[31] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 530

Discussione: [31] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

Cambio titolo
  1. #1
    2 and Kizu will air 2015 L'avatar di Swigun
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    30.000

    Messaggio [31] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] [Topic Ufficiale] Consigli per Manga e Anime

    nuovo OP... LAVORA.
    Subito padroni -NdS-

    Spoiler: Precedente OP





    Dietro autorizzazione di Save e flepa, apro questo Topic per permettere agli utenti con grande, e soprattutto piccola, esperienza di confrontarsi sui proprio acquisti o di scambiarsi utili dritte sulle nuove pubblicazioni, siano esse Manga o DVD di Anime.

    Non nego che appena entrato in Japan Radar sentii da subito il bisogno di una sorta di mercatino all'aperto accessibile a tutti, in cui stilare la propria lista della spesa, ragionare sui prezzi, cercare di orientarsi tra riedizioni e ristampe e consigliarsi a vicenda su cosa sia meglio acquistare rispetto a qualcos'altro...

    Cosa è possibile trovare/chiedere in questo Topic:
    • i pro e i contro di qualsiasi fumetto manga o di qualsiasi serie anime in DVD.


    • i costi delle pubblicazioni, delle riedizioni e delle ristampe di qualsiasi manga.


    • piccole recensioni ad opera degli utenti della sezione Japan Radar, corredate da preziose info e costi.


    • indiscrezioni sulle uscite future.

    Cosa non è concesso chiedere in questo Topic:
    • spoiler o sviluppi sulla trama in genere.


    Little Japan by Ella:
    Spoiler:

    Immagine esplicativa:
    Spoiler:


    Japan Radariani di tutto il foro, unitevi!
    Ah no, quello era un altro thread.



    Come già sapete, in questa discussione si risponde ai quesiti dei vari utenti che chiedono in consiglio in materia.
    Si raccomanda di essere il più esaustivi possibile, specialmente motivando il perché un'opera è consigliata o sconsigliata.

    Solite raccomandazione del caso per quanto riguarda la pirateria, articolo 11 del Regolamento.
    11) Restrizioni - E' espressamente vietato discutere di tematiche illegali (con particolare rilievo per la pirateria informatica e videoludica) e inserire link a materiale illegale, di qualsiasi natura esso sia; eventuali messaggi di questo tipo verranno immediatamente rimossi.
    Ciò che ha detto Lex in proposito:
    E' vietato quindi postare link a episodi in lingua originale o fansubbati, anche se non ancora trasmessi qui (compresi video su youtube), pena provvedimenti da parte dei moderatori. Evitate anche allusioni del tipo "è uscito il nuovo episodi di XXX, appena torno dalla pesca : look : me lo guardo subito"...noi lo sappiamo bene a cosa sono riferite. Il divieto vale anche per i soli sottotitoli, quindi niente link a richieste a come procurarsi e applicare sub ai video.
    Oltre a questo, vengono spesso aperti topic che discutono di materiale non ancora giunto in Italia. So bene che molti appassionati non aspettano che una serie venga trasmessa qui e cercano di procurarsi informazioni e visionarla nell'edizione originale, tuttavia in molti casi questo avviene tramite l'utilizzo di materiale illegale. Di conseguenza, se in un topic verranno notati continui riferimenti a materiale procurato in modo illecito (ad esempio episodi scaricati dalla rete) questo potrà essere chiuso a discrezione dei moderatori.
    consultabile anche nell'avviso in Top.
    Prendete visione se non l'avete ancora fatto e agite di conseguenza.



    LINK UTILI:
    Cosa hai comprato oggi? - Il titolo dice tutto
    Che anime/manga hai Visto/Letto - Il titolo dice tutto, da non confondere con questo dove si chiedono solamente i consigli in materia!
    Thread degli annunci - Per le ultime novità.
    Collezionismo 100% - Per gli acquisti che non riguardano direttamente Anime e Manga.
    Recensioni Manga e Anime - Dove postare le vostre recensioni o, nel caso di Braska, nonsense.
    CLAMP e CLAMP su wiki - Per farvi una cultura.


    ATTENTI A:

    Sindrome di Rasen - Mediamente, il 50% degli acquisti risulteranno essere merdate.
    Sindrome di Braska - *opera a caso* è CLAMP -> *opera a caso* rulla -> Capolavoro. (la sindrome in questione comporta tra i sintomi una particolare fragilità negli arti inferiori)

    Nelle discussioni al Top ci sono inoltre le uscite di Manga e Anime aggiornate ogni mese.

  2. #2
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Kael_Thas
    fixed
    Non è nemmeno dello stesso autore di Battle Royale.


  3. #3
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    mi pare che non abbia fatto altro... forse un'altra serie, ma da noi non è (ancora) arrivata.

  4. #4
    ゴッド・スピード・ユー! L'avatar di Waizu
    Registrato il
    08-12
    Località
    Venezia
    Messaggi
    2.188
    Mi sapreste consigliare un sito dove comprare manga in inglese che non sia amazon? Perché su amazon certi lavori di Ito o di altri mangaka vengono anche 40-50 euro

  5. #5
    "That's a bat pun" L'avatar di naxxer
    Registrato il
    03-11
    Località
    Francofonte
    Messaggi
    3.886
    Citazione Waizu Visualizza Messaggio
    Mi sapreste consigliare un sito dove comprare manga in inglese che non sia amazon? Perché su amazon certi lavori di Ito o di altri mangaka vengono anche 40-50 euro
    prova a controllare su bookdepository
    gg yamato
    GG

  6. #6
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    richiedo qua che mi hanno chiuso il topic dopo 2 messaggi:
    qualcuno ha letto/sta leggendo BTOOOM! ??? ho letto il primo volume e mi sta piacendo,ma vorrei un parere di qualcuno che magari è più avanti nella lettura,dato che la planet manga li fa costare6,5€ a volume non vorrei arrivare a spendere troppi€ x qualcosa che poi non vale

  7. #7
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Bobbe Visualizza Messaggio
    richiedo qua che mi hanno chiuso il topic dopo 2 messaggi:
    qualcuno ha letto/sta leggendo BTOOOM! ??? ho letto il primo volume e mi sta piacendo,ma vorrei un parere di qualcuno che magari è più avanti nella lettura,dato che la planet manga li fa costare6,5€ a volume non vorrei arrivare a spendere troppi€ x qualcosa che poi non vale
    E' carino, niente di eccezionale, riesce ad intrattenere.


  8. #8
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    E' carino, niente di eccezionale, riesce ad intrattenere.
    ho letto che è simile a battle royale, del quale ho solo letto la trama giusto x vedere se era simile a cio che avevo letto di btooom e sembra davvero identico, almeno nello ''schema di base'' della storia.. quanti ne hai letti?

  9. #9
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Bobbe Visualizza Messaggio
    ho letto che è simile a battle royale, del quale ho solo letto la trama giusto x vedere se era simile a cio che avevo letto di btooom e sembra davvero identico, almeno nello ''schema di base'' della storia.. quanti ne hai letti?
    Ho letto i 4 numeri che sono finora usciti in Italia. Si, la base è simile a Battle Royale, ma i personaggi, lo sviluppo della storia e tutto il resto se ne discostano abbastanza lontanamente.


  10. #10
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Ho letto i 4 numeri che sono finora usciti in Italia. Si, la base è simile a Battle Royale, ma i personaggi, lo sviluppo della storia e tutto il resto se ne discostano abbastanza lontanamente.
    mmmm.... quindi lo consiglieresti? continui a prendere il 5?

  11. #11
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.411
    Citazione Bobbe Visualizza Messaggio
    mmmm.... quindi lo consiglieresti? continui a prendere il 5?
    Continuo a seguirlo perchè, in fondo, è piuttosto divertente anche se banalotto e i personaggi non sono granchè di interessante, quindi non lo consiglierei nemmeno pienamente.


  12. #12
    Bubz L'avatar di Bobbe
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    3.346
    ho letto 18 capitoli e visto le prime 4 puntate.. mi piace, domani compro i 4 volumi usciti!

  13. #13
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    gente cosa mi dite di lupin 3 la pietra della saggezza e lupin 3 la lampada di aladino? perche sono tutti nel red box insieme a cagliostro.. dato che ho ordinato quest'ultimo, per 10€ in più posso prendere gli altri 2 (se mi fanno annullare l'ordine)..
    quindi ecco.. meritano o sono evitabili?

    inoltre per gli interessati: oggi riprendono degli episodi di lupin 3 su italia 1 (dalle 15 alle 16)
    Ultima modifica di Kael'Thas; 22-01-2013 alle 12:15:46
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  14. #14
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    perche ogni mio messaggio è buggato e non viene riportato nella lista dei thread? cosi la discussione non va up e la gente non risponde

    si, questo era un up, ma necessario, perdonatemi mod

    edit: ok questo ha funzionato correttamente!
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

  15. #15
    絶対大丈夫だよ! L'avatar di Shinji-kun81
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    8.499
    Citazione Kael'Thas Visualizza Messaggio
    gente cosa mi dite di lupin 3 la pietra della saggezza e lupin 3 la lampada di aladino? perche sono tutti nel red box insieme a cagliostro.. dato che ho ordinato quest'ultimo, per 10€ in più posso prendere gli altri 2 (se mi fanno annullare l'ordine)..
    quindi ecco.. meritano o sono evitabili?

    inoltre per gli interessati: oggi riprendono degli episodi di lupin 3 su italia 1 (dalle 15 alle 16)
    A me personalmente di tutti i Film su Lupin 3 mi è piaciuto molto solo quello di Cagliostro. Gli altri son carini, ma niente di eccezionale.

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •