[7] Euro Truck Simulator 2 [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 512

Discussione: [7] Euro Truck Simulator 2 [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
  1. #1
    Ganymede
    Ospite

    [7] Euro Truck Simulator 2 [Topic Ufficiale]



    IN BREVE:


    Genere: Simulazione, Guida, Gestionale ;
    Sviluppatore: SCS Software ;
    Editore: SCS Software ;
    Data di rilascio: 16 Gen 2013

    Euro Truck Simulator 2 rientra nella categoria dei simulatori ed in questo specifico caso in questo titolo è la vita del camionista a venire simulata!

    Inizia dal basso della tua carriera trasportando merci come dipendente per le aziende di trasporti in tutta Europa e quando avrai risparmiato una cifra sufficiente potrai entrare nel cuore del gioco: il lavoro autonomo.

    Crea una tua compagnia di trasporti, compra garage in tutti gli stati Europei, assumi autisti, compra i camion creando così la tua flotta aziendale e, non per ultimo, compra il TUO camion e modificalo come più ti piace.

    La personalizzazione del mezzo consente di poter scegliere oltre al colore della carrozzeria anche caratteristiche avanzate come ad esempio le dimensioni della cabina del guidatore, potrai scegliere gli accessori interni ed esterni come le luci a led da disporre a piacimento su paraurti e su bull-bar personalizzate da sbloccare man mano salirai di livello facendo consegne e guadagnando prestigio.

    Euro Truck Simulator 2 ti consente di gettarti a capofitto in paesaggi generati in modo procedurale e basati su location e scorci realmente esistenti sparsi in giro per tutta Europa, potrai provare in prima persona cosa vuol dire essere camionista e guidare per migliaia di chilometri a qualsiasi ora, con qualsiasi condizione climatica e supportato da una fisica che ripercuote realmente il peso del rimorchio sull'handling del mezzo.

    Guida in totale relax ascoltando la tua radio preferita in streaming, oppure ascoltando i tuoi mp3 preferiti presenti sul computer, anche quando il traffico della IA ti renderà la vita ostica e dovrai consegnare quella preziosa merce in tempo senza tardare di un minuto, ricordati che i danni al mezzo si pagano così come quelli al carico!

    Se tutto ciò non ti sembra abbastanza allettante sappi che il gioco è totalmente "Mod Ready" e sono già centinaia le mod grafiche, sonore e di gameplay che aspettano solo di essere installate per poter elevare verso l'infinito la longevità di questo grande titolo.

    Spoiler: Foto e Video





    ---

    LA MAPPA DEL GIOCO:


    Spoiler:

    (aggiornata al nuovo DLC Going East!)


    ---

    Requisiti di sistema (PC)

    • Minimum:
      • OS:Windows XP
      • Processor:Dual core CPU 2.4 GHz
      • Memory:2 GB RAM
      • Graphics:GeForce 7600 GT-class equivalent
      • DirectX®:9.0c
      • Hard Drive:2 GB HD space
      • Sound:Direct-X compatible

    • Recommended:
      • OS:Windows 7
      • Processor:Quad core CPU 3.0 GHz
      • Memory:4 GB RAM
      • Graphics:GeForce GTS 450-class
      • DirectX®:10
      • Hard Drive:4 GB HD space
      • Sound:Direct-X compatible


    Requisiti di sistema (Linux)

    • Minimum:
      • OS: Linux Ubuntu 12.04
      • Processor:Dual core CPU 2.4 GHz
      • Memory:2 GB RAM
      • Graphics:GeForce 7600 GT-class equivalent
      • recent binary ATI or NVidia drivers (MESA may not work reliably with ETS2)
      • Hard Drive:2 GB HD space

    • Recommended:
      • OS: Linux Ubuntu 12.04
      • Processor:Quad core CPU 3.0 GHz
      • Memory:2 GB RAM
      • Graphics:GeForce GTS 450-class or better
      • recent binary ATI or NVidia drivers (MESA may not work reliably with ETS2)
      • Hard Drive:4 GB HD space



    ---

    DLC principali:

    Going East!
    Come suggerisce il nome espande la parte ad est della mappa aggiungendo 13 nuove città tra polonia, repubblica ceca, slovacchia e ungheria
    http://store.steampowered.com/app/227310/

    DLC estetici:

    Fantasy Paint Jobs Pack
    skin fantasy
    Flip Paint Designs
    skin varie
    Metallic Paint Jobs Pack
    skin metallizzate (da acquistare solo se non si possiede un account di world of trucks)
    Force of Nature Paint Jobs Pack
    skin riguardanti elementi naturali
    Ice Cold Paint Jobs Pack
    skin a tema invernale
    Halloween Paint Jobs Pack
    skin di halloween
    UK Paint Jobs Pack
    colori nazionali inglesi
    Irish Paint Jobs Pack
    colri nazionali irlandesi
    Scottish Paint Jobs Pack
    colori nazionli scozzesi
    Polish Paint Jobs Pack
    colori nazionali polacchi
    Brazilian Paint Jobs Pack
    colori nazionali brasiliani
    USA Paint Jobs Pack
    colori nazionali statunitensi
    Canadian Paint Jobs Pack
    colori nazionali canadesi
    High Power Cargo Pack
    sette nuovi rimorchi e tre skin dedicate
    Metallic paint jobs free dlc!
    pacchetto aggiuntivo di skin da utilizzare con vernice metallizata, il bello di questo dlc è che è gratuito. Potete ottenerlo registrandovi a World of Trucks (vedi sotto), andare nella sezione "events" del profilo e copia/incollare il codice su steam per riscattarlo.

    ---

    World of Trucks:

    https://www.worldoftrucks.com/en/

    No, non si tratta di un nuovo simulatore di camion ma si tratta del sito di riferimento per tutti gli amanti di Euro Truck Simulator 2 e per i futuri prodotti di SCS software. Ma come funziona? Innanzitutto bisogna registrarsi su questa pagina:
    https://www.worldoftrucks.com/en/join.php
    sarà sufficiente immettere la cd-key del gioco o loggare su steam, poi inserite tutti i dati ed in pochi attimi avrete accesso al vostro profilo, eccone un esempio:
    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...le.php?id=1023
    Grazie a WoT potrete avere un avatar e targhe personalizzare per il vostro mezzo mentre grazie alla versione 1.6 del gioco potrete crearvi la vostra personale photogallery grazie alla nuova funzione di screenshot e uploading.
    Per usufruire dei servizi di WoT dovrete collegare il vostro profilo di gioco a quello del sito, per questo basta andare sulla schermata di scelta del profilo, cliccare su "modifica" ed immettere i dati di login di WoT.
    Il sito è in versione alpha perciò è piuttosto povero di contenuti ma sicuramente con il tempo verrà arricchito.

    I nostri profili su WoT:
    Ammaccabanane
    CaymanBlue
    Froppolo93
    Ganymede
    Thekingmaster
    Wert_ITA
    Xeryut

    ---


    Guida ai Mezzi:


    Spoiler: DAF


    Provenienza: Olanda.

    Modello: XF
    Motori: da 360 a 510cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning.
    Aspetto interno: la cabina base è vintage, con una copertura in radica, quella migliorata è più plasticosa. La strumentazione è abbastanza chiara e leggibile, il computer di bordo essendo rosso alla lunga affatica la vista.
    Come va: onesto camion, offre motori briosi e con una gran coppia in grado di spingere sempre, anche se la potenza non è tanta potete sempre portarli su di giri, sono gli unici motori che puoi tirare allegramente fino a 2500 giri e che spingono sempre.
    Utilizzo consigliato: ottimo camion per cominciare, è un camion tuttofare


    Spoiler: Iveco


    Provenienza: Italia

    Modello: Active
    Motori:da 280 a 560 cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning
    Aspetto interno:spartano e plasticoso, offre una strumentazione piccola e leggibile
    Come va: piano. Il problema di questo camion è che i motori hanno poca coppia, anche il motore da 560cv fatica a salire di giri e soffre non poco nelle salite.
    Utilizzo consigliato: da usare solo se si corre prevalentemente su tratti pianeggianti, conviene comprarlo solo a livelli più alti quando si sbloccano i motori più potenti

    Modello: Hi Way
    Motori:da 280 a 560 cv
    Aspetto esterno: la cabina Hi Way è unica, tre tipi di telai e dotazioni standard di tuning
    Aspetto interno:abbastanza curato negli interni, offre una strumentazione piccola e un computer di bordo illeggibile, inoltre il rumore del motore è molto alto e fastidioso
    Come va: come sopra
    Utilizzo consigliato: come sopra


    Spoiler: MAN


    Provenienza:Germania
    Modello: TGX
    Motori:da 320 a 680 cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre tipi di telai, le minigonne del 4x2 offrono una copertura totale del telaio sotto alla ralla.
    Aspetto interno: cabina spartana, è dotato di una grande strumentazione a lancette, molto leggibili i quadranti principali, meno le lancette accessorie della temperatura dell'acqua e del carburante che vengono parzialmente coperte dal volante. Problema facilmente aggirabile grazie al computer di bordo chiaro e leggibile.
    Come va: i motori più piccoli sono poco brillanti ma se si monta il motore da 680cv ci si può divertire
    Utilizzo consigliato: altri camion tuttofare, sono ottimi per cominciare, sono utili anche per i trasporti più pesanti grazie al motore da oltre 600cv e telai rinforzati


    Spoiler: Majestic/Mercedes


    Provenienza: Germania
    Modello: Across/Actros
    Motori: da 320 a 598cv
    Aspetto esterno: tre cabine, tre tipi di telai, è l'unico camion che può montare minigonne sul telaio 6x4
    Aspetto interno: interni abbastanza curati, la cabina avanzata offre una lussuosa copertura in pelle. La strumentazione è abbastanza chiara e leggibile
    Come va: i motori più piccoli sono poco performanti ma il motore più potente da 598cv offre prestazioni soddisfacenti. Il grande difetto di questo modello è il serbatoio, anche nella configurazione 4x2 monta un serbatoio di soli 600 litri che costringe a frequenti soste per riempire il serbatoio
    Utilizzo consigliato: è adatto per cominciare, può essere usato per tutti i tipi di carico ma è consigliabile usarlo per lunghi viaggi solo dopo aver investito nell'abilità di risparmio carburante


    Spoiler: Renault


    Provenienza: Francia

    Modello: Premium
    Motori: 380, 430 e 460cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine , un solo telaio 4x2, offre una livrea da gara molto bella
    Aspetto interno: moderno e curato, solo la lancetta dei giri e gli indicatori minori sono analogici, il resto delle informazioni viene dato dal computer di bordo, sufficientemente leggibile.
    Come va: non offre una grande potenza ma è molto versatile.
    Utilizzo consigliato: va bene per iniziare e se non si è interessati a trasportare carichi particolari che richiedono telai rinforzati.

    Modello: Magnum
    Motori:
    Aspetto esterno: la cabina Magnum è unica, un solo telaio 4x2, offre una livrea unica dedicata alla Route 66
    Aspetto interno: come sopra, gli interni sono quasi identici
    Come va: monta motori leggermente più potenti del modello sopra ma è sostanzialmente identico
    Utilizzo consigliato: come sopra


    Spoiler: Scania


    Provenienza: Svezia

    Modello: R
    Motori: da 360 a 730cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning, il modello streamline offre cromature aggiuntive e una livrea dedicata
    Aspetto interno: molto curato, indicatori chiari e leggibili così come il computer di bordo
    Come va: è estremamente versatile, offre una gran quantità di motori da poter impiegare mentre si sale di livello, con quelli più potenti si può veramente volare.
    Utilizzo consigliato: è ottimo in qualunque momento, sia all'inizio che a livelli superiori e può portare qualunque tipo di carico


    Spoiler: Volvo


    Provenienza: Svezia

    Modello: FH16 Classic
    Motori: 540, 600, 700 e 750cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning
    Aspetto interno:molto curato, indicatori chiari e leggibili così come il computer di bordo
    Come va: come un aereo. offre i motori più potenti che lo rendono il più adatto ai carichi particolarmente pesanti
    Utilizzo sonsigliato: è ottimo in ogni situazione ma la sua vera vocazione è il trasporto più pesante

    Modello: FH (2013)
    Motori:
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning, la griglia anteriore è di colore nero per i modelli FH e metallizzata per quelli FH16
    Aspetto interno:molto curato, indicatori chiari e leggibili così come il computer di bordo
    Come va: come sopra
    Utilizzo sonsigliato:come sopra


    ---


    LINK:



    SITO UFFICIALE ; STEAM ; FACEBOOK ; BLOG DEGLI SVILUPPATORI ; ETS2-MODS

    ---

    Mods:


    SITI DI RIFERIMENTO

    ETS2.LT - Il miglior sito per quantità di mod disponibili. Aggiornato di continuo. Appena esce una mod, la trovate qui. In inglese.
    TruckSim - Questo è il sito del team più attivo. La mod più famosa è la TSM Map. Il sito è in tedesco e per scaricare dovete registrarvi.

    ITALIAN TRAILER PACK - mod made in GV by Wert_ITA:
    Il grande giorno è arrivato:asd:

    La mod è finalmente pronta e l'ho caricata su tale megafileupload, dopo 15 secondi di attesa ve la fa scaricare. Il suo peso è inferiore al mb come archivio, e come mod, il file .scs è di 9,33 mb. Quando lo scaricherete, il file avrà all'inizio la stringa [Megafileupload] sicuramente per farsi pubblicità.
    Penso che tutti sapete installare una mod, ma in ogni caso dentro l'archivio c'è il file leggimi con installazione, contenuto, compatibilità e persino il disclaimer :rotfl::asd:

    Io praticamente non l'ho ancora provata, ho solo fatto partire il gioco e acceso si e no il camion, ma tra poco la proverò insieme a voi :sisi:
    Premessa che l'ho comunque provata quando ancora mancavano 2 skin, e funzionava tranquillamente.

    Siete i miei beta tester, perchè è difficile girare l'Europa ed entrare in tutte le aziende solo, relativamente presto ci sarà un'altra versione che aggiungerà un po' di roba che ho in mente.

    Link --->
    https://mega.co.nz/#!ftxXgSrL!HcbEwn...OgHP9glxO229Zw

    Bug notati:

    -Logo "Eni" posteriore coperto dal simbolo di pericolo su cisterna.
    -Su fiancata cisterna "Eni" spostare il logo leggermente a sx (coperto da sostegno)
    -Alcuni loghi sulla mappa e in generale troppo piccoli.
    Ultima modifica di Ganymede; 15-08-2014 alle 18:27:36

  2. #2
    Ganymede
    Ospite
    Riguardo ai discorsi della scorsa riapertura

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Giuro che proverò a farmi una run così

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    8
    Si comunque ho le impostazioni più realistiche che ci sono.. Scusate se non sono stato chiaro, intendevo: non ci sono sintomi di surriscaldamento dei freni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Ganymede
    Ospite
    Citazione alealo Visualizza Messaggio
    Si comunque ho le impostazioni più realistiche che ci sono.. Scusate se non sono stato chiaro, intendevo: non ci sono sintomi di surriscaldamento dei freni?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    No, non ho mai notato niente del genere

    Comunque, ho portato su di un botto la probabilità di precipitazioni, l'altro giorno sono passato di nuovo tra amsterdam e rotterdam, cazzo la nebbia era da quasi un anno che non la vedevo, ultimamente ho sempre giocato con probabilità di pioggia molto bassa e devo dire che è veramente realistica, non si vede un cazzo ho anche rischiato un grosso incidente ma alla fine ce l'ho fatta ad arrivare ad Ostrava

    Inviato da Ganymede tramite FTL

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    8
    Vero, secondo me ne perde di realismo...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Guncannon L'avatar di Daniel_RX-77 [EFSF]
    Registrato il
    12-06
    Località
    Side 7
    Messaggi
    1.969
    Oggi ho fatto il mio primo centone.



    Due volte e mezza il giro del mondo in appena tre giorni di guida (o 85 giorni ingame).


    Oggi sono anche passato per la prima volta da Napoli: perché diamine c'è il Vesuvio che fuma come una ciminiera?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    2.208
    Sto giocando a Scania Truck Driving Simulator che avevo comprato con lo sconto. Davvero fantastico, devo ancora provarlo per bene, forse poi posto anche screen ed un commento, ma per ora ho solo una cosa da dire: se mettessero tutto ciò che c'è qui in ETS2, verrebbe fuori il gioco perfetto.

  9. #9
    Utente L'avatar di Over@z
    Registrato il
    02-08
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    161
    ma hanno creato il multiplayer su ets2?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    8
    Citazione Over@z Visualizza Messaggio
    ma hanno creato il multiplayer su ets2?
    Che io sappia, no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Over@z Visualizza Messaggio
    ma hanno creato il multiplayer su ets2?
    Citazione alealo Visualizza Messaggio
    Che io sappia, no...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    è un mod
    http://www.moddb.com/mods/euro-truck...-2-multiplayer

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.132
    Da FB (ho pensato a noi ):

  13. #13
    Ganymede
    Ospite
    anche io ne avevo viste un po', sono andato a ripescarle


    Ultima modifica di Ganymede; 15-05-2014 alle 10:56:48

  14. #14
    Ganymede
    Ospite
    Finalmente!
    ETS 2 update 1.10
    Get your free copy of Metallic Paintjobs DLC!


    Update 1.10 for Euro Truck Simulator 2 is focused on improving the range of truck paint effects. The game is getting new custom paint options now that allow you to tune the trucks to take on very cool metallic paint look.

    The standard game interface allows to mix the color components of the metallic paint, but in fact the technology allows for quite a bit more tricks.



    We have bundled a sampling of such tricks into a new Steam mini-DLC for the game. The Metallic Paint Jobs DLC can be yours for free, all you need to do is to (1) become a registered member of World of Trucks (worldoftrucks.com), and (2) use the code you will get there on Steam.

    We are aware that this will once again be viewed by non-Steam game players as controversial, but we really have no alternate delivery and update method for mini-DLCs available.

    Steam makes it so much easier for game developers to support their games long-term, and to concentrate on just on game development itself rather than on distribution and related support issues. We are seriously considering shifting all updates and expansions to Steam infrastructure over time, most likely in 6-12 months timeframe. But we are not quite so far, the 1.10 update is hitting Steam now, but you can be sure that it will be also available for retail copy of the game in a couple of days.

    We hope that the free Metallics DLC will indicate that with Steam we are striving to provide you with better service from us in the future. We do not plan to leave anybody behind; all genuine Product Keys we have ever issued for Euro Truck Simulator 2 can activate the game on Steam.

    Here is the 1.10 update change-log:

    Code
    Support for metallic paint jobs
    Fixed possible rare hang or crash
    Physics parameters of the fifth wheel are configurable in physics.sii
    Data
    Updated accessories to support paint jobs
    Corrected speed limits in Austria, Belgium and Germany
    Tweaked prices and unlock levels of some accessories
    Fixed acceleration of traffic
    Tweaked accessories of traffic trucks (badges, mirrors and sunshields)
    Fixed various bugs in truck and trailer models
    http://blog.scssoft.com/2014/05/ets-...e-copy-of.html


  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    04-14
    Messaggi
    553
    Raga, domanda stupida.

    Conviene ancora comprarlo? Aspetto l'uscita di qualcosa di nuovo?

    Non so nulla di questo gioco, mi ispira e lo vorrei prendere ad occhi chiusi per questo vi faccio questa domanda al volo.

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •