[4] Che Manga hai letto oggi?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [4] Che Manga hai letto oggi?

Cambio titolo
  1. #1
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979

    Messaggio [4] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [3] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Che Manga hai letto oggi?

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Che Manga hai letto oggi?

    Buondì, il topic nasce sulla proposta di dividere l'oramai storico topic delle visioni/letture in modo da dare spazio e proprio posto personalizzato sia ai commenti delle visioni di Anime che quello delle letture Manga.

    A cosa serve questo topic?

    - A poter commentare le proprie letture in corso e discuterne indipendentemente dal momento dell'uscita dei Manga

    - A poter commentare i singoli capitoli di Manga in corso, con cadenza settimanale o saltuaria, di cui non è presente una discussione specifica all'interno della sezione



    Case editrici attualmente attive e relative informazioni sulle uscite.


    Planet Manga = ha ritmi di stampa elevati, ma spesso e volentieri ritarda alcune uscite ed ha già interrotto in passato alcune serie per il calo delle vendite. in genere il loro calendario è aggiornato con arco di copertura di circa un mese ergo se andate a controllare la loro pagina, suddivisa in settimane, partendo dal 1 Gennaio, si riesce a vedere una buona parte delle uscite programmate fino al 1 Febbraio (con eventuali rinvii / ritardi e cambi di programma).

    Link: http://www.paninicomics.it/web/guest...anga/checklist


    Star Comics = è la più precisa e concreta casa editrice all'attuale, il calendario ferreo e preciso non sgarra praticamente mai, sulla loro pagina web è possibile controllare le uscite fino a due mesi di distanza e viene aggiornata con regolarità. Dal 1 Gennaio si posson già vedere le uscite programmate fino al 1 Marzo per intenderci.

    Link: http://www.starcomics.com/uscitemensili.aspx


    JPOP / GP Publishing = irregolarità oramai presa come norma, han stilato/abbozzato un programma ultimamente, ma non si può mettere mano sul fuoco sulla cadenza fino a fine 2014, lo potete leggere qui, i loro siti vengono aggiornati all'ultimo (ovvero nella settimana di uscita dei volumi) e si fa più affidamento a seguire le pagine ufficiali su facebook. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: https://www.facebook.com/JPopManga?fref=ts
    Link: https://www.facebook.com/GPMangaITA?fref=ts


    GOEN = irregolari, escono pochi volumi al mese e non hanno spesso cadenza precisa. Pubblicano in genere un calendario mensile parecchi mesi prima assieme a RW (in cui c'è Lion ed altra roba), ma sovente non riescono a seguirlo. Annunciano le uscite settimanali con eventuali correzioni d'uscita.

    Link: http://www.rwedizioni.it/news/goen/


    Magic Press = è abbastanza regolare, non sforna quantità enormi di volumi quindi le serie vanno avanti speditamente. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto.

    Link: http://www.magicpressedizioni.it/


    Flashbook = anche loro son abbastanza regolari, pochi serie che proseguono abbastanza spedite come Magic Press.

    Link: http://www.flashbook-edizioni.it/prossime-uscite.asp


    Hikari = è una neonata nel mondo delle edizioni di manga, il loro obiettivo è l'uscita mensile di un singolo volume di ottima qualità, al momento hanno poche pubblicazioni sfornate, ma molte sono in corso d'opera, entro fine anno secondo me avranno sfornato molta roba valida. Cadenza al momento irregolare, in futuro dovrebbe assestarsi al singolo volume al mese. Un lato positivo è la possibilità di trovare i loro volumi su Amazon col 15% di sconto. Le uscite vengono comunicate su facebook.

    Link: https://www.facebook.com/pages/Hikar...357083?fref=ts


    Hazard Edizioni = Fanno uscire pochissimi volumi all'anno dal lato manga (roba tipo 2-3 ?), ma ben mirati e per un preciso target di utenza. Le news vengono divulgate tramite loro sito e siti specializzati. Per ovvi motivi son precisi come un orologio asd. Occhio al loro sito, periodicamente fanno sconti veramente allettanti.

    Link: http://www.hazardedizioni.it/


    Ronin Manga = è morta, non si hanno notizie di nuove uscite di volumi da secoli. bye (cit.)

  2. #2
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Letto A Casa di Momo, volume unico edito da Flashbook, della Toume... che dire, un piacevole volume, semplice, ispirato agli Shojo anni 70-80, la storia è "classica", l'ambientazione mi è piaciuta molto ed i suoi disegni, come solito, son molto belli. Anche se il suo tratto non è propriamente adatto alla tipologia di opera, rende lo stesso bene l'idea e la caratterizzazione tipica dei personaggi non ne ha risentito. Se vi capita a poco prendetelo senza remore

  3. #3
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    letto il 9 di Un Marzo da Leoni

    Questo manga è sempre fantastico sia dal punto di vista della trama, dei disegni e dei personaggi!! praticamente lo considero quasi privo di difetti, anche se devo ammettere che le partite di shogi (benchè ben realizzate ed essenzziali all'autrice per dar voce ai tormenti interiori dei vari personaggi) a volte risultano un pochetto pesanti!!!
    ahhhh, quanto mi mancava la Umino (per me la miglior autrice jappo attualmente in attività)! azz, sarà un dramma aspettare il n°10


    letto il 4 di Moyasimon

    azz, sto manga mi fa sudare freddo ogni volta che (non) esce, visto che ho il terrore che prima o poi venga spietatamente interrotto!! aldilà di questo, il numero è assai carino e sempre ben disegnato (apprezzo il tratto maniacalmente preciso dell'autore, benchè abbia il brutto vizio di disegnare i vari personaggi fin troppo simili tra di loro), anche se avrei preferito qualche spiegazione in più (o almeno qualche reazione un tantinello più sorpresa/sconcertata) per l'improvvisa e drastica svolta di vita di Yuki (oh beh, dal mio punto di vista il personaggio è divenuto puro ), mentre l'autore dedica alla cosa si e no 3 pagine!! mah !!
    Ultima modifica di Tozzizman; 8-09-2014 alle 10:33:14

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Assassination classroom 3

    il capitolo della nuova studente

    Mi chiedo dove andrà a parare, se sempre con capitoli con gag o anche si andrà più verso il sodo. Alla fine in 9 mesi finisce il contratto.

    Inviato dal mio G2

  5. #5
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Fairy Tail 399. Holy Sheet, non oso immaginare cosa potrebbe inventarsi Mashima dopo questa saga.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Fairy Tail 399. Holy Sheet, non oso immaginare cosa potrebbe inventarsi Mashima dopo questa saga.
    JesusMaria, non mi sarei mai aspettato di vedere quello che ho visto in sto capitolo Tutto tranne questo

  7. #7
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Messo in pari con Yandere Kanojo. Davvero un peccato che i disegni siano meh (ci si abitua dopo un po', ma comunque...), perchè tutto il resto è molto buono, personaggi in primis.
    Letto e messo in pari anche con Oku-san. Porca miseria quanto abbondanza...

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    04-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    20.159
    Minamoto kun 137-138. E sotto con la prossima. Ogni volta che vedo la zia mi viene un fapinfarto.

    Qualia the purple 12. Mio dio, è sempre più whatthefuck.

  9. #9
    // L'avatar di Tomberry
    Registrato il
    06-07
    Località
    Rovine di Centra
    Messaggi
    34.979
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Fairy Tail 399. Holy Sheet, non oso immaginare cosa potrebbe inventarsi Mashima dopo questa saga.
    se riesco lo leggo domani, poi ti dico.

  10. #10
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Certo che Bokurano è la cosa più giapponese al mondo dopo una geisha che prepara il sushi mentre un samurai beve sakè.

    (Il ninja è nascosto)

    E ha anche una vena anti-usa bella marcata ed esplicita.

    Peccato per una eccessiva didascalia dei dialoghi.

    Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

  11. #11
    Il Malmostoso Sentenzioso L'avatar di Tozzizman
    Registrato il
    01-14
    Località
    dintorni di Pisa
    Messaggi
    1.308
    Citazione auron.90 Visualizza Messaggio
    Letto e messo in pari anche con Oku-san. Porca miseria quanto abbondanza...
    come ti capisco (Okusan è troppo bbbona )



    letto il n°3 di Gangsta

    ennesimo buon numero quasi privo di sbavature!! finalmente iniziano ad arrivare le prime spiegazioni sulla bizzarra città di Ergastolum e sulla violenta infanzia dei due protagonisti! peccato solo per alcuni dialoghi non troppo chiari (sospetto qualche errore di traduzione)!
    decisamente un manga da provare (sfortunatamente credo siano in pochi a leggerlo, ma spero che con l'uscita dell'anime le cose migliorino)
    Ultima modifica di Tozzizman; 9-09-2014 alle 09:06:09

  12. #12
    Spirit Cirlce 26-27. Questa saga sta ingranando, non vedo l'ora di vedere dove vuole andarae a parare (anche se me l'immagino un po').

    Tokyo Ghoul 14: migliora o posso dropparlo senza problemi? Perchè per ora oltre alforced dark non c'è nulla.
    Ultima modifica di alupo; 9-09-2014 alle 09:48:55

  13. #13
    Gamer impattante L'avatar di auron.90
    Registrato il
    03-07
    Località
    Silver City, Boldan
    Messaggi
    16.131
    Ricominciato Minamoto Monogatari e arrivato al 137. Perchè non l'ho mai ripreso in questi anni?
    Avevo pure preso questo:
    Spoiler:

    per quanto mi aveva preso e incuriosito.
    In ogni caso a parte
    Spoiler:
    la cugina e Yandere-sensei, le sceglierei tutte. Ecco, magari la loli no, non vorrei rischiare la galera.

  14. #14
    Enjoy Everything L'avatar di koti
    Registrato il
    04-14
    Località
    Toscana
    Messaggi
    1.078
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    Tokyo Ghoul 14: migliora o posso dropparlo senza problemi? Perchè per ora oltre alforced dark non c'è nulla.
    Fa schifo, puoi dropparlo senza problemi.

  15. #15
    Eiichiro Oda
    Ospite
    okusan 2stronk

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •