[23] Dark Souls [Thread di discussione]
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Discussione: [23] Dark Souls [Thread di discussione]

Cambio titolo
  1. #1
    Quel bravo ragazzo L'avatar di Tuco Benedicto Pacifico
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    [23] Dark Souls [Thread di discussione]

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    DRM UTILIZZATI:
    STEAM (per l'attivazione del gioco e il suo download)
    GFWL (per la parte online)

    LINK UTILI
    Wiki Italiana : http://darksoulswikiitalia.wikispaces.com/
    Wiki Inglese : http://darksoulswiki.wikispaces.com/
    Nexus (Mod) : http://darksouls.nexusmods.com/mods/latestmods/?page=3
    Prepare to Die (less) (guida per i novellini!) : http://steamcommunity.com/sharedfile...32860971#37074

    VERSIONE PC E PROBLEMI NOTI (ALTRESì: DSFIX)
    La versione PC di Dark Souls purtroppo soffre di una conversione veramente indegna. La risoluzione è bloccata a 1024*720 e il framerate staziona sui 30fps. In soccorso dei giocatori arriva il DSfix, portentosa mod che permette di sbloccare risoluzione e framerate.
    Si può scaricare qui: http://blog.metaclassofnil.com/?tag=dsfix

    GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL DSFix
    Spoiler:

    0) DISABILITARE L'ANTIALIASING DENTRO AL GIOCO PRIMA DI INSTALLARE IL DSFIX, ALTRIMENTI IL GIOCO CRASHERA'!
    1) Cancellare le versioni precedenti del DSFix se già installate
    2) Decomprimere il contenuto del pacchetto nella cartella di installazione di Dark Souls (dove si trova l'eseguibile)
    (di norma C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\Dark Souls Prepare to Die Edition\DATA)
    3) Aprire con notepad (o similari) e modificare secondo le proprie preferenze il file DSfix.ini . Esso determina il comportamento della mod, quindi si potrà inserire la risoluzione desiderata ("Renderheight" , "Renderwindt"), l'antialiasing (aaQuality), ecc.
    Molto importante lo sblocco del framerate, modificando l'opzione "unlockFPS" da 0 a 1 e impostando sotto "FPSlimit" un valore di 60. Questo dovrebbe risolvere un sacco di problemi di performance!
    Il file dsfix.ini esemplifica comunque in modo abbastanza chiaro qualsiasi operazione altra opzione vogliate modificare.
    4) Nel file DSfixKeys.ini è possibile modificare i tasti che il gioco utilizza (se siete con mouse+tastiera) (SCONSIGLIATO! Usate un pad!)

    IN CASO DI CRASH (dal readme ufficiale)
    It crashes, help!
    First, make sure that the .ini files are present in the correct location.
    Additionally, the "dsfix" folder should be in that same location.
    Turn off tools such as MSI Afterburner or other overlays that manipulate D3D.
    Then try restoring the default settings in the .ini file
    If none of these help then check if the problem still occurs when you remove/rename DINPUT8.dll
    Finally, try rebooting
    If the issue still persists, then report the problem, otherwise it has nothing to do with DSfix.


    PER I NUOVI GIOCATORI
    Spoiler:

    D: Quali sono le migliori classi per iniziare?
    R: Di solito si utilizza il Guerriero per il suo buon equip iniziale, altrimenti il Piromante in quanto parte dal livello 1 e quindi ha più possibilità di avere uno sviluppo personalizzato. Ogni levelup richiede un numero sempre maggiore di anime, quindi più spazio di manovra si ha meglio si riuscirà a sviluppare il proprio personaggio.

    D: Cosa sono i doni iniziali e cosa è opportuno scegliere?
    R: Quando si crea un pg si può scegliere un oggetto con il quale partire. In linea di massima molti possono essere trovati nel mondo di gioco e sono tutti di dubbia utilità, quindi la norma vuole la scelta della Master Key (chiave universale). Questa chiave permette di aprire moltissime porte altrimenti sbloccabili solo trovando le rispettive chiavi per aprire le serrature. Risparmiate tempo e permette di affrontare il gioco in maniera più agevole.
    IMPORTANTE: La classe "Ladro" parte già con la MasterKey, quindi selezionarla è inutile!

    D: Quali stats è opportuno far salire al level-up?
    R: Dipende dal proprio stile di gioco! L'unica stat da non far salire è l'infame "Resistenza", in quanto fa sì salire le difese ma in modo del tutto inutile; le altre stats, al level-up, danno comunque un leggero boost a questi parametri.
    In linea di massima:
    -Vitalità: Determina il numero di HP (e quindi quante botte potete sostenere prima di crollare)
    -Volontà: Determina gli slot per gli incantesimi e la chance di drop degli oggetti
    -Stamina: Aumenta la resistenza al sanguinamento, il peso trasportabile e la barra verde della Stamina
    -Forza: Aumenta i danni delle armi che scalano con la forza (vedere sotto), come asce, spadoni, ecc.
    -Destrezza: Aumenta i danni delle armi che scalano con la destrezza (vedere sotto) come pugnali, katane, archi, ecc.
    -Resistenza: Aumenta resistenza a veleno, sanguinamento e tossine. E' SCONSIGLIATO UPPARLA poichè ogni altra stat, al levelup, fornisce un discreto boost alle difese (e comunque pezzi di equip fanno molto di più, quindi aumentare questa stat è uno spreco)
    -Intelligenza: Potenzia le stregonerie (freccia magica, arma magica, ecc)
    -Fede: Potenzia i miracoli (guarigione, ristoro, ecc) e la difesa magica

    D: Cosa significa che un'arma scala con una stat?
    R: La descrizione di ogni arma fornisce, oltre a una quantificazione dei danni (e la tipologia degli stessi) in grado di essere inferti, anche una fondamentale informazione su quanto potrà essere sfruttata dal nostro personaggio. Lo scaling è identificato da sei lettere (dalla migliore alla peggiore: S, A, B, C, D, E) che determinano quanto, all'aumentare di una statistica, la nostra arma sarà più letale. Ad esempio molte armi pesanti (asce, spadoni, mazze, ecc) scalano con la forza, quindi sarà opportuno pompare quella stat se il moveset (le animazioni) dell'arma ci soddisfa, idem dicasi per le armi che scalano con la destrezza, che come detto prima sono quelle più "agili". Anche i catalizzatori (per lanciare stregonerie) e gli amuleti (per i miracoli) utilizzano questa regola per determinare quanto gli incantesimi saranno efficaci.
    Va detto che molte armi hanno scaling misti, quindi una volta trovata un'arma che ci soddisfa è bene livellare di conseguenza.


    D: Posso livellare quanto voglio una stats? Più ne ho meglio sto?
    R: Si e no. Molte stats hanno il cosiddetto SOFTCAP, ossia: più di un tot sarà sconveniente continuare ad alzare. Dalla wiki (http://darksouls.wikidot.com/stats):
    Spoiler:


    D: Cos'è l'umanità? Dove si trova?
    R: Il fulcro di DS! Il nostro personaggio si risveglierà in una cella sottoforma di Essere Vuoto (Hollow). Nei falò del gioco si può spendere un punto umanità (droppata da certi nemici e trovata come loot su cadaveri o bauli) per tornare Umani (Reverse Hollowing). Diventare umani da accesso ai seguenti benefici:
    - Difese e chance di ottenere oggetti dai nemici sensibilmente incrementate (più umanità si consuma più questi valori salgono)
    - Sarà possibile ravvivare le fiamme dei falò per ottenere più Estus (le pozioni del gioco, di default a ogni falò vengono ricaricate a cinque. Ravviavando si arriva a 10... e dopo un certo evento del gioco si può arrivare sino a 20)
    - Sarà possibile evocare altri avventurieri (sia npc controllati dal computer che giocatori umani come voi, se siete online) attivando i loro segni di summon che lasceranno a terra (di colore bianco/oro)
    - Sarà possibile... essere invasi dagli altri giocatori.

    D: Scusa? Invasi?
    R: Essì. Croce e delizia di DS! Se giocate online, e siete umani, un altro giocatore potrà "invadere" la vostra partita al fine di venirvi a cercare... e uccidervi. Ovviamente voi potrete fare altrettanto utilizzando i Frammenti del Globo Rosso. Qual'è il punto? Ottenere anime e umanità, ovviamente!

    D: C'è altro?
    R: C'è un mondo di cose da dire! Dark Souls non è difficile e basta, è COMPLESSO. Ciò significa che è pieno di cose che imparerete con il tempo e che all'inizio non comprenderete. Un'ottima guida che ho seguito è stata questa, trovata sul community hub di Steam: http://steamcommunity.com/sharedfile...32860971#37074. Direi che il titolo è già un programma!


    Op a cura di JudasIscariot. Se qualcosa è scritto male lui è quello da andare a cercare!

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  2. #2
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
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    Tankati a morte i 4 re, anche se il mio pg è tutt'altro che un carroarmato, ma lo è diventato con l'armatura di Havel e la piromanzia Forza Interiore (quella che ti scala lentamente la vita ma ti aumenta la difesa e i danni). Manca solo Nito

  3. #3
    Ganymede
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    ma riesci a giocare in fatroll? per quanto mi diverta l'idea di fare il tankone preferisco rollare all'occasione, infatti mi tengo sempre in midroll. Ah, artorias mi sta portando rapidamente all'ennesimo ragequit

  4. #4
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
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    ma riesci a giocare in fatroll? per quanto mi diverta l'idea di fare il tankone preferisco rollare all'occasione, infatti mi tengo sempre in midroll. Ah, artorias mi sta portando rapidamente all'ennesimo ragequit
    No, io sono sempre in fast vestito di stracci, ho cambiato modo di giocare al boss perchè volevo fare più danni nel minor tempo possibile per evitare che arrivassero in due o tre a menarmi

    Dai, hai superato di peggio, Artorias non è niente di speciale confrontato ad altri.

  5. #5
    Ganymede
    Ospite
    tra le altre cose mi fa quei tre attacchi in salto di fila che sono impossibili da evitare, non capisco come fare

  6. #6
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
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    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    tra le altre cose mi fa quei tre attacchi in salto di fila che sono impossibili da evitare, non capisco come fare
    Quando fa gli attacchi in salto "basta" schivare di lato con la giusta tempistica, ho smesso di cercare di sfruttare il momento per colpire perchè non si sa mai quante ne faccia uno dietro l'altro...Io l'ho colpito solamente quando fa l'affondo in avanti e quando carica il buff.

  7. #7
    Ganymede
    Ospite
    dopo tanti tentativi e un sacco di bestemmie () sono riuscito a battere artorias ora si va avanti, ho trovato un sacco di cosine interessanti esplorando un attimino
    Spoiler:
    WTF? i malocchi esistono anche in DS1?


    edit: certo è che se la smettessi di morire con i mimic sarebbe tutta un'altra cosa
    Ultima modifica di Ganymede; 14-09-2014 alle 18:47:00

  8. #8
    Utente L'avatar di ammaccabanane
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    gany gany gany, ancora muori con i mimic ?
    piccola info
    Spoiler:
    la catena accanto allo scrigno e' diversa da quello normale, quello col mimic ha la catena dritta, mentre quella normale forma una specie di punto interrogativo
    In caso puoi sempre abbassare la visuale e controllare se respira, o ancora colpirlo....

  9. #9
    Ganymede
    Ospite
    Si, grazie, ho imparato come si distinguono i mimic, però se non mi ricordo di verificare è tutto inutile comunque finalmente dopo tanto un po' di esplorazione rilassata, oolacile è un posto pieno di segreti.

    Inviato da Ganymede tramite FTL

  10. #10
    Utente L'avatar di ammaccabanane
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    avete presente quella cavolo di mossa di Smough, quando sbatte il martello a terra e lo spinge in avanti fino a colpirti ?
    E' parabile secondo voi ?
    No perche' o si scappa come un dannato o anche schivando difficilmente si evita.

  11. #11
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    Ma tiragli una freccia agli scrigni, se si animano sono Mimic

  12. #12
    Ganymede
    Ospite
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    avete presente quella cavolo di mossa di Smough, quando sbatte il martello a terra e lo spinge in avanti fino a colpirti ?
    E' parabile secondo voi ?
    No perche' o si scappa come un dannato o anche schivando difficilmente si evita.
    Sempre rollato via, di solito giro intorno i basamenti delle colonne
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Ma tiragli una freccia agli scrigni, se si animano sono Mimic
    Gli tiro un colpo di zwei se per quello, ti sto dicendo che non sempre mi ricordo di verificare

    Inviato da Ganymede tramite FTL

  13. #13
    superzio
    Ospite
    Citazione ammaccabanane Visualizza Messaggio
    avete presente quella cavolo di mossa di Smough, quando sbatte il martello a terra e lo spinge in avanti fino a colpirti ?
    E' parabile secondo voi ?
    No perche' o si scappa come un dannato o anche schivando difficilmente si evita.
    schiva rollando, penso che parando ti tolga tutta la stamina se non peggio

  14. #14
    Angelo vendicatore L'avatar di Lucathegreat
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    18.129
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    Sempre rollato via, di solito giro intorno i basamenti delle colonne

    Gli tiro un colpo di zwei se per quello, ti sto dicendo che non sempre mi ricordo di verificare

    Inviato da Ganymede tramite FTL
    Eh ma così li rompi.
    Potevano essere rotti nell'1? Nel 2 sì, meglio una freccia

  15. #15
    Ganymede
    Ospite
    Citazione Lucathegreat Visualizza Messaggio
    Eh ma così li rompi.
    Potevano essere rotti nell'1? Nel 2 sì, meglio una freccia
    nel primo non si rompono sono curioso di provare le magie dell'abisso, approfitterò del fatto che sono al falò per armonizzare il globo oscuro.

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