[14] A song of Ice and Fire [Official thread]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 502

Discussione: [14] A song of Ice and Fire [Official thread]

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06

[14] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [13] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [12] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [11] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [10] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [8] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [7] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [6] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [5] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [4] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]A song of Ice and Fire [Official thread]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=770835

Sito Ufficiale di "Zio" George Richard Raymond Martin: http://www.georgerrmartin.com/
    Sito Ufficiale de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, supervisionato dall'autore: http://www.westeros.org/

Vecchio 3d

01 Riapertura
    02 Riapertura
    03 Riapertura
    04 Riapertura
    05 Riapertura
    06 Riapertura
    07 Riapertura
    08 Riapertura
    09 Riapertura
    10 Riapertura
    11 Riapertura

Libro Primo: A Game Of Thrones (1996) (Il Trono di Spade - Il Grande Inverno)
    Libro Secondo: A Clash Of Kings (1998) (Il Regno dei Lupi - La Regina dei Draghi)
    Libro Terzo: A Storm Of Swords (2000) (Tempesta di Spade - I Fiumi della Guerra - Il Portale delle Tenebre)
    Libro Quarto: A Feast For Crows (2005) (Il Dominio della Regina - L' Ombra della Profezia)
    Libro Quinto: A Dance With Dragons (2010?)
    Libro Sesto: The Winds Of Winter (2012?)
    Libro Settimo: A Dream Of Spring (2015?)

Trama in breve:
    In un mondo dove le stagioni durano anni, Re Robert Baratheon è divenuto signore dei Sette Regni in una ribellione contro la dinastia Targaryen.
    Dopo 16 anni di pace, alla fine di una lunga estate, si reca con la sua corte da Eddard Stark, Lord del Nord e suo caro amico. In questo incontro Robert offre all'amico di divenire suo Primo Cavaliere, e Eddard accetta soltanto per poter indagare dulla strana morte del precedente Primo Cavaliere, Lord Jon Arryn.
    Nel frattempo al di là del mare, in oriente, gli ultimi due discendenti della dinastia Targaryen cercano il riscatto organizzando un esercito per poter tornare nei Sette Regni e riprendersi la terra, loro di diritto.
    Ma una minaccia cade se tutto e tutti, gli Estranei, guerrieri spettrali che sono in grado di riportare in vita i morti, attendono l'inverno ormai prossimo per avanzare e distruggere tutto ciò che è vivo. Soltanto la Barriera è in grado di fermali, un gigantesco muro di ghiaccio e pietra che si eleva nel confine nord dei Sette Regni, sorvegliato dalla indebolita confraternita dei Guardiani della Notte.
    (grazie a Declino)

Nostri pensieri 1:

La saga è lunga ma personalmente non subisce mai cali clamorosi. Questo succede se i personaggi ti prendono fin dall'inizio. Ma non puoi non innamorartene. Non spaventarti se seguirai vicende distanti le une dalle altre, la forza di Martin stà anche nella sua maestria nel descrivere e far incrociare gli eventi. La magia è qualcosa di onniscente, non è mai presente veramente; una cornice che rende unico il dipinto.
    Non vi sono solo guerre e scontri fra re (che troverai, oltre agli intrighi di palazzo), ma anche avventure tra i ghiacci o peripezie in castelli antichissimi e oscuri; oppure viaggi nelle sconfinate terre percorse dai banditi più sanguinari... o ancora giostre e giochi tipici dei castelli medievali. Si discosta molto dai fantasy che hai letto proprio per il preponderante elemento medievale. I personaggi sono tutti fantastici e i dialoghi sopraffini e dannatamente belli. Grande trama (fin troppo bella per noi che atendiamo ancora il nuovo volume) e ben gestita il tutto all'insegna di grandi re che si contendono il regno. Se ho mancato qualcosa ci penserà qualcun altro a illstrartela, per ora sappi che, lunghezza a parte, è una saga che non ha punti deboli; quasi perfetta.
    Ah, i personaggi, un altro appunto: sono tutti splendidi e soprattutto tutti molto cattivi; non c'è quella distinzione netta tra il bene ed il male. Qui si gioca ad un gioco preciso, il più bello e duro del mondo: il gioco del trono :D
    [joker 4]

Lista dei Libri:
    1 Il Trono di Spade
    2 Il Grande Inverno
    3 Il Regno dei Lupi Centomila spade si levarono, centomila cuori urlarono guerra!
    4 La Regina dei Draghi Nel fragore della battaglia, senti battere il cuore del lupo?
    5 Tempesta di Spade Le ombre che camminano non ci prenderanno di sorpresa
    6 I Fiumi della Guerra Re del Nord, guardati dall'uomo che non può essere ucciso...
    7 Il Portale delle Tenebre E' cominciata la guerra per il potere assoluto. Che gli uomini tacciano e parlino le spade.
    8 Il Dominio della Regina Sui campi di tenebra i corvi banchettano, ma nuove ombre sorgono dal ghiaccio
    9 L'Ombra della Profezia

Illustrazioni:
    http://en.amokanet.ru/gallery/martin/

Partecipanti al 3d:
    ...

Cartine e Casate:
    QUI

Utente
    Registrato il
    06-06
    Salve gente, devo chiedervi un favore.

Con la quarta stagine su SKY mi è venuta voglia di leggere ADWD (gli ultimi tre libri italiani insomma). Prima di prcedere, però, vorrei leggermi un riassunto schematico dei libri precedenti. Ricordo quasi tutto, ma qualcosa mi potrebbe essere sfuggito. Grazie.

KAROLVS NOBILIS AC BEATVS L'avatar di K.N.A.B.
    Registrato il
    01-12
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Salve gente, devo chiedervi un favore.

Con la quarta stagine su SKY mi è venuta voglia di leggere ADWD (gli ultimi tre libri italiani insomma). Prima di prcedere, però, vorrei leggermi un riassunto schematico dei libri precedenti. Ricordo quasi tutto, ma qualcosa mi potrebbe essere sfuggito. Grazie.
    Non credo di aver capito; tu hai letto i libri precedenti?
    In quel caso ti direi di non preoccuparti troppo; ricordarsi tutto è impossibile, vai tranquillo.
    Alla peggio chiedi qui nel topic, o sfoglia la wiki of Ice and Fire (ma occhio a eventuali spoiler su quello che stai leggendo).

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Non credo di aver capito; tu hai letto i libri precedenti?
    In quel caso ti direi di non preoccuparti troppo; ricordarsi tutto è impossibile, vai tranquillo.
    Alla peggio chiedi qui nel topic, o sfoglia la wiki of Ice and Fire (ma occhio a eventuali spoiler su quello che stai leggendo).
    Si, li ho letti (tutti e nove quelli Mondadori) circa un anno e mezzo fa.

Registrato il
    01-12
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Si, li ho letti (tutti e nove quelli Mondadori) circa un anno e mezzo fa.
    Allora secondo me puoi leggere tranquillamente ADWD.
    Se poi dici di ricordarti tutto abbastanza bene, non credo avrai grossi problemi.
    In caso c'è sempre il topic.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione K.N.A.B. Visualizza Messaggio
    Allora secondo me puoi leggere tranquillamente ADWD.
    Se poi dici di ricordarti tutto abbastanza bene, non credo avrai grossi problemi.
    In caso c'è sempre il topic.
    Si, i fatti "clou" li ricordo, ma rivedendo la seri ho scoperto di non ricordarmi dei nomi

Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Per il compleanno mi regaleranno tutti i volumi grandi del trono di spade. Sono 4 e l'ultimo ha un corvo con le ali spiegate in copertina. Se li leggo tutti in un estate arrivo oltre la serie o ancora no?

Carpire. L'avatar di Conan89
    Registrato il
    09-09
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Per il compleanno mi regaleranno tutti i volumi grandi del trono di spade. Sono 4 e l'ultimo ha un corvo con le ali spiegate in copertina. Se li leggo tutti in un estate arrivo oltre la serie o ancora no?

Si, la superi abbastanza. Questa stagione considera che narra le vicende della seconda metà del terzo libro aggiungendo qualcosa dal quarto e dal quinto libro.
    Daily god warriors!

La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

Registrato il
    03-07
    Citazione Conan89 Visualizza Messaggio
    Si, la superi abbastanza. Questa stagione considera che narra le vicende della seconda metà del terzo libro aggiungendo qualcosa dal quarto e dal quinto libro.
    Ah ok, bene così allora quando mi arrivano inizio a leggere
    Non vedo l'ora, spero siano abbastanza diversi dalla serie

Inviato da Castelcervo

Registrato il
    09-09
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Ah ok, bene così allora quando mi arrivano inizio a leggere
    Non vedo l'ora, spero siano abbastanza diversi dalla serie

Inviato da Castelcervo
    Sarà come assaggiare il cioccolato dopo anni di merda.
    Daily god warriors!

La corona non ha bisogno di una linea di sangue, ma di spade e acciaio!" (Re dell'Antico Regno - War and Treason [Racconto Interattivo])

elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Sì, libri molto superiori alla serie. Libri che però, hanno un calo notevole specialmente nel 5° libro, e non escludo che la serie in quel frangente saprà essere migliore
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

Registrato il
    09-09
    Citazione Rockandrollman Visualizza Messaggio
    Sì, libri molto superiori alla serie. Libri che però, hanno un calo notevole specialmente nel 5° libro, e non escludo che la serie in quel frangente saprà essere migliore
    Onestamente col calo non mi sono mai trovato d'accordo: premesso che si, Martin ha voluto allungare il brodo perché alcuni POV erano evitabili, gli ultimi due libri sono di assestamento ed è una cosa fondamentale. Nel terzo è successo di tutto e di più, a livello di eventi è quello che contiene quelli più importanti, e dopo che Westeros ne è uscita è una cosa ovvia e coerente che ora vi sia una sorte di stallo e pace. Oltretutto sono comunque state gettate delle basi con risvolti che si annunciano interessanti, quindi per me la qualità non è scemata.
    Daily god warriors!

Registrato il
    03-07
    Perfetto, grazie delle risposte. Non vedo l'ora onestamente. Dopo aver terminato i lungavista mi fonderò sulle cronache del ghiaccio e del fuoco. Ma è vero che Martin ha già rivelato il finale ai creatori della serie come fosse una sorta di garanzia?

Registrato il
    01-12
    Concordo.
    Il brodo è stato certamente allungato, ma personalmente ADWD non mi ha deluso, anzi.
    Ho trovato molto più "mattoni" ACOK e AFFC, per dire.

@darkgiulio93 @: pare proprio di sì.

elementare L'avatar di Rockandrollman
    Registrato il
    03-08
    Il quarto libro salvo le ultime 150 pagine è il peggiore, siam d'accordo. Diciamo che dal 5° ci si aspettava di più, o perlmeno cosi era per me. Troppo staticismo, troppo brodo allungato; finire un capitolo e iniziarne un altro leggendo il nome del personaggio e non avere la minima voglia di continuare (vedi Sansa spesso, Daenerys dal 3° libro in poi e altri) non è il massimo.
    Ovviamente parlo per me
    DOWNLAOD GRATUITO MIO GIOCO DI RUOLO STILE FINAL FANTASY BASATO SU LE CRONACHE DEL GHIACCIO E DEL FUOCO ! https://www.facebook.com/pages/Creat...45127098856099

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo