[3] Dragon Age 3: Inquisition
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 511

Discussione: [3] Dragon Age 3: Inquisition

Cambio titolo
  1. #1
    mimmofree
    Ospite

    [3] Dragon Age 3: Inquisition

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] Dragon Age 3: Inquisition

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1] Dragon Age 3: Inquisition

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Primi Leak su Dragon Age 3



    Trailer di Lancio


    Trailer L'Eroe del Thedas

    Spoiler:


    Info su Skyhold

    Spoiler:
    Mike Laidlaw e Cameron Lee rivelano a Gameinformer nuovi particolari riguardanti Skyhold, la fortezza dell’Inquisizione che potremo acquisire durante il gioco.


    Questa non è solo la “casa” dell’Inquisitore e dei vari compagni, ma un vero e proprio simbolo dell’Ordine e uno dei modi più materici per il giocatore di vedere coi propri occhi la crescita di potere ed influenza politica del proprio personaggio. Skyhold non sarà infatti sin da subito una solenne e impressionante fortezza da cui pianificare le varie operazioni dell’Inquisizione. Nella prima parte del gioco, ameno fino a quando l’Inquisizione non verrà formata ufficialmente, il punto d’incontro del protagonista e dei suoi compagni sarà il villaggio di Haven. E anche una volta ottenuta la fortezza, questa sarà in precarie condizioni. Buchi nel soffitto, macerie, e parti della fortezza inagibili.


    Ma a man mano che le risorse e l’importanza dell’Inquisitore crescono, le condizioni della fortezza miglioreranno, quasi un metro per il giocatore riguardo all’andamento della sua partita, in maniera molto più evidente che non il potenziamento di Vigil’s Keep nell’espansione di Dragon Age: Awakening. In più alcune aree potranno essere decorate secondo la propria preferenza, i muri aggiustati, zone ricostruite, ed il castello si riempirà di vita. Soldati di pattuglia, mercanti e servitori gireranno per le mura, rendendo il luogo sempre più vivo e completo.


    Durante il gioco si potranno trovare nuove decorazioni, troni, simboli e araldica completando missioni secondarie per avere un maggiore impatto visivo relativo alle azioni del protagonista. Altre importanti differenza possono essere date anche dalle proprie alleanze. Una torre da ricostruire può essere fornita per ospitare Maghi o ai Templari, a seconda di chi è l’alleato. Oppure dalla stessa origine dell’Inquisitore. Un Inquisitore Elfo potrà decidere di decorare il castello con manufatti e decorazioni in legno di fattura Dalish.Differenti decorazioni non porteranno a differenti bonus per il protagonista, ma Skyhold non mancherà di modi per rendere l’Inquisizione più potente. Skyhold è il centro di comando, il luogo da cui partono tutte le decisioni più importanti riguardanti l’Inquisizione. Attraverso il Tavolo di Guerra l’Inquisitore potrà vedere dove occorre maggiormente il suo intervento, quali zone sono bloccate, dove mandare i suoi agenti, oltre che tenere d’occhio i rapporti dei suoi consiglieri e il grado d’influenza dell’Inquisizione.


    Per espandere l’influenza politica dell’Inquisizione si dovranno tener conto di tre tipi di risorse:


    L’Influenza dell’Inquisizione, che similmente ai punti esperienza del protagonista, potranno essere raccolti completando missioni ed incarichi. Una volta salito di livello, si potrà ottenere un bonus come aumentare il numero di pozioni da trasportare, o raccogliere materiali extra.
    La seconda risorsa è il Potere: una risorsa spendibile e che si può utilizzare per avanzare nella storia principale o sbloccare aree bonus.
    La terza risorsa è il Tempo. Dato che l’Inquisitore non può occuparsi di ogni cosa personalmente, potrà affidare alcune missioni speciali, chiamate operazioni e bloccabili con Potere, ad alcuni agenti. Queste operazioni possono richiedere del tempo, a volte un giorno o più, e una volta concluse si riceve il compenso. Alcune di queste missioni non si comportano in maniera lineare, ma hanno bisogno dell’input esterno dell’Inquisitore, che a volte deve svolgere differenti missioni legate all’operazione prima che l’agente possa portarla a termine.
    Skyhold è anche la casa dei compagni dell’Inquisitore, e girando per la fortezza è possibile incontrarli. Alcuni personaggi preferiscono un posto all’altro, come Sera che predilige la taverna, ed è più facile incontrarla lì. I compagni hanno anche luoghi preferiti che tendono a personalizzare loro stessi. Il luogo prediletto di Dorian per esempio ha un’ampia poltrona in pelle. Le interazioni coi compagni in Skyhold sono simili a quelle di Dragon Age 2 ma più profonde, e saranno possibili in ogni momento come in Origins. Molte delle conversazioni amichevoli e romantiche saranno disponibili proprio alla fortezza.


    L’influenza politica dell’Inquisizione non è solo un dato di gioco. Il trono di Skyhold rappresenta il potere, e l’Inquisitore sarà chiamato ad usarlo e dare un verdetto. A seconda delle scelte compiute, ci si potrà trovare a dover decidere il destino di persone già incontrate in precedenza ma sottoposte a nostro giudizio. Una buona parte di tali situazioni potranno essere risolte col dialogo, ma non tutte. L’Inquisitore potrà dover decidere di mandare in esilio qualcuno, oppure condannare un Mago a subire il rito della Calma.


    Trailer del Multiplayer

    Spoiler:


    Trailer Gamescom 2014

    Spoiler:


    Trailer E3 2014

    Spoiler:




    Trailer dell'Inquisitore


    Spoiler:


    GUIDA L'INQUISIZIONE
    Scaccia gli agenti del caos


    Esplora un mondo fantasy e vasto sull'orlo della catastrofe in Dragon Age Inquisition, a GDR/Azione di prossima generazione, dove le tue scelte influiscono sulla tua esperienza.

    Un evento cataclismico ha portato il Thedas nel tumulto. I draghi ora oscurano i cieli, gettando un'ombra di terrore su un regno una volta pacifico. I Maghi sono in guerra contri gli oppressivi Templari. Le nazioni si ribellano l'una contro l'altra. Spetta a te ristabilire l'ordine come capo dell'Inquisizione e scacciare gli agenti del caos - le tue decisioni cambieranno per sempre l'Era del Drago!


    Spoiler:


    Video Scelte e Conseguenze
    Spoiler:


    Info sul multiplayer
    http://www.dragonage.com/#!/it_IT/news/multiplayer-faq

    Video di Gameplay Gamescom 2014
    Spoiler:


    Video sul combattimento:
    Spoiler:


    Video di Gameplay E3 2014:
    Spoiler:



    Immagini:
    Spoiler:

























    ...


    BOX ART REVEALED
    :

    Spoiler:


    Video di Gameplay Old:

    Spoiler:




    Primi Dettagli (OLD):
    Spoiler:
    Trama
    Dragon Age: Inquisition narra della terra di Thedas, finita nel caos per via di conflitti fra religiosi e maghi. Proprio nel momento in cui i gruppi che da sempre affrontano il male sono più preoccupati, il cielo si apre e comincia a vomitare demoni. Spunta un vero e proprio varco verso Fade, un mondo di magia e mostri, che consente a questi ultimi di accedere al regno degli uomini.

    Ambientazione
    Lo scenario viene descritto come un open world ancora più aperto, in cui i giocatori avranno modo di accedere a zone importanti della mappa. Ci si potrà muovere da Ferelden, all'estremità est, fino a Orlais, all'estremità ovest, ha rivelato il producer Mark Darrah. "Ovviamente non creeremo un milione di miglia quadrate di spazio, dunque non sarà un 'open world' nella maniera in cui alcune persone lo intendono."

    Ogni zona sarà più grande di qualsiasi cosa BioWare abbia fatto in precedenza, ha aggiunto Darrah. Non ci sarà un level design ripetitivo come in passato, bensì verranno alternati deserti, montagne, paludi, tutte enormi secondo Game Informer che ha visto la demo. In ogni area ci saranno delle quest specifiche: "Troverete una misteriosa pila di cadaveri sulla sommità di una duna", recita la rivista, "o un dispositivo che vi permette di segnare il posto in cui si trovano gli oggetti magici".

    Darrah ha spiegato che il suo team sta cercando di veicolare l'elemento esplorativo, un aspetto che in passato è stato trascurato. Il producer ha paragonato l'esplorazione di Inquisition a quella della serie Baldur's Gate. L'obiettivo è però quello di spronare l'esplorazione spontanea e la scoperta di nuovi luoghi, fattori che nel gioco daranno grande soddisfazione.

    Tutte le location del gioco vengono descritte come "contenitori", al cui interno si trovano oggetti oppure elementi con cui confrontarsi. Si è anche parlato di giorno e notte, di cavalcature (più presenti e più importanti che in passato). Gli incontri, specie quelli pericolosi, non verranno adattati al livello del giocatore ma saranno indipendenti, il che significa che potranno essere letali.

    Benché la libertà d'azione sia importante per BioWare, il team non vuole sacrificare la trama in tal senso. "Dobbiamo essere certi di poter raccontare il tipo di storia che desideriamo", ha detto Darrah a Game Informer. Bilanciare l'esplorazione e una trama coinvolgente rappresenta una delle maggiori sfide per lo studio.

    Engine
    Dragon Age: Inquisition girerà su Frostbite 3, il potente motore DICE ormai utilizzato per molti dei progetti interni di Electronic Arts, come Battlefield e il nuovo Mirror's Edge. "Frostbite rappresenta un cambiamento importante per BioWare, e ancora di più per Dragon Age", ha detto il producer, che ha descritto il precedente engine, Ecplipse, come un po' spigoloso. Il passaggio a Frostbite consentirà loro di esprimere un maggiore potenziale, prima inaccessibile, e dunque di proporre ai giocatori aree più ampie e con tanta interattività. Questo aspetto dell'esperienza sarà appunto il risultato dell'adozione del nuovo motore grafico. Che, come in Battlefield, consentirà di distruggere gran parte di ciò che si vede sullo schermo ed eventualmente ricostruirlo. Sarà possibile spaccare i supporti di una piattaforma, riparare magicamente un ponte per raggiungere una zona altrimenti inaccessibile, rimettere in sesto una postazione, e così via.

    Inquisition uscirà sulle console di attuale e nuova generazione, nonché su PC. Il team sta lavorando duramente perché ciò non implichi differenze in termini di gameplay fra le varie versioni, vogliono che il gioco sia fondamentalmente lo stesso. Su PC sarà possibile utilizzare un sistema di controllo basato su mouse e tastiera.

    L'Inquisitore e l'Inquisizione
    Nel gioco controlleremo l'Inquisitore, capo dell'Inquisizione. Potremo scegliere razza e classe fra mago, guerriero e ladro, dando poi un nome al nostro alter ego. Il nostro personaggio vanterà dialoghi completi, tutti parlati, e la scelta della razza influirà sulla sua permanenza in determinate zone della mappa. L'Inquisizione guadagnerà forza e reputazione raccogliendo oggetti, aiutando persone e completando quest. "Funziona un po' come la progressione di un normale personaggio, benché si tratti di una organizzazione." BioWare, tuttavia, non ha ancora rivelato come questa progressione verrà percepita dai giocatori. Ci saranno anche livelli di potere e aree di interesse nello scenario, queste ultime non accessibili se non si dispone di un certo grado dei primi. Sarà possibile aumentare il proprio livello di potere come detto poc'anzi, ovvero interagendo con il mondo di gioco in vari modi.

    Combattimento
    Il sistema di combattimento di Dragon Age: Inquisition sarà a metà strada fra quello del primo e del secondo capitolo della serie. L'intenzione degli sviluppatori è quella di mantenere un piglio riflessivo e strategico, ma al contempo realizzare scontri che siano veloci e moderni. I giocatori potranno cambiare tipo di personaggio e comportamento per quanto riguarda gli alleati. Gli ordini verranno eseguiti immediatamente, il che darà la sensazione di avere a che fare con un action game in terza persona. I nemici disporranno di ruoli specializzati e lavoreranno in gruppo per disorientarci e prenderci alla sprovvista. Il risultato finale sarà caotico e coinvolgente: "Immaginate di provare a immobilizzare ed eliminare una sentinella mentre evitate frecce e colpi di scure, preoccupandovi di cosa succede nelle retrovie, dove un incantatore sta facendo crollare tutti i nemici."

    I nemici in Inquisition seguiranno delle strategie basate sullo scenario, si fermeranno per riprendersi e poi torneranno all'attacco. Ci sarà un ritorno degli alberi delle abilità e delle specializzazioni, tutti elementi complementari l'uno all'altro, anche qui con lo scopo di affrontare i combattimenti come in un contesto puramente d'azione.

    Altri personaggi
    Al di là della coordinazione e delle abilità complementari in combattimento, i dialoghi e la storia rappresentano il legame principale fra il giocatore e i suoi alleati. BioWare non ha ancora rivelato chi sarà la nemesi di turno, ma nel gioco la cosa sarà chiara fin dalle prime fasi.

    Stile
    L'equipaggiamento in Inquisition si adatterà a ogni personaggio per non offuscarne lo stile. Attraverso il crafting, i giocatori potranno trasformare gli oggetti raccolti nelle loro nuove armature, o personalizzare quelle già in loro possesso. Con questo focus sulla personalizzazione, il crafting consentirà ai giocatori di sbizzarrirsi fra sostanza e stile, applicando le migliori caratteristiche a ogni parte del loro equipaggiamento. Sembra ci saranno dei valori di "end game" per quanto riguarda armi e armature. "I membri del party manterranno il loro aspetto iconico", ha detto Darrah. Prendere un personaggio caratteristico come Cassandra e dotarla di una nuova corazza, ad esempio, non cambierà di base il modo in cui appare.

    Scelte
    "In Dragon Age ci sono sempre state decisioni difficili da prendere, che rendono incerto il percorso", ha detto il lead writer David Gaider. "Se possiamo risolvere un problema senza apparire dei sociopatici, allora è probabilmente quella la strada da seguire." In Inquisition i giocatori dovranno tenere conto delle conseguenze delle proprie decisioni, visto che ci convivranno per il resto del gioco. Sarà presente un sistema di dialoghi "a ruota", come in passato, ma migliorato, più chiaro e con opzioni che saranno in grado di sorprendere.

    Le conseguenze delle nostre scelte influiranno anche sullo scenario, dando vita a incontri e sezioni del gioco con cui altrimenti non avremmo dovuto confrontarci. BioWare desidera che questo sistema funzioni e abbia un grande impatto sul mondo di gioco, con i livelli che cambiano e nuovi eventuali contenuti sbloccati in base alle nostre azioni. "Non si tratterà semplicemente di un paio di modifiche in un livello, ma di qualcosa che influenzerà l'intero gioco", ha detto il creative director Mike Laidlaw. "Se avete fatto una cosa a un certo punto della storia, quella cosa tornerà a tormentarvi."

    Il team di sviluppo non vuole che gli utenti si preoccupino di quale piattaforma scegliere per giocare con Dragon Age: Inquisition, anche sul fronte delle scelte. Si stanno cercando modi per rendere la consistenza di questo sistema uguale a prescindere, ma i dettagli in proposito non possono ancora essere rivelati.
    Ultima modifica di mimmofree; 18-11-2014 alle 14:24:22

  2. #2
    Wardevil
    Ospite
    Sephiroth, quelli che ci metteranno le mani sopra saranno 99% inattendibili. Se tu vuoi aspettare i loro pareri ok, ma se devo aspettare un parere su un action non darò credibilità a chi fino a ieri si esaltava su Hyrule Warriors.
    E piccola parentesi, la cosa delle recensioni la vado dicendo da quanto...? Due anni? Tre? Quattro?

    E non ho dato nemmeno un giudizio definitivo, su DAI: per me sarà merda sciolta considerando Bioware, le sue ultime dichiarazioni e i video che ho visto, ma se ci riesco ci giocherò, non mi costa nulla giocarci (oddio, tempo).
    Ma insomma, il writing offerto dalla Bioware si basa su allusioni e doppi sensi sessuali e lí si ferma; i companions mi fanno veramente schifoyl (no dico, One-of-many, Morte, Lily, Dog/God; questi sono companions), ma in Dragon Age, a parte Shale, secondo me non hanno mai brillato (e piango, perché in Mass Effect 2 ne han tirati fuori di azzeccatissimi).
    La storia ha premesse banalotte (i demonih), e nel 2014/2015 pretenderei combattimenti INTELLIGENTI che sfruttano l'ambiente, mentre qua si è scaduti ancora di più nel brainless smashin' button.

    Pensavo ci fosse il refull, e allora? Informazione errata. Il gameplay l'ho visto, i companions pure, l'andamento ruolistico è facilmente scrutabile (uccidi questo, salva questo, morte a questi, salva questi altri).
    Aspetta pure i commenti di chi lo ha prenotato appena aperti i pre-ordini e di chi ha speranza in Bioware.
    Per me quelli della Bioware che merita(va)no stanno tutti su The Banner Saga.

  3. #3
    Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Messaggi
    5.432
    Come ha detto Gogeku, nessuno pretende di dare un giudizio minuzioso, ma valutazioni basate su quel che si vede ora e che potrebbero benissimo essere smentite in seguito, ma una base concreta da giudicare c'è eccome. Proprio come chi lo osanna fa una valutazione parziale anch'esso, che male c'è a discutere delle prime impressioni in un forum dedicato?

    @Sephiroth1984@ , forse tu sei fin troppo invischiato nel GamerGate e tendi a prendere troppo in considerazione tutti i nuovi casini che stanno emergendo, ma se si guarda alla situazione generale, il grosso della stampa è ferma alla stessa situazione di qualche anno fa, dunque il discorso di Wardevil non lo vedo affatto anacronistico. Li hai visti sì i voti postati da Montana? E hai letto che scrivono per giustificarli?
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    Comunque il keep non � affatto male come tecnica di importazione, perch� non solo ti fa ripassare in modo molto carino e "narrativo" tutta la trama dei capitoli precedenti ma rende veramente comoda e ordinata la consultazione e il cambio/sperimentazione di nuove scelte...
    Non so quanto peso avranno poi nel gioco finale, ma come idea "strutturale" � stata ottima e spero che anche altri comincino ad usarla...
    Della serie che non mi stupirei affatto di vedere i polacchi che di colpo tirano fuori una cosa identica per TW3...
    Sì è sicuramente una bella cosa e ci speravo da anni di vederla.
    Non l'avrà mai fatta nessuno perchè finora di giochi che non trattano le scelte importate coi save in modo super-superficiale non ne esistono chissà se DAI ne giustificherà in modo adeguato l'introduzione o sarà solo uno specchietto per le allodole e uno strumento per invogliare a giocarci chi ha saltato gli altri capitoli.
    Ultima modifica di Harlequin_; 15-11-2014 alle 10:17:58

  4. #4
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Sì è sicuramente una bella cosa e ci speravo da anni di vederla.
    Non l'avrà mai fatta nessuno perchè finora di giochi che non trattano le scelte importate coi save in modo super-superficiale non ne esistono chissà se DAI ne giustificherà in modo adeguato l'introduzione o sarà solo uno specchietto per le allodole e uno strumento per invogliare a giocarci chi ha saltato gli altri capitoli.
    Beh sicuramente qualcosa cambierà per forza.

    Se nel Keep decido di scegliere Alistar e Anora come sovrani del Ferelden, in inquisition mi aspetto di trovare loro due nel palazzo

    Con dialoghi scritti/adatti per loro.


    Comunque nelle recensioni ribadisco che con il keep, cambia Totalmente il mondo di gioco

    Vedremo...

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

  5. #5
    Wardevil
    Ospite
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Se nel Keep decido di scegliere Alistar e Anora come sovrani del Ferelden, in inquisition mi aspetto di trovare loro due nel palazzo
    Ah, è per questo che in Mass Effect 3 ritrovo i consiglieri Asari/Turian/Salarian e la regina rachni nonostante io li avessi tutti uccisi.
    Ultima modifica di Wardevil; 15-11-2014 alle 11:59:27

  6. #6
    The World Is Yours L'avatar di montana_88
    Registrato il
    05-08
    Messaggi
    9.252
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ah, è per questo che in Mass Effect 3 ritrovo i consiglieri Asari/Turian/Salarian e la regina rachni nonostante io li avessi tutti uccisi.
    Che fastidio
    Maledetto Asari
    Cercai inutilmente qualche cavillo nella trama che spiegasse questa cosa.
    Per capirci, tipo la morte di Leliana in Origins.

    Purtroppo per avere la "loro visone" in Mass Effect 3, buttarono ai quattro venti le scelte dei due precedenti capitoli

    Maledetti

    Da quello che ho letto, in Inquisition hanno fatto bene

    Speriamo!

    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Poi io sono rimasto indietro: Inquisition non si ambienta(va) nell'Orlean?
    In entrambi

    Inviato dal mio GT-I8190N utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Wardevil
    Ospite
    Citazione montana_88 Visualizza Messaggio
    Che fastidio
    Maledetto Asari
    Cercai inutilmente qualche cavillo nella trama che spiegasse questa cosa.
    Per capirci, tipo la morte di Leliana in Origins.

    Purtroppo per avere la "loro visone" in Mass Effect 3, buttarono ai quattro venti le scelte dei due precedenti capitoli

    Maledetti
    Eh, e poi mi contestate se do contro alla Bioware .-. Bioware è così.

    In entrambi
    Infatti ho eliminato quella parte appena messa

  8. #8
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Sephiroth, quelli che ci metteranno le mani sopra saranno 99% inattendibili.
    "Mi fido solo di 2 persone quando si parla di videogiochi: una sono io, l'altra non sei tu." (cit.)

    Se dobbiamo ragionare in questi termini alzo le mani eh...
    Anche perché io lo compro a giorni, quindi boh...se mi dite che qualsiasi parere è inattendibile evito di perdere tempo e "giocarlo con l'ottica di venirne a discutere anche qui con voi"...
    Me lo gioco con più calma e vado a parlarne dove non vige 'sta cosa del 99%...

    Citazione Harlequin_ Visualizza Messaggio
    Come ha detto Gogeku, nessuno pretende di dare un giudizio minuzioso, ma valutazioni basate su quel che si vede ora e che potrebbero benissimo essere smentite in seguito, ma una base concreta da giudicare c'è eccome. Proprio come chi lo osanna fa una valutazione parziale anch'esso, che male c'è a discutere delle prime impressioni in un forum dedicato?
    Ma di "male" non c'è niente....è che dopo anni i maroni si frantumano a leggere sempre la stessa sequenza di post ogni volta che esce un titolo pieno di hype...
    Sono invecchiato, capitemi...

    @Sephiroth1984@ , forse tu sei fin troppo invischiato nel GamerGate e tendi a prendere troppo in considerazione tutti i nuovi casini che stanno emergendo, ma se si guarda alla situazione generale, il grosso della stampa è ferma alla stessa situazione di qualche anno fa, dunque il discorso di Wardevil non lo vedo affatto anacronistico. Li hai visti sì i voti postati da Montana? E hai letto che scrivono per giustificarli?
    Lette una 30ina di rece, visti una 20ina di video, mi sono spoilerato già mezzo mondo quindi so di cosa stiamo parlando...
    Il discorso che faccio io è diverso però, perché se il risultato di anni di protesta è l'essere arrivati alla classica "svolta ggentistah" ("siamo i Gamers, il potere ci temonoh!!!") qualcosa è andato storto allora...

    Poi magari sì, sono io che ci sto troppo dentro (dopo due mesi a leggere la peggio merda, sfido io ) ma questa situazione rischia di cambiare la percezione totale di "cosa è la critica videoludica" in un medium in cui la vera Critica la si è ammazzata nella culla anni fa (e il mandante è la stessa "ggente" che oggi si riscopre vergine)...
    Il bello è che in questo caos, mentre il popolo rivendica la Bastiglia e ghigliottina i giornalisti, chi continua a fare porcate sono proprio i publisher (vedesi l'embargo di AC Unity e, non a caso, quello di DAI)...ma fa troppo comodo sparare in basso fingendo di non sapere che il vero cancro è in alto, evidentemente...
    Ecco perché io non sottovaluterei il periodo storico che stiamo vivendo...

  9. #9
    Wardevil
    Ospite
    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    "Mi fido solo di 2 persone quando si parla di videogiochi: una sono io, l'altra non sei tu." (cit.)

    Se dobbiamo ragionare in questi termini alzo le mani eh...
    Anche perché io lo compro a giorni, quindi boh...se mi dite che qualsiasi parere è inattendibile evito di perdere tempo e "giocarlo con l'ottica di venirne a discutere anche qui con voi"...
    Me lo gioco con più calma e vado a parlarne dove non vige 'sta cosa del 99%...
    Non "qualsiasi" parere, ma solo quelli di gente che è in fermento e che è sicura sarà un capolavoro.
    Poi oh, vanne a parlare dove ti pare, sinceramente; tu rientri in quell'1%, come Linker (con le sue riserve, perché è troppo ferreo ), Circio, Cavaliere Oscuro e pochi altri

    Ma di "male" non c'è niente....è che dopo anni i maroni si frantumano a leggere sempre la stessa sequenza di post ogni volta che esce un titolo pieno di hype...
    E' il motivo per il quale sono intervenuto io: perché mi ero frantumato i maroni a leggere sfilze di post entusiasti di quello che si prospetta un giochetto.


    Poi magari sì, sono io che ci sto troppo dentro (dopo due mesi a leggere la peggio merda, sfido io ) ma questa situazione rischia di cambiare la percezione totale di "cosa è la critica videoludica" in un medium in cui la vera Critica la si è ammazzata nella culla anni fa (e il mandante è la stessa "ggente" che oggi si riscopre vergine)...
    Il bello è che in questo caos, mentre il popolo rivendica la Bastiglia e ghigliottina i giornalisti, chi continua a fare porcate sono proprio i publisher (vedesi l'embargo di AC Unity e, non a caso, quello di DAI)...ma fa troppo comodo sparare in basso fingendo di non sapere che il vero cancro è in alto, evidentemente...
    Ecco perché io non sottovaluterei il periodo storico che stiamo vivendo...
    Non sono abituato ad andare dritto dal capo per ucciderlo e sperare che gli altri smettano di seguirlo: la via più semplice è semplicemente uccidere finché non si raggiunge il capo, e uccidere anche lui.
    Insomma, per fartela concreta, oggi crocifiggiamo i recensori venduti; quando non ci saranno più, crocifiggeremo chi sta più in alto di loro.
    E poi oh, io non faccio tutte queste distinzioni: spalo merda sulle recensioni, ma al tempo stesso ho una blacklist di software house e publishers che da me riceveranno al massimo 60 euro in dieci anni (ed EA se li è già giocati con Star Wars Battlefront nel 2015/2016, quindi Dragon Age Inquisition non potrei comprarlo neanche se volessi; per fortuna che non mi gira proprio su PC, partendo addirittura dall'OS, così neanche la tentazione di piratarlo), quindi rimango coerente con la linea di pensiero di dare man forte a chi se lo merita.
    Inoltre la parentesi delle recensioni era, appunto, una parentesi: diecimila post di utenti che si bagnano pensando a DAI e che, per difenderlo, tirano fuori le recensioni.
    Non ne ho fatto una questione di stato sulle recensioni, io.

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    01-14
    Messaggi
    148
    Io vi avviso questo gioco ha come drm denuvo (se ho capito bene) lo stesso usato in Fifa 15 e Lords of the Fallen...

    È un Drm MOLTO ma MOLTO invasivo e aggiunge codice "spazzatura" all'eseguibile che rende il gioco pesante e tendenzialmente più instabile. Infatti nelle recensioni si legge di una certa pesantezza e bug vari. Certo però pare che funzioni molto meglio di Lords of the Fallen...

  11. #11
    Wardevil
    Ospite
    Citazione francescoG1 Visualizza Messaggio
    Io vi avviso questo gioco ha come drm denuvo (se ho capito bene) lo stesso usato in Fifa 15 e Lords of the Fallen...

    È un Drm MOLTO ma MOLTO invasivo e aggiunge codice "spazzatura" all'eseguibile che rende il gioco pesante e tendenzialmente più instabile. Infatti nelle recensioni si legge di una certa pesantezza e bug vari. Certo però pare che funzioni molto meglio di Lords of the Fallen...
    Ma proprio tagliando la testa al toro, oltre a non rientrarci con NESSUNO dei requisiti (dal processore alla scheda grafica alla memoria), non ci rientro manco sol sistema operativo
    Adulerò FemShep, se c'è ancora, per passarmelo su console

  12. #12
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Recensori venduti o no e' il pubblico il problema di fondo. Non si puo' andare in fermento (positivo o negativo che sia) per un gioco di cui obbiettivamente non si sa niente se non qualche video. I recensori li metto all'interno del pubblico, e' inutile che sventolano il cartellino da giornalista, publisher e sviluppatori vi faranno sapere solo e unicamente quello che secondo gli esperti di marketing e' da far sapere e che, tra l'altro, gia' ce l'hanno detto martellandoci di notizie.
    I recensori che giocano a demo del gioco vedranno per lo piu' le belle cose che gia' sanno tutti che ci saranno perche' e' gia' pubblicizzato e quello che appare di bello in pubblicita' non presente nella demo perche "eh, ma e' una demo non c'e' tutto il gioco".
    Quindi qui dentro: mi spiegate tutti di che diavolo stiamo discutendo? 3 riaperture di un thread riguardo ad un gioco di cui non si sa nulla.

    Non ho scritto quasi nemmeno un commento nemmeno nel thread di the witcher 3 proprio per questo motivo. Mi piace guardare screenshot e video demo e leggere le belle intenzioni degli sviluppatori, ma che cosa commento?
    Ultima modifica di gugand; 15-11-2014 alle 15:15:58

  13. #13
    Sephiroth1984
    Ospite
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    E' il motivo per il quale sono intervenuto io: perché mi ero frantumato i maroni a leggere sfilze di post entusiasti di quello che si prospetta un giochetto.
    E altri sono entrati perché si sono frantumati i maroni di leggere le solite critiche a chi osanna...
    Non a caso io, appena montana era partito a sbrodolare arcobaleni sul monitor, gli avevo postato un bel "non cominciamo eh", sapendo come sarebbe andata a finire...

    Non ne ho fatto una questione di stato sulle recensioni, io.
    Il punto è che le stesse "recensioni" hanno dato votoni pure a Legend of Grimrock 2 e Original Sin...e lì nessuno si lamenta...perché?
    Perché è "giusto".....eh, ok, ma questo è sintomatico di una sballata percezione che oggi si ha del concetto di "critica"...
    Ovvero:

    - metti il voto che metterei io? => sei un ottimo recensore!
    - metti un voto che non metterei io? => VENTUTO! SKANTALO!

    La corruzione c'è, lo si sa da anni, ma il problema è la percezione di cosa dovrebbe fare un critico...
    Tipo che non dovrebbe manco metterli i voti, che non dovrebbe manco esistere Metacritic, che non si dovrebbe manco dare adito ad argomentazioni tipo "LO DICONO 100 RECENZIONI QUINDI HO RAGGGION!!!"....eppure oh, la realtà è ben altra e pure chi schifa i numeretti deve metterli o va a casa...
    Io ci vedo un grosso problema che condiziona il come laggente percepisce il concetto di "critica videoludica", non so voi...

  14. #14
    Wardevil
    Ospite
    Citazione gugand Visualizza Messaggio
    Recensori venduti o no e' il pubblico il problema di fondo. Non si puo' andare in fermento (positivo o negativo che sia) per un gioco di cui obbiettivamente non si sa niente se non qualche video. I recensori li metto all'interno del pubblico, e' inutile che sventolano il cartellino da giornalista, publisher e sviluppatori vi faranno sapere solo e unicamente quello che secondo gli esperti di marketing e' far sapere e che, tra l'altro, gia' ce l'hanon detto martellandoci di notizie.
    I recensori che giocano a demo del gioco vedranno per lo piu' le belle cose che gia' sanno tutti che ci saranno perche' e' gia' pubblicizzato e quello che appare di bello in pubblicita' non presente nella demo perche "eh, ma e' una demo non c'e' tutto il gioco".
    Quindi qui dentro: mi spiegate tutti di che diavolo stiamo discutendo? 3 riaperture di un thread riguardo ad un gioco di cui non si sa nulla.

    Non ho scritto quasi nemmeno un commento nemmeno nel thread di the witcher 3 proprio per questo motivo. Mi piace guardare screenshot e video demo e leggere le belle intenzioni degli sviluppatori, ma che cosa commento?
    Ma di DAI è uscito IL MONDO, eh; e poi oh, se ha avuto la riapertura il thread di Fallout 4...
    In ogni caso si discute di ciò che si ha: la discussione è nata perché molti reputano figo ciò che si ha, quando non lo è

    Citazione Sephiroth1984 Visualizza Messaggio
    E altri sono entrati perché si sono frantumati i maroni di leggere le solite critiche a chi osanna...
    Non a caso io, appena montana era partito a sbrodolare arcobaleni sul monitor, gli avevo postato un bel "non cominciamo eh", sapendo come sarebbe andata a finire...
    Ma ha cominciato e io non sono tipo da tirarmi indietro A maggior ragione se penso di aver ragione, pff

    Il punto è che le stesse "recensioni" hanno dato votoni pure a Legend of Grimrock 2 e Original Sin...e lì nessuno si lamenta...perché?
    Perché non ero in vena di farmi quattro risate e quindi non ho letto neanche le loro
    Se dovessi leggere le recensioni, mi lamenterei in quasi tutte, ingiuste o giuste che siano. Cioè, se io ora apro e mi leggo una recensione di Bayonetta 2 che lo osanna, nonostante anch'io lo osanni probabilmente non mi troverei d'accordo con molte cose.
    Come non mi trovo d'accordo nei portali che lo han nominato gioco del mese: avrei premiato, pur non avendolo giocato, piuttosto un Alien Isolation (guai a chi tira fuori Mordor's Creed) per esser riuscita a tirare fuori qualcosa di "nuovo" (tra virgolette perché ormai di survival horror in prima persona ne ho le palle piene pur non avendone toccato nessuno, ma di Alien se ne sentiva la mancanza) mentre Bayonetta 2 è il "solito" action (divino).

    Perché è "giusto".....eh, ok, ma questo è sintomatico di una sballata percezione che oggi si ha del concetto di "critica"...
    Ovvero:

    - metti il voto che metterei io? => sei un ottimo recensore!
    - metti un voto che non metterei io? => VENTUTO! SKANTALO!
    Però tu parli di voto, è scorretto. Dovendo parlare di voto ti do ragione, anch'io mi ci metto: dai 10 a The Wonderful 101? Sei magnifico. Dai 10 a Shadow of Mordor? Torna a scommettere al picchetto. Ok. Ma se ci si ferma al voto è un cazzo e tutt'uno
    Io, dopo aver letto (obbligatoriamente, te lo sbattono in faccia) il voto, leggo la recensione, e là si vede se il recensore ha capito o meno.
    Io gli esempi sulle recensioni di Fifa le ho fatte, più di quello posso prenderti e analizzarti un paio di recensioni, una italiana e una straniera, degli stessi portali (scelti da te, anche), dei giochi che ho e dirti con estrema sincerità cosa dicono, cosa non dicono, cosa sbagliano A te non frega niente e per me sarebbe un dispendio di tempo allucinante.
    Per dirtene un'altra, se dovessi andare a leggere le recensioni dei vari Monster Hunter mi metterei le mani nei capelli, perché come Fifa sono giochi identici al loro primo essere, che si trascinano negli anni con velate migliorie, cambi di forma più o meno evidenti e cose simili

    La corruzione c'è, lo si sa da anni, ma il problema è la percezione di cosa dovrebbe fare un critico...
    Tipo che non dovrebbe manco metterli i voti, che non dovrebbe manco esistere Metacritic, che non si dovrebbe manco dare adito ad argomentazioni tipo "LO DICONO 100 RECENZIONI QUINDI HO RAGGGION!!!"....eppure oh, la realtà è ben altra e pure chi schifa i numeretti deve metterli o va a casa...
    Io ci vedo un grosso problema che condiziona il come laggente percepisce il concetto di "critica videoludica", non so voi...
    Io il voto non lo vorrei per il semplice fatto che nel tempo secondo me si va a perdere di significato; oggi metto 10 a questo gioco perché lo reputo, tecnicamente e tutto, degno di esser da 10. Poi ne esce un altro che lo reputo addirittura superiore: e quindi? Non era da 10 quell'altro? Oppure questo è riuscito nel "miracolo"?
    Andando avanti nel tempo è ovvio che anche i giochi migliorino, per quanto ci siano i piagnoni dell'era 8-bit, quindi solo per questo il voto non lo trovo opportuno, perché reputo impossibile quantificare nel tempo. Però, prendendolo in quell'attimo, per me può anche avere un significato, SE dato nel modo giusto: non deve rispecchiare, secondo me, una media delle caratteristiche del tutto, ma quanto vale giocarlo.
    Esempio ormai di cui abuso è Nier: grafica oscena, battle system osceno, paesaggi osceni, ci mette DUE RUN e una wikia a ingranare con la storia. Insomma, tecnicamente, videoludicamente, è un gioco al di sotto della mediocrità .-. Ciò nonostante, senza spoilerare, Nier è un gioco che consiglierei a TUTTI (in senso metaforico). Quindi che voto gli dovrei dare? 6 perché fa media con la grafica da 1, il combat system da 3 e così via?
    Appurato questo (mio punto di vista), per me il voto può rimanere, se in buona fede (cattiva fede = New Vegas), non mi crea nessun problema finché non arriva l'utente di turno a dire "ha preso 99999999 è il gioco più forte della Galassia", ma come è vero che le pistole non uccidono, è anche vero che il problema non lo crea il voto. Ed è il motivo per il quale a me non interessa particolarmente, ma bensì mi interessa il contenuto delle recensioni, ed è quello che vado screditando.
    Qua purtroppo o entro nei dettagli delle recensioni come ti ho detto prima, o fai un atto di fede (o al contrario non lo fai In base a cosa decidi), ma se leggi le recensioni, e visto che tu probabilmente hai mooolti più giochi di me (e io ne ho tanti, e parlo di retail ), probabilmente lo saprai meglio di me di come I CONTENUTI delle recensioni siano spesso, spessissimo, addirittura incoerenti oltre che mal fatti e votati a invogliarti a comprare il gioco.
    Bada bene, non cerco la recensione di cento pagine che ti fa il walkthrough con la guida completa al gioco e l'elenco di tutti i bugs e gli hitbox ed eccetera, ma non cerco neanche i consigli per gli acquisti: quelle recensioni sono, appunto, per quelli che il gioco lo comprano comunque ma che, per chissà quale problema, vanno a cercare la conferma.
    Ultima modifica di Wardevil; 15-11-2014 alle 15:39:55

  15. #15
    Malato di ruolo L'avatar di gugand
    Registrato il
    09-08
    Località
    Fabriano
    Messaggi
    3.545
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Ma di DAI è uscito IL MONDO, eh; e poi oh, se ha avuto la riapertura il thread di Fallout 4...
    In ogni caso si discute di ciò che si ha: la discussione è nata perché molti reputano figo ciò che si ha, quando non lo è
    Dai non prenderla cosi' sul personale
    Se uno si esalta per qualche video e recensioni belle fa parte del pubblico con cui non si puo' discutere. Hai perso in partenza cercando di far loro moderare l'entusiasmo

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •