[Wii U] Xenoblade Chronicles X
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: Xenoblade Chronicles X

Cambio titolo
  1. #1
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219

    Xenoblade Chronicles X




    Scheda Tecnica
    Produttore: Nintendo
    Sviluppatore:
    Monolith Soft
    Genere:
    RPG
    Giocatori:
    1
    Online Multiplayer: Si
    Data d'uscita:
    2015 PAL-USA / 29 Aprile JAP
    Sito Ufficiale: http://xenobladex.jp/

    Trama
    La trama di Xenoblade Chronicles X inizia con la fuga della razza umana dal pianeta Terra poco prima che venga completamente distrutta a seguito di una feroce battaglia tra due razze aliene. Non potendo competere a livello tecnologico contro queste due forze, il governo mondiale decide di evacuare gli esseri umani, facendoli imbarcare su enormi navi spaziali contenenti intere città, per sfuggire agli alieni e sopravvivere. Sfortunatamente solo poche navi riescono a sfuggire alla battaglia, molte vengono abbattute solo dopo aver lasciato la Terra. Una di queste, la White Whale, naviga nello spazio per due anni fino a quando non subisce un attacco da una delle due razze aliene, e riesce a respingere i nemici grazie alle forze militari e ad un eroe. Nell'attacco però la nave viene danneggiata e la White Whale precipita su un pianeta chiamato Mira, schiantandosi. La città di Neo Los Angeles però, separandosi dalla nave che la ospitava, riesce a salvarsi.
    Qui i sopravvissuti si ritrovano a cercare di difendersi in una terra sconosciuta e ostile, popolata da enormi creature preistoriche, oltre che dagli alieni che continuano a dargli la caccia.
    Le forze militari mercenarie, tutte unite sotto il nome di B.L.A.D.E. (Beyond the Logos Artficial Destiny Emancipator), si mettono alla ricerca di scialuppe di salvataggio precipitate nel pianea, alla ricerca di sopravvissuti. Il protagonista del gioco viene trovato da una ragazza appartenente a queste forze, Elma, e da qui inizia il suo viaggio su Mira.


    Cast
    IN AGGIORNAMENTO: Molti personaggi non sono ancora stati presentati. Cliccate sull'iconcina tonda del personaggio per vedere l'artwork ufficiale.

    Prima di elencare e descrivere i personaggi del gioco una premessa. Il personaggio principale del gioco è un personaggio creato interamente da noi, nel nome, aspetto e corporatura. Verrà risvegliato da Elma due mesi dopo la caduta della White Whale su Mira dentro una capsula di salvataggio.




    Elma
    Team Leader del gruppo mercenario B.L.A.D.E. E' una persona tranquilla con uno spiccato potere decisionale e grande intuito, e per questo è rispettata dai membri del suo team. Sulla Terra era il colonnello del General Government's Special Vehicle Operations Corps, conosciuto meglio come 'Doll Corps'.

    Lynlee
    Meccanico e membro del B.L.A.D.E. Nonostante la sua età, è un'esperta di ingegneria meccanica ed essendo un bambino prodigio, è stato coinvolto nello sviluppo dei robot di battaglia noto come 'Dolls'. Ha una personalità brillante e interagisce con tutti senza pregiudizi.

    Tatsu
    Un membro della razza dei Nopon che si incontra su Mira, si unisce al gruppo dopo un incontro casuale col protagonista. Sembra essere innocente e ingenuo, come se non rifletta molto, ma ogni tanto dice qualcosa di molto perspicace

    Van Damme
    Il comandante dei B.L.A.D.E. Sulla White Whale era il capo ingenere della nave. E' un tipo di ampie vedute, arrogante verso tutti e con la lingua tagliente.

    Irina
    Fa parte del B.L.A.D.E. Sulla Terra lavorava sotto comando di Elma nei Doll Corps, che ha sempre stimato e rispettato e continua a farlo adesso. Ha una personalità forte e si impegna nel suo lavoro di protezione verso gli abitanti di Mira.


    Gameplay - Fasi Esplorative
    L'esplorazione di Xenoblade Chronicles X riprende esattamente il sistema di gioco semi-open world proposto da Xenoblade su Wii, ci ritroviamo in un mondo cinque volte piu grande di quello di Xenoblade, enormemente piu definito, ed enormemente piu esplorabile grazie alla possibilità di volare su montagne colline e isole fluttuanti nel cielo utilizzando i Doll (i robot). Per viaggiare piu velocemente questi possono trasformarsi in veicoli, come carri armati o motociclette.

    Ritorna anche il sistema del tempo, con il ciclo giorno-notte e gli stati atmosferici. In base a queste condizioni, come nel precedente gioco, appariranno mostri unici e altre particolarità. Una differenza sta nel fatto che anzichè poter cambiare orario del giorno tranquillamente dal menù, stavolta si usano le stazioni meteo sparse in giro per la mappa.

    All'inizio del gioco avremo la possibilità di scegliere fra una delle otto "fazioni" chiamate Union. Ognuna di esse offre un determinato tipo di missioni secondarie, e più in avanti nel gioco è possibile unirsi a tutte.

    • Qui un elenco in inglese delle caratteristiche di ogni Union:
    • Pathfinder - In charge of data probe installation.
    • Interceptor - In charge of exterminating protists.
    • Avalanche - In charge of hunting down dangerous life forms.
    • Testament - In charge of the search and recovery of debris scattered by the ship, as well as the recovery of items lost on the battlefield.
    • Corepedian - In charge of visiting areas and investigation/collecting materials.
    • Land Bank - In charge of securing resources and collecting minerals.
    • Arms - Assists the Arms Company in charge of the development of Dolls and their inner weaponry.
    • Companion - A Jack of all trades, from the mediation of petty fights to the search of stray cats.


    Il gamepad viene usato nel gioco per diverse funzioni, tra cui quella di poter visualizzare la mappa e la posizione dei personaggi e varie informazioni e segreti. Vengono anche visualizzati i punti dove è possibile teletrasportarsi.

    Torna anche il sistema di affinità di Xenoblade.

    Gameplay - Combattimenti
    Il combattimento in real time di Xenoblade Chronicles X è una diretta evoluzione di quanto già visto su Xenoblade per Wii. Abbiamo le battaglie che avvengono tutte in tempo reale, con la barra delle arti in basso e la gestione di esse a base di attributi e cooldown.
    Rispetto a Xenoblade, questo è più orientato verso l'azione più frenetica.
    Le arti selezionate variano a seconda dell'arma selezionata che stavolta può essere cambiata in real time tra melee e a lungo raggio, e variano anche cambiando il controllo dal personaggio al Doll. Attaccare fa guadagnare punti TP che servono per svariate funzioni come resuscitare un personaggio.
    Una nuova introduzione al sistema di combattimento è il meccanismo di Rischio e Premio (Risk/Reward) che influisce sui cooldown delle arti. Se il giocatore non usa un'arte e permette che questa venga ricaricata due volte, l'arte avrà un effetto piu forte, danni maggiori o buff/debuff migliori, etc. La ricarica di un'arte avviene solo sull'arte, o le arti che sono direttamente associate all'attacco automatico, sia esso melee per le arti melee, e quelle ranged per quelle a lungo raggio. Quindi la ricarica di queste avviene attaccando.

    Altra novità è il sistema di classi. In questo gioco attribuiamo ai personaggi diverse classi, che vanno ad influenzare direttamente le battaglie in quanto ogni classe ha un suo specifico set di arti. Le classi possono essere cambiate ai personaggi anche durante gli scontri. Sia le arti che le classi vengono aumentate di livello individualmente, spendendo BP (battle points) guadagnate dai combattimenti.

    Il sistema di posizionamento sul campo di alleati e nemici ritorna anche in questo gioco, e assume ancora piu importanza. Qui è presente un indicatore di targeting, che indica con una freccia la nostra posizione rispetto a quella del nemico. Questo serve a darci informazioni esatte sulla posizione, ed anche ad ottenere un reticolo del corpo del nemico. Questo particolare può dare vantaggi nello scontro, perchè per esempio, ci può dire che ad un determinato nemico che stiamo combattendo, tagliandogli la coda otteniamo ulteriori bonus. In aggiunta, veniamo informati anche del dislivello verticale che c'è tra noi e il nemico, in quanto si ottengono certi vantaggi nell'uso di arti se siamo posizionati sopra o sotto di loro.

    Un'ulteriore aggiunta sta nel controllo del party, in quanto con un tasto possiamo richiamare un menù (senza interrompere l'azione) per ordinare agli alleati determinate azioni da eseguire.

    Il Soul Stage, altra aggiunta al sistema di combattimento, è un meccanismo di ottenimento bonus mediante aiuti in combattimento. Durante lo scontro gli alleati possono chiamarci per alcune azioni chiamate Soul Voice, e se le eseguiamo correttamente andiamo a riempire la barra Soul Stage. Questa barra è composta da tre livelli, e ottenendo nuovi livelli otteniamo dei buff extra o altri bonus. Le condizioni che determinano il momento in cui un alleato attiva una Soul Voice (cosi come anche i premi ottenuti dalla riuscita) possono essere gestite e stabilite fuori dai combattimenti.

    Un'ultima particolarità, qui non ci sono personaggi o classi health-based, i personaggi si curano individualmente eseguendo determinate azioni durante la battaglia.

    Musica
    Questa volta Takahashi affida il compito di regalarci incredibili colonne sonore a Hiroyuki Sawano, già famoso in Giappone per diversi lavori su svariati anime, tra cui Gundam Unicorn. Monolith Soft ha rilasciato tramite il sito del gioco alcuni dei pezzi da lui composti, già ascoltati nei trailer promozionali.
    http://xenobladex.jp/media/xeno_sound1.mp3
    http://xenobladex.jp/media/xeno_sound2.mp3

    Ma io ancora non ho capito una cosa.. E' un sequel di Xenoblade per Wii oppure no?? E' collegato ai vecchi Xeno??
    Allora, stando a quello che ha detto Nintendo, questo e' un gioco TOTALMENTE SLEGATO sia da Xenoblade Chronicles per Wii, sia dai vecchi Xenogears e Xenosaga. Questa e' l'informazione ufficiale che Nintendo ha piu volte ribadito durante le fiere.
    Il dubbio pero' viene mantenuto da molti fattori, in primis dal fatto che alla fine del trailer dell'E3 2014 appare un Nopon, una razza che esisteva in Xenoblade per Wii. Che sia solo una chicca, o c'e' qualcosa dietro?
    Se sapete bene l'inglese e siete interessati potreste guardare questi due video su cui si specula sulla trama e su tutti i collegamenti possibili con i vecchi titoli: Video 1 - Video 2

    Online Multiplayer

    Nulla e' stato mai confermato, ma i video parlano chiaro, potremo giocare tutti assieme online utilizzando i personaggi che abbiamo creato all'inizio del gioco! Ovviamente non si sa nulla per adesso.



    Immagini





    Video

    Reveal Trailer
    E3 2013 Trailer
    Gameplay Trailer
    E3 2014 Trailer
    Nintendo Treehouse Day 1 Nintendo Treehouse Day 2
    Nintendo Direct 5 Nov 2014 Nintendo Direct 14 Gen 2015




    Ultima modifica di kenji1987; 28-01-2015 alle 23:35:33


  2. #2
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    13.466
    A me il sistema di combattimento sembra lo stesso di Xenoblade, e pure il tizio in primo piano mi sembra Shulk Ma ovviamente potrebbe pure essere un gioco a parte

  3. #3
    The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Località
    Zamonia
    Messaggi
    2.294
    Spero cambino le icone. Così sono proprio brutte.

  4. #4
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    La butto lì: "Xeno" ebbasta?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  5. #5
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    La butto lì: "Xeno" ebbasta?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    non gli converrebbe


  6. #6
    Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    20.238
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    non gli converrebbe
    Ci sono i robottoni che si picchiano.
    Lasciami sognare.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  7. #7
    ◕‿‿◕ L'avatar di kenji1987
    Registrato il
    04-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    26.219
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    Ci sono i robottoni che si picchiano.
    Lasciami sognare.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    io preferisco che si chiami xenoqualcosa

    o magari xenogears episode 6


  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di Gixerius
    Registrato il
    02-11
    Località
    Piombino (LI)
    Messaggi
    2.957
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Xenobot
    cazzo mi hai anticipato xD
    Epic Reply is EPIC. xD
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Non ti sembra di esagerare?
    Citazione Halliwell Visualizza Messaggio
    Ma tu hai un radar che comincia a suonare quando parlano male di Nintendo?

  10. #10
    Portable laureando L'avatar di Zehar87
    Registrato il
    12-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    10.416
    C'è poco da dire: tantarobbba!
    La line up di Wii U si arricchisce sempre più, ciò è un bene. Ce ne vorrà per farmene comprare una (soprattutto a quel prezzo), ma stanno andando nella direzione giusta.
    Codice Amico 3DS: 5155-3084-7111

  11. #11
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
    Registrato il
    11-07
    Località
    Ora (BZ)
    Messaggi
    18.129
    Però, se fosse davvero un "sequel" di Xenoblade, tipo ambientato decenni dopo, e visto com'è finito, un bel titolo potrebbe essere

    Xenoworld!


  12. #12
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    A me basta che esca.
    Si fottano il titolo e tutto il resto, day one.

  13. #13
    Dark Bahamut L'avatar di lollo12
    Registrato il
    12-07
    Località
    Spira
    Messaggi
    4.021
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    A me basta che esca.
    Si fottano il titolo e tutto il resto, day one.
    Ti quoto infinitamente.
    Il trailer è da puro orgasmo.


  14. #14
    Utente L'avatar di Zip91
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    6.796
    Citazione kenji1987 Visualizza Messaggio
    o magari xenogears episode 6
    Se fanno una cosa del genere non so se sopravvivo.

    Quella X cazzo, QUELLA FOTTUTA X
    Finiti: FFXIV: A Realm Reborn, Wario Land 3, Castlevania: The Dracula X Chronicles, Pokémon Omega Rubino, Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City, FFXIV: Heavensward, Ys: The Oath in Felghana, Dragon Age: Origins, Dragon Age: Awakening, Dragon Age II, Crash Bandicoot 2, Hatoful Boyfriend, LoH: Trails in the Sky SC; Suikoden, Xenoblade Chronicles X, Final Fantasy VII, A Bird Story, LoH: Trails of Cold Steel, TLoZ: Majora's Mask 3D, Shin Megami Tensei IV, Sonic Generations, Persona 4 Golden, Dragon Age: Inquisition, The Witcher 2: Assassins of Kings, Undertale, Donkey Kong Country 3, Saints Row IV, LoH: Trails of Cold Steel II, The Witcher 3: Wild Hunt, LoH: Trails in the Sky the 3rd



    In gioco: Grandia 2, Super Mario 3D World, The Witcher 3: Hearts of Stone

  15. #15
    Why So Serious? L'avatar di Kael'Thas
    Registrato il
    08-03
    Località
    Narni Scalo (TR)
    Messaggi
    14.689
    Xenofap non va bene?
    Codice Amico 3DS: 2879-0455-1843
    NintendoID: lucrezio87
    Blizzard Gamertag: lucrezio1987#2844
    Steam: lucrezio87

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •