[33] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 | Nexus 6 - Apple Price Experience
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 557

Discussione: [33] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 | Nexus 6 - Apple Price Experience

Cambio titolo
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04

[33] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 | Nexus 6 - Apple Price Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [32] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 | Nexus 6 - Apple Price Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [31] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 | Nexus 6 - Apple Price Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [30] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [29] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [28] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [27] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [26] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [25] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [24] [TU] Nexus 4 | Nexus 5 - The KitKat Smartphone Experience

Perchè comprare un telefono della serie Nexus?

I dispositivi Android che non appartengono alla serie Nexus sono prodotti da case produttrici che provvede a tutto ciò che riguarda il dispositivo, dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare al software ed al supporto post-vendita con aggiornamenti. Il nocciolo della questione sta proprio nella parte software, che pur essendo basato sempre su Android può presentare delle personalizzazioni introdotte dal produttore (ad esempio nel Galaxy S 2/3/4 la personalizzazione è l’interfaccia Touchwiz) che quindi non riesce a tenere il passo con gli ultimi aggiornamenti, richiedendo tempo per poter portare le proprie modifiche sull'ultima versione Android disponibile.

Tutto ciò richiede ovviamente dei tempi di sviluppo che si traducono in ritardi per gli aggiornamenti che arrivano all'utente finale.
    I dispositivi Android della serie Nexus sono prodotti anch'essi da una casa produttrice esterna a Google, in quanto Google non ha fabbriche hardware, ma ne gestisce interamente tutta la parte software. I dispositivi della serie Nexus, quindi, avranno sempre l’ultima versione di Android (ad oggi, KitKat 4.4.4) non personalizzata da produttori esterni. Questo supporto diretto da parte di Google è chiamata Google Experience.

Inoltre Google lancia i suoi dispositivi della serie Nexus a prezzi estremamente competitivi, quasi a costo di produzione, per diffondere il più possibile Android e guadagnare successivamente dalle vendite realizzate dall'acquisto di app tramite il Play Store, e fidelizzare così il cliente. Google vende questi dispositivi in prima persona, tramite il Play Store, che ha una sezione dedicata ai dispositivi "pure Google".

Ad oggi sono stati sviluppati 6 smartphone Nexus, il primo è il Nexus One, prodotto da HTC, il secondo ed il terzo sono il Nexus S ed il Galaxy Nexus, prodotti entrambi in partnership con Samsung. Successivamente, presentato ad ottobre 2012, il Nexus 4 e il primo nexus prodotto da LG, partnership che porterà Big G a presentare, un anno dopo, il Nexus 5.
    L'ultimo device presentato è il Nexus 6, primo nexus prodotto da Motorola, è anche il primo phablet della serie Nexus.

LG Nexus 4

LG Nexus 5

Motorola Nexus 6

F.A.Q. per l'acquisto di Nexus dal PlayStore
    Devo anche pagare le spese di spedizione?
    Si. 9,90€
    La garanzia è ita?
    Si
    Ho fatto l'ordine e non ho più i soldi sulla postepay. Vuol dire che stanno per spedire?
    Vuol dire che hanno congelato i soldi semplicemente perchè hai effettuato l'ordine, non risultano nel saldo disponibile ma di fatto sono ancora tuoi. Ritireranno i soldi in via definitiva quando spediranno.
    Perchè prendono i soldi prima di spedire?
    Li congelano solo così hanno già la cifra pronta da ritirare al momento della spedizione. In caso di annullamento ordine scongelano tale somma in modo da non dover fare un nuovo bonifico.
    Posso fare l'ordine senza avere soldi sulla postepay?
    Si ma non ti aspettare che spediscano XD (è consigliabile averli, ovviamente, in modo che possano gestire il tutto secondo i crismi)
    il sito dice che non sono più disponibili. quindi?
    quindi non sono più disponibili finchè il sito non dirà che sono nuovamente disponibili.
    Il fatto che non siano disponibili vuol dire che devo aspettare dei secoli?
    Lo sanno solo loro, generalmente no. Con tutte le vendite che stanno facendo è improbabile che rimangano a secco per troppi giorni.
    C'è scritto che spediscono entro il ventordici di ottembre. COSI TANTO???? DAVVERO?
    Si. Rassegnati. Se spediscono prima (facile) tanto meglio. Chiedere qui comunque non cambierà le cose.
    Arriverà mai nei negozi fisici?
    Molto difficile. Se mai dovesse arrivarci sarà distribuito da LG e quindi vedrà aumentarsi il prezzo di non meno (stima mia) di 100/150€.

User Palindromo #A8FF20 L'avatar di Ly89
    Registrato il
    02-05

FaghErMejo
    Ospite
    Il G3 che riceve Lollipop prima dei nexus, top

Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Bella la vignetta

Utente
    Registrato il
    04-05
    Bisogna vedere come lo fanno però. LG non ha una così gran fama nel fare update validi. Però in effetti è strano, i Nexus lasciati indietro. . .

Inviato dal mio G2

FaghErMejo
    Ospite
    LG aveva pure una fama di fare terminali pessimi, di non aggiornare mai niente, etc..

Io da quando ho preso il G2 non ho incontrato niente di tutto ciò
    Attorno ad LG vedo troppo hateraggio dovuto a ragioni vecchie

Ked' sme sami som tak rád L'avatar di The Kurgan
    Registrato il
    05-09
    Scusate eh...ma un bel thread su g2/g3 si potrebbe pure aprire considerato quanta gente qua dentro li ha (beh quasi tutti g2, ma comunque )

Olalalsugaaa!!! L'avatar di Nagass
    Registrato il
    05-06
    Citazione FaghErMejo Visualizza Messaggio
    LG aveva pure una fama di fare terminali pessimi, di non aggiornare mai niente, etc..

Io da quando ho preso il G2 non ho incontrato niente di tutto ciò
    Attorno ad LG vedo troppo hateraggio dovuto a ragioni vecchie
    *coffcoff*LG4X*coffcoff*

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Nagass Visualizza Messaggio
    *coffcoff*LG4X*coffcoff*
    2012

Poi vorrei trovare una 'azienda' android che non abbia messo sul mercato dispositivi ridicoli
    Se uno compra a cazzo senza seguire rece o confrontare con altri prodotti gli sta bene di prendersi le cantonate Non per questo poi deve prendersela con la casa di produzione..

Registrato il
    05-06
    2012

Poi vorrei trovare una 'azienda' android che non abbia messo sul mercato dispositivi ridicoli
    Se uno compra a cazzo senza seguire rece o confrontare con altri prodotti gli sta bene di prendersi le cantonate Non per questo poi deve prendersela con la casa di produzione..
    Ah beh certo, perchè se un telefono da €500+che doveva essere il top di gamma rivale dell'S3 invece è penoso e abbandonato subito NON è colpa di chi ha fatto il telefono ma di chi l'ha comprato

Cazzate epiche a parte, son curioso per il Nexus 6, non per il telefono in se che non mi interessa e non prenderò mai, ma per come andrà a livello commerciale.
    Ultima modifica di Nagass; 9-11-2014 alle 17:20:20

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione Nagass Visualizza Messaggio
    Ah beh certo, perchè se un telefono da €500+che doveva essere il top di gamma rivale dell'S3 invece è penoso e abbandonato subito NON è colpa di chi ha fatto il telefono ma di chi l'ha comprato
    Mi pare ovvio, se sborsi 500+ euro per un cellulare senza prima informarti se ne valga il caso sei un pollo.

E poi ripeto, inutile portare ad esempio un telefono random e dire LG cacca pupù. Lo si potrebbe dire di praticamente chiunque.

3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    2012

Sì certo, è colpa dell'acquirente che ha pagato per un certo servizio se il servizio fa cagare. E poi cosa manca da fare? Metterci a culo in alto per fare da portabici? Spero ti renderai conto dell'idiozia che hai appena detto.

Sent from Galaxy S4

Registrato il
    05-06

E poi ripeto, inutile portare ad esempio un telefono random e dire LG cacca pupù. Lo si potrebbe dire di praticamente chiunque.
    Telefono random un kaiser, era il top di gamma. Diciamo che tra i TOP del 2012 tra Saumsung e LG si è cascati male su entrambi Fortuna che adesso c'è Motorola (Nexus 6 a parte).

FaghErMejo
    Ospite
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Sì certo, è colpa dell'acquirente che ha pagato per un certo servizio se il servizio fa cagare. E poi cosa manca da fare? Metterci a culo in alto per fare da portabici? Spero ti renderai conto dell'idiozia che hai appena detto.

Sent from Galaxy S4

Ho parlato di tempi recenti e ha tirato fuori un telefono di due anni fa (un'era nel mondo smartphone).
    Ho citato il fatto che quella cosa si potrebbe dire per chiunque, e non ha risposto.

A posto così.

EDIT: comunque vabbè finiamola qua che adesso non ho propria voglia di bisticciare su 'ste cazzate. Se non volete LG a priori fate quello che volete a me non me ne cala niente.
    Ultima modifica di FaghErMejo; 9-11-2014 alle 17:29:03

linker
    Ospite

Ho parlato di tempi recenti e ha tirato fuori un telefono di due anni fa (un'era nel mondo smartphone).
    Ho citato il fatto che quella cosa si potrebbe dire per chiunque, e non ha risposto.

A posto così.

EDIT: comunque vabbè finiamola qua che adesso non ho propria voglia di bisticciare su 'ste cazzate. Se non volete LG a priori fate quello che volete a me non me ne cala niente.
    Sì, ma il punto è questo: se la casa tira fuori un telefono barbino, la colpa di chi è?
    Di chi compra o di chi fa il telefono barbino? La disinformazione non è peccato capitale, e sinceramente tra il pagante e quello che viene pagato per offrire determinate cose, la colpa a casa mia è di chi viene pagato.

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo