre in questo periodo conosce Tabitha Jane Spruce, poetessa, laureata in storia e sua futura sposa.
    Nel 1970 si laurea, ma ha difficoltà a trovare lavoro. Per vivere fa il benzinaio e lavora in una lavanderia. Successivamente ottiene la cattedra di insegnante alla Hampden Accademy.
    Dopo la nascita della figlia Naomi Rachel, King si trasferisce e inizia a scrivere L’uomo in fuga (The Running Man). Nel 1972 nasce un altro figlio, Joseph Hillstroom; da qui in poi seguono molti problemi, economici e di salute, legati al vizio dell'alcool.
    Nel 1973 la situazione migliora. Un noto editore pubblica finalmente il romanzo Carrie, che ottiene un inaspettato successo. Finalmente King può dedicarsi a tempo pieno alla carriera di scrittore, abbandonando l'insegnamento.
    Negli anni dal 1974 al 1977 pubblica Le notti di Salem (Salem's Lot) e Shining (The Shining), con cui si afferma definitivamente presso il grande pubblico.
    In questo periodo King, forse per paura della critica, decide di firmare alcuni suoi romanzi con lo pseudonimo di Richard Bachman. Queste opere verranno pubblicate direttamente in formato tascabile, ottenendo una scarsa diffusione. Tra i libri di Bachman ci sono sue opere giovanili come La lunga marcia e L'uomo in fuga. Quando alcuni anni dopo Bachman, morto per "cancro allo pseudonimo", venne "smascherato", King ripubblicò le opere con il suo nome vendendo un numero di copie dieci volte maggiore rispetto al passato.

    La casa di King nel Maine


    LA FAMIGLIA KING


    PRIMA APERTURA
    PRIMA RIAPERTURA
    SECONDA RIAPERTURA
    Ultima modifica di sergio leonhart; 17-11-2007 alle 14:36:14

  2. #2
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Romanzi
    BIBLIOGRAFIA:


    Carrie

    Carrie (1974) è stato il primo romanzo di Stephen King ad essere pubblicato e uno dei più brevi che King abbia scritto. King disse di trovare il lavoro "crudo" e "con un incredibile capacità di terrorizzare". È uno dei libri più censurati nelle scuole americane ([1]) ed il film fu vietato in Finlandia. I fan spesso lo indicano come uno dei romanzi più toccanti. Brian De Palma ne ha creato una versione cinematografica nel 1976, ed è stato uno dei pochi adattamenti per il cinema apprezzato anche da King.

    Le notti di Salem

    Le Notti di Salem è un romanzo horror scritto da Stephen King nel 1975. È la seconda opera pubblicata da King, e rispetto a tutti i precedenti lavori, questo romanzo avrà molta influenza sui successivi lavori. Il libro è stato riadattato nel 1979 per un omonimo film. Un seguito di questo film (titolo italiano Il ritorno delle streghe di Salem) fu fatto nel 1987. Infine, un film per la TV (più aderente al libro rispetto alla prima pellicola) è stato girato nel 2004.
    Il titolo originale pensato da King era Second Coming, ma fu abbreviato prima in Jerusalem's Lot, quindi trasformato in 'Salem's Lot dall'editore Doubleday perché credevano il titolo troppo religioso.
    In precedenza, King aveva scritto una breve storia intitolata Jerusalem's Lot, ambientata nel diciannovesimo secolo ma che ha fornito molto materiale per la definitiva stesura dell'opera.
    King scrisse anche un breve seguito il cui titolo in inglese era One for the Road (Il bicchiere della staffa). Entrambi i racconti furono pubblicati nella raccolta A volte ritornano.
    In una prefazione al libro scritta nel 1999, King discute dell'importanza di Dracula e formula una teoria secondo la quale Il Signore degli Anelli sia molto simile al Dracula di Bram Stoker, con Frodo nel ruolo di Jonathan Harker, Gandalf per Abraham Van Helsing e Sauron per il Conte.

    Ossessione

    Ossessione è il primo romanzo di Stephen King pubblicato con lo pseudonimo di Richard Bachman. Nonostante abbia iniziato a scriverlo nel 1966, prima del suo primo libro pubblicato, Carrie del 1974, non fu edito fino al 1977.

    Shining

    Shining (1977) è un romanzo horror di Stephen King. Terzo libro pubblicato da King; il successo che ne derivò fu tale da rendere l'autore il principale esponente del genere. Un film basato sul libro, Shining diretto da Stanley Kubrick, fu girato nel 1980. Il libro fu poi riadattato per una serie televisiva.

    L'ombra dello scorpione

    L'Ombra dello Scorpione è un romanzo post-apocalittico di Stephen King.
    Rielabora l'ambientazione già vista in un precedente lavoro di King, "Risacca Notturna" (A volte ritornano). Il libro contiene il primo riferimento all'antieroe per eccellenza di King, Randall Flagg. Flagg apparirà anche in Gli occhi del Drago e nella serie La Torre Nera.
    Il libro è uno dei pochi lavori di King non riprodotti sullo schermo. King accettò una versione di George Romero, ma il progetto divenne ingestibile e fu abbandonato. Una miniserie TV fu girata nel 1994. Suddivisa in quattro serate, aveva nel cast Molly Ringwald, Laura San Giacomo, Rob Lowe, Gary Sinise, Ruby Dee, Ossie Davis, Jamey Sheridan, Ray Walston, Miguel Ferrer, e Adam Storke. Nonché ospiti speciali quali Ed Harris, Kathy Bates, e l'ex stella NBA Kareem Abdul-Jabbar. Lo stesso King scrisse la miniserie e vi partecipò con un cammeo.

    La lunga Marcia

    La Lunga Marcia è un romanzo di Stephen King pubblicato sotto lo pseudonimo di Richard Bachman. Fu incluso nella collezione The Bachman Books dopo che King rivelò pubblicamente di essere Bachman. Ambientato in un presente alternativo, la trama si svolge intorno ai partecipanti ad una terrificante competizione di marcia, organizzata annualmente da una versione dispotica degli Stati Uniti d'America. Le differenze tra questi USA ed i nostri sono vaghe, ma sembrerebbero indicare che sono stati battuti nella seconda guerra mondiale.
    Il romanzo esce in Italia per la prima volta il 21 luglio 1985 nella collana fantascientifica Urania (n. 1001).

    La zona morta

    La Zona Morta è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1979.

    L'incendiaria

    L'incendiaria è un romanzo di Stephen King pubblicato nel 1980. Fu edito in episodi sulla rivista Omni prima di essere pubblicato.

    Uscita per l'inferno

    Uscita per l'inferno è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1981 con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come altri romanzi pubblicati con tale pseudonimo (vedi La lunga marcia o anche L'uomo in fuga), si differenzia dalle altre opere di Stephen King per l'assoluta mancanza di elementi soprannaturali ben cari al rinomato scrittore, quali vampiri, licantropi o case infestate dagli spettri; in favore di uno stile più realistico e spietato.

    Cujo

    Cujo è un romanzo del 1981 di Stephen King.
    Un romanzo ben orchestrato in cui si da' voce ai pensieri del cane Cujo. Questa scelta narrativa è assai felice, poiché permette all'autore di seguire l'evolversi della malattia dall'interno.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  3. #3
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    L'uomo in fuga

    L'uomo in fuga (titolo originale The Running Man) è un romanzo di fantascienza scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman e pubblicato nel 1982.
    In Italia il romanzo venne pubblicato per la prima volta il 22 gennaio 1984 nella collana fantascientifica Urania (n. 962), ma sono state numerose le successive ristampe.
    Nel 1987 dal libro è stato liberamente tratto un film, uscito in Italia col titolo L'implacabile, con protagonista Arnold Schwarzenegger.
    Stephen King ammise di aver scritto il libro nell'arco di 48 ore.

    Pet Sematary

    Pet Sematary (1983) è un romanzo di Stephen King. Secondo l'autore, la storia si ispira a The Monkey's Paw, una storia popolare meglio conosciuta nella versione scritta da W.W. Jacobs. Il libro di King va un passo oltre considerando cosa succederebbe se il protagonista non avesse capito l'errore dopo il secondo desiderio.

    Christine – La macchina infernale

    Christine è il titolo di un romanzo di Stephen King edito nel 1983. Narra la storia di una vecchia automobile apparentemente posseduta da forze soprannaturali.
    Nel 1983 una versione cinematografica di Christine con Keith Gordon, John Stockwell, Alexandra Paul, e Harry Dean Stanton fu diretta da John Carpenter.
    In anni recenti Christine ha avuto una rinascita dovuta al costume di Halloween disegnato dal losangelino Stewart Eastham. Nell'edizione speciale del DVD c'e' un contenuto nascosto che mostra Stewart in costume.

    Il Talismano

    l talismano è un romanzo del 1983 scritto da Stephen King e Peter Straub. La trama non è un remake del libro omonimo scritto da Walter Scott nel 1825, nonostante venga fatto un vago riferimento a "un romanzo di Sir Walter Scott".

    L'Occhio del Male

    L'occhio del male è l'ultimo (1984) romanzo scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman. Come spesso si nota nelle prime edizioni italiane dei romanzi di Bachman (considerati pura letteratura horror e quindi fatti uscire in collane specializzate,come ad esempio Urania della Mondadori) il titolo italiano è infinitamente più banalizzante rispetto all'originale, maggiormente icastico (Thinner letteralmente "più magro" è la semplice parola con cui Taduz Lemke dà il via alla vicenda.

    Unico indizio la luna piena

    È un romanzo corto di Stephen King. Originariamente doveva essere un calendario: per ogni mese venne realizzato un capitolo e un'illustrazione. In seguito alla cancellazione del progetto, capitoli ed illustrazioni vennero riunite in un unico volumetto. In Italia è stato pubblicato dalla Sperling & Kumpfer in due edizioni: una di pregio, che contiene anche la riproduzione delle dodici tavole a colori orignali, e una economica, senza le illustrazioni.

    It
    It è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1986. È uno dei più lunghi che abbia scritto, con oltre mille pagine. Considerato uno dei più viscerali e sanguinosi di King, It tratta i temi che in seguito diventeranno il simbolo dell'autore: la forza della memoria, traumi infantili e la violenza nascosta dietro la felicità, l'apparenza di una piccola cittadina.
    Il romanzo è la storia di sette amici provenienti dalla città immaginaria di Derry, nel Maine, ed è raccontata alternando due diversi periodi di tempo.

    Gli occhi del drago

    Gli occhi del drago è il titolo di un libro di Stephen King pubblicato nel 1984. Quest'opera è un classico fantasy, che chiaramente si basa sulla battaglia tra il bene e il male, pervasa dalla costante presenza della magia che ha un ruolo principale nella storia.

    Misery

    Misery è un romanzo thriller scritto da Stephen King e pubblicato nel 1987.
    William Goldman trasformò il libro in una sceneggiatura cinematografica usata per il film omonimo del 1990 diretto da Rob Reiner. James Caan e Kathy Bates hanno ricoperto i ruoli di Paul ed Annie. Lauren Bacall, Richard Farnsworth, e Frances Sternhagen sono i soli attori principali. Il film fu un successo per critica e pubblico, realizzando 61.276.872 dollari contro un budget di soli 20 milioni. Kathy Bates vinse un Academy Award come miglior attrice per la sua interpretazione.
    Annie Wilkes fu votata come diciassettesimo maggior criminale di tutti i tempi dall'American Film Institute durante la festa del centenario, e Bravo! citò il film tra i 12 più paurosi di tutti i tempi.
    Il libro si qualificò a pari merito con il romanzo Swan Song di Robert R. McCammon per il primo Bram Stoker Award nella categoria miglior romanzo.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  4. #4
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Le creature del buio

    Le creature del buio e' un romanzo horror scritto da Stephen King nel 1987. Mantenendo uno stile horror, il romanzo e' più di un viaggio nel regno della fantascienza per King, mentre i residenti di Haven (Maine) cadono gradualmente sotto il controllo di un misterioso oggetto sepolto nella foresta.
    Nella propria autobiografia, On writing, king attribuisce l'ispirazione alla storia breve "The Colour out of Space" di Howard Phillips Lovecraft. Traccia anche ovvi parallelismi con il film del 1956 L'invasione degli ultracorpi. Il libro fu scritto durante un periodo di tossicodipendenza ammessa dall'autore, ed ammise di aver capito in seguito che il libro e' una metafora della sua condizione fisica in quel momento.
    Una miniserie TV basata sul romanzo fu girata nel 1993.

    La metà oscura
    La metà oscura è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1989. King scrisse molte storie sotto lo pseudonimo di Richard Bachman negli anni 70. Molti dei romanzi di Bachman sono più violenti e cinici di quelli scritti sotto il suo vero nome. Quando fu scoperto il suo segreto, scrisse La metà oscura come risposta a questo outing.

    L'ombra dello Scorpione:the Complete & Uncut Edition

    Il libro fu edito con il titolo di The Stand: The Complete & Uncut Edition nel 1990. Questa edizione recuperò alcuni vecchi brani eliminati, aggiunse nuove sezioni e spostò il periodo d'ambientazione dagli anni '80 ai '90. Lo spostamento nel tempo sembra aver prodotto molti anacronismi, che possono essere dovuti a mancanza d'attenzione durante la riscrittura, quali i riferimenti a: una macchina contenente un motore Studebaker modificato; una persona che spende un dollaro per una mattinata di babysitting; noleggio di una casa sulla spiaggia di Malibu per 1000 dollari al mese, TV a colori descritte come inusuali, ecc.

    Cose Preziose

    Cose Preziose è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1991.
    Cose Preziose è uno spartiacque nella carriera di King, lo scrittore saluta per sempre la città immaginaria di Castle Rock, cittadina visitata in La zona morta, Cujo, e La metà oscura.
    Questo libro è considerato da King la parte finale di una trilogia di storie (le altre due erano La metà oscura e Il fotocane, un racconto breve contenuto in Quattro dopo mezzanotte).

    Il gioco di Gerald


    Il gioco di Gerald è un romanzo di Stephen King.
    L'episodio è narrato in un altro romanzo di King: Dolores Claiborne (diventato un film dal titolo L'ultima eclissi) doveva rappresentare una digressione all'interno del primo. Questa digressione però, rivelatasi troppo lunga, è diventata un romanzo vero e proprio. Un altro capolavoro del maestro dell'horror, appassionante fin dalla prima pagina.

    Insomnia

    Insomnia è un romanzo fantastico scritto da Stephen King. Per stessa ammissione dell'autore è il romanzo con più collegamenti alla saga della Torre Nera. Nel corso del libro, incontriamo infatti personaggi e situazioni riconducibili perfettamente alla logica della serie. Un personaggio minore di questo romanzo avrà poi un ruolo fondamentale nel volume di conclusione della saga. Lo stesso "Insomnia", infine, è citato ne La torre nera come "vicenda di riferimento" per Roland e il suo ka-tet.

    Rose Madder

    Rose Madder è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1995. Racconta gli effetti della violenza domestica e, stranamente per un lavoro di King, si basa su elementi della mitologia greca, in particolare le erinni (probabilmente basate sul mito del Minotauro).

    Desperation

    Desperation è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, I vendicatori, con il quale condivide la gran parte dei personaggi è un plot senza via di uscita per gli stessi. Il romanzo ha ispirato nel 2006 una pellicola diretta da Mick Garris, che aveva già portato sullo schermo altre storie dello scrittore (L'ombra dello scorpione, I sonnambuli).

    I vendicatori

    I vendicatori è un romanzo horror scritto da Stephen King con lo pseudonimo di Richard Bachman e pubblicato nel 1996 in contemporanea con un altro romanzo dello stesso autore, Desperation, con il quale condivide gran parte dei personaggi è un plot senza via di uscita per gli stessi.

    Il miglio verde

    Il Miglio Verde è un romanzo scritto da Stephen King e pubblicato nel 1996. Originariamente era costituito da una serie di 6 volumi.
    Quasi per sfida, King pubblicò la storia sotto forma di serie. Proprio come ai tempi di Charles Dickens, la storia fu pubblicata mentre era ancora in produzione. Basandosi sul concetto di serial, la prima edizione era formata da sei piccoli libri tascabili.
    Dopo la sua prima apparizione, Il Miglio Verde è stato ripubblicato come volume singolo. La prima edizione contiene una sezione dove il narratore parla direttamente al lettore; le edizioni successive contengono un'altra introduzione. Il romanzo non fu mai modificato, nonostante King cambiò un passo in cui un condannato con la camicia di forza si asciugava la fronte (un errore che inizialmente non fu notato da autore ed editore).
    Il romanzo fu adattato da Frank Darabont per l'omonimo film del 1999, diretto da Darabont ed interpretato da Tom Hanks nel ruolo di Paul Edgecombe e da Michael Clarke Duncan come John Coffey.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  5. #5
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Mucchio d'Ossa
    Mucchio d'ossa (titolo originale: Bag of Bones) è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato per la prima volta nel 1998.

    La bambina che amava Tom Gordon

    La bambina che amava Tom Gordon' è un romanzo scritto da Stephen King e publicato nel 1999. Tratta di una bambina, Patricia "Trisha" McFarland, persa nel bosco per molti giorni.
    Nel 2004, è stato scritto da Simon and Schuster un adattamento sotto forma di libro per bambini, con disegni di Kees Moerbeek e Alan Dingman.

    Cuori in Atlantide
    Cuori in Atlantide è una raccolta di storie di Stephen King, edita nel 1999.
    I cinque racconti che lo compongono non formano in realtà un vero e proprio romanzo nel senso comune del termine, in quanto hanno luogo in tempi diversi, ma risultano collegati tra loro da personaggi ricorrenti.
    Il primo dei cinque racconti, Uomini Bassi in Soprabito Giallo, che è anche il più lungo, ha ispirato il film Cuori in Atlantide, diretto nel 2001 da Scott Hicks, con Anthony Hopkins.

    La Tempesta del Secolo

    La tempesta del secolo è il titolo di una miniserie TV del 1999, la cui sceneggiatura fu scritta da Stephen King. Successivamente lo stesso King ha pubblicato la sceneggiatura in forma di libro, lasciandola intatta senza minimamente alterare la storia.

    L'acchiappasogni


    L'Acchiappasogni è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2001. È stato adattato per il cinema nel 2003.

    Riding the Bullet
    Riding the Bullet - Passaggio per il nulla" fu, inizialmente, un romanzo multimediale dello scrittore americano Stephen King che propose l'iniziativa, per i suoi lettori, di metterlo a disposizione su Internet, potendolo scaricare liberamente gratis. Questo romanzo/racconto fu messo in rete nel 2001; successivamente fu integrato nella raccolta di racconti del 2002 Tutto è fatidico.

    La casa del buio

    La casa del buio (da alcuni chiamato Il talismano 2 perché sequel del libro Il talismano) è il titolo di un romanzo dello scrittore horror Stephen King e Peter Straub. Pubblicato nel 2001. Alcune voci hanno annunciato un possibile terzo libro.

    Buick 8

    Buick 8 è un romanzo horror scritto da Stephen King e pubblicato nel 2002. È il secondo libro di King che narra di una macchina soprannaturale (il primo fu Christine), e come questo è ambientato in Pennsylvania. Anche il racconto breve "Camion" conteneva eventi paranormali che coinvolgevano veicoli. Secondo la copertina: "Buick 8 è un romanzo che racconta il nostro fascino per le cose morte, la nostra necessità di risposte quando non esistono, il terrore ed il coraggio davanti all'ignoto". Il titolo è preso da una canzone di Bob Dylan, "From A Buick 6". L'editore indipendente Cemetery Dance Publications ha pubblicato una versione limitata del libro che ora è rivenduto su eBay per oltre 500 dollari.
    Stephen King disse di essere stato ispirato alla scrittura del libro durante un viaggio fatto nel 1999. Si fermò ad una stazione di servizio nell'ovest della Pennsylvania. Guardandosi attorno scivolò e quasi cadde in un fiumiciattolo. L'idea che potesse non essere ritrovato per molto tempo, lo portò ad ideare la storia. Nel libro King descrive un incidente automobilistico fatale e, quasi per coincidenza, King stesso ne fu vittima e venne quasi ucciso nel tardo '99. In ogni caso, disse di non aver modificato nulla nella storia per poter assomigliare al suo incidente.

    Colorado Kid

    Colorado Kid (The Colorado Kid, 2005) è un romanzo di genere thriller di Stephen King.

    Cell

    Cell è un romanzo di Stephen King, edito in Italia da Sperling & Kupfer a marzo 2006, tradotto da Tullio Dobner. Può rientrare nei generi fantascienza, horror e catastrofico.
    Dopo la pubblicazione del settimo ed ultimo romanzo del ciclo La torre nera, King aveva annunciato in alcune interviste e nel proprio sito internet l'intendimento di non dare più alle stampe alcun nuovo romanzo, convinto di essere caduto vittima di un momento di scarsa ispirazione creativa, alla luce di una evidente tendenza a riproporre nei romanzi più recenti argomenti e sviluppi narrativi già presenti in opere giovanili.
    Tuttavia, dopo un periodo relativamente breve di silenzio, il famoso scrittore del Maine ha ceduto al potere della sua inventiva. Ha dato alle stampe, nel giro di pochi mesi, Colorado Kid, un racconto di mistery, e - agli inizi del 2006 - questo corposo e complesso romanzo di fantascienza catastrofica Cell, nel quale peraltro non mancano sviluppi che possono ricordare quelli di un suo celebre capolavoro del passato, L'ombra dello scorpione.

    La storia di Lisey

    La storia di Lisey è il titolo di un romanzo di Stephen King uscito il 24 ottobre 2006.



    Le notti di Salem
    Nuova versione de Le notti di Salem con elementi inediti e con una nuova introduzione dell'autore

    Blaze


    Blaze, libro scritto da Stephen King fra il 1972 e 1973, ai tempi di Carrie, è stato pubblicato nel 2007 con lo pseudonimo di Richard Bachman. I ricavati del venduto inoltre andranno a una fondazione chiamata Haven Foundation, che si occupa degli artisti freelancer americani. Nonostante fosse stato scritto oltre trent'anni fa, King ha preferito tenerlo nel cassetto per tutti questi anni.


    Duma Key


    Duma Key “,tratta di un uomo che ha un terribile incidente.A causa di questo incident,perde un braccio e riporta un grave trauma a livello cerebrale ed entra in coma.I medici lo danno per spacciato,ma sorprendentemente riesce ad uscirne fuori.Ma a causa dei danni riportati,soffre di incontrollabili scatti d’ira e di momentanee perdite di memoria.Per questo viene lasciato dalla moglie,così lui decide di trasferirsi in Florida,qui viene preso in cura da uno psicanalista,in seguito ad una forte depressione che lo spinge verso il suicidio.Lo psicanalista gli consiglia di trovare un hobby o comunque un’occupazione che lo tenga impegnato e che lo faccia sentire in pace con se stesso.Così lui riprende una sua vecchia passione,la pittura e scopre che dopo l’incidente le sue capacità sono migliorate incredibilmente.Ma presto si accorgerà di aver acquisito anche altre facoltà,infatti riesce a trasportare nella realtà ciò che dipinge.”Duma key” dovrebbe uscire a gennaio 2008 negli States, in italia dovrebbe arrivare a fine aprile
    Ultima modifica di sergio leonhart; 9-02-2008 alle 18:31:47
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  6. #6
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    LA TORRE NERA
    La serie è ispirata al racconto Childe Roland alla torre nera giunse di Robert Browning.

    L'ultimo cavaliere

    L'Ultimo Cavaliere è un libro dello scrittore horror Stephen King, ed è il libro che apre la serie della Torre Nera che King considera la sua magnum opus. Questo libro ed i suoi successori nella serie sono stati ispirati dal poema "Childe Roland alla Torre Nera giunse" di Robert Browning.
    I primi capitoli del libro furono scritti da un King soltanto diciannovenne. L'Ultimo cavaliere fu pubblicato la prima volta nel 1982 come edizione limitata, e ri-edito per il grande pubblico nel 1988 seguito da numerose ristampe. Nel 2003 il libro è stato stampato in edizione modificata, con alcune scene aggiunte ed altre modificate per risolvere le inconsistenze con i successivi libri della serie.

    ARTWORK

    La chiamata dei tre

    La Chiamata dei Tre è il secondo libro della serie La Torre Nera scritto da Stephen King nel 1970 e pubblicato da Donald M.Grant nel 1987.

    ARTWORK

    Terre Desolate

    Terre Desolate è il terzo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King. La prima stampa del libro fu un'edizione limitata con copertina rigida ed illustrata a colori da Ned Dameron, pubblicata nel 1991 da Donald M.Grant. Il libro è stato ristampato nel 2003 in coincidenza con l'uscita di I lupi del Calla.

    ARTWORK


    La sfera del buio

    La sfera del buio è il quarto libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.

    ARTWORK

    I lupi del Calla

    I lupi del Calla è il quinto libro della serie La Torre Nera di Stephen King. Questo libro continua le vicende storia di Roland, Eddie, Susannah, Jake ed Oy e presenta al lettore la figura di Pere Callahan (vedi Le notti di Salem).

    ARTWORK


    La canzone di Susannah

    La Canzone di Susannah è il penultimo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King.

    ARTWORK

    La Torre Nera

    La Torre Nera è il settimo ed ultimo libro della serie La Torre Nera scritta da Stephen King. Questo libro è stato pubblicato il 21 settembre 2004, compleanno di King, da Donald M.Grant ed illustrato da Michael Whelan. I fan di tutto il mondo temevano che King non avrebbe mai finito di scrivere la serie, specialmente dopo che l'autore è quasi rimasto ucciso nel 1999, ma hanno potuto tirare un sospiro di sollievo dopo l'attesissima conclusione della serie che ha impegnato King per oltre 30 anni.

    ARTWORK

    COLLEGAMENTI CON ALTRI LIBRI DI KING

    L'Ultimo Cavaliere
    • Mucchio d'Ossa
    • L'ombra dello Scorpione
    La Chiamata dei Tre
    • Gli Occhi del Drago
    Terre Desolate
    • Rose Madder
    • L'Ombra dello Scorpione
    La Sfera del Buio
    • Scheletri
    • L'Ombra dello Scorpione
    I Lupi del Calla
    • Le Notti di Salem
    • La Gente delle Dieci
    • Mucchio d'Ossa
    • La Casa del Buio (per il termine opopanax)
    La Canzone di Susannah

    • Gli Occhi del Drago
    • La Casa del Buio
    • Il Talismano
    • Le Piccole Sorelle di Eluria
    • Desperation
    • I Vendicatori
    • Cuori in Atlantide
    • Buick 8 (HiA, Dieffenbacker il poliziotto)
    • Insomnia
    • It
    • Shining
    La Torre Nera

    • Tutto è Fatidico
    • Cuori in Atlantide
    • Buick 8 (HiA, Dieffenbacker il poliziotto)
    • Insomnia
    • It





    Descrizione di alcuni collegamenti (IN SPOILER PER NON ROVINARE A CHI NON HA LETTO I 7 LIBRI)

    LE NOTTI DI SALEM
    Spoiler:
    Il prete della chiesa di Salem's Lot ricompare, dopo lunghe traversie negli ultimi libri della torre: ora è un predicatore nel Calla ed aiuterà Jack a risolvere alcune "questioni" aperte con i servitori del Re Rosso nella città di New York


    L'OMBRA DELLO SCORPIONE
    Spoiler:
    Qui i riferimenti sono diretti: Randall Flagg riappare presso la città di Lud e nel castello di cristallo del Re Rosso dopo la traversata delle Terre Desolate con Blaine il Mono. Servitore del Re Rosso anche ne "L'ombra dello scorpione" i suoi servigi sono quindi trasversali ad ogni mondo legato alla Torre.


    L'INCENDIARIA
    Spoiler:
    La bottega ha creato Charlie, la bimba dai poteri eccezionali protagonista della storia, ma sono proprio le persone come Charlie ad essere sfruttate dal Re Rosso per distruggere i Vettori della Torre nella Canzone di Susannah!


    INSOMNIA
    Spoiler:
    Verso la fine del libro incontriamo la figura di Patrick il disegnatore, che avrà un ruolo fondamentale nel settimo libro della Torre Nera. Egli sta seduto sulle ginocchia della madre e ha appena realizzato un disegno raffigurante Roland, la Torre ed il Re Rosso (qui chiamato Re Sanguinario). La madre non capisce cosa raffiguri il disegno, solo noi lettori lo possiamo immaginare... Nell'ultimo volume, il romanzo Insomnia viene offerto a Roland dalla Tet Corporation: il plico verrà scartato ma non verrà mai letto nel dubbio che possa costituirsi come "trappola mentale" (una sorta di Paradosso temporale) per i protagonisti dell'avventura stessa.


    IL TALISMANO E LA CASA DEL BUIO
    Spoiler:
    In questi due romanzi, legati alla stessa serie, i servitori del Re Rosso appaiono in modo velato. Jack Sawyer ha a che fare con mondi paralleli; la Casa del Buio inoltre è un portale verso il mondo di Roland, una porta verso i sentieri della Torre nella quale per poco, in una tenda, i protagonisti delle due storie non si sono incrociati! Il finale della casa del buio è strettamente connesso con la serie della torre; vengono nominati Roland, il re rosso, il ka. Alla fine succede anche qualcosa di importante riguardo gli eventi legati alla torre.


    CUORI IN ATLANTIDE
    Spoiler:
    Ted Brautigan, protagonista del racconto "Uomini bassi in soprabito giallo" contenuto nel libro, riappare negli ultimi libri della torre. Egli era uno degli storici "frangitori", schiavi del Re Rosso dotati di poteri psichici e utilizzati per la distruzione dei Vettori. Nel racconto, Ted viene inseguito dai servitori del Re Rosso che alla fine riescono a catturarlo e a riportarlo nel luogo dove gli altri frangitori sono riuniti per continuare la loro opera di distruzione. Il suo contributo sarà essenziale nel mondo di Roland per liberare gli schiavi del Re Rosso dalla loro detenzione forzata. È nominato una sola volta ne La casa del buio.


    DESPERATION
    Spoiler:
    I can-toi appaiono nel romanzo "Desperation", per poi ricomparire negli ultimi due romanzi della serie. Inoltre appare il predicatore che parla delle "Bombe di Dio", ripreso poi nella New York della Tet Corporation.


    IT
    Spoiler:
    In "It" durante la battaglia finale, e nel flashback riguardante il precedente scontro dei protagonisti contro It, viene citata La Tartaruga, un guardiano in grado di contrastare i poteri del mostro. Durante il secondo scontro si apprende che La Tartaruga è morta. Il suo simbolo appare anche diverse volte nel corso della storia.


    LA TORRE NERA BY MARVEL (DATA DI USCITA IN ITALIA: FINE AGOSTO!!!!)

    LE COPERTINE DEL FUMETTO MARVEL SULLA TORRE NERA [PARTE 1]
    LE COPERTINE DEL FUMETTO MARVEL SULLA TORRE NERA [PARTE 2]
    LE COPERTINE DEL FUMETTO MARVEL SULLA TORRE NERA [PARTE 3]


    CHILDE ROLAND ALLA TORRE NERA GIUNSE: ECCO DA DOVE SI E' ISPIRATO IL RE!
    Ultima modifica di sergio leonhart; 9-02-2008 alle 18:29:07
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  7. #7
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    RACCOLTA DI RACCONTI

    A volte ritornano

    A Volte Ritornano (1978) è la prima antologia di racconti di Stephen King. La maggior parte delle storie brevi più famose di King è stata inclusa in questa collezione.
    Il libro fu pubblicato sulla scia di Shining e fu il quinto libro pubblicato da King (incluso Ossessione edito sotto il nome di Richard Bachman). La maggior parte delle storie apparse in varie edizioni della rivista Cavalier tra il 1970 ed il 1975, altre furono pubblicate originariamente su Penthouse, Cosmopolitan, Gallery e Maine Magazine. Le storie "Jerusalem's Lot", "Quitters Inc.", "L'ultimo piolo" e "La donna nella stanza" apparvero come inediti in questo libro.
    L'introduzione fu scritta da uno degli autori preferiti di King, John D. MacDonald.
    A volte ritornano è anche il primo libro in cui King scrive un seguito. Questo seguito, in cui lo scrittore si presenta velocemente, mostra il suo caratteristico stile. Inizia il racconto parlando direttamente al lettore; "Parliamo, io e te. Parliamo della paura". Questo tono amichevole diventerà un marchio dello stile di King - specialmente nelle opere non romanzate. Chiude il racconto con una nota che diventerà familiare ai più accaniti lettori:
    "...è ancora buio e sta piovendo... C'è qualcosa che ti voglio mostrare, qualcosa che voglio che tu tocchi. È una stanza non lontano da qui - infatti, è vicina quanto la prossima pagina.
    Partiamo?"

    Stagioni Diverse

    Stagioni Diverse è una raccolta di novelle scritta da Stephen King e pubblicata nel 1982. Le novelle contenute sono:
    Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank
    Un ragazzo sveglio
    Il corpo
    Il metodo di respirazione
    Sono stati girati tre film traendo spunto dalle prime tre novelle e precisamente Le ali della libertà, L'allievo e Stand By Me - Ricordo di un'estate.

    Scheletri

    Scheletri è la seconda antologia di storie brevi pubblicata da Stephen King (1985). La prima, A volte ritornano, fu pubblicata sette anni prima, nel 1978. Si potrebbe citare nell'elenco anche Stagioni diverse del 1983, ma questa era in realtà una raccolta di quattro novelle. Scheletri è stato pubblicato la prima volta in cartonato da Putnam (512 pagine), e ristampato molte volte nel corso degli anni. Un'edizione limitata a mille copie è stata pubblicata da Scream Press nel 1986, illustrato da J.K. Potter.
    La collezione comprende 22 lavori. Per la precisione: diciannove storie brevi, una novella e due poemi.
    Oltre all'introduzione, in cui King parla al lettore nel solito modo informale, "Scheletri" possiede un epilogo in cui vengono discusse le origini di molte delle storie raccontate.
    Le storie sono state raccolte da precedenti pubblicazioni su antologie horror, magazine di genere e riviste popolari.
    Nonostante vengano edite nel 1985, le storie coprono ben 17 anni di lavoro partendo da L'immagine della falciatrice (il secondo lavoro di un King solo diciottenne) a La ballata della pallottola flessibile completata nel 1983.
    Secondo molti critici "Scheletri" mostra la maturità letteraria di King.
    La raccolta contiene anche alcuni lavori personali, compresi "Per Owen" (il poema scritto per il figlio) e "La nonna" (una storia terrificante vista dalla prospettiva di un undicenne che sembra ricordare King e la nonna invalida).
    Di una delle storie King dice: "Per quanto le storie siano brevi, preferisco le più macabre. Ma forse L'arte di sopravvivere va oltre anche per me".

    Quattro dopo Mezzanotte

    Quattro dopo mezzanotte è una raccolta di quattro novelle di Stephen King. Questa raccolta fu pubblicata la prima volta nel 1990.

    Incubi e Deliri

    Incubi & Deliri è un'antologia di racconti brevi scritta da Stephen King nel 1993.

    Tutto è fatidico

    utto è fatidico è una raccolta di 14 storie del terrore scritte da Stephen King e pubblicate nel 2002.

    SAGGI SCRITTI DA STEPHEN KING

    Danse Macabre

    Scritto nel 1981, e ripubblicato nel 1983 in versione riveduta e corretta, Danse Macabre è un saggio di Stephen King dedicato principalmente ai libri e ai film fantasy, horror e splatter scritti e girati negli anni compresi tra il 1950 e il 1980. Non mancano tuttavia brevi excursus dedicati a film e libri non compresi in quegli anni, flashback autobiografici, e parentesi per esplorare le origini del genere.
    Nato da un corso di scrittura creativa (dal titolo "Temi della letteratura soprannaturale") tenuto nel 1979 all'Università del Maine, Danse Macabre è un "omaggio agli autori di narrativa fantasy che non hanno avuto la mia stessa fortuna, forse perché nati nel momento sbagliato". In Italia, il libro venne pubblicato per intero nel 1992, prima di allora le edizioni Theoria avevano tradotto e pubblicato solamente due capitoli del saggio (il terzo e il decimo). Danse Macabre si conclude con una lista di libri e film consigliati da King perché "ciascuno di essi ha dato un peculiare contributo al genere".
    Il titolo del libro è ispirato all'omonima poesia di Charles Baudelaire.

    On Writing

    L'autobiografia di un mestiere, dichiara il sottotitolo di On writing, ma questo libro è molto di più: è la storia di un uomo dall'infanzia all'età adulta, dei suoi affetti familiari e dei suoi amori; è una vicenda umana e intellettuale, che presenta cadute anche pesanti, ma altrettanto forti spinte a risollevarsi e a ricominciare; è la nascita di una vocazione allo scrivere che è maturata con sempre maggiori consapevolezze di anno in anno; è il desiderio di trasmettere la riflessione sul proprio lavoro a chi vuole ripercorrere la stessa impegnativa strada.
    Un libro complessivamente umile, che si propone come un manuale di scrittura atipico in quanto, al di là di alcune "norme", King pone se stesso a disposizione, considerando la sua notorietà e il suo successo come il frutto di un modo di lavorare, oltre che di una grande fortuna. Tutta la prima parte vede il racconto di una infanzia e di una adolescenza serena, nonostante l'abbandono del padre e una madre piuttosto "disordinata" che pure era stata un vero stimolo a scrivere storie; forte il legame col fratello molto stimato e ammirato dall'autore ancora oggi; solidi i rapporti familiari che vedevano zii e nonni presenti nella quotidianità, pur nell'assenza paterna; normale l'andamento scolastico anche se non è segnalata la parte relativa all'apprendimento quanto il rapporto con i compagni e gli insegnanti. King passa poi a parlare di sé adulto, dell'incontro e dell'innamoramento per l'attuale moglie: un matrimonio solido e riuscito che non si è incrinato neppure nei periodi più cupi. E questi momenti difficili sono da identificarsi con la dipendenza dall'alcol e dalle droghe che per alcuni anni ha condizionato l'esistenza dello scrittore. Si entra nel tunnel dell'alcolismo quasi senza accorgersene, c'è inoltre il rifiuto di vedere in modo chiaro le proprie debolezze, e così si cade sempre più in basso: alla birra bevuta in quantità davvero esorbitante, lo scrittore, ormai affermato e ricco, aggiunge ogni tipo di droga in un cocktail micidiale che ingurgita senza nessuna consapevolezza. Prima però di aver perso completamente il contatto con la realtà c'è un sussulto, un momento di lucidità che fa scoccare la scintilla della volontà. Recuperata la propria vita, attraverso un processo di disintossicazione, rinasce anche il piacere dello scrivere (per altro mai interrotto) e l'energia vitale. Si arriva così agli ultimi anni e la riflessione sul proprio lavoro si fa più forte, nasce il desiderio di formalizzare i pensieri nella scrittura e di trasmettere ai neofiti del mestiere le proprie considerazioni. E il consiglio che domina nei capitoli successivi è: "non dovete affrontare alla leggera la pagina bianca"; cosa che non sempre gli scrittori esordienti fanno. È invece importante possedere una ben fornita "cassetta degli attrezzi", un vocabolario ricco, una grammatica sicura e una competenza stilistica che permetta di personalizzare ciò che si vuole comunicare al lettore. Esistono inoltre più livelli di letteratura, più generi e modalità narrative: per capire qual è la propria strada è indispensabile leggere molto in quanto si deciderà in quale direzione orientare la scrittura a seconda di ciò che ci ha appassionato come lettori. Bisogna poi, una volta padroneggiati i ferri del mestiere, conoscere le parti costitutive di un romanzo, come deve essere condotta una descrizione, come costruire un dialogo o la psicologia dei personaggi. Finita la stesura del romanzo inizia, per il novello scrittore un'altra complessa fase: la revisione. Per dimostrare quanto sia importante questa operazione, nelle ultime pagine del volume, King pone un esempio chiarificatore: mostra un racconto nella prima stesura, quindi le correzioni operate sia per quanto riguarda la lingua che la sintassi.
    Nel capitolo Sul vivere: postscriptum l'argomento è davvero coinvolgente e attualissimo, infatti si parla del grave incidente in cui lo scrittore è incorso nel 1999: viene descritta la dinamica del fatto e il lungo periodo di convalescenza, così come le implicazioni psicologiche che questo tragico momento ha prodotto in lui. Questo libro ne è in qualche modo il frutto rigeneratore e lo è tanto più per il suo avere come scopo l'educazione alla scrittura (e alla lettura) dei più giovani, per la fiducia chiara nella pagina scritta come ricchezza collettiva e come soddisfazione individuale, per l'impegno nei confronti degli altri e di se stesso di un autore che è in testa alle classifiche di vendita di innumerevoli paesi ma che osa mettersi a nudo come uomo e in gioco come scrittore.

    PROSSIMI LIBRI DI STEPHEN KING IN USCITA
    Blaze (2007)
    Duma Key (pubblicazione prevista per Gennaio 2008)

    ANTEPRIMA NUOVI LAVORI DI STEPHEN KING
    The Secretary of Dreams - Volume 1

    TELEFILM BASATI DA RACCONTI DI STEPHEN KING O CREATI DA LUI STESSO:
    Kingdom Hospital
    The Dead Zone

    I FILM TRATTI DAI LIBRI/RACCONTI DI STEPHEN KING

    LE APPARIZIONI DI STEPHEN KING

    FILM DI STEPHEN KING IN LAVORAZIONE:
    Myst di Frank Darabont
    Il Talismano

    PREMI VINTI DA STEPHEN KING

    PHOTOGALLERY DI STEPHEN KING


    CHE COSA LEGGE, GUARDA E SCRIVE IN QUESTO PERIODO STEPHEN KING


    ULTIME NEWS SU STEPHEN KING - Parte I
    ULTIME NEWS SU STEPHEN KING - Parte II (in aggiornamento)

    INTERVISTE A STEPHEN KING:
    Intervista a King:
    Parte 1
    Parte 2

    Quando Stephen King incontra i ragazzi di LOST
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  8. #8
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    post di riserva
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  9. #9
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    post di riserva.
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Localitą
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    sempre bello vedere una riapertura!
    ma faranno il film su cell?bene..

  11. #11
    La Torre Nera L'avatar di sergio leonhart
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    27.004
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma faranno il film su cell?bene..
    mica tanto, sia per il fatto che la trama non č sto granchč, e SOPRATUTTO per il fatto che il regista č Eli Roth
    «Tu vuoi sapere della Morte. Gli ho lasciato una parola. Questa parola č DICIANNOVE. Se la dici a lui, la sua mente sarą aperta. Ti dirą che cosa c'č oltre. Ti dirą che cosa ha visto. La parola č DICIANNOVE. Sapere ti farą impazzire. Ma presto o tardi chiederai. Non potrai farne a meno. Buona giornata! Walter o'Dim
    PS. La parola č DICIANNOVE. Cercherai di dimenticare ma presto o tardi ti uscirą dalla bocca come vomito. DICIANNOVE.»

  12. #12
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Localitą
    Briah
    Messaggi
    12.604
    aaaaaaaaargh nuu eli roth nuuuuu


  13. #13
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Localitą
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    beh, sempre meglio che uwe boll a dirigerlo!!


  14. #14
    lollo92CM
    Ospite
    ragazzi non sempre tutti i mali vengono per nuocere... magari gli esce un bel film...

  15. #15
    L I A R L'avatar di Serathel
    Registrato il
    04-03
    Localitą
    Briah
    Messaggi
    12.604
    guarda...tra il marcio (uwe boll) e la muffa (eli roth) non saprei proprio cosa scegliere


Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •